Vai al contenuto

Autocontrollo... Dei Come Siamo

Messaggi raccomandati

chi è il piu scemo del reame? io.. :divertenti-03:

a parte gli scherzi volevo chiedere se qualcuno usa questo modo per "vedersi" e vedere come sta magari dopo la manutenzione il colore etc..

il gioco con gli specchi? non lo fa nessuno? :D

eh qui mi permetto di dare un consiglio a tutti..

volete davvero vedere come sta il taglio,la pettinatura e come vi vedono gli altri?quindi in maniera meno soggettiva e falsata dal solito modo di vedersi che ognuno ha? e da un "altro punto di vista2?

beh sembrera una scemenza ma io mi trovo molto bene facendo specchiare la mai immagine 2 volte.. l ho notato facendomi le basette qundi guardando la immagine riflessa su uno specchio da un altro specchio! per esempio guardarmi allo specchio sopra il lavandino da un altro specchio che tengo in mano..

anche i riflessi e il colore a mio parere si notano e controllano molto meglio perchè muovendo lo specchio che tenete in mano o spostandosi nella stanza cambia l angolazione con cui la luce colpisce la vostra capoccia e qundi i riflessi cambiano e svelano magari cose che non si notano di solito

magari è una mia sensazione ma mi farebbe piacere se qualcuno usa questo modo.. meglio che siamo noi in bagno a notare qualcosa che non va che una persona dopo.. e magari se tutto è ok ci si sente sicuramente meglio quando si esce

perchè quando si esce dal parrucchiere è un conto ma quando facciamo le cose noi a volte il dubbio del.. HO FATTO TUTTO BENE? etc.. etc salta fuori, almeno a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso sempre...

Sai perché? Vedendo sempre la nostra immagine riflessa nello specchio, per noi quello è il nostro aspetto abituale. Quindi perdiamo la capacità di valutare tante caratteristiche dell'installazione, quali ad esempio la simmetricità, il volume delle tempie e del vertex. E' un po' il motivo per cui, molto spesso, in foto ci si vede più brutti che allo specchio...

Guardando l'immagine nel doppio specchio, quell'immagine che corrisponde a quella che gli altri vedono, ogni anomalia viene evidenziata ed anzi accentuata.

Di più. Rompendo la consuetudine con l'immagine familiare, vediamo veramente se un certo taglio o una certa pettinatura ci sta bene...

Ciao a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Sempre! Non potrei farne a meno del gioco degli specchi, anche perchè faccio tutto da me..

.. e poi voglio essere arci sicuro che ciò che vedranno gli altri sulla mia testa dai lati e dietro sia ok!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo faccio da una vita.

da quando ho cominciato a perdere i capelli per capire se li stavo davvero perdendo.

oggi lo faccio per vedere se è tutto ok prima di uscire.....ma anche quando sono in casa.

e ti dirò di più: non solo in casa ma anche fuori sotto il sole con il cielo nuvoloso con la luce davanti dietro di lato ecc. tengo praticamente i 2 specchi in mano e giro attorno come un cretino facendo cosi battere la luce in tutte le direzioni :sorriso-06:

spero che nessuno mai mi veda perchè non ho idea cosa potrebbe pensare... anche :P se comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

I due specchi, penso che siano azione naturale e spontanea per controllarsi anche senza impianto, penso che sia una caratteristica comune alla gran maggioranza delle persone.

Vi diro' di piu', non avete mai piazzato una torcia elettrica sotto il front per controllare se si vede nulla?

Quando siete in auto e guidate, non vi e' mai capitato di notare il forte riflesso che fa l'orologio con il sole e dirigire tale riflesso nel front e guardarvi nello specchietto retrovisore?

Se tutto ok, che carica!

Manie? non penso, penso comune a molti.

Link al commento
Condividi su altri siti