Vai al contenuto

redidenari

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di redidenari

  1. Non dico che gli altri debbano essere sei fissati dell’ordine come me ma se avvii una conversazione è giusto che la segui, altrimenti se non è utile a nessuno la fai cancellare. Così il forum sarebbe meno caotico e più facile da fruire. Ma io sono un rompiscatole, lo so!
  2. Ma io dico..fai una domanda...qualcun altro si prende la briga di risponderti e poi scompari nel nulla? Sinceramente non le capisco queste cose!
  3. redidenari

    Pareri Vertex

    Concordo pienamente con selvaggio! Volevi il parere di Gigli e te l’ha dato. Se non valuti prima la situazione non puoi capire come procedere. E poi il finasteride te lo sconsiglio. finchè puoi evitarlo...! Una volta compreso il problema perchè non provi qualcosa di più naturale invece di buttarti subito su questi prodotti aggressivi? Io conosco varie opzioni molto buone!
  4. Non ci avevo pensato, in effetti è un po’ strano. Se un farmaco funziona a tal punto da essere consigliato da un medico perchè non circola liberamente nel nostro paese? Questione di spartizione del mercato o della presenza di sostanze non del tutto lecite dalla nostra legislazione?
  5. Ehm! Manca la foto! Siamo in trepida attesa...
  6. Hai notato una caduta maggiore rispetto al solito? Cambiamenti nella conformazione dei capelli in testa? Se non ci sono peggioramenti non penso che devi preoccuparti!
  7. Se ti si è sempre visto il frontale e non hai notato arretramenti non capisco perchè ti preoccupi. Probabilmente è connaturale al tuo tipo di capigliatura!
  8. redidenari

    Pareri Vertex

    Ciao wesley! hai un leggero diradamento ma proprio super super leggero. Io fossi in te al momento non farei nulla magari tieni d’occhio la situazione con un diario fotografico così puoi vedere eventuali cambiamenti nel corso del tempo. Ma quello che mi chiedo è come hai fatto a notarlo visto che nelle altre zone hai una capigliatura folta? Non è un punto molto facile da osservare! Così..curiosità! :D
  9. Io eviterei la propecia il più possibile, ci sono alternative. Assolutamente necessario un altro parere medico!!
  10. Io neanche se mi ci pagano sopra! Quanto ti do ragione lenin. Come te ho notato che se ne parla parecchio in giro ma non mi fido!
  11. redidenari

    Curiosità Trapianto

    Solo questione di prezzo, penso
  12. Questa volta non posso essere in disaccordo con Matte. Se la cura che ti ha prescritto il dermatologo non ha portato risultati è evidente che il problema non è stato centrato. Fattene prescrivere un’altra o cambia dermatologo.
  13. ciao xvito97x! Benvenuto! Lo stress è sicuramente un motivo rilevante ma visto che hai avuto arrossamenti e croste credo proprio che sia il caso di farti visitare come propone musicologo. Se può interessarti conosco un centro di specialisti in tricologia in cui puoi fare la prima visita gratuitamente.
  14. redidenari

    Aga

    Norwood 5-6 è veramente tosta! Cos’hai deciso alla fine? Protesi o trico?
  15. Non ti do tutti i torti! Ti conviene aprire una domanda tutta tua e aspettare risposte degli altri utenti!
  16. Ok Matte! I veri esperti sono altri è chiaro ma questo non vuol dire che io non possa fare ricerca e raccogliere casistiche su una tematica che mi sta a cuore. La pensiamo diversamente perchè abbiamo avuto esperienze diverse a riguardo ma mica ce l‘ho con nessuno. Amici come prima!
  17. Selvaggio se vuoi rassegnarti fai pure! io comunque se fossi in te prima andrei a farmi visitare in un centro specialistico almeno per capire bene il problema e sentire se ci sono alternative al minox. Ormai si consiglia solo quello ma secondo me si possono percorrere strade non solo meno nocive ma anche più efficaci! Matte conosco i.e.s.o.n. e lo frequento spesso. Non mi considero assolutamente un esperto vista la vastità dell'argomento, sono solo una persona curiosa che ama approfondire e pensa che oltre le comunicazioni ufficiali che molto spesso sono mezze verità, ci sia anche altro. Sarò malfidato!
  18. Ma selvaggio adesso che hai smesso il minox che cosa usi? Non dirmi fina che svengo!
  19. Caro selvaggio, sono contento che tu abbia preso la decisione più giusta per la tua salute. Mi rincresce tu abbia avuto di questi problemi, tra l’altro qualcosa di strano l’ho avvertito anch’io quando ho fatto uso di minox, ma devo dire che un po’ sto gongolando perchè hai confermato un’ipotesi su cui sto raccogliendo delle info, soprattutto per far venire qualche dubbio a matte92 che è straconvinto che questi problemi siano fantasie.
  20. Nessuno ti costringe ma mi interesserebbe la tua esperienza. Ormai ti sei esposto potresti dirci qualcosa di più, puoi essere d’aiuto per altri, non pensi?
  21. Dici davvero? Ma del tipo? che hai notato di diverso?
  22. La suggestione è presente in ambito medico così come può manifestarsi nel caso dell’effetto placebo. Però non può essere solo quello! Ammò tutti suggestionabili!! Non può essere no?! Tra l’altro i medici all’inizio smentivano qualunque ripercussione dei farmaci sulla sfera sessuale ma ora il dubbietto è venuto anche a loro!
  23. Ognuno la pensa a modo suo. Se ti trovi bene con il minoxidil tanto meglio, se non mi ci trovo bene io non puoi liquidare la questione chiamandola semplicemente suggestione. Se il numero dei casi cresce al punto da trovarne numerose testimonianze on-line evidentemente un motivo ci sarà!! Stiamo parlando pur sempre di un ambito che riguarda la salute dell’individuo e banalizzare parlando di suggestione mi sembra eccessivo. Inoltre non pensi che una casa farmaceutica abbia tutto l’interesse, dove possibile, nel tralasciare qualche effetto negativo? Quei casi esistono e non sono numeri ma persone!
  24. Lungi da me fare disinformazione, tutt’altro. Io sono critico sul minoxidil perchè l’ho provato e dopo poco ho avvertito di non essere al mio 100%, se capisci cosa intendo. Così ho cercato in rete e ho riscontrato casi analoghi. L’informazione completa si fa avendo una prospettiva non di parte ma a 360 gradi valutando tutti i pro e i contro.
  25. Che il fina possa dare di questi problemi è risaputo meno se ne sa del minoxidil. Ne stanno spuntando varie discussioni online. Sarà un caso? La gente è suggestionabile? In parte ti posso dar ragione. Ma ciò che mi preoccupa sono quelli che notano difficoltà con gli alzabandiera mattutini e per quelli la suggestione centra poco. O ce l’hai o non ce l’hai!! E poi sai che c’è? io nel dubbio non lo prendo. Alla fine la sua azione è semplicemente quella di prolungare la fase anagen (mica ti fa crescere i capelli dove ormai non li hai più!!) e di trattamenti naturali con lo stesso risultato ed effetti collaterali praticamente nulli ce ne sono parecchi.
×
×
  • Crea Nuovo...