Vai al contenuto

Arrivata La Mia Prima Protesi!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,venerdì pomeriggio è arrivata la mia prima protesi e finalmente la mia attesa è finita.(attesa non lunghissima,a dire il vero!)

Appena l'ho vista mi sembrava una parrucca con capelli sintetici!

Comunque le prime impressioni sono state identiche a quelle espresse da alcune di voi appena aperta la busta,infatti ho provveduto a lavarla ed è stata tutta un'altra storia.Sicuramente qualche parametro l'ho sbagliato,essendo il mio primo ordine non potevo pretendere molto,ma devo dire che scontenta non lo sono,almeno per il momento.

Dopo aver lavato e asciugato la protesi,l'ho provata e sono rimasta soddisfatta...poi però quando l'ho vista in controluce ho notato diverse zone diradate,forse dovute alla densità che ho scelto,non saprei dire...ma sicuramente dovrò aumentarla nei prossimi ordini. Avevo letto qualche discussione in cui si parlava di perdita di capelli,cosa che ho notato anche io ma non in maniera eccessiva quindi penso sia normale.

Per i primi tempi la proverò con le clips,per familiarizzare,come hanno fatto alcune ragazze del forum. Avevo varie domande da farvi,ma al momento me ne viene solo questa:Con la protesi incollata posso normalmente fare la piega,spazzola e phon oppure c'è rischio che si sollevi o si danneggi il lace,che vedo così delicato?

Quando avrò altri dubbi da chiarire non esiterò a disturbarvi :lol:

Dopo voglio postare qualche foto della mia prima "bambolina"!a presto e grazie :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Emma, e benvenuta a pieno titolo tra noi! :sorriso-02:

Il lace è mooolto più resistente di quanto si possa immaginare.

Non temere, Emma, non saranno certo piega, spazzola e phon a distruggerlo!

Non preoccuparti per la sensazione di "corpo estraneo": è naturale, la prima volta restare perplessi. Ciò che importa è che ci sia la voglia di provarla, di mettersela in testa.

Ricordi i parametri dell'ordine? Ciò è molto importante per capire in che direzione fare le correzioni.

L'importante adesso è che tu prenda familiarità con l'impianto: solo così potrai capire se la protesi fa o non fa per te.

Attendiamo anche succoso reportage fotografico!!! :fotografo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un impianto in lace (come il tuo) applicato con clips e sotto con i tuoi capelli, rendera' pienamente visibile la retina, come gia' si nota dalle foto. Attenzione quindi.

Ho notato anche io questa cosa...quindi dici che solo rasando eviterò il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Emma,

a quel punto pero', ti conviene applicarla come si deve.

Penso che cosa diversa, fosse stato un impianto con base in pellicola.

Comunque, il colpo d'occhio così, e' bello e vedrai che ne rimarrai soddisfatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Emma,

a quel punto pero', ti conviene applicarla come si deve.

Penso che cosa diversa, fosse stato un impianto con base in pellicola.

Comunque, il colpo d'occhio così, e' bello e vedrai che ne rimarrai soddisfatta.

Lo spero e non vedo l'ora di poterla tenere sempre in testa e sentirla parte di me,dato che per il momento continuo a metterla e toglierla in continuazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Emma! sembra molto bella...ma è una totale no?

i riflessi arancioni non si vedono....mentre nella mia devo in continuazione fare shampoo colorati per coprire...ma la mia è il copertone e mi avevano fatto un sacco di pasticci sopra!!

brava Emma! e a parte il primo shock iniziale della rasatura....mi ci sono voluti due mesi per accettarlo....ora devo dire che non mi fa più impressione...anzi...amo la mia cuccuzza e una volta alla settimana dormo scoperchiata e me la coccolo!....

robe da donna ragazzi....non potete capire!!! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so tesoro caro....è davvero la parte peggiore...e sicuramente avrai un pò di paranoie per un pò di tempo...ma passeranno, te lo dico io che pensavo di non poterne uscire fuori. E' una cosa psicologica molto forte...perchè tocchiamo la sfera del nostro essere femminile...ma ora mi sono abituata...e alla fine vedermi con i capelli in ordine anche quando sono al mare o in piscina con gli amici...prima mi sentivo a disagio ad avere i capelli bagnati...ora invece sono tranquilla.

ho imparato a radermi da sola...ormai faccio manutenzione in tempo zero...e posso mettere in piega come voglio, anche se il copertone limita molto perchè è molto rigido e i capelli tornano apposto nella stessa posizione.

Se pensi di volerla tenere tutto il giorno e tutti i giorni....è meglio applicarla bene. Fin'ora non ho avuto problemi con la mia...non si stacca a menochè la stacchi io con i prodotti....però ogni 3/4 giorni la tolgo volentieri...

In bocca al lupo!! io ci sono per darti supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il supporto,ne ho proprio bisogno credimi...avere qualcuno che ti comprende e ti racconta la propria storia fa sentire meno sola e ti fa prendere più coraggio!

Non lo sa nessuno,l'ho confidato solo a mia madre che devo dire è stata molto comprensiva.

Tu come procedi alla rasatura?lasci qualche mm oppure togli tutto e via?

Link al commento
Condividi su altri siti

robe da donna ragazzi....non potete capire!!! :sorriso-06:

Beh, non è che noi quando ce la togliamo sotto abbiamo i capelli.

E anche per noi somigliare ad un clown non è il massimo della vita

pennywise.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emma, a vederli così sono veramente bellissimi!!!!!

Per quanto riguarda il rasare, non posso darti torto! Ed infatti, io non l'ho mai fatto ed ho usato clips finché ho potuto. Vero è che non avevo per le mani ciò che tu hai oggi.

Ma nonostante tutto, mi chiedo spesso se l'avrei fatto, e dunque capisco quello che provi.

E credo che in ogni caso sia diverso per i ragazzi, non me ne vogliano......

Per la perdita eccessiva, vedrai che in genere si arresta dopo il 3° lavaggio (salvo casi gravi, sempre possibili), per poi ricominciare alla fine del terzo mese.

Anche per quanto riguarda le zone che dici diradate, un giudizio vero lo potrai dare solo dopo averla messa. In testa i capelli su lace tendono comunque ad andare in alto ed è difficile rendersi conto dei buchi, sempre che ci siano.

Prova con le clips tutto il tempo che serve, vedrai che probabilmente poi ti viene la voglia di buttarle, sempre che ne valga la pena......

Dimenticavo: se i riflessi sono rosso/biondastro, come penso, sono bellissimi alla luce del sole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il supporto,ne ho proprio bisogno credimi...avere qualcuno che ti comprende e ti racconta la propria storia fa sentire meno sola e ti fa prendere più coraggio!

Non lo sa nessuno,l'ho confidato solo a mia madre che devo dire è stata molto comprensiva.

Tu come procedi alla rasatura?lasci qualche mm oppure togli tutto e via?

Ciao Emma,

lascio mezzo centimetro...altrimenti non attacca bene e quando iniziano a crescere si sente che c'è meno aderenza...davvero è un passaggio importante questo....ma una volta superato è molto meno stressante che pensare a togliere e mettere con le clips.

Io l'ho detto a i miei più cari e ancora oggi tante persone non sanno niente e non si sono accorti di niente...Come diciamo spesso...c'è gente che spende una fortuna in ogni sorta di chirurgia plastica...specialmente le donne con protesi per tette e sederi....labbra etc...Questa è meno invasiva sicuramente anche se più delicata a livello psicologico.

Se hai bisogno scrivimi pure in privato!

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emma, a vederli così sono veramente bellissimi!!!!!

Per quanto riguarda il rasare, non posso darti torto! Ed infatti, io non l'ho mai fatto ed ho usato clips finché ho potuto. Vero è che non avevo per le mani ciò che tu hai oggi.

Ma nonostante tutto, mi chiedo spesso se l'avrei fatto, e dunque capisco quello che provi.

E credo che in ogni caso sia diverso per i ragazzi, non me ne vogliano......

Per la perdita eccessiva, vedrai che in genere si arresta dopo il 3° lavaggio (salvo casi gravi, sempre possibili), per poi ricominciare alla fine del terzo mese.

Anche per quanto riguarda le zone che dici diradate, un giudizio vero lo potrai dare solo dopo averla messa. In testa i capelli su lace tendono comunque ad andare in alto ed è difficile rendersi conto dei buchi, sempre che ci siano.

Prova con le clips tutto il tempo che serve, vedrai che probabilmente poi ti viene la voglia di buttarle, sempre che ne valga la pena......

Dimenticavo: se i riflessi sono rosso/biondastro, come penso, sono bellissimi alla luce del sole!

Grazie per i suggerimenti Alice e sicuramente all'inizio proverò con le clips. Non ho capito,tu la indossi ancora con le clips?

Si i riflessi sono proprio così,rosso/biondastro,notati proprio alla luce del sole.

Prima mi è sorto un dubbio...se,una volta installata come si deve,qualcuno dovesse accarezzarmi la testa(come è già capitato,con il toppik)sentirebbe il lace? A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?non è che posso allontanarmi perché in questo modo li farei insospettire di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emma,

lascio mezzo centimetro...altrimenti non attacca bene e quando iniziano a crescere si sente che c'è meno aderenza...davvero è un passaggio importante questo....ma una volta superato è molto meno stressante che pensare a togliere e mettere con le clips.

Io l'ho detto a i miei più cari e ancora oggi tante persone non sanno niente e non si sono accorti di niente...Come diciamo spesso...c'è gente che spende una fortuna in ogni sorta di chirurgia plastica...specialmente le donne con protesi per tette e sederi....labbra etc...Questa è meno invasiva sicuramente anche se più delicata a livello psicologico.

Se hai bisogno scrivimi pure in privato!

Un abbraccio

Quindi incolli su quel mezzo centimetro?

Sono sicura che raserò prima o poi ma all'inizio vorrei prendere sicurezza e prendere confidenza con la protesi.

Con piacere,anche se mi sa che non posso ancora farlo per la questione "newbie"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima mi è sorto un dubbio...se,una volta installata come si deve,qualcuno dovesse accarezzarmi la testa(come è già capitato,con il toppik)sentirebbe il lace? A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?non è che posso allontanarmi perché in questo modo li farei insospettire di più...

Beh, più che insospettire direi desistere da ulteriori approcci :sorriso-06:

No, il lace non si sente minimamente. L'unica cosa che si può sentire sono i bordi del lace se la protesi non è installata giusta esattamente al bordo dell'area rasata e, comunque, in mezzo alla massa di capelli che avrai sentire qulasiasi cosa sulla loro base è molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti Alice e sicuramente all'inizio proverò con le clips. Non ho capito,tu la indossi ancora con le clips?

Si i riflessi sono proprio così,rosso/biondastro,notati proprio alla luce del sole.

No, sono anni che non ho più capelli su cui attaccare le clips!:042:

Con le clips ho portato toupet vecchio stile.

Il lace non si sente praticamente, confermo quello che ti ha scritto Zazza, solo ai bordi e solo se hai tape, ma non con la colla (sto facendo ora la prova col mio front......)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi incolli su quel mezzo centimetro?

Sono sicura che raserò prima o poi ma all'inizio vorrei prendere sicurezza e prendere confidenza con la protesi.

Con piacere,anche se mi sa che non posso ancora farlo per la questione "newbie"!

si si! si applica bene!...

ma cavolo!!!! ora ti tocca mandare 500 messaggi prima che puoi scrivermi!!! parla con il capo...

Link al commento
Condividi su altri siti