Vai al contenuto

Storia Di Una Vita Che Vuole Cambiare...

Messaggi raccomandati

ciao a tutti... io questa discussione vorrei parlarvi della mia storia..

sono un ragazzo di 22 anni e da quando avevo 4 anni, soffro di alopecia areata.già sono 18 anni che i capelli condizionano la mia vita...e come potete immaginare, se già è difficile soppotare un diradamento ad età avanzata quando un individuo oramai ha una posizione sociale affermata, un lavoro, una famiglia che nel bene ho nel male gli può stare vicino, voi immaginate cosa può significare per un bambino che la mattina spensierato va a scuola, dover sopportare una classe che ti prende in giro per delle chiazze dove i capelli se ne sono andati in ferie.. :divertenti-03: cmq tutto è iniziato con una macchiolina...poi 2...poi tre...e poi intere chaizze....però diciamo che ho sempre mascherato tutto perchè avevo i capelli linghi che fungevano da riportino. cmq nel bene o nel male sono arrivato fin quì... e vi dico gli ultimi tre anni della mia vita:...finite le superiori avevo tutti i capelli in testa...poi man mano dopo l'estate ho avuto le solite maledette cadute...che mi hanno costretto a portare perennemente il berretto in testa...dopo un annetto non sono più riuscito a mascherare perchè i capelli che uscivano da sotto al cappello erano diventati 4 peli e la disperazione mi portò in un centro estetico dove vendevano protesi e ne acquistai una a stock da portare sempre e comunque col cappello. da quel giorno sono passati 2 anni ed adesso voglio una protesi new gen con i contocaxxi perkè voglio godermi la vita ed avere rivincita su tutte le cose a cui da bambino ho dovuto rinunciare.

la mia situazione attuale è: pari a zero :cry: ho 4 peli di numero al centro della testa quindi le mie scelte vanno ad una protesi totale.

ho letto migliaia di discussioni e visto centinaia di video quindi sono acculturatissimo :sorriso-02:

la protesi che avevo studiato per me è :

- totale (il calco lo so fare grazie all'aiuto della fedelissima mamma) :sorriso-02:

-lace sottilissimo con bordi in pellicola (facilmente gestibile perchè prediligo il biadesivo alla colla)

-il mio colore è tra il 2 e il 3 quindi invierò una ciocca all'ordine

-la densità è la cosa che più mi spaventa...quando avevo i capelli (ricordi lontani) non ero molto folto quindi avevo pensato ad un front tipo 90% e tutto il resto 100%...(si accettano consigli dai veterani)

-io sono liscio( domanda: che numero di ondulazione è il capello liscio??) ed avevo pensato ad un taglio che mi permettesse di portare i capelli in molteplici stili. a me piace molto tipo con la frangetta avanti e poi portandogli così non avrei particolari problemi per il front, però per le prime volte per nn destare sospetto vorrei scoprire il fron e quindi fare una pettinatura all'indietro. quindi scegliere lo ''stile libero''

detti questi punti che io ritengo i più indicati per me lascio ardua sentenza a voi amici miei....correggetemi l'addove ho sicuramente sbagliato :divertenti-03:

p.s. : essendo nuovo non vorrei pagare l'iscrizione di 80 euro perchè vorrei testare con mano prima (anche se so già che sarò ultra soddisfatto) quindi parteciperò all'ordine congiunto di questo mese. vi chiedo: per non aspettare la fine del mese e i 2 mesi della factory, pagando qualcosa in più il mio calco potrebbe essere spedito non appena effettuo il bonifico??? a fine settembre la mia fidanzata fa gli anni e al suo compleanno non vorrei partecipare col berretto :fattorino-01:

comunque se non ho letto male sul sito nhs la protesi come la voglio io costa non essendo abbonato 160 euro più spese giusto?

penso di nn aver dimenticato niente e domani per il mio amico zazza =) metterò la foto di miei quattro peli per fargli capire che esisto =), intanto vi metto la foto del risultato che vorrei ottenere =)

ciao ragazzi siete mitici

post-27511-0-07674700-1307490242_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un risultato del genere è facilissimo da ottenere, persino con un "ferro" di copertone e la densità 90/100 è giusta...

Il capello liscio è 4,5...

Per il colore, è meglio se fai un mix. Scusa: la ciocca da dove la prenderesti, dalla vecchia protesi? PESSIMA IDEA! Se invii capelli tinti e magari ossidati il risultato può essere imprevedibile. Se puoi, indica i codici colore (es: 80% 3 e 20% 2). Tra l'altro, non avendo capelli tuoi, sei libero di farti il colore che ti pare...

La foto "delle quattro piume" mettila anche per me che ti rispondo a notte fonda.

Anche perché ancora qualche dubbio me lo ispiri... :lol:

Capitolo ordine: se parte il 1° luglio, entro fine settembre ce l'hai anche senza ordine veloce. Se poi fai l'ordine veloce lo ricevi logicamente pure prima. Non esagerare con la fretta, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

arn ti prego nn puoi dire ke ti ispiro dubbi ti prego :bandierabianca-01: ho raccontato la mia storia, la mia infanzia credimi bruttissima.

cmq per ritornare alla questione della ciocca: i 4 capelli ke dico nn sono mica 4 contati..ho dei ciuffettini abbastanza lunghi ( 4-5 cm) ke conservo come fossero l'unica cosa ke non mi lega alla calvizia quindi nn ho problemi a dare la ciocca come campione.

non trovo la dannata macchina fotografica per mettere una cavolo di foto :arrabbiato-01: e non posso fare la foto col cell perkè non ha il bluetooth il portatile ke ho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto che la ciocca deve essere consistente e "leggibile"...

I capelli sotto un copertone non se la passano mai bene, sempre a bagno nel sudore come sono.

Fossi in te, non avendo capelli naturali da integrare, indicherei direttamente il colore o meglio il mix di colori. Poi, logicamente, tu fai come vuoi.

Quantomeno guarda bene la ciocca sia alla luce del sole che sotto la luce artificiale (non sappiamo come la vedranno i cinesi) e controlla che il colore sia sempre quello che vuoi e che non ci siano strani riflessi...

Ora lo senti Zazza per il bluetooth! Sarà una belva umana... :devil-01:

Un cavetto dati USB non c'è nella scatola del telefono? E' anche più veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ziolollo!! ho letto la tua storia e ora sn curioso di vederti con la protesi in testa e sentirti gioire per il risultato ! La mia storia non è come la tua, però ti capisco perchè a 18 anni già ero stempiato e cominciavo a coprire, mentre adesso mi ammazzo col toppik.. per aspettare meno di due mese puoi pagare per il super rush, e ti arriva in un mese e mezzo..

è bello che tua madre ti dia una mano e ti sostenga, io purtroppo coi miei n riesco a parlarci di sta cosa anche se so xfettamente che mia madre mi darebbe una mano ;).. cmq hai scritto che quando avevi i capelli nn eri molto folto giusto? se volessi nn staccarti troppo da quella densità 90-100 è troppo cmq... se nn te ne frega niente e vuoi subito quel taglio della foto che hai postato allora va benissimo !! in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Cambiare telefono? :sorriso-03:

- totale (il calco lo so fare grazie all'aiuto della fedelissima mamma) :sorriso-02:

Fare il calco di una totale è difficile, ci sono scelte da fare sulle basette e sul back. Consiglio di farne più d'uno e poi scegliere il migliore.

Magari ti conviene per questo aprire una discussione specifica dove chiedere consigli a chi porta una totale.

-il mio colore è tra il 2 e il 3 quindi invierò una ciocca all'ordine

Non è facile SAPERE che è tra il 2 e il 3. I colori che vedi sullo schermo non sono reali.

2 è castano scuro. 3 è castano medio. Convinto?

Se sei convinto, dato che tanto la totale è... totale, scegli tu il colore per conto tuo, come un bel mix di 2 e 3.

Io se portassi una totale andrei direttamente sul viola metallizzato.

-la densità è la cosa che più mi spaventa...quando avevo i capelli (ricordi lontani) non ero molto folto quindi avevo pensato ad un front tipo 90% e tutto il resto 100%...(si accettano consigli dai veterani)

Dalla foto direi che va benissimo, è la pettinatura che porto io ogni tanto (fino alle 15 di oggi!!!), puoi anche scendere a 90.

-io sono liscio( domanda: che numero di ondulazione è il capello liscio??) ed avevo pensato ad un taglio che mi permettesse di portare i capelli in molteplici stili. a me piace molto tipo con la frangetta avanti e poi portandogli così non avrei particolari problemi per il front, però per le prime volte per nn destare sospetto vorrei scoprire il fron e quindi fare una pettinatura all'indietro. quindi scegliere lo ''stile libero''

Stile libero senza dubbio.

Come curvatura, io non prenderei 4.5 perché è spaghetto. Prenderei 4 se li vuoi lisci, 3.6 se li vuoi come nella foto.

p.s. : essendo nuovo non vorrei pagare l'iscrizione di 80 euro perchè vorrei testare con mano prima (anche se so già che sarò ultra soddisfatto) quindi parteciperò all'ordine congiunto di questo mese. vi chiedo: per non aspettare la fine del mese e i 2 mesi della factory, pagando qualcosa in più il mio calco potrebbe essere spedito non appena effettuo il bonifico??? a fine settembre la mia fidanzata fa gli anni e al suo compleanno non vorrei partecipare col berretto :fattorino-01:

comunque se non ho letto male sul sito nhs la protesi come la voglio io costa non essendo abbonato 160 euro più spese giusto?

160 + supplemento rush 25 euro + spedizione del tuo calco 60 euro + (se vuoi) spedizione della protesi individualmente [superrush] 80 euro + spedizione a casa tua 10 euro.

80 euro + 147 + supplemento rush 22 euro + spedizione del tuo calco 60 euro + (se vuoi) spedizione della protesi individualmente 80 euro + spedizione a casa tua 10 euro.

Se ti abboni, la prima di 64 euro un più, ma le altre 16 euro in meno

TEMPI:

ordine rush di totale fatto a giugno: arriva se sei fortunato ai primi di settembre, altrimenti ai primi di ottobre

ordine rush di totale + spedizione del calco fatto entro metà giugno circa: guadagni qualche giorno rispetto al precedente e quindi arriva ai primi di settembre

ordine superrush di totale + spedizione del calco: arriva in circa 7-8 settimane

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

non devo aggiungere nulla a chi mi ha preceduto...

voglio solo dirti che leggendo la tua storia mi sento uno stupido ad essere andato in panico per una stempiatura a 25 anni... ti auguro il meglio, e qui il meglio lo vendono a poco prezzo :happy-05: ..

io come densità non andrei oltre alla 90. Ed è molto importante dare gradualità al front, potrebbe andare benissimo 80/90 come parametro.

non commettere l'errore di pensare che questi paramentri siano in percentuale.. la densità 100 non è un 100% che indica in linea di massima la copertura naturale... sono dei semplici parametri di densità..

in bocca al lupo, sei il benvenuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me il calvario è iniziato a 18 anni se non prima... fortunatamente già a 19 approdai in questa isola felice.

Sappi già da ora che ci saranno probabilmente tante difficoltà da affrontare e che non sarà semplice... almeno per me è stato così! Tuttavia ti dico fallo!!! Fallo!!

Sono tornato a vivere, mi è stata ridata quella vita di cui per un anno ero stato privato.. per te si parla invece di 4 anni.... sarai ancorà più felice quando il peggio sarà passato ;)

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi e valuta:

sei giovanissimo, puoi permetterti tutto, assolutamente tutto.

Il risultato che posti, e' facilmente ottenibile.

Hai pochissimi capelli (da quanto detto), che te ne frega del colore?

Se hai pochissimi capelli, non riuscirai a maschera o camuffare il passaggio, specialmente se vorrai il lungo.

Siccome controllo (non dico quotidianamente)sempre,la disponibilita' di impianti stock, vedo che c'e' uno che forse potrebbe fare al caso tuo, se fosse adattabile, risolveresti due problemi:

1) toccherai con mano l'impianto

2) non dovrai aspettare tutto il tempo giustamente elencato da ARN E Zazza.

I parametri sono:

impianto totale, dimensioni 29 x 28 colore 2, stile libero, ondulazione 3,8, lace resistente con 2 cm sottile front.

Se Medusa leggera', ti sapra' dare maggiori delucidazioni e disponibilita'.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ziolollo,

Io ho la tua stessa malattia, perché è una malattia, e la tua è la stessa della mia.

Anche se la tua giovane età lascia ancora delle speranze di guarigione.

Se vuoi qualche suggerimento con le totali, io sono pronta ad aiutarti, con i limiti della differenza di sesso e dunque di look.

Perché qualche diversità con una parziale di certo c'è.

Sicuramente il colore è l'unica cosa di cui puoi fregartene. Anzi! Non avrai limiti per cambiare come ti gira o come meglio ti sta, anche se di nascita il tuo era altro.

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie mille delle risposte. da quanto leggo mi dite tutti che il risultato che voglio è semplice e io aggiungo che forse è il meno sgamabile...no?

cmq mi ha incuriosito molto il post di maurizio60 e chiedo: ma una protesi a stock costa meno di una diciamo nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Danno sicuramente si riferiva alle difficoltà a gestire una protesi.. Manutenzioni, ritocchi.. hai cmq dei vincoli.. io che vengo dal toppik in cui manutenzioni e restrizioni sn all'ordine del giorno sono abbastanza abituato, una persona che invece da diradato passa ad una protesi potrebbe avere delle difficolta sopratutto di routine.. ma nn ti spaventare.. se tutti gli utenti del forum ce l'hanno fatta ce la faremo anche noi novellini... senza dubbio i vantaggi a livello estetico e psicologico superano di gran lunga le difficolta e ce le faranno affrontare con tranquillità-- :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi nn mi avete risposto :( vi ho kiesto se una protesi totale a stock costa meno di una una ordinata

Zio, ti ricordo che prima o poi una fotina...

Su misura http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

Protesi totale in lace (con o senza parti in pellicola annodata, ad es. ai lati e dietro) con capelli fino a 15cm: € 147,00 per abbonati, € 160,00 per non abbonati

In stock http://www.newhairsystem.it/stock.html

I prezzi degli impianti stock di capelli sono di 96 euro per i lace

Al momento però di totale stock ce n'è solo una: 29x28, colore 2, indiani 10 cm abbastanza dritti, 120 di densità e 20% di bianchi. Quindi, oltre a sperare che abbia una forma simile alla tua testa, dovrai toglierci il 20% di bianchi... un lavoro certosino ma fattibile.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve ragazzi....oggi farò il mio primo ordine e farò il calco per la mia protesi totale...avete consigli da darmi per realizzare un calco con i fiocchi? :sorriso-06: sono emozionatissimooooooooooo

comunque ho una domanda da farvi: visto ke è una totale per fare un calco preciso avevo pensato di unire 2 fogli di velina con il nastro trasparente( per il nasto ho comprato quello più largo va bene? )...e poi mettere 2 strati di nastro sia in verso verticale che orizzontale....

che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi....oggi farò il mio primo ordine e farò il calco per la mia protesi totale...avete consigli da darmi per realizzare un calco con i fiocchi? :sorriso-06: sono emozionatissimooooooooooo

Non e' una cosa facile farlo per una totale. C'e' almeno un incaricato o qualcuno che abbia gia' fatto un calco, vero?

comunque ho una domanda da farvi: visto ke è una totale per fare un calco preciso avevo pensato di unire 2 fogli di velina con il nastro trasparente( per il nasto ho comprato quello più largo va bene? )...e poi mettere 2 strati di nastro sia in verso verticale che orizzontale....

Se la "velina" e' la pellicola trasparente, va bene. Io userei sia il largo che lo stretto, a seconda di come ti pare meglio.

Poi decidi come fare con le basette e il back, solitamente due punti molto critici.

E per finire, io ne farei piu' di uno e prenderei il migliore. Spesso il secondo viene decisamente meglio (adesso so gia' che l'incaricato regionale mi odiera' per questa ora di extra lavoro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite???

Intanto devi usare la pellicola per alimenti e non la velina :arrabbiato-04:

Non serve che unisci prima due strisce (cosa comunque secondo me impossibile).

Comincia come da istruzioni per una parziale con una prima striscia che ti copra bene il davanti. Poi mettici una seconda striscia sovrapponendo parzialmente, in modo che arrivi alla nuca. A questo punto puoi procedere con il nastro adesivo. Considera comunque che se ti viene un po' corto dietro o sui parietali/basette puoi via via allungarlo aggiungendo strisce di nastro adesivo che poi ritaglierai modellando il perimetro.

Ma come ti è già stato detto, è quasi impossibile farlo bene da soli, almeno nella fase iniziale. Spero tu abbia qualcuno che ti aiuta, se no son guai.

Modificato da alice28
Link al commento
Condividi su altri siti

ordine inviatoooooo :sorriso-06: ora attendo risposta....

ora devo fare il calco......amici miei consigliatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

???

Hai inviato l'ordine prima di fare il calco?

O hai solo inviato I TUOI DATI per l'abbonamento?

Link al commento
Condividi su altri siti