Erminio Inviato: 19 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2011 (modificato) Ho 22 anni e ho una calvizie ai primissimi stadi, ho già deciso che se la cosa dovesse procedere eccessivamente farò un trapianto.. la mia domanda è la seguente: devo attendere di diventare completamente calvo prima di poter beneficiare del trapianto? potrebbero volerci anni.. d'altra parte non ho intenzione di fare un sacco di operazioni per innestare i capelli man mano, come ci si comporta in questi casi? è possibile portar via i vecchi anche se non sono ancora caduti e innestare direttamente i nuovi? Come ci si comporta in questi casi? Modificato 19 Agosto 2011 da Erminio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
okuto Inviato: 19 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2011 quelli vecchi li devi tenere come oracoli!! al momento l'aria donante non ti permette di trapiantare tutto lo scalpo con buona densita' quindi l'unica cura per mantenere i tuoi capelli e' usare finasteride e sperare di non avere sides e che sia efficace su di te..ancora sei giovane ed e'sconsigliato intervenire proprio perche'l'aga non e' stabile,anzi rischi di traumatizzare i capelli che ancora possiedi..per farla breve!! la coperta e' corta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 21 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2011 ciao,concordo con okuto. io ho fatto il trapianto a 25 anni,inizialmente è stato fantastico(anche se erano altri tempi ed altri tipo di interventi)risultato ottimo,ma poi con l'avanzare dell'età è continuata ad avanzare anche la calvizie e in seguito mi sono ritrovato punto e a capo,con in più anche vistose cicatrici da nascondere,con il senno di poi secondo mè è meglio fare l'intervento se la calvizie è stabile e non prosegue e solo in caso di piccole zone diradate un saluto Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 Erminio... a differenza dei trapianti di organi dove c'è un donatore che è un'altra persona... qui i capelli che vengono trapiantati sono I TUOI!!! Vengono presi da dove ne hai tanti, e qualcuno in meno fa lo stesso, e messi dove ne hai pochi. Insomma, il paragone della coperta di Okuto calza a pennello. Quando è troppo corta, hai anche finito di fare trapianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoElPrincipe Inviato: 30 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2011 Ciao ragazzi, anch'io ho 22 anni e mi stao stempiando mica da ridere però vorrei chiedervi un'altra cosa...io dietro le orecchie ho una piccola parte dove non ho capelli (in ambedue le orecchie) c'è una sorta di arco che si nota eccome, vorrei sapere da voi s una piccola correzione ma piccola perchè la parte è minima, sia una scelta consigliabile oppure no. Aspetto le vostre opinioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico22 Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 Anche noi abbiamo 22 anni, e abbiamo cominciato a perdere i capelli due anni fa. Siamo gemelli, e sia mio fratello che io siamo calvi sul davanti proprio sopra la fronte. È curioso il fatto che abbiamo cominciato a diventare calvi insieme. Un trapianto di capelli abbordabile era importante per noi. Il metodo FUT era fuori questione, ne avevamo visto molti aspetti negativi in foto. Abbiamo esaminato varie cliniche, sia in questo paese che all’estero. Abbiamo inviato foto a diversi posti e abbiamo ricevuto varie offerte, ma alla fine abbiamo optato per il metodo S.H.E. (Single Hair Extraction) della Clinica PHAEYDE, perché per noi era importante che l’area del trapianto fosse estremamente folta. A me sono stati trapiantati 3800 capelli, a mio fratello 4200. Non posso dire che sia stata una giornata breve, ma ci siamo incoraggiati a vicenda, ci siamo disegnati le attaccature dei capelli a vicenda, ci siamo fatti venire delle idee, dei pensieri...:) naturalmente sotto la guida del dottore specializzato in trapianti di capelli. Credo di poter dire, anche per mio fratello, che la prossima volta non dovremo cercare dove andare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnilrosso Inviato: 19 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2015 Ciao Enrico! Sto valutando anch’io l’autotrapianto ma penso di farlo in Italia. Come mai hai valutato di farlo all’estero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redidenari Inviato: 19 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2015 Solo questione di prezzo, penso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati