bimba859 Inviato: 26 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2011 CIAO MEGGIE SONO NUOVISSIMA DI QUESTO FORUM E NON VENGO MOLTO SPESSO PER QUESTO HO LETTO SOLO ORA LA RISPOSTA AL MIO POST"LA MIA STORIA".GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO IN MANIERA COSI DETTAGLIATA IN MERITO ALLE PROTESI.....SOLO CHI HA PORTATO UNA PARRUCCA PUO CAPIRE LA MIA SOFFERENZA.....QUESTA MALATTIA SO PERFETTAMENTE CHE NON E' GRAVE IN FONDO PENSO SEMPRE HO LA SALUTE POSSO FARE TUTTO MI MANCANO SOLO I CAPELLI MA DA UN PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO MI HA DISTRUTTO MI HA RESO UNA PERSONA COMPLETAMENTE DIVERSA.....ORA DOPO DUE ANNI SENZA CAP.DOPO L'ENNESIMA CURA E L'ENNESIMA SPESA DI TANTI SOLDI INTRAVEDO QUALCHE PICCOLO CAPELLO CHE FA CAPOLINO SULLA MIA TESTOLINA.....NON MI ILLUDO TANTO SO GIA' CHE POTREBBERO TORNARE E POI CADERE COME PERE COTTE....SONO PERO' STANCA DI VIVERE CON QUESTO INCUBO E TU MI CAPISCI... C'E UN MODO PER PARLARE IN PVT COSI MI SPIEGHI COME SI FA IL CALCO COME ORDINARLA E MI DAI QUALCHE DRITTA?....MI FA PIACERE PARLARE CON CHI HA UN TRASCORSO SIMILE AL MIO,SOLO TRA NOI CI CAPIAMO CHI NON HA QUESTO PROBLEMA DICE DI CAPIRTI MA IN REALTA' NON CAPIRA' MAI IL DOLORE CHE PORTIAMO NEL CUORE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 26 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2011 Bimba, permettimi di risponderti per primo. 1) hai ancora un numero di messaggi troppo basso per inviare o ricevere PM. Devi arrivare a 50 2) questo è un forum, non un centro di incontri privati, quindi si dovrebbe il più possibile comunicare pubblicamente. Soprattutto quando si parla di tecnica e parametri 3) il nick garantisce l'assoluto anonimato, quindi il pudore dovrebbe in buona parte decadere 4) una discussione pubblica, aiutando te, potrà aiutare tanti altri 5) qui siamo tutti portatori e quindi tutti possiamo facilmente capire cosa significhi perdere i capelli Allo stesso modo siamo certi della tua comprensione. Un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bimba859 Inviato: 26 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2011 CIAO ARN AVEVO SOLO IL PIACERE DI SFOGARMI CON QUALCUNO CHE CI E' PASSATO.. QUI TUTTI HANNO PERSO I CAPELLI E' VERO MA NON TUTTI HANNO PERSO CIGLIA SOPRACCIGLIA.....FIDATI TI GUARDI ALLO SPECCHIO E L'IMPATTO E' VERAMENTE FORTE IL DIRADAMENTO,L'ALOPECIA ANDROGENETICA DA QUELLA AREATA UNIVERSALE O TOTALE CREDO CHE SIA UN PO' DIVERSA.....VOLEVO SOLO PARLARE CON QUALCUNO DI PIU' VICINO A ME....CMQ SPERO TU MI POSSA AIUTARE....HO BISOGNO DI AVERE UN PO' DI INFORMAZIONI.....SONO INESPERTA DEL CAMPO HO GUARDATO SOLO QUALCHE VIDEO E LETTO QUALCOSA ALLA VELOCE HO VERAMENTE POCHISSIMO TEMPO PER STARE SU INTERNET....DETTO QUESTO COME POSSO CONTATTARE QUALCUNO CHE MI MOSTRI COME FARE UL CALCO CHE MI CONSIGLIA SUL TIPO DI PROTESI......???GRAZIE MILLE :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 26 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2011 Stai tranquilla: qui troverai tutto ciò che ti serve, a cominciare dall'informazione. Tutti qui abbiamo perduto i capelli e svariati utenti sono portatori di alopecia totale o universale. In maggioranza donne. Intanto ho cambiato il titolo della discussione: dimmi se ti piace... Stasera ti risponderò pure io: scusa per il ritardo ma ora ti scrivo dal cellulare con un po' di difficoltà e poco tempo. Domani saprai dove mi trovo e cosa sto facendo... :innocente: Novità importanti per il Forum e gli Ordini Congiunti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2011 (modificato) Ciao Bimba. Come ti ha scritto Arn, perché limitarti e chiedere solo a Meggie quando puoi avere un altro centianio di lettori tra cui almeno 4-5 donne nella tua identica situazione? Inoltre le risposte che Meggie ti darà pubblicamente possono essere d'aiuto ad altre nella tua situazione che passeranno di qui tra qualche mese e leggeranno. Questo è quello che scrivo anche a tutti coloro che scrivono a me chiedendomi consigli privati (tranne a chi mi chiede "quando mi arriva la protesi?"... a questi sparo date completamente a caso) Cercando di risponderti io: - per la parte psicologica salto, sono la persona meno adatta - per fare il calco, se ti abboni agli ordini congiunti (costo 80 euro il primo anno e 50 euro gli anni successivi) al costo di 50 euro c'è un incaricato regionale a disposizione (viene lui/lei o vai tu da lui/lei, a sua scelta) per farti il calco della protesi totale - l'incaricato regionale ti aiuta anche a compilare il primo modulo d'ordine - se non vuoi usare l'incaricato regionale, per farti il calco ci sono avri video su youtube (tape mold template sono le parole da cercare), ma visto che tu devi farlo totale consiglio VIVAMENTE l'utilizzo dell'icaricato - se non vuoi fare l'ordine assieme all'incaricato, ci siamo qua noi per darti consigli. - devo dire che se hai poco tempo per usare Internet per te NON sarà semplicissimo ordinare tramite gli ordini congiunti del forum. Necessita di una periodica lettura delle email e di un certo contatto con il forum per i consigli Dal punto di vista pratico: - modulo per chiedere l'abbonamento http://www.newhairsystem.it/form1oc.html Medusa ti manderà una mail con gli estremi per il pagamento - prezzi delle protesi http://www.newhairsystem.it/prezzi.html - modulo per chiedere un preventivo per le protesi http://www.newhairsystem.it/richiesta_preventivo.html ciao, za' Modificato 26 Giugno 2011 da zazza corretto i prezzi calco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Campa Inviato: 26 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2011 Ciao Bimba!!! ognuno di noi ha un problema che per noi è sempre il più grande percui non ti devi preoccupare e ti puoi sfogare liberamente, le femminucce ti risponderanno sicuramente, anche per un supporto psicologico! la perdita di capelli, che sia totale o parziale comporta un bel pò di scompensi percui ti garantisco che qui dentro tutti hanno la compassione giusta per sostenerti e aiutarti!!... io avevo fatto l'iscrizione e tutto ma ad oggi sono ancora con il copertone pertanto appena riuscirò mi farò il calco anche io....ma per i parametri devi farti supportare da chi ne capisce qualcosa....io sono novellina come tanti altri...e si rischia di sbagliare! figurati....io ho fatto fare il calco nel centro dove mi hanno appiccicato questo pneumatico...e pure sono stati in gamba a sbagliarmi i parametri...sia del calco che del colore...percui devi avere pazienza e farti suggerire dagli esperti non speculatori!!!! In bocca al lupo! baci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 26 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2011 Cara bimba, allora, un bel guaio poco internet. Per le tecniche e le modalità del come fare con le protesi ci sono le faq sulla home di questo forum, ma per sfogarsi va benissimo all'aperto. Vedrai che ti farà molto bene scoprire di poter parlare apertamente di come ti senti diversa senza alcun pelo in faccia! E te lo dico perché la mia situazione è come la tua, peggiorata dall'assenza di speranza di guarigione. Ma questo te l'ho già scritto nella prima discussione che hai aperto. In cui ti ho anche scritto cosa porto io, ma se vuoi fare altre domande specifiche, aspettiamo. Per il calco ti hanno già detto ed io non posso che essere d'accordo. Meggie ti risponderà appena passa di qui e speriamo che tu non faccia passare un altro secolo prima di ricomparire e leggerci. Come ti hanno scritto Arn e Zazza qui non sei l'unica messa così. Per cui possiamo non solo capirti, ma aiutarti a fare tutto il percorso e poi magari imparare pure dalla tua esperienza. Lo so che questo sembra un posto per soli uomini con androgenetica, ma se lo sembra è anche colpa dei silenzi di noi ragazze, come tante volte ci ha ricordato Arn. Vero che per noi è molto diverso di come lo è per loro, checché ne possano dire. Ma tutti quelli che leggono e scrivono qui possono capirti, almeno in parte, e soprattutto non compatirti sterilmente. E poi ci sono anche dei ragazzi con il nostro tipo di malattia e neppure per loro è facile, credimi. Spero a presto cara :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2011 - per fare il calco, se ti abboni agli ordini congiunti (costo 80 euro il primo anno e 50 euro gli anni successivi) al costo di 30 euro viene un incaricato regionale da te, o vai tu da lui/lei, e ti fa il calco Zazza bocciato :arrabbiato-02: :arrabbiato-01: Il costo per il calco di una totale è di 50 euro. E' l'incaricato a decidere se ricevere o andare a casa dell'utente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2011 Zazza bocciato :arrabbiato-02: :arrabbiato-01: Il costo per il calco di una totale è di 50 euro. E' l'incaricato a decidere se ricevere o andare a casa dell'utente. Ancora! Sto continuando a perdere colpi... uffa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2011 Ancora! Sto continuando a perdere colpi... uffa! Da quando hai preso Brigitta Bulgari ai domiciliari a casa tua non sei più lo stesso... :042: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2011 Bimba cara, è tutto meno complicato di quanto possa sembrare a parole. Almeno per chi già porta "qualcosa" in testa, come nel tuo caso. IL CALCO: farsi da soli un calco per una totale la prima volta, senza alcuna esperienza precedente, è sconsigliato. Se non hai qualcuno che ti aiuta (amico, parente) dovrai farti aiutare da un Incaricato Regionale. Per una totale il calco è molto più importante che per una protesi standard, visto che il rischio di avere zone che non calzano perfettamente la testa è più alto I PARAMETRI: i portatori di alopecia totale/universale, nel loro aggravio di sfortuna, hanno almeno il vantaggio di poter scegliere ciò che vogliono, senza essere limitati da altro che non sia la fattibilità o il buon gusto. Devono infatti integrare la protesi esclusivamente con la loro immagine, non con i loro capelli rimasti, cosa molto più complicata. - densità: le donne, lo abbiamo detto e ridetto, hanno necessità di densità maggiori rispetto agli uomini. Andrà quindi bene, nella maggior parte dei casi, una densità 120 con front graduato 90/110. Il tutto da aumentare di 10 punti in caso di capelli europei - lunghezza, ondulazione, colore, percentuale di bianchi etc... a completa discrezione - indiani o europei? Gli indiani sono ottimi anche se gli europei sono un'altra cosa. Non per i primi ordini, però: sarebbero soldi buttati via, finché non si sia capito come si vogliono i capelli e quindi trovato il mix perfetto di parametri - tipo di base: pur potendosi portare in inverno, una totale tutta in pellicola è comunque un supplizio, visto che non fa traspirare la cute. Occorrerà quindi una protesi in lace. Il punto di arrivo è una protesi tutta in lace (all lace) ma, almeno all'inizio, può essere utile e comodo un bordo in pellicola annodata, che rende molto più semplice e veloce la manutenzione e l'installazione. Il tipo di lace è soggettivo: per protesi in indiani, meno durevoli, si può usare tutto lace svizzero (più sottile e meno visibile). Volendo portare la protesi più a lungo, come nel caso di capelli europei, conviene fare le zone più soggette a sollecitazione, come le tempie, che in una totale servono come "maniglie" per tendere la base, in lace più resistente, quello francese, pur sapendo che così ci sarà una larga cucitura tra i due tipi di lace, pur in un punto poco visibile. FISSAGGIO: cominciare solo con tape (nastro biadesivo) per poi passare alla colla solo sul front. I più bravi riescono ad incollare tutto il perimetro solo con colla ma non è indispensabile arrivare a questo per avere un ottimo risultato. I tapes sono più fcaili da usare, durano di più, sporcano di meno, richiedono meno tempo per rimuoverli dalla base. MANUTENZIONE: più grande la base, maggiore la necessità di igiene. Ho recentemente visto una signora cui dei criminali avevano incollato una suola di gomma non traspirante su tutta la superficie, lasciandola così per un mese intero. Nessuna installazione dovrebbe durare più di 15 giorni, semplicemente perché, oltre tale periodo di tempo, la cute subisce inevitabilmente dei danni che poi compromettono la possibilità di continuare a portare la protesi. Soprattutto in portatori di alopecia areata, dove la cute è spesso più sottile e meno resistente. Tralasciando l'aspetto igienico ed il cattivo odore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bimba859 Inviato: 28 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2011 grazie mille a tutti per le risposte ho una confusione in testa non indifferente mi devo un po' acculturare in ambito protesi voi parlate di densita' di tipi di lace.....io so solo che con questa decisione diro' addio per sempre ai mkiei splendidi capelli lisci e lunghi che da 6 anni hanno deciso di andare e venire.....con la protesi c'e' la remota possibilita' di ricrescita sotto??? ma scusate quanto ci vuole per avere una protesi totale????????spero di non dover aspettare mesi mesi e mesi come e' successo per la mia parrucca.....ho girato un bel po' con una bandana e con tanti occhi addosso....grazie mille di cuore a tutti voi :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2011 grazie mille a tutti per le risposte ho una confusione in testa non indifferente mi devo un po' acculturare in ambito protesi voi parlate di densita' di tipi di lace.....io so solo che con questa decisione diro' addio per sempre ai mkiei splendidi capelli lisci e lunghi che da 6 anni hanno deciso di andare e venire.....con la protesi c'e' la remota possibilita' di ricrescita sotto??? ma scusate quanto ci vuole per avere una protesi totale????????spero di non dover aspettare mesi mesi e mesi come e' successo per la mia parrucca.....ho girato un bel po' con una bandana e con tanti occhi addosso....grazie mille di cuore a tutti voi :bacio: 1) consiglio vivamente una visita su http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 per avere idee più chiare 2) i capelli sotto ricrescono, ma vanno rasati per ottenere un bell'effetto e una buona attaccatura. Ma i miei superstiti continuano incessantemente a crescere 3) parli dei tuoi "splendidi capelli lisci e lunghi"... non ho mai visto i tuoi originali, ma quelli della mia protesi sono più splendidi, più lisci e più lunghi di quelli che io avevo anche da bambino e sono tanto belli quanto quelli che vedo in testa a molte adolescenti. Non sottovalutare la bellezza di questi capelli 4) per una protesi totale devi aspettare: - 14 settimane da fine mese se fai un ordine normale, - 10 settimane da fine mese se fai un ordine veloce con un piccolo sovrapprezzo (20-25 euro), - 7-8 settimane se fai un ordine superveloce con grosso sovrapprezzo (160-165 euro solo di sovrapprezzo). Considerando che giugno è terminato consiglio vivamente di attivarti e fare tutto entro fine luglio in modo da avere la protesi, con un ordine veloce, forse per inizio settembre. Oppure paghi il sovrapprezzo e te la prendi con calma e arriva sicura in 7-8 settimane. Prezzi e tempi di produzione sono qui http://www.newhairsystem.it/prezzi.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2011 grazie mille a tutti per le risposte ho una confusione in testa non indifferente mi devo un po' acculturare in ambito protesi voi parlate di densita' di tipi di lace.....io so solo che con questa decisione diro' addio per sempre ai mkiei splendidi capelli lisci e lunghi che da 6 anni hanno deciso di andare e venire.....con la protesi c'e' la remota possibilita' di ricrescita sotto??? ma scusate quanto ci vuole per avere una protesi totale????????spero di non dover aspettare mesi mesi e mesi come e' successo per la mia parrucca.....ho girato un bel po' con una bandana e con tanti occhi addosso....grazie mille di cuore a tutti voi :bacio: In una malattia a forte componente psicosomatica come l'alopecia areata, lo stress causato dalla caduta è un forte fattore di aggravamento, secondo la figura allegorica del cane che si morde la coda... Paradossalmente, quindi e pur con l'uso di tape o colle, mascherare il danno estetico e ritrovare serenità è senz'altro vantaggioso. Non saranno comunque le parrucche, le bandane o le protesi, Bimba, ad uccidere i tuoi capelli. Il fatto è che devi metterti nell'ordine di idee di considerare che essi non ti servono a nulla se non svolgono correttamente la loro funzione estetica. Come in tutti gli altri casi di alopecia, vale la pena riempirsi di farmaci (nel tuo caso pesanti come i cortisonici o fastidiosi come l'antralina) per non avere comunque un risultato soddisfacente? Tu faresti fare a tuo figlio una fatica terrificante, studiando anche di notte, per passare dalla media del quattro quella del cinque? No, perché tanto è bocciato comunque e tutta la sua fatica inutile... Come dico sempre: di alopecia non si muore e non è giusto quindi usare farmaci dagli effetti collaterali pesanti oltre ragionevoli limiti di buon senso. Nell'alopecia areata, che pure, a differenza dell'androgenetica, conosce casi di completa e durevole remissione anche spontanea, la percentuale di successo statisticamente degrada dopo la caduta successiva ad un primo ciclo di ricrescita e così via ad ogni successiva ricaduta. Questo non per indurti al pessimismo ma solo farti considerare se sia il caso di restare bloccata davanti ad una estenuante ed incerta partita a tennis giocata sulla tua testa o non piuttosto di pensare, in primo luogo, a risolvere il problema estetico rapidamente e senza mettere a rischio la tua salute... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 28 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2011 Bimba, lisci e lunghi qui li trovi bellissimi e i tuoi saranno invidiosissimi quando ricresceranno! Fidati, 9-10 settimane col rush ordine sono una certezza, non raccontiamo balle. Avere dei capelli in testa di cui nessuno si accorge quanto posticci ti ridà la possibilità di gurdare la vita in modo diverso e magari pure di riavere i tuoi. So che è difficile creder che la nostra non sia "pubblicità progresso", ma tentar non nuoce, non credi? :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati