Vai al contenuto

Problema Tenuta Petalorosso....urgono Consigli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ormai si avvicina la mia 3a manutenzione autonoma (in realtà in 2...) ed ho un problema di tenuta del tape che vorrei discutere con voi...

La parte frontale, tenuta con argo plus, arriva tranquillamente a fine settimana (mi sono imposta la manutenzione su base settimanale)...in alcuni casi mi è capitato un micro ritocco con priade....

Il problema è petalo rosso....arriva al massimo a 5 giorni e poi si stacca....shampoo ogni 2-3 giorni...

Ho notato una ricrescita dei capelli molto intensa (nell'ordine dei 3-5 mm partendo da rasati) in questo lasso di tempo..potrebbe essere questo ad inficiare la tenuta del tape?

Consigli per risolvere il problema?

Grazie mille a tutti

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lilla

sicuramente il fattore ricrescita incide molto sulla tenuta del tape prova a cambiare tape ad esmpio duotac thin a me tiene amche 10gg oppure tape+colla oppure solo colla in questo ultimo caso

stendi la colla sul bordo della pellicola..lasci asciugare anche senza phon e poi applichi come sempre

spero di esserti stato da aiuto

baci

frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato una ricrescita dei capelli molto intensa (nell'ordine dei 3-5 mm partendo da rasati) in questo lasso di tempo..potrebbe essere questo ad inficiare la tenuta del tape?

Consigli per risolvere il problema?

Anche io ho una forte ricrescita e petalo rosso mi teneva pochissimo, passa a duo tac e vai tranquilla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in questo caso come effettuare lo scollaggio? La pellicola mi inibisce il passaggio del remover e con i capelli lunghi sotto è decisamente doloroso :cry:

Ciao lilla

sicuramente il fattore ricrescita incide molto sulla tenuta del tape prova a cambiare tape ad esmpio duotac thin a me tiene amche 10gg oppure tape+colla oppure solo colla in questo ultimo caso

stendi la colla sul bordo della pellicola..lasci asciugare anche senza phon e poi applichi come sempre

spero di esserti stato da aiuto

baci

frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in questo caso come effettuare lo scollaggio? La pellicola mi inibisce il passaggio del remover e con i capelli lunghi sotto è decisamente doloroso :cry:

Questo è il motivo per cui io non lo uso mai...

Devi spruzzarlo avanzando poco a poco, se te lo fa qualcun altro magari ti trovi meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spennello priade sulla cute, aspetto un po'in modo che si asciughi e ci attacco sopra petalo rosso...In questo modo mi dura anche 10 giorni..

Duo tac è più aggressivo e a volte mi crea irritazione...inoltre se ti sei imposta manutenzioni a base settimanale è sconsigliabile..sulla mia cute dopo una settimana tiene ancora come il cemento e toglierlo è doloroso anche con litri di remover

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Althea,

la durata della manutenzione l'ho tarata un po sulla durata dei tape....raggiungere i 10 giorni sarebbe un bel successo...

Tanto per capire le quantità di Priade...usi il pennellino della boccetta o uno di quelli sottili (che uso ad esempio per i ritocchi frontali).

Grazie mille!

L

Io spennello priade sulla cute, aspetto un po'in modo che si asciughi e ci attacco sopra petalo rosso...In questo modo mi dura anche 10 giorni..

Duo tac è più aggressivo e a volte mi crea irritazione...inoltre se ti sei imposta manutenzioni a base settimanale è sconsigliabile..sulla mia cute dopo una settimana tiene ancora come il cemento e toglierlo è doloroso anche con litri di remover

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pennellino della confezione...ne metto un velo abbastanza sottile, da vedere appena il bianco sulla cute...quando si secca e il bianco sparisce appoggio la portesi con petalorosso scartucciato.

In alternativa quando non voglio usare duo tac uso supertape per pelli sensibili, ma è molto più difficile da pulire rispetto a petalorosso+ priade..

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi spruzzare il remover su un dischetto struccante, alzare i capelli in prossimità del bordo in pellicola e strofinare con il dischetto.

Vedrai che un po' alla volta la pellicola si scollerà, a questo punto usa sempre il dischetto imbevuto di remover per rimuovere la base dalla cute. Non fare trazioni troppo forti perché potresti sentire dolore con il duo-tac ed irritare la cute.

Link al commento
Condividi su altri siti