Woofer Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 Salve, rivolgo questa domanda soprattutto a chi è in contatto con le factory. Vorrei sapere se è possibile ordinare la sola trama in lace, cioè la sola "retina" alla quale vengono annodati i capelli. Spiego subito il perchè: Se i cinesi accettano, non credo abbiano problemi a spedirne qualche metro quadro (pagando ovviamente). Ora, avendo a disposizione la tela, io proverei a dipingerci XD! Nel senso che proverei ad annodarci i capelli uno ad uno, per una semplice ragione: chi meglio di me stesso, potrebbe farmi una protesi? Credo che l'idea, per quanto bizzarra, sia fattibile. Infondo basta imparare/capire come si annodano i capelli al lace e il gioco è praticamente fatto. L'unica pecca è il tempo della realizzazione ma, credo che una volta fatte le prime, si possa andare tranquilli nel corso dei mesi, quindi.. (e poi conoscendomi credo che riuscirei ad inventarmi qualche aggeggio "annoda ciocche" per velocizzare il tutto) Se vi chiedete "Ok,ma dove li prendi i capelli?" esistono rivenditori di extensions su ebay che le mettono a prezzi stracciati per ciocche luuunghe luuunghe dalle quali si ricava parecchio. Speranzoso, attendo notizie! :D PS: SONO COCCIUTO, non cominciate col dirmi che faccio prima a comprarla.. State certi che se è possibile avere il lace, ci proverò! muahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 La factory da cui ci forniamo noi non vende fogli di lace. Ma basta che provi a contattarne altre tu e qualcuna la troverai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 Inatnto anche questo e' un consiglio (e a mio giudizio "sulla tua protesi") e quindi vedi http://forum.salusmaster.com/topic/45098-basta-poco-per-fare-impressione/page__st__40__gopid__410827 Poi noto che ti sei gia' risposto da solo :sorriso-06: --> SONO COCCIUTO, non cominciate col dirmi che faccio prima a comprarla.. State certi che se è possibile avere il lace, ci proverò! muahahahah C'e' su youtube un video di uno che fa una protesi a mano. Non ricordo dove ne' come si chiami, ma magari cercando "making hair piece" o qualcosa del genere dovresti trovarlo. Ah, se hai tanto tempo libero ci sarebbe casa mia che necessita di pulizie . Mi sa che con lo stesso tempo che ne fabbrichi una ti vengono fuori almeno 3 protesi... e puoi distiguermi le 70 dalle 80 dalle 90 e dalle 100... :dottore-01: Pensa che Medusa non ha ascoltato il mio consiglio di comprare 20 metri quadri di protesi in lace generica (indiani, densita' 90, 15 cm, colore 2, riccio 3,5) per poi venderla a peso come ultra-stock ai nuovi arrivati.... figurati se ci compra le retine :cry: ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 22 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 Inatnto anche questo e' un consiglio (e a mio giudizio "sulla tua protesi") Pardon.. L'ho scritto subito dopo l'altro.. Poi noto che ti sei gia' risposto da solo :sorriso-06: --> SONO COCCIUTO, non cominciate col dirmi che faccio prima a comprarla.. State certi che se è possibile avere il lace, ci proverò! muahahahah Allora non hai capito nulla.. C'e' su youtube un video di uno che fa una protesi a mano. Non ricordo dove ne' come si chiami, ma magari cercando "making hair piece" o qualcosa del genere dovresti trovarlo. E' vedendo quello che mi sono convinto della fattibilità della cosa Ah, se hai tanto tempo libero ci sarebbe casa mia che necessita di pulizie . Mi sa che con lo stesso tempo che ne fabbrichi una ti vengono fuori almeno 3 protesi... e puoi distiguermi le 70 dalle 80 dalle 90 e dalle 100... :dottore-01: 1) leggi sotto 2) non credo proprio.. in 3 mesi me ne faccio almeno 3. Pensa che Medusa non ha ascoltato il mio consiglio di comprare 20 metri quadri di protesi in lace generica (indiani, densita' 90, 15 cm, colore 2, riccio 3,5) per poi venderla a peso come ultra-stock ai nuovi arrivati.... figurati se ci compra le retine :cry: Anche questa sarebbe una buona idea.. ciao,za' Cià Sai zazza.. I tuoi post cominciano a diventare abbastanza offensivi. Il fatto che metti una faccina dopo quel che dici non alleggerisce quello che affermi. Per risponderti: Di tempo libero ne ho e ne avrò abbastanza, e pensa che ciò nonostante porterò lo stesso la pagnotta a casa. Come? Non lo dico per scaramanzia.. La mia domanda era seria, per quanto bizzarra. Non ci vuole un'eternità ad annodare dei capelli su una retina. con 2 ore al giorno in una settimana la fai, con 1 ora al giorno in un mese. Che cambi 3 protesi al mese tu che ne devi avere così tante? A me ne basterebbe una ogni 2 mesi e starei pure bello tranquillo. Chi me lo fa fare di stare 1 ora al giorno ad annodare capelli? Il semplice fatto che poi ho una protesi PERFETTA per me e per il fatto che non aspetto 3 mesi per ritrovarmi un qualcosa di simile ai miei, ma NON uguale e quindi dover inventarmi qualche macumba per rimediare. Cercherò una factory che mi venda la sola retina, anzi se medusa mi da i contatti della nostra provo gia da questa.. Da quel che ho capito non ha il lace in catalogo, ma sfido a trovarne una che cel'abbia! PS: a breve metto le foto, così magari mi rispondi con un po più di serietà.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 calma,drumbass,Zazza non è il tipo di persona che offende, e se è uno dei pochi moderatori qui sul forum un motivo ci sarà pure,mica pizza e fichi...è solamente un giocherellone..non esageriamo..se ci sono incomprensioni le si risolvono con calma.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 > Sai zazza.. I tuoi post cominciano a diventare abbastanza offensivi. Il fatto che metti una faccina dopo quel che dici non alleggerisce quello che affermi. Di questo post me ne scuso IMMEDIATAMENTE. Era "non serio" come dici tu. Adesso risposta seria: > La mia domanda era seria, per quanto bizzarra. Non ci vuole un'eternità ad annodare dei capelli su una > retina. con 2 ore al giorno in una settimana la fai, con 1 ora al giorno in un mese. Anche la mia risposta era seria per quanto bizzarra. Fare una protesi e' un lavoro che cava gli occhi, faticoso, noioso e soprattutto poco redditizio: penso che qualunque sia il tuo lavoro (o le tue possibilita' lavorative, in caso tu fossi uno studente) sarebbe molto sconveniente rispetto al lavorare. Questo era il concetto che volevo trasmettere. > Che cambi 3 protesi al mese tu che ne devi avere così tante? A me ne basterebbe una ogni 2 mesi e starei pure > bello tranquillo. Non cambio io tre protesi al mese. Fa lo stesso, faceva parte della battuta. > Chi me lo fa fare di stare 1 ora al giorno ad annodare capelli? Il semplice fatto che poi ho una protesi > PERFETTA per me e per il fatto che non aspetto 3 mesi per ritrovarmi un qualcosa di simile ai miei, ma NON > uguale e quindi dover inventarmi qualche macumba per rimediare. E dimenticavo sopra: - e' un lavoro lungo, secondo me a farlo da solo ci metti piu' di 60 ore (cioe' 2 mesi) - e' un lavoro che l'operaio cinese sa fare molto meglio di te, sia per esperientza sua che perche' qualcuno glielo insegna e lo segue all'inizio - l'operaio usa degli strumenti per infilare e annodare capelli, strumenti che dubito seriamente la fabbrica ti venda - gli errori della factory hanno un'incidenza MINIMA. Tu leggi sul forum di gente che ha ricevuto protesi errate solo perche' chi le riceve perfette non lo scrive qui. Io su 10 protesi l'unico errore che ho avuto e' UN lace yellow invece di pink (ma non mi cambiava nulla) Quindi secondo me non riuscirai a fare un'opera migliore delle fabbriche cinesi. Ma l'esperimento e' interessante, prova se vuoi > Cercherò una factory che mi venda la sola retina, anzi se medusa mi da i contatti della nostra provo gia da > questa.. Da quel che ho capito non ha il lace in catalogo, ma sfido a trovarne una che cel'abbia! La factory nostra (nel senso di noi abbonati agli ordini congiunti) ha l'escusiva per la NHS quindi non vende ad altri. > PS: a breve metto le foto, così magari mi rispondi con un po più di serietà.. come vedi, risposta seria anche senza foto. Forse nella mia risposta non hai notato l'indizio su come trovare un video che le fabbricava. L'ho visto con i miei occhi (non stavo scherzando, c'e' veramente). Piu' in generale una riflessione per tutti: se leggi i post passati noterai come talvolta in questo forum capitano dei nuovi utenti che non hanno mai visto una protesi e piombano con delle idee a loro dire meravigliose e innovative. Da quando sono qui ho sentito di proposte di materiali high-tech per calchi, di strisce frontali con controriporto sul vertex, di peletti attaccati con lacca e spray scurenti, di miniprotesi per tempie, ecc.ecc. Leggendo noterai altresi' che pochissime di queste idee sono andate a buon fine o sono progredite verso protesi standard (e sono quelle in cui l'utente ha studiato tutto il forum, si e' abbonato e si e' fatto l'esperimento per conto suo) mentre per la maggioranza (e sono quelle dove l'utente voleva sapere da noi se era fattibile e voleva magari che lo provassimo noi) l'utente e' sparito nel nulla o bandito dal forum per violazioni ripetute dei regolamenti. Ora, noi che la portiamo da anni ("anno" nel mio caso) non e' che siamo proprio una banda di pirla che non ha mai pensato a migliorarle o una cricca di conservatori retrogradi che vogliono restare fermi con le loro retine in testa. Mi sembra che, guardando solo l'attivita' del forum, siamo persone dinamiche, dotate di capacita' organizzative e con discrete abilita' manuali. Perche' allora il nuovo utente arriva convinto duro che la sua idea, mai sentita, sia una cosa fattibile? E che, quando gli diciamo che non conviene/e' utile/e' fattibile/ha buoni risultati, non c'e' verso di convincerlo? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 22 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 Ok ho frainteso il tono del tuo post, scusa ;) Però ti è sfuggita una cosa della mia risposta: Quel video l'ho visto anche io! Quindi ti credo quando dici che esiste perchè.. L'ho visto >.< E se è davvero lo stesso video, avrai notato che il tizio usa una specie di uncinetto per infilare la ciocca e fare il nodo. Non è che abbia sto macchinario irraggiungibile per farle. Poi ho gia detto che conoscendomi, tenterei di costruirmi qualche aggeggio "annoda capelli" per fare prima (non dico che ci riuscirò senza dubbio, dico solo che vale la pena tentare). NON ho intenzione di lavorare con le protesi, ho in mente di aprire un'attività che non c'entra nulla con questo campo, e che se tutto va bene mi lascera abbastanza tempo libero per farmi anche una protesi ogni 2 mesi. Per quanto riguarda il fattore "prila retrogradi": non volevo affatto dire questo. Dico ciò che dice la storia: una cosa è impossibile fino a quando arriva uno e la fa. Quindi non significa che siccome in 1000 si sono messi a pensare a come poter migliorare le protesi, io (o altri) non possiamo inventarci come fare. Poi, per ultima cosa, voglio far notare che io non ho detto "rivoluzionerò le protesi" ho detto "utilizzerò gli stessi sistemi dei cinesi, ma da casa mia e confrontando tutti i parametri direttamente sulla MIA capoccia per avere un risultato finale che MI soddisfi e che sia perfetto per ME" Spero sia chiaro adesso cosa volevo dire. Comunque amen, se ci riuscirò bene altrimenti fa niente mi arrangerò come fate tutti voi prendendo quello che passa il convento ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 aggiungo solo che secondo me avendone il tempo e amando questo tipo di lavoro, imparare ad uncinare i capelli al lace e impratichirsi è cosa buonissima. Secondo me prevalentemente per fare eventuali aggiustamenti alle protesi più che per costruirle ex novo. Buona fortuna con la tua ricerca dunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 22 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 Comunque.. Di inglese ne mastico abbastanza per instaurare un dialogo con un eventuale factory.. Ma non ho idea di come riuscire a trovarne e a contattarne qualcuna.. Mi dareste una mano voi? Magari ne esce comunque qualcosa di buono per tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 Comunque.. Di inglese ne mastico abbastanza per instaurare un dialogo con un eventuale factory.. Ma non ho idea di come riuscire a trovarne e a contattarne qualcuna.. Mi dareste una mano voi? Magari ne esce comunque qualcosa di buono per tutti.. Pure! Ma se conosci l'inglese, con una semplicissima ricerca ti escono fiumi di factory e ti ritrovi in Cina, con tanto di filmati di poveri cinesini in fila a tessere protesi!!!!!! E con tutte le indicazioni per contattarle! Anche se la vedo difficile che qualcuno degli attuali frequentatori del forum - tutti per la protesi ora e subito - abbia la vocazione all'auto-fabbricazione, nel tempo ci sono stati sporadici casi di utenti che volevano provare questa ebbrezza del tessitore di pelo! Quindi, se vuoi sapere chi sono, fai ricerche anche qui nel forum.... Se il motore ti assiste, puoi scoprire cose istruttive e divertenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati