alice28 Inviato: 14 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2011 Ciao Liulai, ben arrivata Capelli malesi? Figo, quelli di Sandokan? Scusami, scherzo (ma mi fa proprio ridere), ma lo so che in China vendono anche quelli. Dunque tu li trovi ottimi. Naturalmente, dato che non hai mai provato gli indiani della NHS, chiederti un confronto non è il caso. Anch'io come Annarella preferisco gli europei, perché durano di più e non si infeltriscono (la similitudine con i golf mi sembra la migliore). Io poi non gli ho mai fatto né colore né altro. Però gli indiani lunghi NHS due-tre mesi degnamente se li fanno. Niente a che vedere con gli europei, si intende. Ma mi chiedo invece come si comportino le basi che hai provato. Perché il vero problema con gli europei non sono i capelli, ma lo stress che subisce il lace, e la perdita progressiva con conseguente breve durata dell'impianto. Per quanto riguarda il silk-top, mai sentito (dato che non parliamo di camicette, vero?). Però se si tratta di seta non lo vedo molto confortevole. Ho provato di altri produttori (nel senso visionato e messo in testa al volo senza comprare) basi dei materiali più strani e leggeri, ma sempre a trama tale da non essere traspirante, oltre che derivati da materie plastiche. Per non parlare dei prezzi da tagliagole! Ricordo in particolare un tessuto simile al TNT (tessuto non tessuto) in versione quasi velina: meraviglioso! Ma i problemi erano sempre due. Materiale non traspirante, capelli iniettati e dunque particolarmente soggetti a caduta e breve durata. La soluzione intermedia è l'i-lace, dove il tessuto invisibile o quasi poggia su un lace normale ed il doppio strato permette un po' di traspirazione, anche se non consigliabile d'estate. Ma resta il fatto che difficilmente viene realizzato come si deve, forse per la poca richiesta. Ti scrivo queste righe solo perché anch'io all'inizio qui ero estremamente diffidente verso il lace, perché il colore non è naturale, perché i capelli passano dentro, perché perché..... E invece sono ancora qui e porto all lace con grande, se non piena, soddisfazione. Prontissima a sperimentare altro, naturalmente, purché non si tratti di vecchie fregature..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 14 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2011 dimenticavo...... DEBBO ANCH'IO SCUSE A BIMBA PER AVER PROSEGUITO NELL'USURPAZIONE DELLA SUA DISCUSSIONE, ma magari anche a lei interessa :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liulai Inviato: 14 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2011 Dunque in pratica la "cuffia" di cui parlo è completamente personalizzabile. Nel caso specifico io ho optato per una full lace svizzera, di colore trasparente, senza la congiunzione in poliuretano e con questo silk top. Praticamente consiste in un sottilie velo di seta, cucito sopra lace (lungo le cuciture volendo è possibile richiedere un 10% in più di capelli, se a qualcuno premesse nasconderle, ma non lo ritengo strettamente necessario), soltanto lungo un'area da te scelta del top (io ce l'ho in lunghezza dal vertice al front e in larghezza saranno 5cm, centrati), che praticamente è la zona in cui vai a fare la riga o ti si dividono naturalmente. I nodi vanno a finire in mezzo tra lace e seta, procurando un effetto naturale al 100% e inoltre, cosa che ho notato, anche un volume in questa zona molto più realistico, a differenza di prima in cui, se non praticavo la riga da capelli ancora bagnati e procedevo alla piega, rischiavo che andassero in direzioni completamente finte e non più modificabili fino allo shampoo successivo. Inoltre questo mi consente di utilizzare anche un pezzettino di tape lungo quell'area, che mi da maggior sicurezza in tenuta, e rimane completamente invisibile all'esterno, non andando peraltro a danneggiare i capelli che in quel tratto non ne vengono a contatto. Probabilmente si tratta in quella zona di capelli iniettati, ma è un'area che personalmente scalo molto, mi piace avere una bella frangia o il ciuffo, e non metto nessun prodotto per la piega in generale, quindi il rischio di doverla snodare o trattare così male da tirarli via non c'è. Tanto più che la colla (o il tape) è, ripeto, al di sotto dello strato di lace, quindi nemmeno in quel caso rischio di rovinarli. Ti dirò, oggi ho effettuato la mia seconda manutenzione, la indosso solo da un paio di settimane ma ho fatto diversi shampoo e il capello persiste nella morbidezza e lucentezza (sono anche andata dal parrucchiere a farci dei colpi di sole prugna e un riflessante), e trovo che il silk top non mi abbia causato alcun tipo di problema in questo lasso di tempo. Mi sento di consigliarlo, anzi, di spingere perchè si approfondisca anche su questo forum l'argomento, penso possa essere una buona alternativa soprattutto per noi donne. In ogni caso vi terrò aggiornati, mare e sole saranno una bella sfida fra 15 giorni, se resisteranno anche a questo, potrò dire di aver trovato la combo definitiva :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 15 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2011 Allora, penso proprio che si tratti di quello che noi chiamiami i-lace, e a cui ha fatto riferimento Alice. Anch'io ho portato una protesi di questo tipo e l'effetto estetico era ottimo, nessun nodo o retina visibile, e i capelli sembravano uscire dalla cute, ma secondo me ha un grosso limite, quello di dover applicare la pellicola per tutto il contorno della protesi, quindi anche sul front. Mettere la pellicola sul front, equivale a tenere la fronte sempre coperta con frangia o ciuffo, diversamente, per lo spessore eccessivo, si noterebbe ad un miglio di distanza che porti un impianto. Sarebbe anche possibile confezionare la protesi mettendo nei primi 3-4 cm del lace, ma mi è stato detto che si vedrebbe la cucitura che unisce i due materiali differenti. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liulai Inviato: 15 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2011 No annarella, io ti assicuro che non ho alcuna pellicola sulla mia cuffia, ho 100% lace e, nel punto in cui mi interessa che si veda la cute ho uno strato di seta cucita al di sopra della lace con una cucitura completamente invisibile... Tanto più che sulla cucitura ho richiesto un 10% di capelli in più, ma sono sicura che anche senza questo piccolo accorgimento sarebbe stato ottimo comunque. Inoltre non è necessario che questo strato venga posto a dopo 3-4cm di lace dal front, io ce l'ho a 4 mm! E' anche vero che io ho anche un centimetro e mezzo di perimetro di capelli miei, ma ti assicuro che lo stacco non si nota assolutamente. L'unica nota negativa, se proprio volessimo essere pignoli, è che non essendo completamente aderente alla nostra testa proprio perchè solo cucita alla nostra lace unicamente lungo il perimetro, nel caso in cui la lace non fosse posizionata correttamente potrebbe fare qualche "onda". Invisibile ad occhio esterno ma al nostro occhio e tatto critico potrebbe dare un po' fastidio. Ma niente di che :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2011 Forte questo/questa Liulai, complimenti per la preparazione e le novita', ci posti una foto? (della seta intendo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liulai Inviato: 15 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2011 Certo, vi allego le foto dell' unità che indosso ora, inviatemi dal il rivenditore prima di mandarmela per accertarsi che fosse tutto conforme alle richieste. Allora, questa è per Alice e non ricordo chi altro mi avesse chiesto la texture del capello malese: Così sono asciugati all'aria senza alcun tipo di piega, è proprio il capello naturale. E questo è il mio top: Ovviamente lo stacco si nota perchè la testina è di un colore parecchio abbronzato, sulla mia pelle invece, essendo molto chiara, l'effetto è completamente naturale. In ogni caso esistono varie tonalità della seta utilizzata, quindi è possibile sceglierla a seconda della nostra capoccia :) Inoltre, come si nota c'è una linea quasi continua di capelli che demarca la fine della zona in seta, ma lì c'è innanzitutto il flash che "allarga" molto la riga, quindi sembra che ci sia una grande differenza, e in più ripeto, sono stata io a richiede la quantità in eccesso lungo la cucitura perchè ancora inesperta avevo paura si vedesse qualcosa, ma avendo i miei capelli davanti non si nota assolutamente. Dove vedete pasticciato è perchè ho cancellato il nome del fornitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2011 Grazie, anche se sinceramente, dalle foto non ci capisco nulla di piu', mi sembra solo una parrucca. Intendevo se fosse stato possibile, vedere una foto dell'interno, dove c'e' questa seta che ricopre. Dall'impianto postato, presumo che tu sia una ragazza, ti chiedo scusa se non avevo giustamente interpretato ma, in tuo post dici "soprattutto per noi donne" mentre sotto il tuo avatar, c'e' scritto maschio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liulai Inviato: 15 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2011 Chiedo scusa, non avevo capito! Visto che non ho foto e io dovrei staccarmela dalla testa per poterlo fare, allego una foto trovata dal web che faccio prima, tanto è solo esemplificativa. Anche perchè se scrivete "lace silk top" su qualunque motore di ricerca, troverete tutte le immagini che volete. E se masticate un po' d'inglese anche spiegazioni sicuramente migliori della mia :P Tranquillo per il disguido sessuale, ero convinta di averlo modificato sul profilo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2011 Grazie mille per la pronta risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 15 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2011 Grazie a Maurizio per la richiesta di foto e grazie a te Liulai per averle postate. Così la discussione può essere propositiva. Peccato però che queste foto siano così piccine e a così bassa risoluzione che non si capisca granché, neppure scaricandole. Qui siamo abituati a postarci foto personali benché del tutto anonime, in grado di fornire tutti i dettagli sufficenti perché ognuno si faccia un'idea personale e valuti quanto ogni proposta possa fare al proprio caso. Nel tuo di caso ciò vale ancora di più, dal momento che tu hai praticamente proposto al forum di verificare la possibilità di ottenere attraverso gli ordini congiunti qualcosa di simile a quello che tu porti. Dunque ciò che ti scrivo è prima di tutto nel tuo interesse. Lungi da me di chiederti di toglierti ora e subito l'impianto dalla testa, ma se tu potessi fare intanto delle foto a buona definizione della protesi sulla tua testa, sarebbe certo più utile. Per capire intanto le caratteristiche dei capelli malesi. Cioè, foto non da propaganda, ma vere. Immagino tu capisca ciò che ti chiedo. E poi anche della stessa dall'interno il giorno che farai manutenzione, sempre ad una risoluzione idonea. Come scrive sempre il nostro Zazza, anche il cellulare di un ragazzino ha ormai una buona risoluzione! Indubbiamente la tecnica è la stessa dell'i-lace, e come quello non può arrivare alla parte esterna, cioè al front, che deve essere sempre e solo swiss lace, in particolare per chi non ha come te capelli propri. Perciò la cosa importante è vedere come sono le cuciture, e aggiungerei, sulla base delle mie esperienze qui e altrove, quale sia il colore di quella che tu dici seta. Puoi dirci come ti trovi con quella in questi giorni di gran caldo? Puoi fare la differenza con il lace totale, o il silk-top è la tua prima prova? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liulai Inviato: 15 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2011 Grazie a Maurizio per la richiesta di foto e grazie a te Liulai per averle postate. Così la discussione può essere propositiva. Peccato però che queste foto siano così piccine e a così bassa risoluzione che non si capisca granché, neppure scaricandole. Qui siamo abituati a postarci foto personali benché del tutto anonime, in grado di fornire tutti i dettagli sufficenti perché ognuno si faccia un'idea personale e valuti quanto ogni proposta possa fare al proprio caso. Nel tuo di caso ciò vale ancora di più, dal momento che tu hai praticamente proposto al forum di verificare la possibilità di ottenere attraverso gli ordini congiunti qualcosa di simile a quello che tu porti. Dunque ciò che ti scrivo è prima di tutto nel tuo interesse. Lungi da me di chiederti di toglierti ora e subito l'impianto dalla testa, ma se tu potessi fare intanto delle foto a buona definizione della protesi sulla tua testa, sarebbe certo più utile. Per capire intanto le caratteristiche dei capelli malesi. Cioè, foto non da propaganda, ma vere. Immagino tu capisca ciò che ti chiedo. E poi anche della stessa dall'interno il giorno che farai manutenzione, sempre ad una risoluzione idonea. Come scrive sempre il nostro Zazza, anche il cellulare di un ragazzino ha ormai una buona risoluzione! Indubbiamente la tecnica è la stessa dell'i-lace, e come quello non può arrivare alla parte esterna, cioè al front, che deve essere sempre e solo swiss lace, in particolare per chi non ha come te capelli propri. Perciò la cosa importante è vedere come sono le cuciture, e aggiungerei, sulla base delle mie esperienze qui e altrove, quale sia il colore di quella che tu dici seta. Puoi dirci come ti trovi con quella in questi giorni di gran caldo? Puoi fare la differenza con il lace totale, o il silk-top è la tua prima prova? Grazie Si, hai ragione Alice, in effetti le fotine sono pessime, ma al momento, stanca dalla giornata e non avente quasi voglia di vivere :P ho messo ciò che avevo sotto mano sperando che potesse se non altro darvi un'idea generica della cosa. Prometto che appena posso, cioè la settimana prossima (prima non posso, domani parto per una settimana dalla mia dolce metà!) appena farò la manutenzione, farò foto sia internamente che esternamente a risoluzione massima e le posterò in una nuova discussione, così da poter agevolare un po' tutti. Riguardo invece le tue domande: Si, infatti non arriva esattamente fino al front, ma a 4 mm da esso, e in quella fascia c'è della swiss lace. Il colore della seta che ho scelto è beige, un beige molto chiaro, ma esiste una palette di colori prestabiliti o immagino tu possa inviare al tuo rivenditore della stoffa acquistata da te e sarà sua cura cucirla al di sopra della lace. Però riguardo a questa cosa sto andando a naso, potrebbe non essere così. Mi informerò maggiormente. In questi giorni di caldissimo ti dirò che non ho notato alcuna differenza con una full lace (che ho usato nei 3 anni precedenti): la tenuta della colla e del tape dopo 11 giorni era ancora perfetta, non ho notato sudorazione eccessiva o caldo anomalo. Ti dirò di più: con la lace ero portata a cercare sempre di correggerne il colore sulla cute, perchè era sempre un po' visibile, soprattutto qualche giorno dopo la rasatura, quando i miei capelli sotto cominciavano a crescere; quindi mettevo un po' di cipria o un po' di talco, ma con l'umido della testa finiva per sparire in poche ore. Adesso questo problema non esiste più (non perchè non traspiri, ma perchè ovviamente non necessito più di piccole correzioni). Per qualunque domanda considerami sempre disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bimba859 Inviato: 17 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2011 GRAZIE GINGER E GRAZIE LIULAI PER I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI....SAPETE CHE PIAN PIANO INIZIO AD AVERE LE IDEE PIU CHIARE....ALLORA IO VORREI TANTO UNA PROTESI ALL LACE NON MI INTERESSA CHE SARA' PIU DIFFICOLTOSA LA MANUTENZIONE IO VOGLIO TORARE A LEGAREEEEE I CAPELIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!VOGLIO TORNARE A BALLARE MUOVERE LA TESTA SENZA PANICO FARE UNA NUOTATA AL MARE....INSOMMA RIVOGLIO LA MIA CAXXO DI FELICITA E SICUREZZA.....QUINDI PER ME SARA' PRIORITARIO AVERE UN RISULTATO ESTETICO OTTIMO UNA COSA COMODA CHE NON MI COMPRIMA IL CERVELLO COME LA MIA PARRUCCA(CHE ODIO)E POI VOGLIO CAPELLI LISCI LISCI UN TAGLIO CORTO SBARAZZINO E CAPELLI SPESSI SCURI (IO ERO COSI :cry: )QUINDI I CAPELLI CINESI FANNO AL CASO MIO CHE DITE?ADESSO PERO' HO UN PROBLEMA STI MALEDETTI DEI MIEI CAPELLI DOPO UNA CURA CON ACIDO DIFENCIPR.(NON SO SE CONOSCETE)STANNO RICRESCENDO MA GIA DIETRO LA NUCA SI E' RIFORMATA UN ALTRA CHIAZZA....COSA DEVO FARE SO QUASI PER CERTO CHE RICRESCERANNO E POI CADRANNO DI NUOVO CHIEDO AIUTO NON SO SE PRENOTARE UNA PROTESI E TENERLA LI NAL CASO MI RITROVO NUOVAMENTE PIENA DI BUCHI.....NON SO CHE FARE ACCETTO CONSIGLI GRAZIE!!!!!!! :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 17 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2011 Senti Bimba, mi sembra sciocco che tu continui a tormentarti con "che faccio?". Visto che già hai una parrucca, io fossi in te mi deciderei al volo. Fai il malefico calco e ordina. Solo avendola tra le mani e provandola potrai farti una idea vera. Fai finta di star comprando una parrucca di scorta, in fondo sono parenti strette, cugine diciamo. Lisci lisci con gli indiani vai benissimo e corti risparmi pure e durano di più. Non conosco i cinesi, anche se qualche amica ne dice bene, ma vedo dal modulo d'ordine che NHS fornisce pure quelli. Volendo puoi comportarti con le newgen come fai con le parrucche, basta che ne ordini una con il perimetro tutto in pellicola e usi poco tape, e puoi mettere e togliere come ti va. Te lo dico solo nel caso tu voglia un passaggio soft, che ti aiuti in attesa di vedere se i tuoi capelli ricresceranno. Se invece prendi il coraggio a piene mani, fai il passaggio a piedi uniti e ordina lace con pellicola solo dietro. Potrai tornare a fare una vita del tutto normale e buttarti anche in acqua. Dunque, BUTTATI! Cominciamo a parlare dei tuoi parametri, matita alla mano :dottore-01: densità, lunghezza, ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2011 Concordo con Alice: chiedersi continuamente cosa faccio non ha senso, anche onestamente alla luce del prezzo. Non so quanto paghi le parrucche, ma una parrucca nemmeno tanto bella che ho visto in un negozio qualche giorno fa era a 500 euro. Una protesi ti costa la metà e mal che vada la usi come parrucca. E non prendere cinesi, se non li ordina praticamente nessuno ci sarà un perché. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bimba859 Inviato: 19 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2011 BU FORSE SARA' PERCHE NON HO MAI VISTO UNA PROTESI MA NON CAPISCO BENE COME SI FACCIA AD USARLA COME UNA PARRUCCA.....CIOE IO LA PROTESI ME LA IMMAGINO COME UNA SECONDA PELLE CHE ADERISCE ALLA TUA PELLE POI SE DEVO METTERE E TOGLIERE CON IL TAPE CHE A QUANTO HO CAPITO E LA COLLA LA MATTINA CI METTO MEZZ ORA......CON LA PARR PER QUANTO MI DIA UN RISULTATO ESTETICO QUASI PESSIMO LA METTO IN 3 MINUTI......VEBE' SONO CONFUSA NON LO SO AVREI BISOGNO DI PARLARE CON QUALCUNO DI PERSONA NON LO SO QUALCUNO CHE MI FA TOCCARE CON MANO CHEV MI GUIDI BENE E AL MOMENTO HO SOLO CONFUSIONE IN TESTA...GRAZIE A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2011 BU FORSE SARA' PERCHE NON HO MAI VISTO UNA PROTESI MA NON CAPISCO BENE COME SI FACCIA AD USARLA COME UNA PARRUCCA.....CIOE IO LA PROTESI ME LA IMMAGINO COME UNA SECONDA PELLE CHE ADERISCE ALLA TUA PELLE POI SE DEVO METTERE E TOGLIERE CON IL TAPE CHE A QUANTO HO CAPITO E LA COLLA LA MATTINA CI METTO MEZZ ORA......CON LA PARR PER QUANTO MI DIA UN RISULTATO ESTETICO QUASI PESSIMO LA METTO IN 3 MINUTI......VEBE' SONO CONFUSA NON LO SO AVREI BISOGNO DI PARLARE CON QUALCUNO DI PERSONA NON LO SO QUALCUNO CHE MI FA TOCCARE CON MANO CHEV MI GUIDI BENE E AL MOMENTO HO SOLO CONFUSIONE IN TESTA...GRAZIE A TUTTI Direi che hai capito tutto, tranne: - la colla non la metti ogni mattina. Follia. Ogni settimana o ogni 2 settimane - non ci metti solo mezzora perché la colla va anche TOLTA e per fare ciò bisogna usare un Remover e poi lavare la protesi - si può usare a mo' di parrucca perché * se è totale, calza tipo berretto * se non è totale, puoi cucire all'interno della retina delle clips e ancorarle ai tuoi capelli ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 19 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2011 Se la totale ha tutto il perimetro in pellicola puoi mettere poco tape e togliere quando vuoi. Ma naturalmente hai ragione: che motivo ci sarebbe di cambiare? Ti conviene abbonarti ed incontrare un incaricato, così potrai parlare con lui liberamente e farti sciogliere dal vivo altri dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati