Vai al contenuto

Help Dubbi Adattamento


Messaggi raccomandati

Chi si risente...

 

Come dimensioni certamente. Se la stock è in lace non ci saranno grossi problemi di curvatura, se è in pellicola potresti avere delle "bolle" dovute a curvatura differente del cranio. Esteticamente non cambiano molto se hai i capelli oltre i 5 cm, psicologicamente è strano avere dei bitorzoli sulla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,ad essere onesto io porto ancora la mia prima protesi,installata a roma a fine marzo dello scorso anno da ditta differente poiche incorrevo nell'impazienza e nella non sopportazione della mia cavilzia.. doveva essere una protesi di max 6 mesi eppure ancora sono insgamato e riesco ad utilizzarla normalmente..per essere co**ione mi sono fregato di fare calco ecc ecc e ora che la protesi si è lacerata mi ritrovo a dover incorrere in una stock che sia piu adeguata al mio caso.. io porto una tutta pellicola con stile all'indietro,anke se li faccio in tutt'altro modo e mi riescono alla grande..densità circa 110,castano scuro e lisci.. integrazione colore e taglio perfetta..non si vede niente nell'integrazione!!! da paura.. però ora sono troppo preoccupato e impaziente caxxxxxx e avevo pensato alla pellicola iniettata standard factory g credo,che c'è nel sito nhs.. consigli? :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa tempo fa ci disse anche quanto era alta quella protesi mettenedola su un tavolo piano, mi pareva 7 cm. Quindi se vuoi vedere come ti sta più o meno prima di comprarla, armati di carta e cerca di riprodurre un ovale da 25 cm per 20 cm e alto 7 cm nella parte centrale. Così scopri se la curvatura ti va bene.

 

Ma scusa... visto che sei in emergenza... tornare da chi ti ha venduto la prima? O è così tanto esoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non sono sicuro che chi mi ha venduto la prima disponga di un altra stock simile..potrei chiedere ma vorrei nel minor tempo possibile gestire quest'emergenza in attesa magari di una personalizzata..perchè non posso prendere una protesi totalmente diversa in stile :/ ma in ogni caso per adattare la protesi devo posizionare il calco al centro di essa? o far coincidere il front? C'è qualcuno che anche a pagamento fa quest'operazione di ritaglio? Non vorrei fare danno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vorresti adattare, tagliandola, una pellicola?

 

Solo se si tratta di ridurne le dimensioni perifericamente. Improponibile tagliarla per la lunghezza e poi incollarla per adattarne la bombatura!

 

Non fare follie: a quel punto meglio un all lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono...arn...intendevo adattarla al calco in forma..non parlo della bombatura..credo che non sia di rilevante importanza per una protesi provvisoria..non penso sia poi cosi tanto evidente o problematico.. intendo mettere il calco dentro la base e far uscir fuori una protesi cheriproduca il calco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ridurla in dimensioni ci riesci senza problemi. Il mio suggerimento era, per scrupolo, giusto per controllare che non abbiano una bombatura radicalmente diversa dalla tua.

 

Comunque per comprare le stock devi anche essere abbonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ero ma credo sia scaduto..comunque vediamo.. :/ ma come si presenta questa stock in pellicola iniettata stile libero e densità 110? la mia attuale è una pellicola annodata,stile all'indietro,densità 110/120 circa.. io li porto corti sfumati ai lati e di sopra o in avanti con la frangetta,o sempre con la frangetta e alzati di sopra..lunghezza circa 4 max 5 cm credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho alcuna idea di come si presenta non avendola mai vista.

 

Dai parametri tuoi mi sembra una soluzione quasi perfetta e, visto che sei in emergenza, io la prenderei senza esitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io solo che non so come caxxx si procede per adattarla bene senza combinare danno

 

Ti fai il calco (visto che sarebbe ora....), lo appoggi all'interno della protesi e trovi la zona con la curvatura che meglio si adatta al tuo calco. Poi pennarello nero e segni la protesi dall'interno, stando ovviamente esterno al perimetro del tuo calco. Poi cutter o forbici ben affilate, magari con i capelli umidi in modo da separarli bene, e tagli.

 

E già che ci sei ti fai un po' di ricerche nel forum, ci sono varie persone che hanno già fatto questa operazione.

 

 

Dopodiché scrivi un post con mille volte non lo farò più, non prenderò più protesi a cavolo da altri rivenditori sbattendomene di farmi un calco e di ordinarne una sostitutiva per tempo (senza usare copia e incolla).

E per finire ti prendi l'impegno di intercettare DIECI nuovi utenti che si intestardiscono a ordinare solo una protesi "per poter valutare" e convincerli a ordinarne due.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

looooooooooooooooooool ahahahahahahahahaha..eppure sfido chiunque a riuscire a passare 1 anno e 4 mesi con una normale protesi,senza che si noti nulla in testa!!!! colore quasi perfetto,qualità del capello ancora accettabile.. solo un pazzo come me può rischiare tanto :/ è dal 3 mese che dico la prox settimana faccio il calco...e passau un anno e passa!!!! doh..

Link al commento
Condividi su altri siti

io,nonostante debba ancora ricercare i parametri corretti (abbassare la densità), ho ordinato 2 protesi. e non credo di ordinarne più meno di due. posso fare il c@zzo che mi pare,tanto c'è l'altra nel cassetto! e questa sensazione non ha prezzo!..ma quando uno è duro è duro!! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve raga,avendo un calco di 19-20 cm in lunghezza,12-13 in larghezza nella parte "alette",e circa 10 di larghezza su tutto il resto, mi è possibile adattare una stock di 25x20 al suddetto calco? :/ Help..

 

 

 

 

 

Ho preso la tua stessa protesi pochi giorni fa.Per quanto riguarda la bombatura,non ti saprei dire,visto che in lunghezza e' pari pari al mio calco.Visto che comunque pure tu(20cm) hai una pelata piuttosto notevole,non credo dovrebbero esserci problemi.La protesi e' un po' piu' sottile delle pellicole della factory principale,la rosetta e' ancora piu' realistica ed il front e' scopribile solo nella parte centrale(comunque sulle tempie una pellicola che ti consenta di scoprire il front in modo naturale non credo che attualmente esista sul mercato).La densita' dichiarata 110% invece e' decisamente inferiore:corrisponde ad un 90%(forse pure 85%).

 

Le alette non ti consiglio di ritagliarle:

 

1)verrebbe un HL a mio avviso decisamente innaturale a mo' di tv al plasma. :divertenti-03: (inoltre comunque dovresti coprire con dei ciuffetti)

 

2)specie in questo periodo dove l' annoso problema della tenuta e' ahime tragicamente attuale,veramente diventerebbe un inferno.

 

Io ho utilizzato il metodo Ftb,ossia quello di fare un calco piu' a punta e di lasciare ben visibile un po' di "stempiatura fisiologica",che per chi porta tagli corti ed ha scarsissimi parietali e' il compromesso migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...