halexander Inviato: 6 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2011 ciao a tutti da poco ho iniziato a provare la protesi a ferro di cavallo presa da medusa! Che ringrazio molto per la disponibilità e la gentilezza! il mio problema e che non risco s non far venire delle pieghe sul front, io la applico come nel video del sito, metto i tepe e poi il finale con pegaso! visto che è la mia prima protesi a ferro di cavallo vi indico le mie impresioni: potenzialmente è una protesi insgamabile se è messa bene sopratutto sul front penso che sia il massimo.... ma non riesco a venirne a capo.. vi indico quali sono i miei problemi: -uso argo plus sul lace a 1 cm. dal front, ho notato che argo plus fa luccichio perchè io porto i capelli lunghi con la riga in mezzo, e dove ce la riga si vede il luccichio, che tape posso usare per evitare questo? -grandi problemi sull'applicazione del front mi vengono sempre delle pieghe verticali, ma la cosa strana che sotto la luce non si vedono se si ha la luce sopra la testa ma basta un pochino d'ombra e si notano molto. -altro problema è la colla, una volta incollato il frontdopo poche ore i capelli iniziano ad appiccicarsi sul front, la colla la stendo bene la lascio asciugare bene anche con il phon prima di incollare il front -dopo lavoro, perchè io devo usare il cappello si sporca molto il front di nero, io passo miracolo per levare il nero che va via velocemente,poi il front diventa molto appiccicoso allora passo un po di remover su un dischetto per levare quell'appiccicoso che si forma e poi passo anteprima per sgrassare da residui di remover,.. cmq lo sprco va via ma alla fine il front si rovina parecchio.. scusate sono un po' in difficoltà accetto tutti i tipi di consigli per cortesia per risolvere questi problemi, io vedo che potenzialmente ho qualcosa di fenomenale ma non riesco a sfruttarlo a pieno!! e alla fine mi riduco a mettere sempre il cappellino per coprire il front.. uffa che peccato ciao a tutti un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2011 -uso argo plus sul lace a 1 cm. dal front, ho notato che argo plus fa luccichio perchè io porto i capelli lunghi con la riga in mezzo, e dove ce la riga si vede il luccichio, che tape posso usare per evitare questo? Supertape. Ma pure lui luccica un po'. Dato che in quella zona il tape c'è solo per sicurezza, puoi saltare il cm dove sta la riga. -grandi problemi sull'applicazione del front mi vengono sempre delle pieghe verticali, ma la cosa strana che sotto la luce non si vedono se si ha la luce sopra la testa ma basta un pochino d'ombra e si notano molto. Potrebbe essere calco fatto male? A me se vengono pieghette le stendo facilmente. -altro problema è la colla, una volta incollato il frontdopo poche ore i capelli iniziano ad appiccicarsi sul front, la colla la stendo bene la lascio asciugare bene anche con il phon prima di incollare il front Devi togliere con un dito secco o con miracolo la colla che va oltre il lace. Se invece i capelli si attaccano al lace, hai messo troppa colla. -dopo lavoro, perchè io devo usare il cappello si sporca molto il front di nero, io passo miracolo per levare il nero che va via velocemente,poi il front diventa molto appiccicoso allora passo un po di remover su un dischetto per levare quell'appiccicoso che si forma e poi passo anteprima per sgrassare da residui di remover,.. cmq lo sprco va via ma alla fine il front si rovina parecchio.. DOvrebbe essere sufficiente miracolo e basta, ma non spruzzato direttamente bensì sul dischetto struccante. Remover rimuove anche la colla. Già miracolo è troppo se usi Priade. > e alla fine mi riduco a mettere sempre il cappellino per coprire il front.. uffa che peccato pettinatura a caschetto no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2011 Il front, sicuramente la parte piu' difficile da gestire dell'impianto, amore e odio, se riesci, e' sicurezza ed imbattibilita' al 100%. Ho letto il tuo post Halexander, e a parte uno due punti, mi sono fatto una mia logica. Il biadesivo applicato sul retro del font, se lo stesso viene portato con riga centrale marcata (il classico taglio a tendina che chiamano qui)o se la densita' mal sopporta, rende visibile il luccichio. Le pieghe, come dice Zazza, probabilmente si formano per un errato calco, puoi cercare di limitarne l'esposizione, raggruppandole tutte al lato estremo del front, anche se fastidioso al tatto. In merito all'appiccicarsi dei capelli al front, dopo addirittura qualche ora dall'installazione dello stesso, probabilmente, deriva dall'ambiente che frequenti, mi spiego: un ambiente dove regna grande umidita', un lavoro che fa sudare, provoca questo effetto. Il front, una volta applicato, trova la sua perfetta adesivita', proprio dopo alcune ore e cio', lo puoi constatare appoggiando un dito sul perimetro dello stesso, percependo il tutto perfettamente asciutto, al contrario, dopo qualche giorno, ripassando il dito sul front e notando l'appiccicare, e' sinonimo di imminente manutenzione cioe', non piu' stabile, sicura ed estetica tenuta. Passare un batuffolo di Remover su front che gia' appiccica, e' pericoloso, nel senso che si puo' staccare o si possono staccare lembi di esso e ci credo, quando dici che il risultato e' pessimo. Io credo a logica, che il tuo problema ( a parte le pieghette), derivi tutto dal tipo di lavoro che svolgi, lavoro che ti costringe a portare perennemente un cappellino (qui, entrano in gioco vari fattori, l'aumento di temperatura, lo sfregamento, la difficile circolazione di aria) magari, in un ambiente gia' di per se', non idoneo a questi impianti. Io concordo pienamente con te che, un bel front scoperto, valga tanto ma, posso consigliarti di utilizzare due impianti differenti, uno magari in pellicola o perimetro in pellicola, da applicare solo con biadesivo ed utilizzare solo per i giorni lavorativi, un altro, in lace come l'attuale, da utilizzare il week-end o quando opportunita' lo consenta, per poter vivere in pieno ed in tranquillita', cio' che tu giustamente esigi e vuoi da tali impianti ed allora, potrai fermare il front solo con colla, dimenticando del tutto il luccichio dell'adesivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 6 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2011 - Riguardo al tape io utilizzo supertape perchè mi da più sicurezza di tenuta ma luccica anche se si dice "senza luccichio", però a me va bene comunque in quanto con le mie pettinature non ho problemi.. - Eh si, con i diversi tipi di luce si possono notare dei difetti tipo le famigerate pieghette. Le cause potrebbero essere; un calco non preciso oppure una non perfetta applicazione del tape..sul front. -altro problema è la colla, una volta incollato il frontdopo poche ore i capelli iniziano ad appiccicarsi sul front, la colla la stendo bene la lascio asciugare bene anche con il phon prima di incollare il front Forse potrebbe essere troppa..prova a metterne poca poca di meno.. -dopo lavoro, perchè io devo usare il cappello si sporca molto il front di nero, io passo miracolo per levare il nero che va via velocemente,poi il front diventa molto appiccicoso allora passo un po di remover su un dischetto per levare quell'appiccicoso che si forma e poi passo anteprima per sgrassare da residui di remover,.. cmq lo sprco va via ma alla fine il front si rovina parecchio.. Lo sporco del front lo puoi rimuovere anche con dei cotton fioc imbevuti con Miracolo sfregando delicatamente sul lace e lo sporco resta attaccato al cotton fioc ed eviti pure una grande sbordatura di colla al di là del lace. In ogni caso se quella zona della pelle subito dopo il lace è appiccicaticcia io procedo così: bagno un pennellino simile a quello che uso per stendere la colla nel Remover e lo passo lì sulla fronte senza toccare il lace (la punta del pennelino ci va molto vicino ma faccio attenzione a non toccarlo). Aspetto qualche secondo e poi ci passo con il lembo di una salviettina di cotone o di un asciugamano prima da asciutto e poi bagnato, passo un po di volte, pulito senza residui di colla e il front ancora perfetto. (io però non faccio questo tutti i giorni perchè non ne ho necessità) Tu dici che hai da poco iniziato a provare... vedrai che con un po di pratica andrà meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klymay Inviato: 6 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2011 Aggiungerei un metodo per pulire il front dalla colla. Devi munirti di un pennellino (di quelli per fare piccoli ritocchi. Ne uso uno n° 10). Prendi una ciotolina e spruzzaci un po di Remover. Bagnaci il pennellino e spazza via la colla con molta attenzione. Un minuto sopra(quindi lato capelli) ed un minuto sotto. Lava il front e ripeti questa operazione almeno tre volte o fino a quando il front sara' completamente pulito. Preferisco questo metodo a quello dello specchio. Il risultato e' ottimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2011 Non ho capito se la protesi sia una stock o se sia su misura, comunque è possibile che le pieghette siano dovute ad una non perfetta corrispondenza tra forma della base e conformazione del cranio. Per minimizzare il disagio, consiglio di fissare sempre prima la parte centrale del front, tirando poi bene i lati per stendere il lace. Devi afferrare le estremità laterali del lace e tirare verso l'esterno e verso il basso. Così la formazione di pieghe frontali è virtualmente impossibile. Fondamentale l'uso dell'alcool isopropilico (Miracolo) per deadesivizzare temporaneamente i tapes mentre si posiziona bene il front, soprattutto se non si ha una sperimentata manualità. Per la colatura della colla, il discorso è semplice ed è inutile nasconderlo o girarci intorno: le colle acriliche non sono adatte per chi ha un certo tipo di cute grassa. Sporcheranno sempre ed una colla che sporca è la fine della protesi ma ancor prima della voglia e del gusto di portare la protesi. Ti consiglio una colla vinilica o siliconica: che tengano più o meno è ininfluente, tanto usi il tape. L'importante è che non colino assolutamente, cosa che fa la vera differenza tra colla e colla. Veniamo al luccichio. Come detto, Supertape, pur essendo la stessa tipologia di nastro, luccica meno di Argo, ma luccica ancora. Ti consiglio però di non cambiarlo. Abbiamo provato vari tape "no shine" e siamo rimasti delusi, visto che l'opacità non giustifica altri problemi (tenuta, durata, colature). Fai come consigliato da Zazza o usa un po' di cipria, applicata sul luccichio con un pennellino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 7 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2011 Il front, una volta applicato, trova la sua perfetta adesivita', proprio dopo alcune ore e cio', lo puoi constatare appoggiando un dito sul perimetro dello stesso, percependo il tutto perfettamente asciutto, al contrario, dopo qualche giorno, ripassando il dito sul front e notando l'appiccicare, e' sinonimo di imminente manutenzione cioe', non piu' stabile, sicura ed estetica tenuta. MA COME MINCHIA FAI????????? :arrabbiato-01: a me il front resta appiccicoso dall installazione alla rimozione!sempre! qualcuno mi spiegh9i come far asciugare la colla....un utopia, secondo me.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2011 Purtroppo dipende non solo dal tipo di colla e dalla sua età e conservazione ma anche dal lotto di produzione. Se trovi il lotto buono, vai bene. Se trovi il lotto sfortunato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
halexander Inviato: 9 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2011 grazie a tutti per le risposte, noto che è proprio al mio caso la risposta di maurizio, io tengo il cappello tutto il giorno per lavoro e sono davanti ad un forno quindi sudo e fa caldissimo sopratutto adesso che arriva l'estate sarà un caldo snsopportabile!! io ho preso 2 protesi una a ferro di cavallo per provaree perchè sono nuovo e una con il bordo in pellicola e in cantro lace, ho iniziato con quest'ultima tutto bene, ma con la riga in mezzo da vicino si sgama.. anche se poco non voglio avere il minimo dubbio quando sono in mezzo la gente per non sentirmi a disagio! quindi ho prvato da qualche settimana il ferro di cavallo che a quanto pare sia il meglio .. dico ceh è vero se applicata bene è veramente un'opera d'arte nemmeno con la lente di ingrandimento si sgama!! sta mattina mi sono svegliato ed ho deciso di rimettere quella con il bordo tutto in pellicola, perchè come detto quando esco da lavoro tolgo il cappello ed ho tutto il front nero ed appiccicoso a causa del molto caldo e del sudore! cmq ho messo quella con il bordo in pellicola ed ho avuto una fogorazione! cambiare pettinatura, la frangetta davanti portando i capelli lunghi non mi sembra il caso la portano le donne.. allora dopo un po' di prove ho trovato la soluzione non usare la riga in mezzo marcata, ma portarli leggermente in avanti poco, e poi dividerli di lato ma con la riga non marcata e decentrata, tipo un po' spettinati dul front , risultato perfetto!! Oggi per il primo giorno da quando porto l'impianto penso che uscirò senza cappellino, la pettinatura è perfetta e insgamabile.. purtroppo ho doveto fare un po' di prove ma penso di aver trovato la soluzione definitiva! mi vedo allo specchio e mi sento sicuro! per fortuna ho azzeccato anche i paramentri, penso di aver trovato il mio impianto definitivo! ed i parametri definitivi! Sono molto felice oggi finalmente posso uscire senza cappellino!!! Mi sento sicuro!!! grazie a tutti per l'aiuto siete sempre molto gentili! mi si è aperto un mondo nuovo e pian piano spero di sentirmi sempre piu a mio agio e piu sicuro in mezzo la gente, cosa difficile all'inizio anche se si è a posto insgamabili all'inizio! ciao ciao buona giornata a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
halexander Inviato: 9 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2011 scusate per gli errori di battuta, ma sono molto felice ed agitato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2011 cmq ho messo quella con il bordo in pellicola ed ho avuto una fogorazione! cambiare pettinatura, la frangetta davanti portando i capelli lunghi non mi sembra il caso la portano le donne.. allora dopo un po' di prove ho trovato la soluzione non usare la riga in mezzo marcata, ma portarli leggermente in avanti poco, e poi dividerli di lato ma con la riga non marcata e decentrata, tipo un po' spettinati dul front , risultato perfetto!! Ehi... piaaano, non te la cavi mica così. Ho lo stesso problema, tra un mesetto avrò i capelli lunghi e non voglio portarli perfettamente indietro né voglio tagliare la frangetta davanti né voglio una riga perfetta in mezzo. Mi spieghi più in dettaglio questa tua pettinatura o, ancora meglio, mi posti una foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2011 Purtroppo dipende non solo dal tipo di colla e dalla sua età e conservazione ma anche dal lotto di produzione. Se trovi il lotto buono, vai bene. Se trovi il lotto sfortunato... Arn perdonami, non penso che il problema possa essere questo. Dal 2008 ad oggi, ho sempre usato Pegaso quindi, ne ho usate varie tra flaconcini e tubetti e mai, sottolineo mai, ho avuto problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2011 grazie a tutti per le risposte, noto che è proprio al mio caso la risposta di maurizio, io tengo il cappello tutto il giorno per lavoro e sono davanti ad un forno quindi sudo e fa caldissimo sopratutto adesso che arriva l'estate sarà un caldo snsopportabile!! io ho preso 2 protesi una a ferro di cavallo per provaree perchè sono nuovo e una con il bordo in pellicola e in cantro lace, ho iniziato con quest'ultima tutto bene, ma con la riga in mezzo da vicino si sgama.. anche se poco non voglio avere il minimo dubbio quando sono in mezzo la gente per non sentirmi a disagio! quindi ho prvato da qualche settimana il ferro di cavallo che a quanto pare sia il meglio .. dico ceh è vero se applicata bene è veramente un'opera d'arte nemmeno con la lente di ingrandimento si sgama!! sta mattina mi sono svegliato ed ho deciso di rimettere quella con il bordo tutto in pellicola, perchè come detto quando esco da lavoro tolgo il cappello ed ho tutto il front nero ed appiccicoso a causa del molto caldo e del sudore! cmq ho messo quella con il bordo in pellicola ed ho avuto una fogorazione! cambiare pettinatura, la frangetta davanti portando i capelli lunghi non mi sembra il caso la portano le donne.. allora dopo un po' di prove ho trovato la soluzione non usare la riga in mezzo marcata, ma portarli leggermente in avanti poco, e poi dividerli di lato ma con la riga non marcata e decentrata, tipo un po' spettinati dul front , risultato perfetto!! Oggi per il primo giorno da quando porto l'impianto penso che uscirò senza cappellino, la pettinatura è perfetta e insgamabile.. purtroppo ho doveto fare un po' di prove ma penso di aver trovato la soluzione definitiva! mi vedo allo specchio e mi sento sicuro! per fortuna ho azzeccato anche i paramentri, penso di aver trovato il mio impianto definitivo! ed i parametri definitivi! Sono molto felice oggi finalmente posso uscire senza cappellino!!! Mi sento sicuro!!! grazie a tutti per l'aiuto siete sempre molto gentili! mi si è aperto un mondo nuovo e pian piano spero di sentirmi sempre piu a mio agio e piu sicuro in mezzo la gente, cosa difficile all'inizio anche se si è a posto insgamabili all'inizio! ciao ciao buona giornata a tutti! Halexander, sono contento di averti un po', potuto aiutare come sono contento che tu abbia trovato una nuova felicita'. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 9 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2011 (modificato) Ciao a tutti, sono passato da Priade a Pegaso tube da circa un mese e dai commenti letti circa i lotti di produzione e fortuna sono rimasto perplesso... E' vero che si deve prestare molta piu' attenzione nell'applicazione ma il risultato e' eccezionale terminata l'installazione il front e' perfettamente asciutto e facendo manutenzione ogni 2 settimane con shampoo ogni 2 o 3 giorni il front resta sempre ben asciutto, per ora sono contentissimo ma mi riservo un giudizio definitivo quando arriverà il caldo afoso ovviamente poi la manutenzione sara' settimanale come e' consigliabile nella stagione estiva. I tapes a filo che mettevo prima e Priade poi effettivamente restavano sempre appiccicosi mentre Pegaso resta sempre perfettamente asciutta! Quindi e' la norma o devo ritenermi fortunato? spero sia la norma perche' ritengo che un prodotto debba sempre garantire le stesse caratteristiche, non vorrei col prossimo ordine dover impazzire con l'incognita del risultato che non sarebbe piu' lo stesso cui mi ero abituato. Modificato 9 Maggio 2011 da zaz0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 9 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2011 Arn perdonami, non penso che il problema possa essere questo. Dal 2008 ad oggi, ho sempre usato Pegaso quindi, ne ho usate varie tra flaconcini e tubetti e mai, sottolineo mai, ho avuto problemi. oltre tutto io PAGO per avere un prodotto di qualità, non è che posso votarmi a qualche santo ad ogni ordinazione SPERANDO che il lotto sia quello buono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
halexander Inviato: 9 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2011 Ehi... piaaano, non te la cavi mica così. Ho lo stesso problema, tra un mesetto avrò i capelli lunghi e non voglio portarli perfettamente indietro né voglio tagliare la frangetta davanti né voglio una riga perfetta in mezzo. Mi spieghi più in dettaglio questa tua pettinatura o, ancora meglio, mi posti una foto? ciao si appena riesco metto una foto, cmq la densità sul front è 100%, io ho fatto delle prove, diciamo che la riga non si deve vedere i capelli sono un po da una parte e un po' dall'altra... cmq poi metto una foto, caio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 10 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2011 Ciao a tutti, sono passato da Priade a Pegaso tube da circa un mese e dai commenti letti circa i lotti di produzione e fortuna sono rimasto perplesso... E' vero che si deve prestare molta piu' attenzione nell'applicazione ma il risultato e' eccezionale terminata l'installazione il front e' perfettamente asciutto e facendo manutenzione ogni 2 settimane con shampoo ogni 2 o 3 giorni il front resta sempre ben asciutto, per ora sono contentissimo ma mi riservo un giudizio definitivo quando arriverà il caldo afoso ovviamente poi la manutenzione sara' settimanale come e' consigliabile nella stagione estiva. I tapes a filo che mettevo prima e Priade poi effettivamente restavano sempre appiccicosi mentre Pegaso resta sempre perfettamente asciutta! Quindi e' la norma o devo ritenermi fortunato? spero sia la norma perche' ritengo che un prodotto debba sempre garantire le stesse caratteristiche, non vorrei col prossimo ordine dover impazzire con l'incognita del risultato che non sarebbe piu' lo stesso cui mi ero abituato. beh qua bisogna fare luce allora, non mi sta bene che io debba avere un front super appiccicoso per giorni mentre ad altri la colla diventa secca! LUC@ se ci sei batti un colpo! :arrabbiato-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
halexander Inviato: 16 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2011 ciao a tutti ho fatto un ulteriore modifica cercando di trovare la soluzione migliore al mio problema! Mi sembra di aver trovato il sistema giusto.. per chi avesse il mio problema e portasse i capelli con la riga in mezzo puo esser molto di aiuto... Allora ho preso l'impianto a ferro di cavallo, ho tagliato il lace in eccesso sul front, cioè è proprio a filo dei capelli...l'ho installato solo con i tape a filo senza lasciare margine ed ho lasciato 1 cm. circa sul front in mezzo dove ce la riga in mezzo per evitare il luccichio che un po si vede sempre con tutti i tape, l'ho installato bene tirandolo bene, ho visto che in quel cm. si alzava leggermente, allora l'ho tirato bene su e gli ho messo un volo di pegaso, poca..ho asciugato con il phon con aria fredda e poi appiccicato, il risultato è questo: per quello che riceco io perfetto, il front è impeccabile non fa pieghe e perfetto, con il sudore e il caldo tenendo il cappello per lavoro non diventa nero subito in quel cm., per adesso posso dirvi che per me è la soluzione migliore se non mi viene in mente altro.. veloce visivamente perfetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati