lupen Inviato: 2 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2011 buonasera a tutti, volevo avere alcune delucidazioni in merito alla scelta di capelli sintetici o naturali(indiani) parlo di capelli lisci,ma prima vorrei fare una premessa su alcune esperienze fatte in attesa che mi arrivino i primi impianti o.c ..nell'attesa ho provveduto ,visto che sulla lista degli impianti stock non c'era qualcosa che mi poteva andare bene,ad' andare a comperare un'impianto in tulle su un nota azienda che opera su padova.poiche il mio calco e' abbastanza grande (circa 25x14) nella prima installazione fatta direttamente dallo studio in questione,il tutto e' stato fissato con tape....risultato abbastanza scadente sia come front ma sopratutto nell'anello intorno...a parte tante pieghette dovute anche al fatto che e' uno standard...( quindi non a misura) passando le mani fra i capelli si sente non un gradino ma delle orecchie....quindi veramente la prova mano fra i capelli...decisamente negativa,, la cosa comunque che mi ha preocupato di piu' e' il tipo di capello tutte le mattine quando mi alzo trovo in testa un nido di merlo....tutto agrovigliato...dove x riuscire a sglioglierlo..si strappano una marea di capelli fra la spazzola...la stessa cosa facendo la doccia se non uso una spazzola assieme allo schampo e sucessivamente il balsamo sempre spazzolandoli sotto la doccia...e' un disastro...si agrovigliano tutti....ora precedentemente ho avuto un'esperienza con capelli nido, i quali pur avendo altri tipi di problemi. la morbidezza la pettinabilita' il fatto che non si agrovigliavano mai...mi chiedo se avendo un capello liscio non sia meglio prendere capelli sintetici...e sopratutto tanti di voi usano queste new gen con capelli indiani.....avete gli stessi problemi che ho incontrato io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 2 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2011 Ciao Lupen, io ho recentemente integrato la mia prima protesi non stock in capelli indiani e sono molto soddisfatto, nessuna pieghetta (calco perfetto, perfettamente riprodotto in factory), nessun aggrovigliamento, ho solo sbagliato la densità (troppo alta, decisamente) ma non e' colpa di nessuno se non mia. Non abbatterti, vedrai che appena ricevi le tue e' tutta un' altra musica ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2011 Tremo al pensare quanto hai pagato quella rpotesi a Padova. A saperlo per mille euro venivo io a Padova e ti installavo di persona una mia vecchia protesi... e potrei scommetterci che avresti pagato meno e saresti stato più soddisfatto :-) Dai, magari no... ma lo avrei fatto anche per 500. Le orecchiette è normale se è in lace e la forma non ha nulla a che fare con la tua testa. Volendo fare un'operazione per bene si potrebbe ritagliarle dei triangolini e cucirli in modo da aumentare la concavità, ma è un'operazione rognosa e con possibilità di errore, quindi giustamente il centro non te la fa. > ma sopratutto nell'anello intorno... Se poi ha un anello in pellicola, allora che si adatti è utopia. > capelli...decisamente negativa,, la cosa comunque che mi ha preocupato di piu' e' il tipo di capello tutte le > mattine quando mi alzo trovo in testa un nido di merlo....tutto agrovigliato...dove x riuscire a > sglioglierlo..si strappano una marea di capelli fra la spazzola...la stessa cosa facendo la doccia se non uso > una spazzola assieme allo schampo e sucessivamente il balsamo sempre spazzolandoli sotto la doccia...e' un il nido di merlo lo ho anch'io al mattino. Io pettino con calma e piano piano, inoltre pettino prima di andare a dormire, prima di lavare, durante il lavaggio trra una fase e l'altra. Con le prime protesi venivano giù tanti capelli, con le successive sono stato attento e ne perdevano molti meno. Dipende anche dalla lunghezza, capelli più lunghi sono strappati molto di più. Su di me ho notato 10 cm come limite per i grandi grovigli. Altra possibilità che ti abbiano rifilato capelli non remy. Altri ti sapranno spiegare meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 3 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2011 Di certo i capelli sintetici, non avendo scaglie, non si aggroviglieranno mai! Visto però che Lupen li ha provati impiantati sulla testa, avrà pure scoperto che: 1) hanno diametro e rigidità innaturali 2) prendono pieghe strane o assurde (ad angolo, a spirale) 3) sono difficili di domare quando hanno preso pieghe strane (ci vuole il calore) 4) tendono alla fine a spezzarsi Lupen, ma se i sintetici (inesauribili, non decolorabili, economici) avessero dei vantaggi rispetto agli indiani, li avrebbero soppiantati da anni, no? E' probabile che i capelli che porti adesso siano non remy, come ha detto Zazza. In pratica sono doppiati a V o inseriti senza ordine, per cui, invecchiando il capello, le scaglie cheratiniche si aprono ed incastrano i capelli l'uno contro l'altro, come se mettessi due pettini con i denti contrapposti. Durano qualche settimana, poi per portarli devi usare fiumi di silicone e tanto pettine. Pettine che ne strappa ogni volta un buon numero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati