TooMuch Inviato: 23 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2011 ciao a tutti! non ho mai scritto molto sul forum ma ora è arrivato per me il momento di fare qualche bilancio che può essere utile ad altri e chiedervi un parere! penso forse di essere il più giovane ad aver adottato questa soluzione: la prima volta risale ad aprile 2008 cioè ai miei 20 anni, ora ne ho 22 e dopo questi due anni a chiunque mi chiedesse un consiglio se tentare la via della protesi direi assolutamente SI: a mio parere non c'è niente di più bello che potersi tornare a guardare tranquillamente allo specchio! però dopo due anni ora che ho acquistato la manualità nel gestire la mia protesi è arrivata una nuova voglia... diciamo che finora mi sono sempre adeguato alla protesi ( se così si può dire ) ora invece penso sia il momento di adeguare la protesi a me, ora che è tornata in me la sicurezza e la voglia di godermi i miei 20 anni...in altre parole un nuovo taglio...sarà possibile? il mio sogno è sempre stato di avere i capelli come li portano molti ragazzi della mia età e molti miei amici cioè corti (pochi mm) intorno e lunghi sopra (intendo diversi cm, tipo una decina); ho sempre voluto adottare questo look e da quando indosso la protesi molte persone me l'hanno anche consigliato (persona che già avevano i capelli in questo modo) e questo mi ha reso molto felice (frasi del tipo "hai un bellissimo ciuffo perchè non ti rasi ai lati?") i miei parietali sono un po' arretrati ma ho sempre mantenuto alta anche l'attaccatura frontale, quindi direi che il tutto è sempre risultato naturale, non ho mai ricevuto obiezioni nè da parrucchieri nè da conoscenti...dunque ho pensato...perchè non rasarmi completamente e tenere la protesi nella parte alta della testa? in discoteca l'ho visto fare spesso da performer: erano totalmente rasati o pelati e incollavano in testa creste o vari tipi di capelli che se non fossero stati palesemente spettacolari avrebbero portato ad un bel risultato; e d'altra parte le stesse drag queen utilizzano lace wig in vari modi. ho tentato di allegare una foto del risulatato che voglio ottenere...non potrebbe benissimo essere una protesi sulla testa rasata quella della foto?? l'unica differenza è che i miei capelli sono più mossi (così lisci come nella foto non mi fanno impazzire) voi cosa ne pensate? TooMuch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 23 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2011 Secondo me si può fare. Forse lasciando 1cm di capelli propri attorno a quelli "finti" in modo da amalgamare meglio il tutto. Se lo fai fammelo sapere!! Lo stesso vale per me, se lo faccio ti faccio saperem anche io infatti ci penso da un pò.. P.s. Ti batto io come utente più giovane ad averla indossata XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 23 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2011 scusate se mi impiccio di cose che non mi riguardano..... ma perchè vi volete fare delle teste così orrende, anche se (forse) alla moda? proprio sicuri di star bene? vale la pena mortificare così i nostri impianti? :arrabbiato-04: a me non piacereste!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 23 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2011 (modificato) Bisognerebbe vedere come sta.. Quello che vorrei ottenere io ad esempio è una cosa del genere, un pò più sparati rispetto a quelli della foto postata da TooMuch.. credo che possa essere anche un modo per valorizzare alcuni tipi di visi. Modificato 23 Marzo 2011 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 23 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2011 Ciao TooMuch, penso che alla tua età puoi provare, se ti piace, veramente qualsiasi taglio e il risultato sarà comunque ottimo. In particolare il taglio proposto da te è senz'altro realizzabile e veramente semplice da gestire anche per le manutenzioni, ma tieni presente che dovrai aver maggior cura nel fare minimo uno shampoo quotidiano e tenere i capelli sempre perfettamente puliti, questo ti comporterà una maggiore attenzione nella gestione della colla ed eventualmente del tape...divertiti e pensa che molti giovani non hanno la possibilità di scegliere i capelli che vogliono mentre tu si. Se ti fa piacere e decidi di cambiare look rendici partecipi dei risultati ottenuti. :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 23 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2011 ciao danno_88! esatto Rihanna rappresenta bene lo stile a cui avevo in mente!anzi proprio quel tipo di cresta l'ho visto fare con parrucche di scena in discoteca...e anche quello che si vede in testa della stessa Rihanna sono spesso lace wig! io preferisco che stiano bassi perchè mi piacciono i ciuffi che cadono davanti al viso cmq il principio è quello... anche io infatti credo sia fattibile! anzi in linea di massima penso sia anche più semplice perchè non ci si dovrebbe più preoccupare della perfetta unione con parietali ecc... perchè anzi si tratta proprio di un salto di differenza tra i capelli sotto e quelli sopra... basterebbe rasare periodicamente quelli intorno per mantenerli sempre molto corti... per Alice hai ragione possono sembrare tagli strani ma io (e credo anche danno) non intendo farlo perchè è di moda ma perchè mi piace per come è! purtroppo quando ho avuto l'età per prendere decisioni sul mio look ho avuto il problema della caduta dei capelli...ora se mi appare la possibilità di poter "recuperare" il tempo perduto colgo l'occasione! e potendolo fare...se non lo si fà a 20 anni quando lo sì fà? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 23 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2011 potendolo fare...se non lo si fà a 20 anni quando lo sì fà? XD verissimo ! :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 23 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2011 Ciao TooMuch, penso che alla tua età puoi provare, se ti piace, veramente qualsiasi taglio e il risultato sarà comunque ottimo. In particolare il taglio proposto da te è senz'altro realizzabile e veramente semplice da gestire anche per le manutenzioni, ma tieni presente che dovrai aver maggior cura nel fare minimo uno shampoo quotidiano e tenere i capelli sempre perfettamente puliti, questo ti comporterà una maggiore attenzione nella gestione della colla ed eventualmente del tape...divertiti e pensa che molti giovani non hanno la possibilità di scegliere i capelli che vogliono mentre tu si. Se ti fa piacere e decidi di cambiare look rendici partecipi dei risultati ottenuti. :sorriso-02: grazie per i consigli! tu pensi che per questo stile ci sia qualche metodo da preferire per l'ancoraggio? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 23 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2011 (modificato) grazie per i consigli! tu pensi che per questo stile ci sia qualche metodo da preferire per l'ancoraggio? grazie! Secondo me per ancorare bene la protesi con quel taglio con i capelli dritti all'insù, è indispensabile usare il tape tutto intorno e la colla usarla solo nei pochi mm del front e per i ritocchini.... di cui avrai bisogno sopratutto, la mattina successiva, dopo una serata di luci e musica Modificato 23 Marzo 2011 da Raym Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 23 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2011 Secondo me per ancorare bene la protesi con quel taglio con i capelli dritti all'insù, è indispensabile usare il tape tutto intorno e la colla usarla solo nei pochi mm del front e per i ritocchini.... di cui avrai bisogno sopratutto, la mattina successiva, dopo una serata di luci e musica ho capito! diciamo che quello che hai descritto è il metodo che uso già con la mia all lace, anzi faccio tutto con il tape ora come ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 23 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2011 verissimo ! :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: Quoto! Se non ora quando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 23 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2011 ciao toomuch, secondo me lo puoi fare benissimo.. la foto da te linkata non aiuta a capire bene il taglio che hai in testa, è veramente un pessimo taglio.... però ho un paio d'anni più di te e credo di sapere cosa intendi.. per me si può fare e se vuoi provare fai benissimo a goderti i vent'anni con i tagli più vari che vuoi... certo, rasando totalmente i capelli intorno devi ogni giorni farti la lametta per evitare di evidenziare zone che in ricrescita sarebbero diradate e non coperte dalla protesi... per il resto sarà come avere un front a 360° .. in bocca al lupo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 24 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2011 ciao toomuch, secondo me lo puoi fare benissimo.. la foto da te linkata non aiuta a capire bene il taglio che hai in testa, è veramente un pessimo taglio.... però ho un paio d'anni più di te e credo di sapere cosa intendi.. per me si può fare e se vuoi provare fai benissimo a goderti i vent'anni con i tagli più vari che vuoi... certo, rasando totalmente i capelli intorno devi ogni giorni farti la lametta per evitare di evidenziare zone che in ricrescita sarebbero diradate e non coperte dalla protesi... per il resto sarà come avere un front a 360° .. in bocca al lupo.... ciao prince, grazie mille per il parere! pensi che faccia differenza che tutto intorno ci si rasi a zero oppure si tengano pochi millimetri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 24 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2011 io sono per i capelli corti di lato. a 16 anni avevo un taglio come in prima foto. ho avuto tutte le acconciature compreso i dread. a 26 ho cominciato a perdere i capelli, a 30 ho messo la NG, pur non avendo raggiunto lo stadio finale (o forse si spero:)) e finalmente ho trovato un taglio che mi dia tranquillità. secondo me puoi provare ma t'avverto che non solo dovrai avere una ottima dimestichezza con i passaggi ma anche conoscere bene (e prevenire) le specifiche dei materiali di incollaggio se non vuoi avere brutte sorprese e se non vuoi passare del tempo a sperare che i parietali ricrescano. nonostante non sia di mio gusto personale il taglio lungo, direi che è il miglior taglio anti sgamo perchè la lunghezza dei laterali può agevolmente coprire tante magagne. la vera bravura è, nelle peggiori condizioni, dare il meglio. buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 24 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2011 secondo me puoi provare ma t'avverto che non solo dovrai avere una ottima dimestichezza con i passaggi ma anche conoscere bene (e prevenire) le specifiche dei materiali di incollaggio se non vuoi avere brutte sorprese e se non vuoi passare del tempo a sperare che i parietali ricrescano. ciao litfiba84! è interessante il tuo punto di vista, mi puoi spiegare meglio cosa intendi con "brutte sorprese"? io penso che nel complesso dia meno difficoltà di altri tagli perchè: - il fatto di essere completamente rasati non dà parametri di confronto con quelli della protesi (stessi riflessi, diversa "qualità del capello" ecc...) - maggior velocità nell'applicazione: rasi tutto, applichi la protesi; quindi anche manutenzioni più frequenti non mi darebbero noia (io ad esempio sono ormai diventato veloce ma mi capita ancora ogni tanto che mi formi qualche "gradino" quando sbaglio e applico la protesi sopra i miei capelli lunghi) aggiungo poi che il fatto stesso che mi sia stao consigliato da altri è indicativo: per esempio quando ancora non indossavo la protesi e avevo già problemi di calvizie una mia amica mi disse "perchè un giorno non ti facciamo la piastra ai capelli?" e un'altra rispose (magari con poca delicatezza...vabbè...) "ma nò, ne ha troppo pochi!"...in questo caso da fuori si percepiva che un intervento del genere sarebbero stato difficile con la mia situazione tricologica... allo stesso modo quando ho indossato la protesi tutti mi dissero "ma quanto stai bene con i capelli tagliati così", "era ora che li tagliassi", "hai fatto bene, si vede molto meno che sei stempiato" ecc.. poi ovvio che magari il taglio che ho in mente richiede lavaggi più frequenti e uno styling più attento però non li vivrei come problemi se fossero fatti per sentirsi davvero bene con sè stessi (se poi penso che ho conosciuto ragazzi emo che per i capelli stavano i bagno un'ora...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 24 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2011 ciao prince, grazie mille per il parere! pensi che faccia differenza che tutto intorno ci si rasi a zero oppure si tengano pochi millimetri? secondo me si... un diradamento su capello rasato a lametta è meno sgamabile del capello tenuto a qualche millimetro... però potresti provare.. tu li volevi lasciare corti e non rasarli a lametta? .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 24 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2011 secondo me si... un diradamento su capello rasato a lametta è meno sgamabile del capello tenuto a qualche millimetro... però potresti provare.. tu li volevi lasciare corti e non rasarli a lametta? .... io vorrei tenere giusto pochi mm, tanto per dare quella parvenza di "colore" sulla cute e non lasciarla cioè completamente "rosa", diciamo che la parte rasata la vorrei come nella prima foto che ho allegato come esempio! pensavo che il diradamento non dovesse essere un gran problema perchè alla fine le parti che andrei a rasare (del tutto o pochi mm) sono proprio quelle non colpite dalla caduta quindi dove i miei capelli sono ancora folti (se non per i parietali un po' arretrati) poi ovviamente vorrò sentire il parere di un parrucchiere...o magari più di uno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 25 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2011 aggiungo delle foto dell'idea che ho in mente!i miei capelli sono mossi e non dritti come nella foto i miei parietali sono più arretrati rispetto a quelli nell'immagine...può fare la differenza? ( comunque con la protesi ho sempre tenuto l'attaccatura alta per rendere tutto più naturale e quindi non la sposterei mai ) grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 26 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2011 per brutte sorprese intendo che se l'attacchi col tape secondo me si vede. con la colla invece no.però il fatto è che dovrai fare manutenzioni tempisticamente azzeccate altrimenti non ci saranno i tuoi a coprire alla meglio eventuali magagne. però la sensazione del vento che passa tra i laterali rasati e quelli sopra lunghi (o le gocce di pioggia) è impagabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 26 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2011 per brutte sorprese intendo che se l'attacchi col tape secondo me si vede. con la colla invece no.però il fatto è che dovrai fare manutenzioni tempisticamente azzeccate altrimenti non ci saranno i tuoi a coprire alla meglio eventuali magagne. però la sensazione del vento che passa tra i laterali rasati e quelli sopra lunghi (o le gocce di pioggia) è impagabile grazie per il chiarimento litfiba oggi ho fatto delle prove col pettine in vari modi ho notato che lasciando un centimetro di capelli miei intorno alla protesi il risultato è molto bello: potrebbe essere questa la mia soluzione mi pare un ipotesi fattibile...sarebbe l'equivalente dell'avere una attaccatura dei capelli intatta e applicare la protesi subito dietro quest'ultima o no? avendo anche il cuscinetto dei miei capelli intorno potre continuare ad usare il tape (prima spostandoli con il pettine non si vedeva nulla) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Russell Inviato: 6 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2014 Sto seguendo con attenzione questo discorso... Mi interessa fare qualcosa di simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 7 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2014 bel coraggio a ventanni..io ci avevo pensato a ventanni ma non sapevo l esistenza di questo frovato sto forum e mi sono deciso anche guardando i risultati strabilianti..l unica mia preoccupazione quando leggo che vi si stacca o vi dura di meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leopardiano Inviato: 7 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2014 ciao, io non ho esperienze in questo campo, ma seguo spesso i post sia per interesse, sia per un iter futuro...ti volevo dire che c'è un ragazzo, che lavorava a uomini e donne, portatore di protesi, che faceva dei tagli oltre che giovanili, molto "rischiosi"....corti ai lati e sopra con la cresta, risultati che non credevo possibili con la protesi. Non ricordo il nome del ragazzo, però potresti prendere spunto da lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 7 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2014 cmq il taglio di quello delle foto e orribile..che skifo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati