Liulai Inviato: 13 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2011 Salve a tutti, scrivo per la prima volta e ne approfitto per presentarmi non avendolo mai fatto prima nonostante sia diverso tempo che vi seguo. Ho 30 anni e da quasi 3 anni, a causa di una presunta alopecia androgenetica, misto al fatto che da 10 anni sono affetta da Lupus, ho scelto di portare una Full Lace avendo continuo stress psicologico dall'andirivieni dei miei capelli. Credo sia stata la scelta migliore perchè col tempo ho acquisito una buona tecnica di posizionamento che mi permette (avendo lasciato i miei capelli lungo il perimetro ed avendo acquistato laces col top in seta) di avere un aspetto 100% naturale ed una quiete psicologica decisamente rilevante. Ho un cruccio però, che non so come risolvere. nella parte posteriore, esattamente dove vado ad incollare la mia lace, ho dei punti in cui mi si screpola la pelle a causa di una simpaticissima psoriasi mista a probabilmente della dermatite seborroica. Questo a lungo andare fa si che proprio lungo quella zona, che è la più difficile da mantenere appiccicata, si riempia di residui di pelle che vanno a mescolarsi alla colla che, nonostante la meticolosa pulizia, si accumula compromettendo nel tempo la durata dell'aderenza. Ora, io leggendo quanto scrivete, ho sentito parlare di questo D-Limonene, che sarebbe in grado di dissolvere tutta la colla (io uso Pegaso), ma qualcuno avrebbe voglia di darmi qualche spiegazione in più e magari qualche indicazione per poter ovviare questo mio problema anche dei residui di pelle? Vi ringrazio per l'attenzione. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2011 Ciao Liulai e benvenuto. Dunque: tu hai una dermatite seborroica che ti crea problemi al back. Io onestamente comincerei con il vedere se è possibile risolverla, perché se peggiora son dolori. - Provare a non mettere nulla sul back per un po' di settimane (a meno che tu non abbia dozzine di amanti che ravanano sulla nuca), tanto sappiamo che la protesi tiene benissimo lo stesso e con i capelli lunghi non si vedrebbe nulla? Io ho fatto così addirittura sul front. - Provare a cambiare colla o usare i tape? In ogni caso penso che il D-Limonene sia Remover con una puzza diversa, a mio giudizio peggiore. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liulai Inviato: 13 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2011 (modificato) Ciao, grazie Zazza del benvenuto ma sono una donna :D Il problema maggiore a mio avviso più che la dermatite (che è maggiore sulla parte superiore della capoccia e apparentemente sparisce quando non assumo latticini), è la psoriasi. Per quella non esistono cure definitive, applico al bisogno delle schiume che riescono ad andare sotto la lace e oltre la colla (senza staccare) e curano quando ho necessità. Il problema è che la pelle comunque si sfalda, infilandosi nei buchini della lace. Come solvente su Pegaso ho sempre utilizzato il C-22 solvent, me lo forniva la mia ex fornitrice di laces (XXXXXXX, la conobbi proprio su questo forum) che poi è sparita nel nulla lasciandomi nella cacca più completa. Adesso provo ad arrangiarmi, ma Remover sinceramente non l'ho mai utilizzato, avevo provato con Fenomeno ma non ho notato alcuna differenza sostanziale. Forse Remover per Pegaso sarebbe più indicato. Se qualcuno ha esperienza col C-22 solvent sarebbe così gentile da darmi qualche indicazione su cosa è migliore al riguardo? Grazie ancora :) Modificato 13 Luglio 2011 da zazza non si possono nominare rivenditori che non siano gli Ordini Congiunti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2011 Ciao, grazie Zazza del benvenuto ma sono una donna :D Benvenuta allora. Approfitto di ciò, leggendo che hai conosciuto una rivendiTRICE qui sul forum, per dare un consiglio non richiesto alle donne. Diffidate da chi si presenta come donna solo perché ha un nick femminile e magari un avatar femminile. Se si tratta di un'utente che chiede consigli, allora non metterei in dubbio sia una donna veramente. Ma se si tratta di qualcuno che vende o che ha degli interessi, vi assicuro che spacciarsi per donna è una buona tecnica perché stimola la complicità femminile nelle clienti donne e attira i clienti uomini come il miele. E ve lo dice chi ha girato tranquillamente per qualche anno su Internet con un alter ego femminile (tranquilli, prima che esistessero i forum e non per trarne profitto). Come solvente su Pegaso ho sempre utilizzato il C-22 solvent, me lo forniva la mia ex fornitrice di laces (XXXXXXX, la conobbi proprio su questo forum) che poi è sparita nel nulla lasciandomi nella cacca più completa. Adesso provo ad arrangiarmi, ma Remover sinceramente non l'ho mai utilizzato, avevo provato con Fenomeno ma non ho notato alcuna differenza sostanziale. Forse Remover per Pegaso sarebbe più indicato. Se qualcuno ha esperienza col C-22 solvent sarebbe così gentile da darmi qualche indicazione su cosa è migliore al riguardo? Io ho provato il C-22... è proprio quello di cui parlavo nel mio post precedente. L'odore, passati i primi 5 secondi di "ma che buon odore di agrumi" è vomitevole e un po' resta su base e capelli anche dopo il lavaggio. Pensa che la mia boccetta l'ho regalata mi pare ad Albelore, che nel frattempo sarà morto per la puzza. Se hai bisogno assolutamente di quello, fai una ricerca con Google e troverari vari rivenditori che lo hanno. Rispetto a Fenomeno, Remover ha molto meno odore ma è meno aggressivo. Ripeto: usare i tapes per il back, invece di Pegaso? Ce ne sono di delicati e puoi comunque metterne una striscia stretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liulai Inviato: 13 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2011 Benvenuta allora. Approfitto di ciò, leggendo che hai conosciuto una rivendiTRICE qui sul forum, per dare un consiglio non richiesto alle donne. Diffidate da chi si presenta come donna solo perché ha un nick femminile e magari un avatar femminile. Se si tratta di un'utente che chiede consigli, allora non metterei in dubbio sia una donna veramente. Ma se si tratta di qualcuno che vende o che ha degli interessi, vi assicuro che spacciarsi per donna è una buona tecnica perché stimola la complicità femminile nelle clienti donne e attira i clienti uomini come il miele. E ve lo dice chi ha girato tranquillamente per qualche anno su Internet con un alter ego femminile (tranquilli, prima che esistessero i forum e non per trarne profitto). Si, scusa se non avevo censurato il nome, ad ogni modo sono certa si trattasse di una donna perchè ho spesso avuto modo di parlarle al telefono e un'altra utente del forum l'aveva conosciuta di persona. Ottimo suggerimento per le nuove arrivate ad ogni modo :) Io ho provato il C-22... è proprio quello di cui parlavo nel mio post precedente. L'odore, passati i primi 5 secondi di "ma che buon odore di agrumi" è vomitevole e un po' resta su base e capelli anche dopo il lavaggio. Pensa che la mia boccetta l'ho regalata mi pare ad Albelore, che nel frattempo sarà morto per la puzza. Se hai bisogno assolutamente di quello, fai una ricerca con Google e troverari vari rivenditori che lo hanno. Rispetto a Fenomeno, Remover ha molto meno odore ma è meno aggressivo. Ripeto: usare i tapes per il back, invece di Pegaso? Ce ne sono di delicati e puoi comunque metterne una striscia stretta. Riguardo ai tapes, ne ho utilizzati fino a qualche mese fa, ma per la psoriasi sono deleteri...con quelli la manutenzione la potevo fare anche ogni un minimo di 2 settimane (non meno per mancanza di tempo e perchè poi, tutto sommato, mi reggeva alla perfezione in testa nonostante i capelli siano molti e molto lunghi), ma volendo avrei potuto tenerla anche 20 giorni o più tranquillamente, addirittura quasi forzandone la rimozione, perchè a parte la piega del collo non ho mai avuto problemi di tenuta, neanche dopo shampoo e mare. Il problema è che già dopo 5-6 giorni i tapes sui punti della psoriasi mi cominciano a prudere infinitamente e spesso a forza di grattare ho finito per irritarmi ancora di più, quindi soprattutto d'estate tenderei ad evitare questa soluzione, visto che immagino il prurito sia dovuto allo sciogliersi del tape stesso. Ad ogni modo proverò Remover, effettuo subito un ordine ti saprò dire com'è andata. Grazie ancora :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 13 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2011 Ciao Liulai e benvenuta. Psoriasi e protesi effettivamente la vedo dura. Le lesioni psoriasiche hanno necessita di una estrema igiene, cura e dell'utilizzo di prodotti emmollienti. A livello istologico la psoriasi altro non e' che una iperproliferazione di cellule epidermiche superiore di circa dieci volte rispetto al comune turnover di una pelle "normale". Ecco il perche' delle piccole squame che trovi sotto i tapes e la colla. l'aggravamento di questa patologia e' spesso legato oltre che a fattori genetici ed ereditari( probabile che avrai qualche parente con cui la condividi), anche a fattori abitudinari e alimentari. I formaggi specie quelli stagionati causano un aggravamento del quadro clinico, che pero' quasi sempre si allegerisce alla loro sospensione. No ad alimenti particolarmente speziati, pomodori crudi, peperoni, peperoncini ed insaccati. In ogni caso sono sempre da sconsigliare tutte quelle manovre che comportano l'induzione al grattarsi o al rimuovere meccanicamente le squame senza dei prodotti specifici. Usi delle schiume. Sicuramente a base di cortisone che come sai riducono i sintomi ma non eliminano la causa. Esistono oggi delle creme molto efficaci, tra l'altro da poco passate da "a pieno carico del paziente" a "totalmemte prescrivibili" : TOKEN E DOVOBET ( calcipotriolo + betametasone ). Dunque credo che potresti evitare, almeno in quelle zone colpite dalle lesioni di far combaciare i tapes o le colle, non gia' perche queste provochino delle allergie particolari, piuttosto perche' sciogliendosi o indurendosi potrebbero provocarti pruriti o lesioni ancor piu' gravi, al momento anche della stessa manutenzione. Lascia queste zone libere, cosi' da poter utilizzare quelle creme che ti ho indicato(che sono gratis) invece delle schiume( che sono in fascia A ma con nota 88 ). C22 per la manutenzione. Non l'ho mai usato. Uso come solvente il D-LIMONENE, che trovo efficacissimo, dato anche il prezzo irrisorio posso usarne in quantita'industriali, eliminando cosi' tutti i residui di colla dal lace senza la terribile manovra dello strusciare il lace allo specchio. Credo che il C-22 sia a base di limonene ma non so in che concentrazione e grado di purezza. Quello che e' nello shop di Luca e' stato selezionato dallo staff e devo dire che lo trovo ottimo. Scioglie all'istante colle e tapes. L'odore e' di agrumi ma non e' cosi brutto "comesidiceingiro". Ciaooooooo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 13 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2011 Uso come solvente il D-LIMONENE, che trovo efficacissimo, dato anche il prezzo irrisorio posso usarne in quantita'industriali, eliminando cosi' tutti i residui di colla dal lace senza la terribile manovra dello strusciare il lace allo specchio. Ciao toto1, come usi il D-Limonene senza 'strusciare il lace allo specchio' ? Spruzzi il prodotto sui residui di colla e poi lavi semplicemente la protesi ? Che procedura usi ? Grazieeeee ! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liulai Inviato: 13 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2011 Ciao Liulai e benvenuta. Psoriasi e protesi effettivamente la vedo dura. Le lesioni psoriasiche hanno necessita di una estrema igiene, cura e dell'utilizzo di prodotti emmollienti. A livello istologico la psoriasi altro non e' che una iperproliferazione di cellule epidermiche superiore di circa dieci volte rispetto al comune turnover di una pelle "normale". Ecco il perche' delle piccole squame che trovi sotto i tapes e la colla. l'aggravamento di questa patologia e' spesso legato oltre che a fattori genetici ed ereditari( probabile che avrai qualche parente con cui la condividi), anche a fattori abitudinari e alimentari. I formaggi specie quelli stagionati causano un aggravamento del quadro clinico, che pero' quasi sempre si allegerisce alla loro sospensione. No ad alimenti particolarmente speziati, pomodori crudi, peperoni, peperoncini ed insaccati. In ogni caso sono sempre da sconsigliare tutte quelle manovre che comportano l'induzione al grattarsi o al rimuovere meccanicamente le squame senza dei prodotti specifici. Usi delle schiume. Sicuramente a base di cortisone che come sai riducono i sintomi ma non eliminano la causa. Esistono oggi delle creme molto efficaci, tra l'altro da poco passate da "a pieno carico del paziente" a "totalmemte prescrivibili" : TOKEN E DOVOBET ( calcipotriolo + betametasone ). Dunque credo che potresti evitare, almeno in quelle zone colpite dalle lesioni di far combaciare i tapes o le colle, non gia' perche queste provochino delle allergie particolari, piuttosto perche' sciogliendosi o indurendosi potrebbero provocarti pruriti o lesioni ancor piu' gravi, al momento anche della stessa manutenzione. Lascia queste zone libere, cosi' da poter utilizzare quelle creme che ti ho indicato(che sono gratis) invece delle schiume( che sono in fascia A ma con nota 88 ). C22 per la manutenzione. Non l'ho mai usato. Uso come solvente il D-LIMONENE, che trovo efficacissimo, dato anche il prezzo irrisorio posso usarne in quantita'industriali, eliminando cosi' tutti i residui di colla dal lace senza la terribile manovra dello strusciare il lace allo specchio. Credo che il C-22 sia a base di limonene ma non so in che concentrazione e grado di purezza. Quello che e' nello shop di Luca e' stato selezionato dallo staff e devo dire che lo trovo ottimo. Scioglie all'istante colle e tapes. L'odore e' di agrumi ma non e' cosi brutto "comesidiceingiro". Ciaooooooo. Ciao Toto, grazie mille della risposta così esaustiva. Effettivamente io utilizzo il Bettamousse (betametasone valerato), per risolvere i sintomi, e non ho mai nemmeno pensato a curarne le cause perchè sono consapevole che non esistano cure definitive, quindi mi armo di pazienza e rassegnazione e di volta in volta procedo al trattamento e alla manutenzione con grande delicatezza e la maggior cura possibile. Ad ogni modo, lasciare la parte libera da collanti e biadesivi al momento è impossibile, ho una vita attiva e nessuno, a parte i miei genitori e le mie sorelle, conosce il mio "piccolo segreto"; quindi non è raro che le amiche o il mio ragazzo ogni tanto vadano a mettere le mani tra i capelli. Fino ad ora le eventuali anomalie al tatto sono sempre riuscita a giustificarle con la suddetta psoriasi, per l'appunto (non avrei mai creduto che un giorno mi sarebbe potuta tornare utile!) :) Sto facendo però, per ovviare al problema, un lavoro un po' lungo, ma che fra qualche tempo credo darà i suoi frutti: col passare del tempo, mezzo centimetro alla volta, sto riguadagnando sempre più spazio per la ricrescita dei capelli, a partire dalla base del collo in su, che presa dalla disperazione con l'arrivo della mia prima lace avevo completamente rasato non conoscendo le dinamiche di una protesi e non sapendo che probabilmente, quell'area non eccessivamente affetta da alopecia, un giorno avrebbe potuto tornarmi utile. Ogni 2 mesi circa, quando passo alla rasatura dei capelli sottostanti, vado a procedere rasando sempre più su, in modo da avere un'adeguata massa di capelli, estesi lungo un'area di circa 4-5 cm (in altezza) dalla base del collo andando verso il vertice (e per fare questo ogni nuova lace ho dovuto ordinarla sempre più corta), in modo da poter in seguito praticare sui miei capelli una piccola treccia orizzontale lungo la piega del collo e, di manutenzione in manutenzione, cucirla con qualche punto e le adeguate attenzioni, un po' come si usa per la microlinea alla mia lace. Ovviamente facendo molta attenzione a non stringere troppo e a non ottenere pieghine brutte a toccarsi. Credo che possa diventare una buona soluzione per la mia area sensibile, e forse la presa del back potrebbe risultarmi più sicura e meno soggetta a problemi di sudorazione, pruriti, malposizionamenti e via dicendo, Magari col tempo vi terrò aggiornati. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Campa Inviato: 14 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2011 Ciao Liulai e benvenuta... io non posso darti alcun suggerimento se non quello di "suggerire" di non raderti a lametta... io soffro di alopecia androgenetica e onestamente sul top sono così fini che faccio che tagliarli a pelle con le forbici da parruccchiere....rimangono cortissimi quasi rasati e non creano ulteriori scompensi alla pelle... Quando si hanno pochissimi capelli basta davvero una sforbiciata. io ho imparato ad evitare la lametta o rasoi vari...non perchè soffrissi di problemi di pelle, ma perchè ho notato che è molto meglio così. prova, abbinando magari ad altre cose che possano aiutare a risolvere il tuo disagio. In bocca al lupo! Un abbraccio. Campa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liulai Inviato: 14 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2011 Niente lametta sul top, nemmeno per me. La utilizzo soltanto lungo il front, nei punti in cui metterò la colla, per far si che la ricrescita sia più lenta e la tenuta duri di più. Nel resto della testa mi accontento di un normale tagliacapelli a lunghezza minima :) Grazie del consiglio comunque :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 14 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2011 Ciao toto1, come usi il D-Limonene senza 'strusciare il lace allo specchio' ? Spruzzi il prodotto sui residui di colla e poi lavi semplicemente la protesi ? Che procedura usi ? Grazieeeee ! :ciao: Limonene sui residui di colla, aspetto 3-4 minuti e procedo con lo shampo solo del front. Se ancora nn e' pulito rimetto il limonene e poi ancora con lo shampoo. Strofino con le dita e via. Le strusciate allo specchio mi distruggevano il lace. Non strusciando il lace esso mi rimane integro per tutta la durata della stessa protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 14 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2011 grandioso ! Proverò anch'io Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2011 Cara Liulai, la psoriasi, come il lupus eritematoso, è una affezione a patogenesi autoimmune ma soprattutto a larghissima componente psicosomatica. Avendo questa evidente predisposizione, comune a molte persone e chiamata diatesi autoimmune, dovrai quindi conviverci più che ammazzarti di farmaci per arrivare ad una improbabile "guarigione definitiva", trovando un punto di equilibrio e cercando di minimizzare la ricaduta negativa di tali problemi sul tono del tuo umore. Ricaduta negativa che, già da sola, costituisce fattore di aggravamento. Per le lesioni psoriasiche: potresti utilizzare del tape mascherato dall'idrobenda. Idrobenda sulle lesioni e tape biadesivo tra idrobenda e base. Niente di che come durata (la desquamazione dell'epidermide ne allenterà ben presto la tenuta) né come spessore (consistente). Se però si considera che si tratta della regione nucale, a basso livello di pretese estetiche, direi che potresti provare, soprattutto per alleviare il prurito. Sicuramente meglio l'idrobenda di tape classico nudo o, ancor peggio, colle che non vanno mai usati su cute non integra. In bocca al lupo per protesi ed acciacchi! P.S.: sì, il C-22 è a base di D-limonene come i detersivi per piatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liulai Inviato: 15 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2011 Cara Liulai, la psoriasi, come il lupus eritematoso, è una affezione a patogenesi autoimmune ma soprattutto a larghissima componente psicosomatica. Avendo questa evidente predisposizione, comune a molte persone e chiamata diatesi autoimmune, dovrai quindi conviverci più che ammazzarti di farmaci per arrivare ad una improbabile "guarigione definitiva", trovando un punto di equilibrio e cercando di minimizzare la ricaduta negativa di tali problemi sul tono del tuo umore. Ricaduta negativa che, già da sola, costituisce fattore di aggravamento. Per le lesioni psoriasiche: potresti utilizzare del tape mascherato dall'idrobenda. Idrobenda sulle lesioni e tape biadesivo tra idrobenda e base. Niente di che come durata (la desquamazione dell'epidermide ne allenterà ben presto la tenuta) né come spessore (consistente). Se però si considera che si tratta della regione nucale, a basso livello di pretese estetiche, direi che potresti provare, soprattutto per alleviare il prurito. Sicuramente meglio l'idrobenda di tape classico nudo o, ancor peggio, colle che non vanno mai usati su cute non integra. In bocca al lupo per protesi ed acciacchi! P.S.: sì, il C-22 è a base di D-limonene come i detersivi per piatti. Grazie dei consigli Arn, li terrò in grande considerazione! Soprattutto la questione psicosomatica, sulla quale sto già lavorando da un annetto, periodo in cui ho deciso di mandare a quel paese la ciclosporina e concentrarmi prevalentemente su me stessa e la mia stabilità emotiva. E da allora devo dire che va alla grande, il Lupus dalle analisi appare dormiente. La psoriasi ogni tanto rompe le scatole, ma fortunatamente la controllo abbastanza bene anche quella. Mi informerò su questa idrobenda, anche se ritengo a questo punto che la mia soluzione della treccina sia ancora meno invasiva e a maggiore tenuta :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati