kitty47 Inviato: 21 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 salve! sono una donna di 40 anni che a 15 anni ha cominciato a perdere capelli. Utilizzo protesi capillari da piu di 20 anni e ho scoperto il site new hair system cercando nuove soluzioni in Italia. La protesi che uso attualmente è fatta in Cina ed è formata da una base molto naturale, e una specie di rete dietro con diverse "strisce" di capelli cucite. Porto i capelli lunghi circa 50 cm. Porto questo tipo di protese da 4 anni e gli svantaggi sono: i capelli sono morbidissimi all'inizio ma dopo un pò cominciano a formarsi dei nodi e diventa difficile pettinargli ad ogni 6 mesi comincia pedere capelli e il rinfoltimento costa circa 300 euro con tempi molto lunghi costano circa 1.200 euro non posso immergere i capelli nell'acqua sono entrata nel site NHS e il prodotto mi sembra ottimo ma la quantità di informazioni è tanta che mi sono un pò persa. Non so bene come funziona questo forum e vorrei chiedere aiuto agli esperti su come procedere e chiedere consigli su quale tipo di prodotto potrebbe essere piu vicino alle mie esigenze e principalmente quanto tempo durano mediamente le varie tipologie di protesi offerte. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 21 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 (modificato) Ciao, anche io sono arrivato qui di recente dopo tante traversie, non sono probabilmente il più indicato a dare consigli ma permettimi di dirti che finora, la cortesia e la professionalità che ho trovato su questo forum non l'ho mai trovata da nessun' altra parte. Oltre a questo aggiungici il costo delle protesi (1/20° rispetto a quello che pagavo prima) e credo proprio che siamo arrivati nel posto giusto. Oggi mi é arrivata la mia prima protesi (a stock, nell'attesa delle 3 che ho ordinato) e la qualità mi sembra veramente alta e ... incredibile ... i capelli non sono rossi!!! :sorriso-03: Modificato 21 Febbraio 2011 da aquilotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 21 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 Benvenuta in questo sito. Io sono alla mia prima protesi e ti assicuro che ne sono molto soddisfatto. Più tardi ti risponderà qualcuno "dei capi" ma intanto posso solo dirti che sei capitata nel posto giusto, dove fanno le cose seriamente e non speculano sulla sfortuna altrui. Questo è un forum fatto da persone che hanno il tuo stesso problema, da questo ne deriva serietà e prezzi ridotti al minimo. Una protesi standard qui costa 120 euro non 1200. Inoltre ti accorgerai della serietà della NHS. Non esagero a dirti che da 3 mesi la mia vita è cambiata grazie alla NHS, Medusa, i coordinatori del forum, gli utenti tutti. E' una gran bella famiglia. Se deciderai di farvi parte non te ne pentirai. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 Ciao, Kitty e benvenuta su questo Forum. Il fenomeno che descrivi sembra tipico di capelli vergini non remy. Cioè capelli sì vergini e non trattati ma non tutti orientati nello stesso verso. Il motivo è semplice: sono probabilmente "doppiati", cioè piegati a V e fissati alla base nell'apice. Questo rende inevitabile che ci siano "mezzi capelli" che vanno verso la base e "mezzi capelli" che escono dalla base. O forse, vista la lunghezza considerevole che renderà difficile doppiarli, sono semplicemente fissati in maniera disordinata, senza rispetto per il verso. Probabilmente perché non tutti provenienti dallo stesso donatore ma mix di origini diverse... All'inizio la cosa dà pochi problemi perché i capelli hanno le squame cuticolari chiuse. Invecchiando, le squame si aprono e diventano come artigli che fatalmente si agganciano a quelli contrari dell'altro mezzo capello. Ecco i nodi, ecco la non districabilità della capigliatura. Immaginati due capelli vicini con le squame disposte come vedi qui sotto e capirai perché i capelli divengano non pettinabili se non strappandoli: >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Tu acquisti protesi da 1200 euro e devi, logicamente, farle durare molto. E' naturale. Ciò è però semplicemente e praticamente impossibile. Perché anche i capelli vergini non durano più di un anno in condizioni decorose. Si ossidano, si scoloriscono, si sfibrano. In parole povere diventano più brutti. Occorrono quindi le periodiche manutenzioni da parte del centro. Ogni reinfoltimento-riparazione-siliconatura, inevitabile, ti costa 300 euro. Beh, guardati i prezzi delle protesi NHS, accessibili tramite il Forum: costano un quarto della tua. Ciò significa che puoi sostituirle più spesso ed evitare riparazioni, reinfoltimenti e siliconature. Soprattutto significa che avrai sempre protesi fresche e non vecchie, a tutto vantaggio della tua immagine. Una protesi di quelle che usiamo noi dura intorno ai 4 mesi (di più se è una protesi in capelli europei). Io ti consiglierei di cominciare con una protesi (immagino totale) in capelli indiani. Dopo aver verificato il tuo gradimento ed aver eliminato gli inevitabili errori sui parametri delle prime protesi, potrai passare, se ne vedrai la necessità, ai più costosi europei. Sappi però che potresti sentirti più che soddisfatta dagli indiani: io, ad esempio, uso solo indiani e mi trovo benissimo. Ti consiglio di leggere le discussioni in cima a questa sezione: chiariranno tutti i tuoi dubbi. Buona lettura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 21 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 salve! sono una donna di 40 anni che a 15 anni ha cominciato a perdere capelli. Utilizzo protesi capillari da piu di 20 anni e ho scoperto il site new hair system cercando nuove soluzioni in Italia. La protesi che uso attualmente è fatta in Cina ed è formata da una base molto naturale, e una specie di rete dietro con diverse "strisce" di capelli cucite. Porto i capelli lunghi circa 50 cm. Porto questo tipo di protese da 4 anni e gli svantaggi sono: i capelli sono morbidissimi all'inizio ma dopo un pò cominciano a formarsi dei nodi e diventa difficile pettinargli ad ogni 6 mesi comincia pedere capelli e il rinfoltimento costa circa 300 euro con tempi molto lunghi costano circa 1.200 euro non posso immergere i capelli nell'acqua sono entrata nel site NHS e il prodotto mi sembra ottimo ma la quantità di informazioni è tanta che mi sono un pò persa. Non so bene come funziona questo forum e vorrei chiedere aiuto agli esperti su come procedere e chiedere consigli su quale tipo di prodotto potrebbe essere piu vicino alle mie esigenze e principalmente quanto tempo durano mediamente le varie tipologie di protesi offerte. grazie ciao kitty, arn come sempre ha dato una risposta magistrale.. non c'è nulla da aggiungere.. siccome chiedi un consiglio per la tua situazione, permettimi a mia volta di consigliarti di aggiungere una foto della tua situazione senza la protesi che attualmente utilizzi, in modo da poterti suggerire un qualcosa che faccia al caso tuo... gli impianti qui sono di ottima qualità, costano poco e hanno una durata accettabile... se non sai trattarli bene li cambi ogni tre mesi, se ne hai molta cura li cambia anche oltre il sesto mese... vale a dire in termini pratici che se li cambi ogni 3 mesi con circa 500 euro all'anno avrai sempre capelli impeccabili... se invece ci stai un attimo più attenta spendi anche più della metà... benvenuta e in bocca al lupo per la scelta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty47 Inviato: 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 grazie a tutti per le risposte. Arn, siccome mi pare di capire che sei molto esperto mi rivolgo in particolare a te. Parlando dei nodi che si fanno in particolare vicino al collo, poichè uso le protesi da tanti anni, (e visto che ciò non è mai accaduto sulla fronte, dove porto i capelli piu corti), ho sempre pensato che ciò fossi dovuto probabilmente alla lunghezza, ma probabilmente come dici tu, queste protesi saranno fatte con capelli mischiati. Ho dato uno sguardo al forum ma le informazioni sono tante e non sono molto prattica di queste ricerche. Io sono interessata ad ordinare una protesi e prima di inscrivermi al forum avevo già calcolato il costo in base ai prezzi del listino sul site utilizzando l'abbinamento delle formule più costose (capelli remy, ecc) ma senza sapere esattamente di cosa si trattassero (ho fatto solo un'ipotesi del "meglio"). Ora avrei bisogno di capire come si fa a scegliere la miglior soluzione per la mia esigenza. Sarebbe contattare qualcuno esperto che mi potesse far vedere da vicino le varie tipologie di protesi già confezionate in modo da capire cosa potrebbe fare per me? E poi, io utilizzo un tape per incollare la protesi nella fronte e faccio la manutenzione da sola già da molti anni, con queste protesi si è vincolati alla manutenzione? e poi potrei immergere la testa nell'acqua quando vado al mare? le domande sono tante e probabilmente hai risposto centinaia de volte ma non so proprio come muovermi. Cmq grazie dell'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 21 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 Ciao Kytti, spero di non rispondere le stesse cose che ti dirà Arn. Mi sembra di capire che porti una totale o qualcosa di simile dal fatto che parli di nodi ai capelli dietro e vicini al collo. Beh, questo è un problema che si presenta anche con le protesi della NHS benchè non in maniera pesante, sicuramente più leggera con i capeli europei. Suppongo sia dovuto al calore al sudore ed al continuo sfregamento dei capelli sulla pelle della nuca. Nulla però che non si possa risolvere con dose doppia di balsamo in quella zona ad ogni manutenzione. Leggo che porti i capelli lunghissimi e dato che io li conosco solo fino a 30 cm lascio alle altre risponderti più dettagliatamente per questo aspetto. Per il mare invece, si, ti assicuro che puoi fare il bagno e pure andar sotto di testa e poi pettinarti sotto l'ombrellone come se nulla fosse (anche se la paura ti fa tenere lo specchio nell'altra mano). Debbo dire però che al mare ci sono andata solo con gli europei da 25 cm, non so con gli indiani che tendono ad arruffarsi in tempi più veloci. Ma con quelli vado in piscina più o meno regolarmente e si sciupano solo un po', come quelli normalmente attaccati al cranio. Ma per darti maggiori dettagli, servirebbe che tu ci dicessi intanto se porti una totale o una parziale, se hai tutto lace (retina) o qualche altra cosa. Nel frattempo, ben arrivata tra di noi :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 21 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 ketty se vuoi incontrare qualcuno per vedere le basi, fare il calco e discutere dettagliatamente della tua situazione devi iscriverti agli ordini congiunti.. una volta fatta questa operazione, medusa (il capo) ti darà i contatti dell'incaricaricato regionale più vicino a te.. tu lo contatterai in privato e vi incontrerete.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 21 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 ciao kitty e benvenuta,gli esperti del forum come medusa ,zazzà sono persone serie ,gentili e hanno tanta pazienza vedrai che ti troverai bene..............chiedi pure consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati