Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Mettendo un barattolo di toppik nel bagaglio a mano, rischio di essere fermato?può destare sospetti nel momento del controllo? So bene che l'argomento è già stato affrontato, ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze analoghe di recente. Dovrei partire con la mia ragazza, e la mia paura è che mi facciano tirar fuori il barattolo, non avendone mai parlato con lei.

Grazie in anticipo per le risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito...vabbè vorrà dire che o mi porto il bagaglio di stiva o altrimenti parto senza toppik!!speravo sinceramente ke essendo polvere non creasse problemi ai controlli(non so sinceramente se il bagaglio a mano viene aperto,non ho mai preso l'aereo!).Nn voglio rischiare ke mi tirino fuori il barattolo di toppik..alla mia ragazza non ho mai parlato di qsto prodotto!!

grazie dell'informazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Io dovrò partire il mese prossimo per un breve viaggio! Sarà la prima volta che prendo l'aereo ma porterò solo il bagaglio a mano e la ryanair ne consente solo uno, senza altre borse o cose del genere! Come posso fare a passare col barattolo di microfibre? Le persone che partiranno con me non sanno nulla del mio "trucco"!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno aveva detto che si possono portare liquidi in barattolini fino a 100 ml . così difatti fanno chi porta le protesi cioè suddividono i vari prodotti tipo remover balsamo shampoo colle ecc in piccoli barattolini da 100 ml. forse pure il toppik lo fanno passare mettendolo in un barattolino piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il toppik lo han sempre fatto passare essendo polvere, xo spesso lo tirano fuori x controllarlo, poi capiscono che é polvere e lo fanno passare. X evitare sto problema ho deciso di prendere una confezione piccola e metterlo nella bustina trasparente, cosi non mi scassano piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi la soluzione potrebbe essere mettere il barattolo nella busta dove metto i liquidi. Magari per sicurezza potrei portare nanogen che ha il barattolo più piccolo! Perchè veramente mi scoccerebbe se dovessero tirarlo fuori davanti a tutti! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

:sorriso-02: Bella scusa! Mi inventerò qualcosa allora! In effetti pensandoci è vero che non lo capirebbero, potrei dire qualsiasi cosa...

E comunque non potrei mai partire senza!! Uso le microfibre solo da poco tempo ma già non posso farne a meno...non so come facevo prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

...non so come facevo prima!

 

vero .......a volte ci penso anche io............. assurdo senza toppik

 

io nei casi eccezionali .. ho imparato a usare volumma...anche se mi piace moolto meno del toppik ..e ho dovuto prender mano un po' alla volta... nei casi eccezionali e' comunque un ottimo ripiego

 

quella e' lacca..e c'e' scritto lacca volumizzante.... anche se te la fan tirar fuori e la vedon tutti... esteticamente e' una normale lacca.......... pensaci.............potrebbe essere una soluzione.................. pero' se non la hai mai usata ti consiglio di prendarla con anitcipo e di farci un po' mano ......... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non ho più molto tempo per provarla ma avevo già pensato di provare alti prodotti tra cui volluma!

Essendo polvere comunque non dovrebbero esserci problemi e vedrò di inventarmi qualche scusa per ogni evenienza, soprattutto per eventuali curiosità di chi viaggerà con me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitate cose strane che alla fine insospettiscono ancora di più...

 

RECIPIENTI E BUSTE TRASPARENTI - Il regolamento prevede che sia consentito portare a bordo solo una piccola quantità di liquidi, che dovranno essere contenuti in recipienti ciascuno di capacità massima di 100 millilitri (o di misura equivalente). I recipienti, al momento dell'imbarco e del passaggio dai controlli di sicurezza, dovranno essere inseriti in sacchetti o buste di plastica trasparenti e risigillabili con capienza massima di un litro (la dimensione è di circa 18 centimetri per 20). Queste buste dovranno essere trasportate a parte, fuori dalla borsa che costituisce il bagaglio a mano vero e proprio, per favorire e velocizzare i controlli agli imbarchi. Per ogni passeggero è consentita solo una busta. In pratica ai passeggeri è consentito attraversare i punti di controllo portando con sè quantitá minime di liquido, ritenute non idonee a costituire eventualmente un esplosivo artigianale pericoloso.

 

QUALI LIQUIDI SONO AMMESSI - Tra gli articoli liquidi che sarà possibile portare a bordo in piccole quantità vi sono l'acqua ed altre bevande, profumi, gel (inclusi prodotti gelatinosi per capelli e per la cura del corpo come bagno schiuma e doccia schiuma), sostanze in pasta (compreso il dentifricio), mascara, creme, lozioni ed oli, spray, contenuto di recipienti pressurizzati (tra cui schiume da barba e deodoranti), miscele di liquidi e solidi, nonchè «ogni altro prodotto di consistenza analoga». Tutti questi liquidi dovranno essere trasportati nel sacchetto di plastica trasparente.

 

MEDICINALI IN BORSA - Nel bagaglio a mano, al di fuori di questa busta risigillabile, si potrà continuare a trasportare medicinali, sostanze dietetiche e alimenti per bambini per l'utilizzo durante il viaggio. A questo riguardo l'ENAC sottolinea che «potrebbe essere necessario fornire prova dell'effettiva necessità di tali articoli».

 

 

Gli addetti alla scansione dei bagagli vedono passare di tutto (compresa oggettistica sexy) ma obiettano solo quando vedono passare:

  1. armi (so che sembra incredibile ma c'è chi dimentica la calibro 9 d'ordinanza nel bagaglio a mano o se la tiene dietro i pantaloni)
  2. oggetti appuntiti o taglienti (punteruoli, coltelli, forbici/forbicine, rasoi): anche qui ho visto gente col "servito da 12" e non sono arrivati gli SWAT
  3. bombole/bombolette/flaconi isolati e/o troppo grandi
  4. oggetti "indefinibili" e meritevoli della fatidica domanda: "Cos'è?"

L'idea vincente è usare un contenitore piccolo e metterlo nella busta di polietilene, da presentare fuori dal bagaglio, assieme a bomboletta schiuma da barba, shampoo, sapone liquido, profumo etc... Sembrerà talco in polvere, non credo antrace...

 

Versare le microfibre in una bustina mi sembra un suicidio: come le usereste poi? Sarebbe un macello...

Senza considerare che della polvere libera in un sacchetto sì che sembrerebbe antrace!

 

Dubito che il personale conosca il colore delle spore di Bacillus Anthracis, che è rosa chiaro. E' più probabile che, equivocando sul nome (sono le lesioni cutanee causate dal batterio ad essere color antrace), creda che sia nero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo pensando di mettere il barattolo di nanogen da 15 gr nell'astuccio dove metto i liquidi (profumo, mascara, deodorante).

Se poi dovessero chiedermi cosa ci sia nel barattolo, pensavo di rispondere che è un cosmetico senza andare nei partocolari, sperando che non facciano troppi problemi e che non lo escano dalla busta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...