Vai al contenuto

Grigi....

Messaggi raccomandati

Ottimi gli indiani. Non so i cinesi ma credo siano più grossolani.

Unico inconveniente dei naturali è che, se tingi la protesi, addio bianchi...

Quindi: se cambi protesi ogni 3 mesi, ordina pure indiani.

Se vuoi farla durare più ed usi anche solo riflessanti, continua con i sintetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza tinture, gli indiani bianchi restano bianchi candidi o dopo un po' virano al giallo? E eventualmente dopo quanto?

Ebbene sì, entrerò anch'io nel club dei grigi con un 3% nonostante non abbia alcun capello mio grigio, in quanto tutti i miei coetanei sono pieni di bianchi e la gente sta sospettando che io mi tinga i capelli (o che li abbia finti... o che io dichiari falsamente 10 anni in più!).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi gli indiani. Non so i cinesi ma credo siano più grossolani.

Unico inconveniente dei naturali è che, se tingi la protesi, addio bianchi...

Quindi: se cambi protesi ogni 3 mesi, ordina pure indiani.

Se vuoi farla durare più ed usi anche solo riflessanti, continua con i sintetici.

ok, allora sto giro ordino gli indiani....

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza tinture, gli indiani bianchi restano bianchi candidi o dopo un po' virano al giallo? E eventualmente dopo quanto?

Ebbene sì, entrerò anch'io nel club dei grigi con un 3% nonostante non abbia alcun capello mio grigio, in quanto tutti i miei coetanei sono pieni di bianchi e la gente sta sospettando che io mi tinga i capelli (o che li abbia finti... o che io dichiari falsamente 10 anni in più!).

ciao,

za'

...spero che almeno 3-4 mesi li facciano senza virare...vi saprò dire...

Modificato da THE DEN
Link al commento
Condividi su altri siti

Restano bianchi, restano bianchi... fidatevi!

Per Zazza: è il problema-risorsa degli attempati.

Per questo non consiglio mai europei ad over-40 e per questo non mi preoccupo mai per riflessi rossicci.

Salvo rarissime eccezioni, due sono i casi, sopra i 40:

1) capelli non tinti con percentuale di bianchi tra 10% e 60%

2) capelli tinti con conseguenti problemi di colori e riflessi strani, toni rossi etc...

Nel primo caso c'è il problema, molto complesso e richiedente svariate prove, di amalgamare perfettamente le percentuali di bianchi con le proprie naturali...

Il secondo è invece una passeggiata: capelli indiani, con mix di colori meglio ancora, e via...

I capelli ci sono ma non sono bellissimi (quanti hanno naturalmente capelli bellissimi a 50 anni?). Nessuno ci fa caso perché tutti danno per scontata la tintura.

La millantata tintura è un angelo sulle nostre teste: giustifica tutto, dai capelli stopposi ai toni rossi, dalle punte spezzate ed ossidate a differenze di colore con le tempie (no, Zazza, il front scollato no!).

E' un paracadute naturale che lascia pensare ad una colorazione malfatta o vecchia e non a capelli finti.

Una testa di capelli bellissimi e senza bianchi invece, se non vi chiamate Doktor Johannes Faustus o Mister Dorian Gray, a 50 anni è uno "sgamo logico"...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

za'

Anche io ho iniziato ad ordinare un 3% di grigi pur non avendone nemmeno uno dei miei.

Ordino sempre un MIX di colori: 60% del colore 2 e 40% del colore 3 e un 3% di Grigi.

Il rìsultato è ottimo e a mio vedere molto naturale anche se ripeto che io non ho nemmeno un capello grigio e solitamente ai normali crinuti i primi capelli che si imbiancano non sono quelli sopral a crapa ma quelli laterali.

Ma sono cose alle quali facciamo caso solo noi nostalgici !

Per adesso i capelli grigi ordinati sono stati sintetici per i prossimi ordini proverò con gli indiani.

I sintetici grigi non mi piacciono moltissimo, sono un'po' spaghettosi e non molto naturali sotto particolari luci.

Niente di che, intendiamoci, sono portabilissimi ma mi danno una strana impressione (sempre al nostro occhio maledettamente pignolo!)

Ciaooooo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, quindi indiani senza problemi.

(no, Zazza, il front scollato no!).

Una osservazione off topic: soprattutto in questo periodo il front scollatino (in lace e possibilmente sfilacciato) è pienamente giustificato come pelle morta che sta distaccando a seguito di abbronzature violente.

Singolare il fatto che l'abbronazatura violenta sia stata presa solo vicino ai capelli.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora evita di metterti a discorrere faccia a faccia con un/una dermatologo/a, se no si vanta d'aver descritto la sebopsoriasi ..."reticolare"! :happy-05:

Magari ti ritrovi come caso clinico, con gli occhi barrati dalla classica striscia nera, sul Giornale Italiano di Dermatologia ... :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti