Vai al contenuto

Pennellino Per Pegaso.

Messaggi raccomandati

Utilizzo priade da 4 mesi e mi trovo abbastanza bene, tenuta 2-3 shampoo, ma in previsione della stagione estiva vorrei passare a pegaso in tubetto ma sono un po' frenato dai vari problemi di stesura della colla anche se ho letto tantissimi suggerimenti su come procedere per cui teoricamente mi sento quasi preparato (ma tra il dire e il fare....)

Al riguardo avrei bisogno di un suggerimeno su come scegliere il pennellino migliore da utilizzare e dove sia possibile acquistarlo e quali specifiche dovrei chiedere.

Mi sembra di aver letto che qualcuno in caso di emergenza ha utilizzato anche uno stuzzicadenti? possibile?

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo priade da 4 mesi e mi trovo abbastanza bene, tenuta 2-3 shampoo, ma in previsione della stagione estiva vorrei passare a pegaso in tubetto ma sono un po' frenato dai vari problemi di stesura della colla anche se ho letto tantissimi suggerimenti su come procedere per cui teoricamente mi sento quasi preparato (ma tra il dire e il fare....)

Al riguardo avrei bisogno di un suggerimeno su come scegliere il pennellino migliore da utilizzare e dove sia possibile acquistarlo e quali specifiche dovrei chiedere.

Mi sembra di aver letto che qualcuno in caso di emergenza ha utilizzato anche uno stuzzicadenti? possibile?

grazie a tutti!

io uso pegaso, per spalmare la colla uso un pennellino a punta fine a pizzo, questo pennellino lo avevo visto per caso esposto nel banco di una ferramenta in genere serve per fare dei piccoli ritocchi nelle cornici e rifiniture per disegni. lo stuzzicadenti non lo mai usato. cmq ti consiglio il pennellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. quindi dovrei andare in un negozio specializzato..

mmmm ...non si potrebbe reperire in un supermercato? sarebbe piu' semplice

comunque sul pennello non ci sono scritte tipo dimensioni/diamentro/durezza e lunghezza setole ecc

o quant'altro posso essermi utile?

sembra banale ma farei sicuramente fatica a scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!

susami zazo ,visto che io devo ancora fare la prima istallazione cosa mi consigli priade o pegaso tube.....non conosco la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. quindi dovrei andare in un negozio specializzato..

mmmm ...non si potrebbe reperire in un supermercato? sarebbe piu' semplice

comunque sul pennello non ci sono scritte tipo dimensioni/diamentro/durezza e lunghezza setole ecc

o quant'altro posso essermi utile?

sembra banale ma farei sicuramente fatica a scegliere

Vai in cartoleria e scegli tra i pennelli per dipingere, io uso pennelli a punta come questi evidenziati nell'allegato.

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato detto e ridetto, ma lo ridiciamo molto volentieri in quanto, la scelta del giusto pennello, sembra influenzare e di molto il risultato.

Personale: pennello da pittura, puro pelo di bue, misura 0 (la piu' piccola) con PUNTA A LANCIA ()

sono piu' di due anni che utilizzo tale pennello, non l'ho mai pulito o lavato con diluenti o simili, ogni qualvolta lo utilizzo, con le unghie elimino la colla solidificata dei giorni precedenti, le setole, dopo il primo utilizzo, sono sempre rimaste appiccicate tra loro, quasi a formare veramente la punta di uno stuzzicadenti ma, a differenza di quest'ultimo, ha la morbidezza nell'utilizzo della setola stessa, solventi o diluenti, possono inibire l'effetto adesivo della colla, rimanendo presenti nelle setole anche per lungo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

E' stato detto e ridetto, ma lo ridiciamo molto volentieri in quanto, la scelta del giusto pennello, sembra influenzare e di molto il risultato.

Personale: pennello da pittura, puro pelo di bue, misura 0 (la piu' piccola) con PUNTA A LANCIA ()

sono piu' di due anni che utilizzo tale pennello, non l'ho mai pulito o lavato con diluenti o simili, ogni qualvolta lo utilizzo, con le unghie elimino la colla solidificata dei giorni precedenti, le setole, dopo il primo utilizzo, sono sempre rimaste appiccicate tra loro, quasi a formare veramente la punta di uno stuzzicadenti ma, a differenza di quest'ultimo, ha la morbidezza nell'utilizzo della setola stessa, solventi o diluenti, possono inibire l'effetto adesivo della colla, rimanendo presenti nelle setole anche per lungo tempo.

e pensare che ero rimasto al cotton fioc..

lo provero' anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare che ero rimasto al cotton fioc..

lo provero' anch'io

bhè, se ti trovi bene non è detto che tu stia utilizzando una soluzione peggiore... qui ognuno ha il suo metodo e i suoi ferri del mestiere :sorriso-03: ....

Link al commento
Condividi su altri siti