Vai al contenuto

La Mia Situazione - Help

Messaggi raccomandati

Rieccomi!! Ho fatto un altro paio di prove seguendo i consigli di Quintoj e Zazza. Mi scuso per il disegno non perfetto e non centratissimo e per la scandalosa pettinatura (solitamente non esco così di casa :lol: )

Nella foto 1 le tempie sono più scoperte (diciamo senza alette), nella 2a ho coperto un po' + le tempie, ma non so se quelle coperture possono definirsi alette.

Volevo chiedere però a Zazza perchè quella forma a "conte Dracula"? Anche nei tempi d'oro non ho mai avuto un'attaccatura così, anzi, direi piuttosto lineare e soprattutto (leggendo attentamente quanto scritto in altra sede) quella punta sarà più fragile e soggetta a rapida usura.

post-13916-0-00788200-1305571206_thumb.jpg

post-13916-0-18706700-1305571215_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gulp, la serie di foto del post #22 presenta una hairline troppo aperta e dritta, abbastanza innaturale...

La serie del post #23 presenta invece una hairline troppo chiusa, quasi scimmiesca...

Le ultime foto sono incoraggianti. Ti stai avvicinando al giusto mezzo.

Quando Zazza ti ha detto che dovevi fare il front più a punta non voleva significare come Il Nonno della vecchia serie TV I Mostri...

draft_lens6105862module48452822photo_1248678373grandpa-munster.jpg

Solo che quel front dritto tipo calotta, così come lo avevi disegnato, faceva assolutamente... orrore!!! :cry:

Ne sarebbe uscito un risultato... beh, guarda un po' tu e dimmi se ti piacerebbe andare in giro così!

MegaHotFirecom-DumbDumberUnrated-aXXo-1.jpg

Prova a leggere qui e vedi se questa tecnica ti aiuta un po' a trovare la bussola giusta per il tuo... passaggio a Nord-Ovest! :sorriso-02:

http://forum.salusma...ndpost&p=388291

http://forum.salusma...ndpost&p=358414

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime foto secondo me non sono male come forma. Se guardi in giro vedrai che molti hanno il front a punta. Poi i cinesi smussano un pochino, non ti preoccupare.

Mi preoccupa invece l'altezza dalle sopracciglia che mi sembra eccessiva. Metti la mano con il mignolo sull'incavo del naso. La punta dovrebbe arrivare a toccare l'indice o 1 cm più sopra a seconda delle preferenze personali.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza & Arn (front con alette) VS Quintoj & Toto1 (front senza alette)

E' una dura lotta perchè reputo entrambe le fazioni esperte ed autorevoli.

AAAAAAAddirittura...... :sorriso-06:

Ma no....

Il discorso sulle alette e' sicuramente piu' che valido.

Io personalmente non le ho ancora usate, e non e' detto che in futuro non le usero'.

Partivo da un discorso di fondo:

Le alette servono principalmete a chi ha una incipiente alopecia che gli ha scoperto i parietali sia abbassandoli che arretrandoli.

In quel caso un disegno troppo a mezza luna terrebbe scoperti degli angoli che specie con i capelli corti uscirebbero allo scoperto.

Ma vedendo quelle foto tu,Gulp, non hai nessuno di questi problemi.

Tra l'altro un disegno con alette ti metterebbe in condizione poi di risalire troppo repentinamente, visto che sul vertex il disegno del calco dovrebbe essere ragionevolmente stretto.

In piu' la curvatura a "rientrare" che hanno le alette, disegno che poi accennerebbe il famoso disegno a punta sul front, se ci pensi, proprio in corrispondenza della punta verrebbe sottoposto ad una trazione non piu' dall'alto verso il basso dei tapes ma da destra verso sinistra.

Che secondo me non e' il massimo della naturalezza se non fatto ad opera d'arte...

post-24008-0-48136800-1305820647_thumb.jpg

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto nella discussione solo per dare un mio piccolo parere..creare un calco senza alette sarebbe prerogativa di chi ha i parietali sani, parietali che iniziano ad una distanza di 1,5 cm o anche meno dalla punta delle sopracciglia...invece per chi ha perso questi parietali, sicuramente ha perso parte dei capelli sulla testa..se andiamo a recuperare i capelli sulla testa e non recuperiamo il disegno del parietale si creerebbe un taglio netto tra i capelli che non è molto bello da vedere, mentre formando un aletta, anche di minime dimensioni, che vada a curvare l attacco tra protesi e capelli nostri renderebbe il risultato piu bello a vedersi..e comunque, basta guardare la foto di quando eravamo capelluti per rendercene conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi!! Ho fatto un altro paio di prove seguendo i consigli di Quintoj e Zazza. Mi scuso per il disegno non perfetto e non centratissimo e per la scandalosa pettinatura (solitamente non esco così di casa :lol: )

Nella foto 1 le tempie sono più scoperte (diciamo senza alette), nella 2a ho coperto un po' + le tempie, ma non so se quelle coperture possono definirsi alette.

Volevo chiedere però a Zazza perchè quella forma a "conte Dracula"? Anche nei tempi d'oro non ho mai avuto un'attaccatura così, anzi, direi piuttosto lineare e soprattutto (leggendo attentamente quanto scritto in altra sede) quella punta sarà più fragile e soggetta a rapida usura.

Gulp sei sulla buona strada, preferisco la figura 1, anche l'altezza dell'attaccatura mi sembra vada bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Non mi sarei voluto ridurre all’ultimo minuto per fare il mio primo ordine congiunto, ma alcune difficoltà nella realizzazione del calco mi hanno portato a questa situazione. Ho inviato calco, ciocca, effettuato i pagamenti dovuti. Devo “solo” compilare il modulo d’ordine. Ho messo tra virgolette il termine “solo”, perché di fronte a certi quesiti sono andato letteralmente in difficoltà. So che le scelte da fare per una propria protesi sono molto soggettive, però vi chiedo l’ennesimo aiuto per la scelta dei parametri. In fondo dalle foto che ho postato vi siete fatti una minima idea della mia situazione e dopo avermi accompagnato in tutte le fasi preliminari all’ordine avrei piacere, ma anche bisogno, di farmi accompagnare fino all’ultimissima fase.

Per il front ho scelto una base in lace sottile ed invisibile.

Inserisco dei numeri ad ogni mio quesito per agevolarvi le risposte.

1)Nella zona 2 (per intenderci quella interna al ferro di cavallo in pellicola e delimitata dal front in lace sottile ed invisibile) che base devo adottare tra lace sottile ed invisibile, lace più spesso, doppio lace sottile, doppio lace più spesso?

2)Inoltre, dopo aver scelto due basi diversi per front e zona 2, qual è la larghezza in cm del front consigliabile?

Altro punto. Il cosiddetto ferro di cavallo lo vorrei in pellicola, ma quale scegliere?Il dubbio è tra pellicola molto sottile iniettata o pellicola sottile annodata? Quali sono i pro ed i contro dell’una e dell’altra?

3)Il colore della pellicola non è trasparente? Tra le opzioni devo indicare chiara?

4)L’utilizzo dei baby-hair è consigliabile? Immagino diano forse un risultato più naturale, ma comportano maggiori difficoltà per la manutenzione o applicazione? Qualcuno li usa? Li consigliate?

5)Infine, devo indicare la densità delle varie zone. Ci sono ben 8 caselle da compilare. Partendo dal presupposto che, seguendo i vostri consigli, vorrei una densitàtra 70% e 80 %, come sistemare questi parametri? In maniera uniforme? Datemi qualche consiglio.

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Nella zona 2 (per intenderci quella interna al ferro di cavallo in pellicola e delimitata dal front in lace sottile ed invisibile) che base devo adottare tra lace sottile ed invisibile, lace più spesso, doppio lace sottile, doppio lace più spesso?

Una protesi, un lace. I mix tra lace diversi andavano di moda quando quello sottile ed invisibile durava un mese. Ormai dura 6 mesi e più, che vuoi mixare? Piede affondato a tavoletta su "lace sottile ed invisibile"...

2)Inoltre, dopo aver scelto due basi diverse per front e zona 2, qual è la larghezza in cm del front consigliabile?

Altro punto. Il cosiddetto ferro di cavallo lo vorrei in pellicola, ma quale scegliere?Il dubbio è tra pellicola molto sottile iniettata o pellicola sottile annodata? Quali sono i pro ed i contro dell'una e dell'altra?

Primo quesito superato dagli eventi (vedi domanda precedente). Per il bordo: pellicola annodata tutta la vita. Ha volume paragonabile al lace e non crea strani effetti. Vantaggi e svantaggi. L'annodata ha il capello che esce dritto come il lace ma i nodi sono meno belli da vedere e danno un effetto tattile a pelle di pesce. L'iniettata è schiacciata in avanti o all'indietro con poco volume ma ha un effetto cute realistico al massimo. Entrambe non sono adatte per portare il front scoperto perché il bordo della pellicola è difficilmente dissimulabile

3)Il colore della pellicola non è trasparente? Tra le opzioni devo indicare chiara?

Dipende dalla tua cute. Solitamente "leggermente rosa" va bene per la maggioranza degli utenti. Visto che la devi usare solo sul ferro di cavallo, se anche dovesse essere chiara non sarebbe la morte di nessuno. A meno che tu non abbia densità molto basse, ma con 80 dovresti farcela...

4)L'utilizzo dei baby-hair è consigliabile? Immagino diano forse un risultato più naturale, ma comportano maggiori difficoltà per la manutenzione o applicazione? Qualcuno li usa? Li consigliate?

No, mai. I baby hair non servono a nulla se non a creare confusione e difficoltà. Qualsiasi parrucchiere sa simulare, col taglio, le ricrescite sul front...

5)Infine, devo indicare la densità delle varie zone. Ci sono ben 8 caselle da compilare. Partendo dal presupposto che, seguendo i vostri consigli, vorrei una densità tra 70% e 80 %, come sistemare questi parametri? In maniera uniforme? Datemi qualche consiglio.

Zona 1: 70/80, scritto proprio così 70/80 ad indicare il gradiente di densità e far capire che vuoi un aumento di densità graduale sul front. Tutto il resto 80. Ti consiglio di non mettere 70 sulla rosetta o ti troverai il nido del cucùlo in testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto nella discussione solo per dare un mio piccolo parere..creare un calco senza alette sarebbe prerogativa di chi ha i parietali sani, parietali che iniziano ad una distanza di 1,5 cm o anche meno dalla punta delle sopracciglia...invece per chi ha perso questi parietali, sicuramente ha perso parte dei capelli sulla testa..se andiamo a recuperare i capelli sulla testa e non recuperiamo il disegno del parietale si creerebbe un taglio netto tra i capelli che non è molto bello da vedere, mentre formando un aletta, anche di minime dimensioni, che vada a curvare l attacco tra protesi e capelli nostri renderebbe il risultato piu bello a vedersi..e comunque, basta guardare la foto di quando eravamo capelluti per rendercene conto...

Come non ricordare questa discussione sull'argomento?

http://forum.salusmaster.com/topic/43717-ma-questi-parietali/

Link al commento
Condividi su altri siti

Una protesi, un lace. I mix tra lace diversi andavano di moda quando quello sottile ed invisibile durava un mese. Ormai dura 6 mesi e più, che vuoi mixare? Piede affondato a tavoletta su "lace sottile ed invisibile"...

2)Inoltre, dopo aver scelto due basi diverse per front e zona 2, qual è la larghezza in cm del front consigliabile?

Altro punto. Il cosiddetto ferro di cavallo lo vorrei in pellicola, ma quale scegliere?Il dubbio è tra pellicola molto sottile iniettata o pellicola sottile annodata? Quali sono i pro ed i contro dell'una e dell'altra?

Primo quesito superato dagli eventi (vedi domanda precedente). Per il bordo: pellicola annodata tutta la vita. Ha volume paragonabile al lace e non crea strani effetti. Vantaggi e svantaggi. L'annodata ha il capello che esce dritto come il lace ma i nodi sono meno belli da vedere e danno un effetto tattile a pelle di pesce. L'iniettata è schiacciata in avanti o all'indietro con poco volume ma ha un effetto cute realistico al massimo. Entrambe non sono adatte per portare il front scoperto perché il bordo della pellicola è difficilmente dissimulabile

Dipende dalla tua cute. Solitamente "leggermente rosa" va bene per la maggioranza degli utenti. Visto che la devi usare solo sul ferro di cavallo, se anche dovesse essere chiara non sarebbe la morte di nessuno. A meno che tu non abbia densità molto basse, ma con 80 dovresti farcela...

4)L'utilizzo dei baby-hair è consigliabile? Immagino diano forse un risultato più naturale, ma comportano maggiori difficoltà per la manutenzione o applicazione? Qualcuno li usa? Li consigliate?

No, mai. I baby hair non servono a nulla se non a creare confusione e difficoltà. Qualsiasi parrucchiere sa simulare, col taglio, le ricrescite sul front...

5)Infine, devo indicare la densità delle varie zone. Ci sono ben 8 caselle da compilare. Partendo dal presupposto che, seguendo i vostri consigli, vorrei una densità tra 70% e 80 %, come sistemare questi parametri? In maniera uniforme? Datemi qualche consiglio.

Zona 1: 70/80, scritto proprio così 70/80 ad indicare il gradiente di densità e far capire che vuoi un aumento di densità graduale sul front. Tutto il resto 80. Ti consiglio di non mettere 70 sulla rosetta o ti troverai il nido del cucùlo in testa!

Grazie Arn per i consigli. A questo punto ti chiedo gli ultimi 3 suggerimenti.

1)Che valore indico alla voce larghezza del bordo in cm della pellicola annodata?

2)Farò tagliare alla factory il lace in eccesso sul front, ma a quanti millimetri dall'attaccatura dovrà essere effettuato il taglio? (considerate per le future applicazioni che non sono una mano esperta, essendo alla mia prima protesi)

3)Ho seguito i tuoi consigli per la densità di front e rosetta. Per quanto concerne la zona 8 (quella che scende lungo i parietali) , ammesso che dal mio calco risulti una zona 8, direi di tornare a mettere una densità 70/80 per evitare uno stacco troppo netto tra capelli propri e protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) almeno 2 cm, meglio 2,5 cm (per poter usare tapes di varia tipologia)

2) io direi 3 mm di lace in eccesso

3) la zona 8 serve ordinariamente solo per le totali, visto che indica la basetta. Metti solo due lineette ai lati dello slash: - / -

Link al commento
Condividi su altri siti

Puff puff, quanto lavoro quest'estate per 'ste selezioni...

> 1)Che valore indico alla voce larghezza del bordo in cm della pellicola annodata?

io sono un fan dei 2 cm e oserei dire anche 1,5

> 2)Farò tagliare alla factory il lace in eccesso sul front, ma a quanti millimetri dall'attaccatura dovrà

> essere effettuato il taglio? (considerate per le future applicazioni che non sono una mano esperta, essendo

> alla mia prima protesi)

io taglierei io. E comunque, anche se indichi 3 mm, poi quando arriva controlla e in caso rifila tu.

> 3)Ho seguito i tuoi consigli per la densità di front e rosetta. Per quanto concerne la zona 8 (quella che

> scende lungo i parietali) , ammesso che dal mio calco risulti una zona 8, direi di tornare a mettere una

> densità 70/80 per evitare uno stacco troppo netto tra capelli propri e protesi.

Non penso proprio che nel tuo calco esista una zona 8. Se non esiste metti -- oppure metti la stessa densità del resto che poi mi confondi l'operaio che vedendo una densità diversa si chiede perché tu l'abbia messa se non esiste.

AH, io sono un fa della pellicola chiara, ma non avendone mai visto altre mi astengo dal consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la collaborazione. Non resta che attendere, sempre che la factory tra qualche settimana non mi rispedica indietro il calco per manifesta incompetenza. :sorriso-06:

Nell'attesa mi metterò a spulciare e studiare il forum per la scelta dei prodotti per l'installazione e la manutenzione.

A tal proposito mi viene in mente il primo dubbio banale. Ma se la prima installazione e taglio vengono effettuati da un parrucchiere (possibilmente da uno segnalato da Medusa) come funziona? i prodotti per l'installazione li deve fornire il cliente oppure il parrucchiere già ce l'ha? Confesso di non aver ancora studiato l'argomento, per cui sono impreparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito mi viene in mente il primo dubbio banale. Ma se la prima installazione e taglio vengono effettuati da un parrucchiere (possibilmente da uno segnalato da Medusa) come funziona? i prodotti per l'installazione li deve fornire il cliente oppure il parrucchiere già ce l'ha? Confesso di non aver ancora studiato l'argomento, per cui sono impreparato.

Molto meglio che te li compri e li porti tu, anche perché non si sa mai potrebbe sempre essergli finitio qualcosa dato che molti parrucchieri non sono portatori.

Quindi consiglio come minimo di registrarti sul sito di Luc@ e chiedere l'attivazione come abbonato.

Link al commento
Condividi su altri siti