Vai al contenuto

I Capelli Si Attaccato Sulla Hairline Del Front

Messaggi raccomandati

Ciaoooo....

vi vorrei esporre un problema che ancora adesso riscontro, sia che usi pegaso matt sia che usi priade...

in pratica nonostante dopo la manutenzione e aver attaccato il front, lo asciughi per un pò con il phon onde far seccare bene la colla, se faccio una pettinatura con front coperto o parzialmente scoperto...poi mi ritrovo con tutti i capelli appiccicati sulla hairline...proprio sul lace in eccesso...

questo succede anche tutte le mattine quando mi sveglio...mi ritrovo con sta linea nera di capelli attaccati... :cry:

da cosa può dipendere...o meglio dove sbaglio?

Grazie in anticipo... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice: non lasci asciugare bene la colla e, come avevo ricordato in un altro post, usare il phon serve a poco, visto che ciò che deve avvenire non è la semplice evaporazione del solvente come succede con le colle non acriliche ma la reticolazione della colla.

Non avere paura: prenditi più tempo prima di appoggiare il lace sulla colla stesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore hairgosth

Ciaoooo....

vi vorrei esporre un problema che ancora adesso riscontro, sia che usi pegaso matt sia che usi priade...

in pratica nonostante dopo la manutenzione e aver attaccato il front, lo asciughi per un pò con il phon onde far seccare bene la colla, se faccio una pettinatura con front coperto o parzialmente scoperto...poi mi ritrovo con tutti i capelli appiccicati sulla hairline...proprio sul lace in eccesso...

questo succede anche tutte le mattine quando mi sveglio...mi ritrovo con sta linea nera di capelli attaccati... :cry:

ciao...se ti posso essere utile ti posso consigliare,una volta attaccato il front per bene,aspetta 5 minuti, spruzza miracolo su un dischetto di cotone e strofina dall'alto in basso tutto il front, in velocita' pettina indietro tutta l'attaccatura. quindi ripremi sul front per stabilizzare l'ancoraggio,aspetta altri 5 minuti e procedi allo style....io faccio cosi, uso pegaso in tubo e non ho mai avuto nessun problema di appiccicamento....parlo per 8 giorni interi.....se qualche volta uso priade invece un po' si appiccicano, ma solo quando esco dalla doccia...asciugato il tutto pero' torna tutto normale...p.s. io mi trovo benissimo con pegaso in tubo, non cede neanche a pagarlo.....ciao spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...se ti posso essere utile ti posso consigliare,una volta attaccato il front per bene,aspetta 5 minuti, spruzza miracolo su un dischetto di cotone e strofina dall'alto in basso tutto il front, in velocita' pettina indietro tutta l'attaccatura. quindi ripremi sul front per stabilizzare l'ancoraggio,aspetta altri 5 minuti e procedi allo style....io faccio cosi, uso pegaso in tubo e non ho mai avuto nessun problema di appiccicamento....parlo per 8 giorni interi.....se qualche volta uso priade invece un po' si appiccicano, ma solo quando esco dalla doccia...asciugato il tutto pero' torna tutto normale...p.s. io mi trovo benissimo con pegaso in tubo, non cede neanche a pagarlo.....ciao spero di esserti stato utile

Ciao...certo che mi sei stato utilissimo....proverò a seguire il tuo consiglio...purtroppo io uso ancora pegaso matt nel barattolino (mi sa ancora per poco visto che si sta cristallizzando)...ed è una vera lotta...una sola domanda: quando attacchi il front, i capelli come li tieni "buoni"?semplicemente li bagni e li pettini all'indietro o usi forcine per evitare che si attacchino sempre sul lace in eccesso in fase di ancoraggio?

Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice: non lasci asciugare bene la colla e, come avevo ricordato in un altro post, usare il phon serve a poco, visto che ciò che deve avvenire non è la semplice evaporazione del solvente come succede con le colle non acriliche ma la reticolazione della colla.

Non avere paura: prenditi più tempo prima di appoggiare il lace sulla colla stesa!

Ciao Arn

Grazie per l'info...mi ero perso quel post...

se posso chiederlo, tu di solito quanto tempo aspetti prima di procedere ad abbassare il front per incollarlo?usi comunque un pò il phon prima?

graziiiieeee.... :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arn

Grazie per l'info...mi ero perso quel post...

se posso chiederlo, tu di solito quanto tempo aspetti prima di procedere ad abbassare il front per incollarlo?usi comunque un pò il phon prima?

Io Priade senza phon attendo 10-15 minuti. Vai al computer e rispondi al forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore hairgosth

Ciao...certo che mi sei stato utilissimo....proverò a seguire il tuo consiglio...purtroppo io uso ancora pegaso matt nel barattolino (mi sa ancora per poco visto che si sta cristallizzando)...ed è una vera lotta...una sola domanda: quando attacchi il front, i capelli come li tieni "buoni"?semplicemente li bagni e li pettini all'indietro o usi forcine per evitare che si attacchino sempre sul lace in eccesso in fase di ancoraggio?

Grazie ancora...

io faccio tutto da asciutto, con delle mollette li tengo indietro...e comunque come dicono gli altri, non avere fretta, lascia che si asciughi bene...il phon effettivamente e' superfluo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente sto stendendo la colla ripassando ripetutamente il pennellino finché non si forma uno sottilissimo strato luccicante e biancastro. L'operazione va eseguita procedendo gradualmente da una parte all'altra dell'area di adesione, ogni opplicazione interessa una linea di 3-4 cm e non di più, non ci devono essere sovrapposizioni di colla tra un'applicazione e la successiva.

Una volta stesa la colla in questo modo non aspetto neanche un minuto perché è pronta per ricevere il lace.

Applicato il lace, l'effetto biancastro e riflettente scompare.

C'è una importante e semplice verifica da eseguire per valutare l'efficacia dell'operazione, a parte il banale controllo che tutto il lace sia incollato alla cute :sorriso-03: : toccate con un dito l'area di adesione dopo una decina di minuti e non dovete sentire l'effetto "appiccicaticcio".

Questo controllo dovreste effettuarlo periodicamente, perché quanto ricompare l'appiccicaticcio dovreste cominciare a pianificare una manutenzione.

EDIT: quanto detto vale per Pegaso che mi consente manutenzioni ogni due settimane, non so dirvi relativamente a Priade perché mi dura appena un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoooo....

Scusami,

sbagli, sbagli tutto, dalla quantita' di colla che stendi, al modo di tirare ed attaccare il lace.

Una domanda, hai lace in eccesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente sto stendendo la colla ripassando ripetutamente il pennellino finché non si forma uno sottilissimo strato luccicante e biancastro. L'operazione va eseguita procedendo gradualmente da una parte all'altra dell'area di adesione, ogni opplicazione interessa una linea di 3-4 cm e non di più, non ci devono essere sovrapposizioni di colla tra un'applicazione e la successiva.

Una volta stesa la colla in questo modo non aspetto neanche un minuto perché è pronta per ricevere il lace.

Applicato il lace, l'effetto biancastro e riflettente scompare.

C'è una importante e semplice verifica da eseguire per valutare l'efficacia dell'operazione, a parte il banale controllo che tutto il lace sia incollato alla cute :sorriso-03: : toccate con un dito l'area di adesione dopo una decina di minuti e non dovete sentire l'effetto "appiccicaticcio".

Questo controllo dovreste effettuarlo periodicamente, perché quanto ricompare l'appiccicaticcio dovreste cominciare a pianificare una manutenzione.

EDIT: quanto detto vale per Pegaso che mi consente manutenzioni ogni due settimane, non so dirvi relativamente a Priade perché mi dura appena un giorno.

Quintoj da quello che ho capito quindi spalmi la colla per piccoli tratti consecutivi di 3-4 cm...invece di fare un'unica tirata...ma davvero poi abbassi senza aspettare che si asciughi almeno un pò?magari riuscissi anche io ad ottenere manutenzioni quindicinali... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Priade senza phon attendo 10-15 minuti. Vai al computer e rispondi al forum....

Ciao Za,

in questo periodo non ho molta simpatia per priade...sembra che il front abbia sempre il lace in eccesso poco attaccato (al tatto col dito)e poi dopo la doccia si scolla sempre tutto...sto quindi cercando di imparare a gestire meglio pegaso...visto che alcuni utenti addirittura parlano di tenuta per 15 gg senza problemi...magariiiiiiiiiiiiii....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero cio' che dice Quintoj,

la colla non deve essere stesa in una unica stesura ma, a piccoli pessi di tre-quattro centimetri uno consecutivo all'altro.

I capelli devono essere bagnati, pettinati all'indietro, con front rovesciato e fermato da una mollettina.

La colla deve essere applicata come sopra, lungo la linea che avrai in precedenza marcato (cioe', dove arrivera' il bordo estremo del lace in eccesso, non piu' indietro, appiccicheresti poi i capelli), io, non ripasso mai due volte o piu', asciugo bene ed abbasso il lace, partendo da sopra la tempia destra, passando per il front e terminando a sinistra.

Non mi avvalgo di pinzette o simili (possono strappare il lace tirando) ma solo dei polpastrelli della mia mano, attaccando SEMPRE, pezzetto per pezzetto, tirando il lace a superare la colla per poi farlo ritornare sopra ed attaccarlo, in questo modo, data la sua elasticita', riesco a far aderire solo il lace in eccesso.

Sara' che ormai per me, e' diventato un modus operandi abitudinario, sara' che esigo sempre il massimo dall'impianto, adottando la manutenzione totale settimanalmente e solo front, ogni due tre giorni, ma il risultato ottenuto, e' sempre preciso e perfetto, la pratica oltretutto, mi ha fatto abbassare notevolmente i tempi dei due interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate attenzione a questo importantissimo passaggio di Quintoj, come anche da me gia' detto, questo e' un importantissimo campanello di allarme.

Se al tatto cioe', appoggiando il polpastrello sulla linea del front, lo sentite appiccicare, la tenuta sta cedendo ed occorre intervenire, al piu' tardi, la mattina successiva.

Una ottima applicazione front, trascorsi pochi minuti, deve assolutamente lasciare un front completamente asciutto al tatto, privo di adesivita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

con Priade, stendete la colla, lasciate asciugare e adagiate il lace, poi la colla che è sbordata la rimuovete premendo forte con il ditoe tirando via velocemente, come se fosse una ceretta..la patina bianca la potete tirar via grattando con l unghia e poi premendoci sopra con il dito bagnato..asciugate con il phon e non dovreste avere il front appiccicoso...

Link al commento
Condividi su altri siti