Vai al contenuto

Diminuire Un Tono O Due

Messaggi raccomandati

In estate, i capelli (sia quelli propri che quelli indossati) tendono inevitabilmente a schiarirsi, come lo tendono ed anche molto, le soppraciglia.

Chi si ritrova ed aveva progettato, come me, di cambiare impianto in questo periodo, nota che, lo stesso, non corrisponde assolutamente ai parametri attuali.

Ho sempre ordinato impianti con colore 1b ma, dietro anche consiglio di Arn, ho notato che il colore 2 si addice piu' al tono naturale nostro europeo.

Ora, mi ritrovo con due impianti, uno colore 1b e l'altro, colore 2.

Chiedo, a chi sicuramente e' piu' afferrato di me in questi interventi, come:

- posso schiarire di un tono o due il primo colore 1b?

- come posso diminuire di densita' il secondo?

Riguardo al primo: colpi di luce? (suggeritomi dal parrucchiere) ma il colore di fondo e base dei capelli, non restera' sempre nero?

Riguardo il secondo: impianto stock con densita' 110, troppi, tanti.

Cio' che mi interessa, e' poter effettuare il cambio senza che ci sia uno stacco notevole, che salti subito ed inevitabilmente all'occhio.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In estate, i capelli (sia quelli propri che quelli indossati) tendono inevitabilmente a schiarirsi, come lo tendono ed anche molto, le soppraciglia.

Chi si ritrova ed aveva progettato, come me, di cambiare impianto in questo periodo, nota che, lo stesso, non corrisponde assolutamente ai parametri attuali.

Ho sempre ordinato impianti con colore 1b ma, dietro anche consiglio di Arn, ho notato che il colore 2 si addice piu' al tono naturale nostro europeo.

Ora, mi ritrovo con due impianti, uno colore 1b e l'altro, colore 2.

Chiedo, a chi sicuramente e' piu' afferrato di me in questi interventi, come:

- posso schiarire di un tono o due il primo colore 1b?

- come posso diminuire di densita' il secondo?

Riguardo al primo: colpi di luce? (suggeritomi dal parrucchiere) ma il colore di fondo e base dei capelli, non restera' sempre nero?

Riguardo il secondo: impianto stock con densita' 110, troppi, tanti.

Cio' che mi interessa, e' poter effettuare il cambio senza che ci sia uno stacco notevole, che salti subito ed inevitabilmente all'occhio.

Grazie.

ciao maurizio, anche un esperto come te, fa piacere sapere che ogni tanto ha bisogno di qualche dritta :happy-05: .. per quanto riguarda i colpi di luce, nell'attesa che arrivi icy (sicuramente il migliore in questo campo), credo che in riferimento ai colpi di luce di cui parli, avrai sempre un effetto ricrescita.. ossia, un pezzo di capello alla base che presenta il colore originale..

è un pò come quando li fai dal parrucchiere.. diverso sarebbe se tu schiarissi tutto l'impianto, e lo tingessi con del colore che desideri, così da usarlo come base su cui poi fare i colpi di luce..

però bho, forse rovineresti troppo i capelli dell'impianto..

per il discorso densità invece, so che molti qui li strappano dalla base con la pinzetta per le soppracciglia, altri utilizzano una lente e con l'ago li sfilano uno ad uno.. altri ancora la mettono e poi la sfilano come farebbe un parrucchiere..

l'ultimo metodo è sicuramente il più veloce, quello dell'ago è sicuramente il più preciso..

in bocca al lupo..

ps. ma dalle tue foto, il colore dei tuoi capelli sembra sempre molto più chiaro dell'1b.. è proprio vero che le foto hanno dei riflessi strani allora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la questione del colore lascia stare lo schiarimento, io ti consiglio il decapaggio con successiva ripigmentazione del colore voluto. Per rimuovere la tinta esistono prodotti specifici detti "eresas" il cui scopo è pulire il capello dai pigmenti artificiali ripristinando così il colore di base (naturale e/o decolorato che sia) e, soprattutto senza intaccare e danneggiare la corteccia del capello cosa che la schiaritura (colpi di luce, meches, decolorazione ecc.) farebbe.

Ved. mia discussione sul decapaggio

Allo scopo esempi di alcuni migliori prodotti professionali sono:

L'Effasol della L'oreal e Matrix Essentials Color Erase matrix color erase

Riporto un video esplicativo in inglese

come rimuovere il colore

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Prince e grazie xxxx,

come detto da Prince, era proprio la tua risposta che aspettavo.

Ho un dubbio, dubbio relativo al fatto che, presumo essere i capelli non trattati ma di colore naturale quindi, se dovessi effettuare il decapaggio, come diventerebbero? bianchi, sui quali poi ripristinare il colore voluto?

Quindi, dovrei decapare per eliminare il colore nero e poi, fare una tinta del colore voluto?

Sono operazioni che puo' saper fare un parrucchiere? conviene farlo su testina?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Prince e grazie xxxx,

come detto da Prince, era proprio la tua risposta che aspettavo.

Ho un dubbio, dubbio relativo al fatto che, presumo essere i capelli non trattati ma di colore naturale quindi, se dovessi effettuare il decapaggio, come diventerebbero? bianchi, sui quali poi ripristinare il colore voluto?

Quindi, dovrei decapare per eliminare il colore nero e poi, fare una tinta del colore voluto?

Sono operazioni che puo' saper fare un parrucchiere? conviene farlo su testina?

Grazie.

Se si tratta di impianto in indiani, il capello è stato sicuramente trattato con acidi, schiarito-sbiancato e poi tinto. La polvere specifica per decapaggio agisce dolcemente infatti può essere miscelata con acqua calda (caso in cui si voglia procedere ad un leggero decapaggio) cioè giusto quel che basta per togliere i pigmenti più scuri e o riflessi indesiderati. Nel caso estremo cioè eliminare completamente il colore, si miscela con ossigeno a 20vol (come nel video, ove i colore dei capelli sbiancati ottenuti dopo il decapaggio sono frutto di una decolorazione fatta a priori preparatoria per il verde). Nel tuo caso puoi procedere con acqua o in caso di insucesso ripetere l'operazione o utilizzare l'ossigeno a 10vol. Non stesserai i capelli ne li seccherai. Non è necessario ripristinare il capello biondo-sbiancato, bensi un colore diciamo "sbiadito". Per un parruchiere esperto in colorazione l'operazione è un gioco da ragazzi, accertati però che non usi la comune polvere decolorante ne la tradizione tinta che agisce ossidando ma, i prodotti specifici allo socpo come quelli sopraccitati e colorazione tono su tono semi permanente. Poi per ottenere un castano scuro scegli qualche tono più chiaro tipo castano castano, o castano medio es. un n.4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro come sempre.

Grazie, aspettavo con ansia la tua risposta, affidero' l'operazione al parrucchiere indicandogli il percorso da te suggerito, oltre all'uso dei prodotti. Ti faro' sapere.

E' importantissimo e tranquillizzante, il poter contare l'uno sull'altro, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro come sempre.

Grazie, aspettavo con ansia la tua risposta, affidero' l'operazione al parrucchiere indicandogli il percorso da te suggerito, oltre all'uso dei prodotti. Ti faro' sapere.

E' importantissimo e tranquillizzante, il poter contare l'uno sull'altro, grazie.

Di niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di impianto in indiani....

E se si trattasse di impianto in europei?

Ricordo di aver letto, nel tuo dettagliato post "decapaggio", che avrebbe poco senso perchè quel tipo di capello non viene trattato.

In buona sostanza, se si sbaglia il colore degli europei, prendendoli troppo scuri, come ci si comporta?

:adulazione-01: :adulazione-01: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, per la decolorazione dei capelli con prodotti chimici il parere di xxxx è quello più autorevole. Potresti prima provare ad immergere la protesi in un bagno di acqua calda e vedere se rilascia del colore dopo qualche oretta.

Per ridurre la densità usa Supertape o Argo, applica il nastro sul lace e rimuovilo, vedrai quanti capelli ci restano attaccati. L'operazione va ripetuta fino al raggiungimento della densità desiderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se si trattasse di impianto in europei?

Ricordo di aver letto, nel tuo dettagliato post "decapaggio", che avrebbe poco senso perchè quel tipo di capello non viene trattato.

In buona sostanza, se si sbaglia il colore degli europei, prendendoli troppo scuri, come ci si comporta?

:adulazione-01: :adulazione-01: :ciao:

Per corregere il colore degli europei, capelli che non sono stati tinti ne stressati chimicamente, si puo' procedere con la normale tinta permanente (magari quella un po' più delicata e priva di ammoniaca nonchè nutritiva) la quale schiarirà di 1-2 toni (con ossigeno a 20vol) e colorerà nello stesso tempo. Dopo diversi mesi se il colore sbiadirà e o scaricherà si potrà intervenire con la colorazione tono tono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per corregere il colore degli europei, capelli che non sono stati tinti ne stressati chimicamente, si puo' procedere con la normale tinta permanente (magari quella un po' più delicata e priva di ammoniaca nonchè nutritiva) la quale schiarirà di 1-2 toni (con ossigeno a 20vol) e colorerà nello stesso tempo. Dopo diversi mesi se il colore sbiadirà e o scaricherà si potrà intervenire con la colorazione tono tono.

Memorizzato anche questo suggerimento!

Grazie :adulazione-01: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti