Visitatore iniesta Inviato: 24 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2011 come nel titolo , pensavo di essere un esperto dopo 5-6 anni di protesi capillari ,(usando solo polyskin ) invece mi ritrovo a leggere nel forum di persone che la protesi polyskin da l'impressione di essere superata da tempo , e il lace ha preso il sopravvento piu' totale essendo trasparente nella parte frontale e di conseguenza piu naturale , pero ho letto anche che le manutenzioni di una front lace sono molto piu complicate , sia nella appliazione della stessa protesi , fuoriuscita della colla o magari applicata un po storta , e anche nella durata , ho letto che dopo due volte che fai lo shampo devi fare un ritocchino , mentre con la polyskin la manutenzione è molto semplice e dura circa 15 giorni con tape e colla !!! ho postato 2-3 discussioni proprio riguardo la lace , perchè mi ha sempre affascinato pensare di poter scoprire la fronte senza che nessuno se ne accorgesse , ma fino ad ora non è stato possibile . quindi vorrei sapere un po nei dettagli di chi la usa , come poter prendere le misure adatte alla fronte per poi fare l'ordine di una front lace ??? se è meglio la french lace o swiss lace ??? quando faccio la manutenzione posso immergerla come la polyskin con il colore semipermanente o devo evitare il contatto del colore semipermanente sui nodi ??? come dice qualcuno in qualche discussione è vero che dopo due shampi si inizia a scollare il front ??? e quindi se faccio un bagno al mare cosa succede ...... il mio dubbio è continuare con una polyskin che anche se non naturale al 100% ti facilità la vita ??? o dare spazio alla lace per dare un tocco di naturalezza o vedersi forse anche cambiato d'aspetto ??? aspetto tante risposte per togliere questo mio dubbio infame :S ...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 24 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2011 Le risposte sono tutte in questo forum Iniesta, devi solo avere la voglia di cercare e leggere. Credo che il tutto dipenda da quanto tempo/pazienza sei disposto ad investire su una protesi. Vedendo le foto di alcuni utenti esperti, direi che ci sono pochi dubbi sul livello che si può ottenere. Ovviamente con pratica, esperienza e pazienza. Anche io ero partito dall'idea di un qualcosa di "pratico" (sono oramai 20 anni che non mostro il front) ma si sa, l'appetito vien mangiando e sto già accarezzando l'idea di una all lace. In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 25 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2011 come nel titolo , pensavo di essere un esperto dopo 5-6 anni di protesi capillari ,(usando solo polyskin ) invece mi ritrovo a leggere nel forum di persone che la protesi polyskin da l'impressione di essere superata da tempo , e il lace ha preso il sopravvento piu' totale essendo trasparente nella parte frontale e di conseguenza piu naturale , pero ho letto anche che le manutenzioni di una front lace sono molto piu complicate , sia nella appliazione della stessa protesi , fuoriuscita della colla o magari applicata un po storta , e anche nella durata , ho letto che dopo due volte che fai lo shampo devi fare un ritocchino , mentre con la polyskin la manutenzione è molto semplice e dura circa 15 giorni con tape e colla !!! ho postato 2-3 discussioni proprio riguardo la lace , perchè mi ha sempre affascinato pensare di poter scoprire la fronte senza che nessuno se ne accorgesse , ma fino ad ora non è stato possibile . quindi vorrei sapere un po nei dettagli di chi la usa , come poter prendere le misure adatte alla fronte per poi fare l'ordine di una front lace ??? se è meglio la french lace o swiss lace ??? quando faccio la manutenzione posso immergerla come la polyskin con il colore semipermanente o devo evitare il contatto del colore semipermanente sui nodi ??? come dice qualcuno in qualche discussione è vero che dopo due shampi si inizia a scollare il front ??? e quindi se faccio un bagno al mare cosa succede ...... il mio dubbio è continuare con una polyskin che anche se non naturale al 100% ti facilità la vita ??? o dare spazio alla lace per dare un tocco di naturalezza o vedersi forse anche cambiato d'aspetto ??? aspetto tante risposte per togliere questo mio dubbio infame :S ...grazie fossi in te proverei a occhi chiusi una protesi in lace infondo provare non costa nulla se non riusciresti a gestire la manutenzione o l applicazione puoi sempre tornare indietro i tuoi dubbi sono normali per chi si avvicina a questo tipi di impianti ma come tutte le cose non si impara subito bisogna dedicare tempo e pazienza e solo l'esperienza porterà a ottimi risultati per quanto mi riguarda non è stato complicato se non all inizio ora ormai è diventato tutto naturale e automatico e il risultato finale paga di tutti gli sforzi fatti finora ti parlo del mio caso: faccio manutenzione ogni 7 gg (solo perke mi ricrescono sotto) zero ritocchi dopo due shampoo e capelli bagnati giornalmente...nessuno scollamento ma ovviamente se proprio si vuol essere pignoli 5 minuti al giorno si possono dedicare per sicurezza - al mare vai tranquillo ho già superato l'esame l anno scorso senza problemi paure spazzate via - la protesi comunque non ha solo aspetti positivi ma infondo l unica scocciatura è quello di perdere un ora e mezza a settimana per la manutenzione...guardando i risultati sul forum ne vale la pena? secondo me vale la pena provare...spero di esserti stato d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore iniesta Inviato: 25 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2011 si grazie scarface sei stato d'aiuto , anche se in linea di massima avevo capito che la scocciatura era proprio quella della manutenzione , che oltre ad essere bravo a farla devi anche perderci tempo ... quindi non esiste una colla che sul front del lace possa durare due settimane ??? nel caso di ritocchino sul davanti , come ci si comporta ??? bisogna usare il remover e togliere completamente la colla sul front ??? oppure aggiugere un po di colla solo sul front ??? grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2011 durata , ho letto che dopo due volte che fai lo shampo devi fare un ritocchino , mentre con la polyskin la manutenzione è molto semplice e dura circa 15 giorni con tape e colla !!! Non so quale sia la resa estetica di codesta "polyskin", ma se è quella della pellicola, secondo me meglio perdere in 2 settimane 15+15 minuti di ritocchini e 2 ore di manutenzione che non avere un front da dover sempre tenere coperto. Comunque le differenze sono in http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 FAQ numero 5 e 7 po nei dettagli di chi la usa , come poter prendere le misure adatte alla fronte per poi fare l'ordine di una front lace ??? http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 FAQ numero 21 Poi sul sito NHS trovi anche un video su come fare il calco o te lo fa l'incaricato regionale. se è meglio la french lace o swiss lace ??? Ignoro quale sia quale, ma nell'ordine NHS avrai la scelta tra lace grosso e lace sottile. Meglio lace sottile. quando faccio la manutenzione posso immergerla come la polyskin con il colore semipermanente o devo evitare il contatto del colore semipermanente sui nodi ??? ?????????? Perché mai dovresti immergere la povera protesi in un colorante? Non conviene prenderla subito del colore giusto? Se hai paura che si decolori con i mesi, dopo 3 mesi solitamente noi la buttiamo. E comunque ci sono tinture apposite e un bel po' di discussioni su come tingerla. La cosa che non va tinta non sono i nodi, quanto IL LACE. come dice qualcuno in qualche discussione è vero che dopo due shampi si inizia a scollare il front ??? Dipende da come e con cosa lo incolli. Le colle all'acqua hanno questo difetto, anche se per me "scollare" significa presa molto allentata, ma anche se ho solo colla non mi si solleva col vento. Altre colle soffrono meno questo problema. Tape, su di me, non danno il minimo accenno a scollarsi. e quindi se faccio un bagno al mare cosa succede ...... Nulla. il mio dubbio è continuare con una polyskin che anche se non naturale al 100% ti facilità la vita ??? o dare spazio alla lace per dare un tocco di naturalezza o vedersi forse anche cambiato d'aspetto ??? aspetto tante risposte per togliere questo mio dubbio infame :S ...grazie Se hai a disposizione 15 minuti privati a metà settimana e 2 ore ogni settimana, allora il lace ti migliora le possibilità di pettinature senza complicarti troppo la vita. Se non ce li hai a disposizione, allora resta con la pellicola. Ah, ti ricordo che per consigli estetici (non ne hai chiesti in questo post, ma ne hai chiesti nel post su quale colore di lace usare) è OBBLIGATORIO mettere foto (regolamento: http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-per-chi-vuole-scrivere-nella-sezione-protesi/ terzo post), onde evitare come è già successo in passato di perdere ore a rispondere per poi scoprire che il richiedente non era così come si era descritto a parole. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore iniesta Inviato: 25 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2011 Grazie Za per le dritte che mi hai dato . non vorrei essere fastidioso ma alcuni dubbi anche se rispetto a prima (molti di meno ) mi restano ! allora il poly che intendo io , certo è la pellicola , anche se meno naturale e anche meno impegnativa , pero se sono qui a scrivere è perche vorrei un qualcosa che mi cambiasse ancor di piu l'aspetto ,il lace ! i miei piccoli quesiti rimasti _: 1) se mi arriva una protesi con il front lace in eccesso si puo tagliare con la forbice ??? 2) per quanto riguarda il colore , non so come i vostri capelli possano durare 3 mesi senza scolorirsi , soprattutto in estate , io ogni 15 giorni che effettuo la manutenzione , a volte anche 21 (con la pelliccola) immergo tutta la protesi nel colore semipermanente mischiata con acqua per 15 minuti e il gioco è fatto (cioè non ho bisogno di colorare con il pennello come stessi facendo la tintura). pero da quanto ho capito forse con il lace questo non si potrebbe questo tipo di colore perche' cambierebbe il colore la base del lace ??? 3) nel caso comprassi il lace , in nessun caso puo durare due settimane senza scollarsi ??? 4) nel caso si scolla il ritocchino come bisogna farlo ??? i famosi 15 minuti asettimana che tu scrivi nel post in cosa consitono , togliere completamente la colla sul front e poi rimetterla come nuova? o meglio aggiungerne altra ??? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 25 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2011 1) se mi arriva una protesi con il front lace in eccesso si puo tagliare con la forbice ??? Certo, è quello che facciamo più o meno tutti! :) Puoi chiederlo già tagliato, ma per una resa estetica migliore è meglio farlo da sé. 2) per quanto riguarda il colore , non so come i vostri capelli possano durare 3 mesi senza scolorirsi , soprattutto in estate , io ogni 15 giorni che effettuo la manutenzione , a volte anche 21 (con la pelliccola) immergo tutta la protesi nel colore semipermanente mischiata con acqua per 15 minuti e il gioco è fatto (cioè non ho bisogno di colorare con il pennello come stessi facendo la tintura). pero da quanto ho capito forse con il lace questo non si potrebbe questo tipo di colore perche' cambierebbe il colore la base del lace ??? Non so chi sia il tuo attuale fornitore, ma ti assicuro che dopo 3 mesi i capelli (i miei sono castano scuro) sono ancora del loro colore originario... Il motivo principale per cui si cambia protesi è la graduale perdita di capelli. Comunque no, il lace non puoi colorarlo perchè prende la tinta. 3) nel caso comprassi il lace , in nessun caso puo durare due settimane senza scollarsi ??? Mai dire mai, ma senza nemmeno qualche ritocchino è davvero molto difficile... Dipende dalla tua produzione di sebo, quanto sudi, che stile di vita hai... Rimani nell'ottica di dover far manutenzione una volta a settimana, al massimo avrai una piacevole sorpresa se vedrai che terrà di più. 4) nel caso si scolla il ritocchino come bisogna farlo ??? i famosi 15 minuti asettimana che tu scrivi nel post in cosa Essenzialmente: pulire il front nelle parti scollate, rimettere la colla e riattaccare. Oppure c'è il "ritoccone" che consiste nel rifare l'intero front dopo averlo scollato... In giro per il forum ci sono numerosi post e guide a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati