Vai al contenuto

Presentazione pariant

Messaggi raccomandati

salve a tutti e piacere mi presento sono un ragazzo di 22 anni e da qualke tempo a questa parte molte persone mi dicono, ma stai perdendo i capelli? io mi guardo allo specchio e penso anche io la stessa cosa ma mi accorgo che solo le tempie ed il front sono indietreggiati . sono andato dal dermatologo e mi ha dato dei prodotti ma so' che i capelli non compariranno sul front e tempie!!!ho pensato ad una protesi parziale per comprire front e tempie tipo come una fascia di capelli da installare in quella zona, se necessario potrei anche rasare quella striscia di capelli al centro!! che ne dite ?

visto che io amo i capelli ed i tagli all'ultima moda, e purtroppo da qualke anno penso a coprire solo quella zona!!!!

ho messo ank delle foto per quanto riguarda la mia situazione!!grazie in anticipo!

post-26764-0-97585300-1298506747_thumb.jpg

post-26764-0-92375300-1298506322_thumb.jpg

post-26764-0-41488000-1298506338_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi dimenticavo , la linea che ho tracciato nera, e' quella che vorrei raggiungere con l'installazione della protesi.

grazie ancora in anticipo e spero che risponderete presto!!!

per far capire l'altezza e' sui 4-5 cm.

Modificato da pariant
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se applicassi una protesi all'altezza della linea nera che hai disegnato, il risultato sarebbe assolutamente innaturale a mio parere, mai visto nessuno con un'attaccatura così bassa :) 4-5 cm dalle sopracciglia sono contronatura! In più credo proprio che sarebbe molto scomoda da portare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto mi chiedo con quale criterio un nuovo utente sceglie una discussione altrui dentro cui buttare la propria presentazione. Beh, almeno tu hai scelto una discussione dal titolo pertinente.Ti ho spezzato io la discussione.

Eh sì, hai bisogno di una protesi. Non sarebbe male avere delle foto (magari fatte con una macchina fotografica un po' migliore di quella che hai trovato incellophanata assieme a Topolino) anche del vertice. Molti pelati sono convinti di essere solo stempiati perché non si guardano mai il vertice.

Quello che vuoi fare è la scelta migliore se non hai bisogno di coprire il vertice. Il ciuffone, se non sei soddisfatto della sua altezza sulla fronte, forse ti conviene raderlo. Più che altro per evitare un zig zag che rende difficile l'installazione.

La linea frontale anche a me sembra troppo bassa. Misurala con le dita: mignolo nell'incavo del naso, COME MINIMO 4 dita, anche 5. Inoltre non è a V, dovresti arretrale più le tempie.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo ringraziarvi per la tempestivita'.

posto altre 2 foto una del vertex ed un altra delle tempie a luce naturale.

per quanto riguarda il vertex da quello ke vedo non e' avrei bisogno di una protesi, ma il mio cruccio e' la fronte e le tempie, che da qualke anno sono indietreggiate,poi io penso che dovendo sempre spendere soldi per minox e fina. e tra l'altro non ottenendo il risultato desiderato, ma sarebbero solo a mantenere la situazione stabile(ma a me stabile cosi' nn va' proprio), non sarebbe meglio una protesi alle tempie e al front!

i capellii non posso alzarli come vorrei, esce sto' frontone fuori con le tempie che sembro un 40 enne, senza offesa....ma io ho solo 22 anni ed amo la moda, e non vorrei privarmi dei capelli.

quando prima ho parlato do 4-5 cm intendevo di protesi da applicare!!vorrei tagliare il ciuffo in modo da stare piu' comodo ed omogeneo.

poi come taglio il mio barbiere e' in gamba , ank lui taglia a dei raga che cel'hanno.

vorrei tipo un taglio alla borr. iello in modo da accorciare i miei capelli dietro e la protesi in evidenza con un bel ciuffo! e' possibile ?, naturalmente rispettando i canoni della protesi.

post-26764-0-11702900-1298550507_thumb.jpg

grazie mille in anticipo.

Modificato da pariant
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vertex, nonostante quella macchia bianca, sembra ben messo.

E' possibilissima una pettinatura alla borr.iello con un po' di cura del front.

Sì, direi che quello che vuoi fare si può proprio fare. I parietali non sono proprio foltissimi, ma dietro i capelli mi sembrano folti. Direi di tenere una densità intermedia, 80-90. Ma meglio che ti fai guardare dal vivo per decidere i parametri

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del tempismo za!!

volevo dirti siccome sono nuovo del forum e di questo mondo, dove comprare una protesi , io sono di napoli! e poi la devo installare io oppure qualcuno per me? grazie ancora.

ed i costi annuali quali sarebbero e poi, quanto dura una protesi se trattata bene naturalmente!!1

grazie ancora...

a me un amico mi ha chiesto 550 euro a protesi, lui dice di altissima qualita' e poi dice che dura dai 6 mesi ad 1 anno e' vero?

Modificato da pariant
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del tempismo za!!

volevo dirti siccome sono nuovo del forum e di questo mondo, dove comprare una protesi , io sono di napoli! e poi la devo installare io oppure qualcuno per me? grazie ancora.

ed i costi annuali quali sarebbero e poi, quanto dura una protesi se trattata bene naturalmente!!1

grazie ancora...

a me un amico mi ha chiesto 550 euro a protesi, lui dice di altissima qualita' e poi dice che dura dai 6 mesi ad 1 anno e' vero?

Leggi le FAQ a inizio sezione e avrai risposta ad ogni tua domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

lui dice di altissima qualita' e poi dice che dura dai 6 mesi ad 1 anno e' vero?

Rispondo a questa che magari non c'è nelle FAQ.

Di per sé a protesi dura IN ETERNO. Ovviamente continua a perdere capelli e ovviamente i capelli rimasti continuano a perdere qualità. Noi la consideriamo non-accettabile dopo 2-6 mesi e, visto che qui costa molto di meno di 550 euro, la cambiamo. Nulla ti vieta però di girare per un anno con una cosa in testa che diventa sempre più brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pariant e benvenuto..

ha già detto tutto chi ha commentato prima di me, ma permettimi di sottolineare che un pront portato all'altezza della riga nera da te disegnata sarebbe assolutamente innaturale.. credimi..

seconda cosa, io credo che il tuo vertex meriterebbe un rifoltimento. è lo stesso discorso che ho fatto io per la mia situazione.

preferisco rasare i capelli e metterci una protesi che mi darà un risultato perfetto, piuttosto che vivere col complesso di rasare meno capelli possibili e di fatto continuare a vivere una situazione che non mi da piena soddisfazione...

quindi il mio consiglio è: fai un calco completo comprendente tutta la zona diratada o che vorresti coprire con la protesi...

nella tua situazione io ci vedrei bene 2 protesi parziali: 1 per il pront e tempie, 1 per il vertex.

in bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte!

e quale sarebbe l'altezza ideale del front?

io so' appena sopra l'ultima riga di espressione.

forse intendete che non va' bene per le tempie'?

grazie oppure se qlk potrebbe postare una foto come esempio

grazie mille!!!

quale protesi mi consogliate? per la mia situazione?

Modificato da pariant
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo ringraziarvi per la tempestivita'.

posto altre 2 foto una del vertex ed un altra delle tempie a luce naturale.

per quanto riguarda il vertex da quello ke vedo non e' avrei bisogno di una protesi, ma il mio cruccio e' la fronte e le tempie, che da qualke anno sono indietreggiate,poi io penso che dovendo sempre spendere soldi per minox e fina. e tra l'altro non ottenendo il risultato desiderato, ma sarebbero solo a mantenere la situazione stabile(ma a me stabile cosi' nn va' proprio), non sarebbe meglio una protesi alle tempie e al front!

i capellii non posso alzarli come vorrei, esce sto' frontone fuori con le tempie che sembro un 40 enne, senza offesa....ma io ho solo 22 anni ed amo la moda, e non vorrei privarmi dei capelli.

quando prima ho parlato do 4-5 cm intendevo di protesi da applicare!!vorrei tagliare il ciuffo in modo da stare piu' comodo ed omogeneo.

poi come taglio il mio barbiere e' in gamba , ank lui taglia a dei raga che cel'hanno.

vorrei tipo un taglio alla borr. iello in modo da accorciare i miei capelli dietro e la protesi in evidenza con un bel ciuffo! e' possibile ?, naturalmente rispettando i canoni della protesi.

post-26764-0-11702900-1298550507_thumb.jpg

grazie mille in anticipo.

Ciao,

su tutto ti hanno ben risposto gli altri.Secondo me una parziale sulle tempie(ovviamente non rasando il tuo ciuffo)e secondo me saresti a posto.

Mi permetto di darti un ultimo suggerimento:hai solo 22 anni,i capelli che a te ora paiono giustamente pochi(in rapporto all' eta' che hai)tra dieci anni ti potrebbero ampiamente bastare(fidati).Quindi perche' non abbinare la protesi a minox e fina? :sorriso-02:

Prenderesti 2 piccioni con una fava:avere una capigliatura consona alle tue aspettative e funzionalmente potresi ritrovarti con una ancora buona copertura nel caso ti stuferai in futuro della protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si penso che abbinero' protesi per il front, e finast cn minox non si sa mai!!!

ma potrei raggiungere questa linea con una protesi frontale che poi andrebbe a finire sui parietali'?che ne dite? grazie in anticipo!

post-26764-0-43816500-1298568751_thumb.jpg

la linea l'ho dipinta con una matita!

Modificato da pariant
Link al commento
Condividi su altri siti

ma potrei raggiungere questa linea con una protesi frontale che poi andrebbe a finire sui parietali'?che ne dite? grazie in anticipo!

post-26764-0-43816500-1298568751_thumb.jpg

la linea l'ho dipinta con una matita!

certamente, questo è fattibilissimo...

per calcolare dove il front dovrebbe avere inizio ci sono diverse teorie, a mio avviso la più pratica è quella di farlo partire un dito sopra l'ultima ruga frontale..

in pratica 1,5 cm sopra l'ultima ruga circa...

poi ovvio, dalla linea del front potrai andare a collegarti ai parietali, ma non così in basso come hai disegnato tu.. anche qui devi tenere una linea naturale..

per il back/vertex se non vuoi rasare, puoi cmq porre rimedio in modo egregio con un pò di toppik... non sei un caso disperato, anzi, direi che sei messo piuttosto bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rifatto la linea che ne dite cosi' come va'?

cosi facendo il front si abbasserebbe di 2 cm e le tempie di 3 cm e pure sarebbe un ottimo risultato e anche piu' naturale,

ma mi chiedo e' possibile ritagliare 2, 3 cm da una protesi?

e se non volessi rasare il ciuffo ma ritagliandole intorno ad i miei capelli ? che ne dite?

grazie in anticipo.

post-26764-0-38190500-1298588011_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi avere qualunque linea frontale... decidi tu se poi stai esteticamente bene.

Per il minox... sei sicuro che vuoi continuare ad usarlo? Non è piacevole avere una bella protesi e dietro i capelli impiastricciati da Minox.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rifatto la linea che ne dite cosi' come va'?

cosi facendo il front si abbasserebbe di 2 cm e le tempie di 3 cm e pure sarebbe un ottimo risultato e anche piu' naturale,

ma mi chiedo e' possibile ritagliare 2, 3 cm da una protesi?

e se non volessi rasare il ciuffo ma ritagliandole intorno ad i miei capelli ? che ne dite?

grazie in anticipo.

post-26764-0-38190500-1298588011_thumb.jpg

questa linea va decisamente meglio, anche se continuo a trovare poco naturale il modo in cui chiudi la zona temporale... fossi in te, la alzerei ancora un pò, ma cmq è soggettivo...

almeno adesso puoi partire da un'altezza giusta per quanto riguarda il front :sorriso-03: ..

per la forma della protesi puoi fare quello che credi, si può fare tutto, qualsiasi forma..

puoiscegliere di arginare i tuoi capelli, ma secondo me è un impresa dura e si noterebbe sicuramente lo stacco, oppure puoi scegliere di rasarti un pò il ciuffo e aumentare l'area della protesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che rasero 'un po' il ciuffo davanti e faro 'un bel front e tempie tipo alla to mm- y v. ee!! ma secondo me devo prima far crescere un po' i parietali!

grazie ancora.

si, credo che sia la soluzione migliore pariant..

e per quanto riguarda il vertex, prima di rasare e mettere una protesi, prova vedere come riesci a gestire la situazione con il toppik..

per i parietali si, ma in un paio di settimane sono già al livello di tommy-vee.. l'ho visto la scorsa settimana :sorriso-03: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi chiedo ancora una cosa, e grazie ancora per la disponibilita',allora io vorrei acquistare una protesi ma siccome a me serve per il front e le tempie vorrei una molto invisibile, ho visto certe che davanti sono sottilissime e come se fosse una pellicola davanti e ricrea proprio l'origine dei capelli,mi spiego meglio , come se via via che i capelli si avvicinano oll'origine del front ,vanno scompaendo....ho postato un immagine per rendere l'idea!!!

mi dite che protesi e'? penso che questa faccia proprio al caso mio ! grazie ancora

post-26764-0-16426100-1298673574_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi chiedo ancora una cosa, e grazie ancora per la disponibilita',allora io vorrei acquistare una protesi ma siccome a me serve per il front e le tempie vorrei una molto invisibile, ho visto certe che davanti sono sottilissime e come se fosse una pellicola davanti e ricrea proprio l'origine dei capelli,mi spiego meglio , come se via via che i capelli si avvicinano oll'origine del front ,vanno scompaendo....ho postato un immagine per rendere l'idea!!!

mi dite che protesi e'? penso che questa faccia proprio al caso mio ! grazie ancora

E' pellicola, magari quella ultrasottile.

In ogni caso si vede il luccichio e spesso si vede la colla o il biadesivo che ci sta sotto. Per il frotn scoperto, a meno che tu non sia un maestro, meglio il lace sottile.

Link al commento
Condividi su altri siti

pariant per il frotn, se lo vuoi portare scoperto, io non mi muoverei dal lace... vai sul sicuro..

l'effetto graduato che tu vedi lo puoi ottenere anche migliore, basta inserirlo nella scelta dei parametri... ma stai sul lace :sorriso-03: ....

Link al commento
Condividi su altri siti