TooMuch Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 ciao a tutti! dopo molto tempo dovrò rifare un calco... purtroppo non mi ricordo cosa è indispensabile scriverci sopra una volta fatto...le varie indicazioni tipo front, back ecc... che consigli avete per essere il più chiari possibile? potete aiutarmi? grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 Prestooooooo devo anticipare il mio segretario Dovrai: - scrivere una "F" sul front (per far capire alla factory quale è il lato frontale e quello dietro); - fare un punto in corrispondenza della "rosetta" dietro (qualcuno la vuole di lato altri al centro); - scrivere il tuo cognome nel calco (per evitare che lo scambino con quello di altri); - riprodurre le zone indicate nel disegno del modulo se hai scelto materiali tra loro diversi (ad esempio dove deve cominciare e finire la zona del ferro di cavallo in pellicola ai lati e dietro). Ti ricordo inoltre che il calco deve corrispondere alla misura esatta della protesi. Quindi non lasciare parti di domopak/scotch in più rispetto a quella che sarà la misura finale. Ad esempio, non segnare con un pennarello quella che dovrebbe essere la sagoma della protesi lasciando parti in più di pellicola. Devi tagliarle via e lasciare solo la plastica che corrisponde alla misura esatta della protesi. Perchè altrimenti rischi di riceverla con misure più grandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 dopo molto tempo dovrò rifare un calco... purtroppo non mi ricordo cosa è indispensabile scriverci sopra una volta fatto...le varie indicazioni tipo front, back ecc... che consigli avete per essere il più chiari possibile? - F sul front - tuo nome e cognome - il pallino della rosetta - io metterei anche la data Queste informazioni poi io le coprirei con una striscia di scotch affinché non si cancellino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 E non scrivete nulla in italiano (ad esempio "dietro" o avanti"). I cinesi non capirebbero. x zazza: ti ho battuto per 3 minuti :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 7 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 X zazza: ti ho battuto per 3 minuti :happy-05: Sì, però sei penalizzato di cinque minuti, per non aver indicato la data... :arrabbiato-04: e così the winner is... ZAZZA! :sorriso-02: Senza data come fanno i cinesi, in caso di invii ripetuti di calchi, a sapere qual'è l'ultimo? Ricordate che i cinesi ambiscono a lavorare soprattutto con gli ammerikani, che ritengono i prototipi ed i più prestigiosi degli occidentali: indicate MM/GG/AAAA non GG/MM/AAAA... CUINDI... un calco fatto a Natale dell'anno scorso sarà 12/25/2010. Se proprio volete essere fighi, visto che i cinesi scrivono AAAA/MM/GG, scrivete 2010/12/25 e starete TRANCUILLI! :tastiera-01: Mi raccomando... ora che siamo primi in tutti i motori di ricerca (e pure in CUELLI di ritrovo) e che CUESTO Forum è il primo Forum mondiale sulle protesi (e pure il terzo sull'arpa birmana ed il CUARTO sul tasso barbasso)... FATECI FARE BELLA FIGURA! :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 No, la data non è necessaria. Per questo non l'ho indicata tra le cose da segnare. Non può esistere un problema di invio ripetuto di calchi da parte dello stesso utente, perchè il calco nuovo sostituisce sempre quello vecchio. La factory ha infatti disposizioni di buttare o restituire (in base a cosa decide l'utente) il calco vecchio quando se ne invia uno nuovo. Questo evita facili confusioni nel caso in cui la data non sia più leggibile a distanza di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 Sì, però sei penalizzato di cinque minuti, per non aver indicato la data... :arrabbiato-04: e così the winner is... ZAZZA! :sorriso-02: Ehi, ero in ritardo perche' ho dovuto rispondere ad una inutile telefonata! Ricordate che i cinesi ambiscono a lavorare soprattutto con gli ammerikani, che ritengono i prototipi ed i più prestigiosi degli occidentali: indicate MM/GG/AAAA non GG/MM/AAAA... CUINDI... un calco fatto a Natale dell'anno scorso sarà 12/25/2010. Io risolvo il problema facendo calchi solo ed esclusivamente il 1 gennaio, 2 febbraio... 12 dicembre. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 questo topic è una MANNA DL CIELO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati