toto1 Inviato: 19 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2011 Ciao a tutti. Inizio una nuova discussione per coinvolgere chi prima di me ha usato la Permatec, e chi continua ad usarla. E chi invece sta usando la Vapon. Ho sperimenteto queste due colle incollando il front: - dal centro verso dx, con Vapon - dal centro verso sx con la Permatec. Risultato. Il lato della Vapon e' durato un giorno ed il secondo ha ceduto leggermente. Il terzo giorno e' scomparsa. Il lato della Permatec e' fermo e pulito non presenta sporcizie, al tatto e' tutt'ora asciutta, e cosa fenomenale sabato e domenica al mare con un caldo fenomenale :sudato: Istallazione fatta venerdi. Rispetto a quella precedente questa volta ho usato la permatec su tutto il front. Primo strato passato col cotton fioc( l'unico modo per spalmarla e' questo perche' col pennello imbratto troppo) , seccato col phon e poi ripassato altro strato. L'aspetto della colla e' leggermente gommoso e ammesso che ceda appena, basta usare un po di phon per asciugarla e si riattiva subito ( cosa che mi e' capitata alla prima istallazione ). Sulla Vapon ci contavo molto ma.....niente. Magari riprovero'. Dimenticavo ho spalmato un po di colla anche sul supertape in rotolo attaccato sul front in lace e ad oggi, con shampoo fatto sabato sera e domenica sera, tutto ancora perfettamente attaccato. Vi confesso che anche io stento a credere ma sto provando anche a tirare qualche ciuffo di capelli del front per vedere se il front cede in qualche modo. Niente! e' come se caldo,sebo e sudore non le interessino. Ps ho usato anche un po di scalp protector per provarlo( anche se non mi dice granche'). 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore alexsa Inviato: 19 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2011 questa permatec si può acquistare anche da qualche sito italiano? oppure dal sito americano solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2011 Toto, tu vivi in una regione di mare e di monti, dove il caldo non è mai appiccicoso come al centro dello stivale. Ti avrei fatto girare per Firenze sotto il sole, con 38 gradi all'ombra, forzatamente a piedi perché il centro storico è ormai tutto pedonalizzato e non ci arrivi nemmeno col bus... :arrabbiato-02: La Permatec è una colla eccezionale, come non mi stancherò mai di ripetere, per la sua resistenza al sebo, sebo che pregiudica l'utilizzo delle acriliche a chi ha la cute grassa, ma per fare il suo lavoro ha bisogno di non essere inumidita nelle prime ore dall'applicazione. Purtroppo se la si applica mentre la fronte già suda o se si fa un bagno di sudore un'ora dopo l'applicazione, la tenuta non è soddisfacente. Ecco perché l'ho definita "Colla ottobre-maggio". In questa stagione calda va bene solo per chi accetta manutenzioni frequenti, vista l'assoluta elementarità della sua rimozione senza il minimo residuo. La Vapon non mi ha entusiasmato, già per l'odore aggressivo e poco invitante, però, quando si suda regge sicuramente più della Permatec. L'importante è darla in due strati, come sempre, in modo che il lace trovi spessore su cui affondare, altrimenti non attacca, facendo però in modo da non metterne troppa, altrimenti, come hai notato, si vede. Il primo strato più asciutto che puoi, il secondo solo asciutto. E' solo questione di equilibrio: devi provare e riprovare finché non trovi il giusto dosaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 19 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2011 Toto, tu vivi in una regione di mare e di monti, dove il caldo non è mai appiccicoso come al centro dello stivale. Ti avrei fatto girare per Firenze sotto il sole, con 38 gradi all'ombra, forzatamente a piedi perché il centro storico è ormai tutto pedonalizzato e non ci arrivi nemmeno col bus... :arrabbiato-02: La Permatec è una colla eccezionale, come non mi stancherò mai di ripetere, per la sua resistenza al sebo, sebo che pregiudica l'utilizzo delle acriliche a chi ha la cute grassa, ma per fare il suo lavoro ha bisogno di non essere inumidita nelle prime ore dall'applicazione. Purtroppo se la si applica mentre la fronte già suda o se si fa un bagno di sudore un'ora dopo l'applicazione, la tenuta non è soddisfacente. Ecco perché l'ho definita "Colla ottobre-maggio". In questa stagione calda va bene solo per chi accetta manutenzioni frequenti, vista l'assoluta elementarità della sua rimozione senza il minimo residuo. La Vapon non mi ha entusiasmato, già per l'odore aggressivo e poco invitante, però, quando si suda regge sicuramente più della Permatec. L'importante è darla in due strati, come sempre, in modo che il lace trovi spessore su cui affondare, altrimenti non attacca, facendo però in modo da non metterne troppa, altrimenti, come hai notato, si vede. Il primo strato più asciutto che puoi, il secondo solo asciutto. E' solo questione di equilibrio: devi provare e riprovare finché non trovi il giusto dosaggio. Ecco!d'ora in poi doppio strato sempre!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 19 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2011 come scritto in alcuni precedenti post, io mi trovo meglio, per durata, con la vapon.. probabilmente sarà il caldo umido con cui sono costretto a convivere, però la perma tec mi tiene si e no una giornata.. velocissima nella manutenzione, ma in questa stagione, poche garanzie di tenuta.. l'altro giorno anche pettinandomi mi si è sollevata mezza protesi.. (ricordo che io porto una striscia, magari dipende dalla poca superficie che incollo). con la vapon ho più tenuta, io non metto mai 2 strati, ma ne metto uno.. proverò anch'io con 2 strati.. come vi sembra il confronto vapon vs pegaso? .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 20 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2011 (modificato) La Permatec è una colla eccezionale, come non mi stancherò mai di ripetere, per la sua resistenza al sebo, sebo che pregiudica l'utilizzo delle acriliche a chi ha la cute grassa, ma per fare il suo lavoro ha bisogno di non essere inumidita nelle prime ore dall'applicazione. Purtroppo se la si applica mentre la fronte già suda o se si fa un bagno di sudore un'ora dopo l'applicazione, la tenuta non è soddisfacente. Non lo so. Sulla base di quello che dicevate in altro post, ho tenuto il ventilatore in bagno per tutto il tempo per non sudare e non ho spalmato la colla subito. Gli ultimi mm di lace li ho attaccati con calma dopo una mezz'ora dalla istallazione. Quindi a cute particolarmente asciutta e pulita. Volevo spruzzare anche il cerotto spray ma avrebbe falsato il tutto ed ho evitato. Sabato mattina ho preso la moto e fatto 70 km di autostrada, 8 dei quali in corsia unica, con moto e casco neri. In testa non avro' avuto il caldo umido che ha afflitto i d' Asburgo-Lorena ma credo mancasse poco per evaporarmi la barriera emato-encefalica :bandierabianca-01: . La moto segnava 43° :sudato: Domenica stesso percorso, stessa spiaggia, caldo tremendo,e sudate allucinanti. Ho ricordato del fatto che questa colla temesse le alte temperature ma non il sebo,e quindi l'unica accortezza e' stata fare qualche doccia in piu' alla doccia del lido( cosa che ho fatto principalmente per togliere il sale dai capelli. ) Oggi tocco il front e la colla e' secca. Manca quell'effetto appiccicaticcio al tatto che ci segnala che la colla sta per cedere. Sono tentatissimo di strattonare il centro del front per vedere se e quanto la colla ancora ha da tenere. La Vapon non mi ha entusiasmato, già per l'odore aggressivo e poco invitante, però, quando si suda regge sicuramente più della Permatec. L'importante è darla in due strati, come sempre, in modo che il lace trovi spessore su cui affondare, altrimenti non attacca, facendo però in modo da non metterne troppa, altrimenti, come hai notato, si vede. Il primo strato più asciutto che puoi, il secondo solo asciutto. E' solo questione di equilibrio: devi provare e riprovare finché non trovi il giusto dosaggio. La vapon l'ho provata. In singolo, doppio,triplo,carpiato,con e senza avvitamento, a staffetta, sulla 4 x 100, maratona, e scatto sui 200 mt da fermo.... ma piu' che doppio strato m'e' sembrato un doppio paccotto. :arrabbiato-01: Ripeto mi sbagliero', riprovero' sicuramente ma al terzo giorno dalla applicazione si e' come dissolta. Il lace era piu' pulito di quando l'avevo applicata. E non penso di avere il sudore di Alien :mummia-01: Rifaro' dei test, dei quali vi aggiornero'. Pegaso l'ultima volta m'ha dato un po' di rossore e bruciore all'applicazione ed ho sospeso per un po' di tempo. Modificato 20 Luglio 2011 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati