Vai al contenuto

Voglia Di Cambiare!

Messaggi raccomandati

Rispondo sia ad Alice che a Dago.

Un po' di paura c'è e non lo nascondo, ma di certo non nel pensare di lasciare il copertone.

Tutto nasce da un discorso molto semplice, convivo da 4 anni con una persona che non sà assolutamente nulla.

Con il copertone, essendo le manutenzioni più lunghe, mi bastava ogni tanto (ogni 5-6 settimane) fare un salto a casa dei miei genitori per fare tutto senza destare sospetti. Con le NewGen invece dovrei farle al massimo ogni 3 settimane e sarebbe impossibile nascondere la cosa. Che faccio, mi chiudo a chiave in bagno per 1 ora e passa senza destare sospetti?

I miei timori nascono quindi prima di tutto da questa cosa e cioè dal fatto che dovrei dire il mio segreto e non è facile.

La prima volta che sono venuto in questo forum, senza iscrivermi, era il 2007-2008 (da 2-3 anni ero già copertonato) e lo feci quando lessi in internet di personaggi famosi che indossavano protesi diverse.

Ho guardato i filmati, ma nn mi è chiarissimo il modo di centrare questo tipo di protesi. Con il copertone si fissa il punto sul fronte e poi si tira tutto indietro e l'operazione è molto semplice. Con le NewGen invece vedo fissare prima la parte dietro e poi il Fronte. Tra l'altro nei video non c'è la spiegazione di come si usano le protesi in sola pellicola di cui parla Alice e che mi sono state consigliate anche da Arn per iniziare a fare pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Va ovviamente tolta.

Infatti nell'altra discussione Ginger entra in acqua con la sua protesi da 40 cm IN MANO, giusto per farle prendere un po' di salsedine che, si sa, fa bene ai polmoni, alle ossa e ai capelli.

E' un po' una rogna andare in spiaggia con il remover. Ieri, accecato dal sole mentre ero sul lettino, mi sono confuso e invece di spruzzarmi la crema solare ho preso in mano il remover e me lo sono spruzzato sulla pancia! E' colato un po' e mi e' scivolato giu' il costume da solo!!! una vergogna.... ho coperto tutto mettendoci la protesi davanti.

scusate una domanda, ma con le protesi si può andare al mare, piscina, fare tutto normalmente o vanno tolte?

http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

FAQ numero 4

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda, ma con le protesi si può andare al mare, piscina, fare tutto normalmente o vanno tolte?

Tolte? Anche se la gente continua a chiamarli "parrucchini" le protesi sono tutt'altra cosa. Puoi farci praticamente tutto quello che fa una persona che ha i propri capelli. L'unico limite e che non ricrescono :sorriso-03: , almeno per il momento :sorriso-06: in futuro chissà :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va ovviamente tolta.

Infatti nell'altra discussione Ginger entra in acqua con la sua protesi da 40 cm IN MANO, giusto per farle prendere un po' di salsedine che, si sa, fa bene ai polmoni, alle ossa e ai capelli.

E' un po' una rogna andare in spiaggia con il remover. Ieri, accecato dal sole mentre ero sul lettino, mi sono confuso e invece di spruzzarmi la crema solare ho preso in mano il remover e me lo sono spruzzato sulla pancia! E' colato un po' e mi e' scivolato giu' il costume da solo!!! una vergogna.... ho coperto tutto mettendoci la protesi davanti.

http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

FAQ numero 4

La tua ironia mi fa sbellicare :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato i filmati, ma nn mi è chiarissimo il modo di centrare questo tipo di protesi. Con il copertone si fissa il punto sul fronte e poi si tira tutto indietro e l'operazione è molto semplice. Con le NewGen invece vedo fissare prima la parte dietro e poi il Fronte. Tra l'altro nei video non c'è la spiegazione di come si usano le protesi in sola pellicola di cui parla Alice e che mi sono state consigliate anche da Arn per iniziare a fare pratica.

Fermo restando che non ho mai preso qui una protesi in pellicola, ma solo altrove, direi che il fissaggio è lo stesso dei pneumatici. Puoi mettergli tape, oppure, se ti regge, solo colla.

Per la "messa in opera", i metodi sono tanti quanti sono gli utenti, mi pare. Ma va bene quello del vecchio sistema.

La mia esperienza è però con una totale e difficilmente ti può essere utile. Il lace, rispetto alle pellicole più o meno spesse, è più difficile inizialmente da posizionare perchè tende a scappare.

Io posiziono l'impianto, rovescio tutta la parte davanti, scartuccio i tape e poi incollo partendo dal centro del front (se ho solo tape), oppure dalle tempie, tendendo bene. Lascio libere le basette e passo al retro. Per ultime le basette.

Non ti avevo più risposto perché in effetti all'inizio le operazioni sono lunghine e se vuoi mantenere il segreto non è cosa farlo da solo. Però potresti comportarti come col coppertone ed andare da un parrucchiere capace ogni 15 giorni. Ho alcune amiche che fanno così.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Con i prodotti di Luc@ .

Se i vecchi copertonati preferiscono quelli piuttosto che i prodotti usati dai centri, ci sarà un perché.

ciao,

za'

Ciao Zazza...

ma i prodotti di Luca che vanno bene anche per il fissaggio dei copertoni dove li trovo e come faccio a sapere quali usare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza...

ma i prodotti di Luca che vanno bene anche per il fissaggio dei copertoni dove li trovo e come faccio a sapere quali usare?

www.iprodottidiluca.com

Per sapere quali usare, fai come ho fatto io a suo tempo:

1) mi sono letto le schede dei prodotti sul sito

2) mi sono letto le discussioni qui sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

www.iprodottidiluca.com

Per sapere quali usare, fai come ho fatto io a suo tempo:

1) mi sono letto le schede dei prodotti sul sito

2) mi sono letto le discussioni qui sul forum

Non ho trovato discussioni sul sito utili per capire quali prodotti potrebbero andare bene :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo copertone che base ha? Descrivicela, non lesinando in dettagli.

Innanzitutto ti chiedo scusa perchè lo sò che sono un po' "pesante", ma sto cercando di capirci di più perchè anche se porto ua protesi questo delle NewGen per me è un mondo completamente diverso.

Veniamo al dunque...

...allora, il mio copertone risale al 2005 ed ha subito diverse revisioni per sostituire la base e reintegrare i capelli persi.

Al momento credo ne esistano di più sottili, mentre i miei invece sono ancora abbastanza spessi ed infatti quando è installato si sente un bel gradino e la mano a rastrello è impossibile da passare.

La base sembra di un materiale plastico di colore chiaro non molto lucido. Ho visto le protesi qui sul sito e non assomiglia minimamente alle protesi in pellicola o in lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, è quello che fa CLONCK quando cerchi di piegarlo premendo forte con i pollici al centro :sorriso-03:

Spero che il calco sia fatto giusto, cioè calzi quasi a pennello.

Secondo me se prendi DuoTac basta e avanza e ti fa reggere il copertone in testa come fosse un elmetto. Gli ex copertonati sapranno dirci se ci sono soluzioni migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, è quello che fa CLONCK quando cerchi di piegarlo premendo forte con i pollici al centro :sorriso-03:

Spero che il calco sia fatto giusto, cioè calzi quasi a pennello.

Secondo me se prendi DuoTac basta e avanza e ti fa reggere il copertone in testa come fosse un elmetto. Gli ex copertonati sapranno dirci se ci sono soluzioni migliori.

Sì, credo sia quello che dici tu. E' molto rigido, sembra propri oun elmetto e quando si piega all'infuori per piazzarlo in testa, in pratica spinendolo da sotto si ribalta tutto in uno scatto.

Quindi tu dici questo DuoTac...ora vado a vedere di cosa si tratta.

Io sono nuovo qui e non sò chi sono gli ex-copertonati o chi ha provato questi prodotti con il copertone... :(

Ho guardato il prodotto che mi hai indicato...è un tape. Non li ho mai usati, ma poi come si rimuovono? Io ho sempre usato colla, nello specifico il One-Pick spray perchè molto semplice da usare.

Modificato da willy78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato il prodotto che mi hai indicato...è un tape. Non li ho mai usati, ma poi come si rimuovono? Io ho sempre usato colla, nello specifico il One-Pick spray perchè molto semplice da usare.

Se vuoi una colla, Pegaso.

Il tape è molto più comodo, lo appiccichi lungo il contorno del copertone, lo scartucci, ci spruzzi sopra Miracolo e hai un minuto buono per posizionare il copertone sulla testa. Dopo il tape fa presa e entro 5 minuti tiene bene. Nel giro di un'oretta è ben resistente.

Per toglierlo, ti conviene comprare Remover. Aspetti che il tape abbia ceduto (cioè nel cado di duotac su copertone secondo me 2 settimane), sollevi un po' e spruzzi Remover attendendo che la parte sollevata ceda. Vai avanti così.

Quindi se scegli Duotac, prendi anche Miracolo e Remover che ti saranno comodi.

Se invece vuoi un tape meno tenace, prendi Petalorosso. Con Petalo puoi togliere la protesi anche senza Remover.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una colla, Pegaso.

Il tape è molto più comodo, lo appiccichi lungo il contorno del copertone, lo scartucci, ci spruzzi sopra Miracolo e hai un minuto buono per posizionare il copertone sulla testa. Dopo il tape fa presa e entro 5 minuti tiene bene. Nel giro di un'oretta è ben resistente.

Per toglierlo, ti conviene comprare Remover. Aspetti che il tape abbia ceduto (cioè nel cado di duotac su copertone secondo me 2 settimane), sollevi un po' e spruzzi Remover attendendo che la parte sollevata ceda. Vai avanti così.

Quindi se scegli Duotac, prendi anche Miracolo e Remover che ti saranno comodi.

Se invece vuoi un tape meno tenace, prendi Petalorosso. Con Petalo puoi togliere la protesi anche senza Remover.

Ok, sicuramente preferisco qualcosa di più tenace...prima di acquistare devo fare la procedura dell'abbonamento che servirà anche in futuro per gli ordini congiunti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sicuramente preferisco qualcosa di più tenace...prima di acquistare devo fare la procedura dell'abbonamento che servirà anche in futuro per gli ordini congiunti?

E ti darà uno sconto sui prodotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto in tempo ad usare Petalorosso sull'elmetto...più che sufficiente, teneva da paura, senza andare a scomodare il più fastidioso duotac! :adulazione-01:

Ciao, quindi tu hai usato petalorosso come tape sul copertone e teneva? Per quanto tempo? Potrei cmq prendere entrambe e provarli per vedere cosìè meglio.

Visto che tu hai provato, dopo aver messo il tape, come procedevi con l'installazione? Come prodotto da centro cosa usavi per il fissaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti