Vai al contenuto

Ondulazione,lace O Pellicola?

Messaggi raccomandati

Secondo voi quale ondulazione devo richiedere per avere capelli simili alla foto allegata? Io li avevo così (quando li avevo...sigh!!)...e, volendoli portare proprio come l'immagine, ovvero col front coperto, mi conviene usare la pellicola o il lace? E volendo fare manutenzione circa ogni 10/12 giorni (dipende anche dalla stagione,ovviamente...)come tenuta è meglio la colla o il tape? Sono indeciso, perchè leggo di alcuni che hanno più tenuta con un metodo che con l'altro...

post-18655-0-24446200-1297698133_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto si giudica sempre molto male ma i capelli di Rupert Everett in quella foto sembrano leggermente mossi, direi che un 3,2 possa andar bene... Per avere un'idea, il valore dell'ondulazione altro non è che la lunghezza in centimetri della corda sottesa all'arco formato dal riccio o, se preferisci, il diametro del semicerchio che si ottiene unendo due apici adiacenti del riccio.

Se riesci a disporre il capello a spirale, sarà il diametro della spirale, che poi non è altro che il calibro del bigodino o del marchingegno infernale usato per crearlo.

Se questo sotto è il riccio, il suo valore sarà dato dal segmento BA:

semicircle_42245_lg.gif

Quindi più il valore è alto più il capello è liscio, più è basso più è riccio. Valori inferiori ad 1, ad esempio, indicano le treccine rasta.

Puoi usare sia la pellicola che il lace. Considera che la pellicola fa meno volume, quindi il rischio è quello di ritrovarsi i capelli mossi ma schiacciati tipo mocio. Ora, i capelli mossi sono un piacere, se non sono voluminosi che piacere è?

Per lunghe durate è obbligatorio il tape, magari col rinforzino di colla sul front. A meno che tu non sia un varano a secrezioni zero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto si giudica sempre molto male ma i capelli di Rupert Everett in quella foto sembrano leggermente mossi, direi che un 3,2 possa andar bene... Per avere un'idea, il valore dell'ondulazione altro non è che la lunghezza in centimetri della corda sottesa all'arco formato dal riccio o, se preferisci, il diametro del semicerchio che si ottiene unendo due apici adiacenti del riccio.

Se riesci a disporre il capello a spirale, sarà il diametro della spirale, che poi non è altro che il calibro del bigodino o del marchingegno infernale usato per crearlo.

Se questo sotto è il riccio, il suo valore sarà dato dal segmento BA:

Quindi più il valore è alto più il capello è liscio, più è basso più è riccio. Valori inferiori ad 1, ad esempio, indicano le treccine rasta.

Puoi usare sia la pellicola che il lace. Considera che la pellicola fa meno volume, quindi il rischio è quello di ritrovarsi i capelli mossi ma schiacciati tipo mocio. Ora, i capelli mossi sono un piacere, se non sono voluminosi che piacere è?

Per lunghe durate è obbligatorio il tape, magari col rinforzino di colla sul front. A meno che tu non sia un varano a secrezioni zero!

Grazie mille!! Come si dice dalle mie pari...NE SAI A PACCHI!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!! Come si dice dalle mie pari...NE SAI A PACCHI!!! :-)

Non abbastanza, visto che io non ho mai portato capelli mossi! :happy-05:

Infatti, riguardando meglio la foto e riguardando i campioni di capelli, 3,2 (appena mosso) sarà pochino. Sembra che Rupert sia più mosso: stai sul 2,8 e ci sei.

L'argomento è comunque interessante e riporto qua tutte le tipologie di capelli lisci, mossi, ricci e crespi.

0,2 cm. - Nappy Afro (africani molto crespi)

0,4 cm. - Regular Afro (africani standard)

0,8 cm. - Loose Afro (africani poco crespi)

1,0 cm. - Tight Curly (ricci stretti)

1,3 cm. - Medium Curl - Tight Wave (ricci)

1,5 cm. - Loose Curl - Strong Wave (molto mossi - ricci larghi)

2,2 cm. - Medium Wave (mossi)

2,5 cm. - Light Wave (leggermente mossi)

3,0 cm. - Soft Movement (appena mossi)

4,0 cm. - Straight (lisci)

Straight.jpg Straight, 4,0 cm.Light-Wave.jpg Light Wave, 2,5 cm.Medium-Wave.jpg Medium Wave, 2,2 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strong-Wave.jpgStrong Wave, 1,5 cm.Strong-Curl.jpgStrong Curl, 1,3 cm Loose-Afro.jpg Loose Afro, 0,8 cm.

Ciao Arn scusa se mi permetto di intervenire ma io per fare l' ordine ho usato questa classificazione:

LISCIO 4.5

POCO MOSSO 3.2

MOSSO 2.8

MOLTO MOSSO 2.2

RICCIO MEDIO 1.8

MOLTO RICCIO 1.5

Io ho scelto un 3.o cioè una via di mezzo tra il poco mosso e il mosso, secondo la classificazione che hai postato un 3.0 è appena mosso..........se la protesi che mi arriverà sarà appena mossa non la potrò assolutamente indossare, perciò incipit di paranoia.

La classificazione che ho postato è scorretta quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è corretta!

Infatti, se noti, anch'io ho usato 3,2 e 2,8 perché la nostra factory usa quella classificazione diciamo "semplificata", adatta a noi "caucasici".

Logico che se poi questa bella ragazza diventa dei nostri tutto vada a schifìo.

jazzsyntheticS001.jpg

La classificazione che ho postato sopra è quella completa e, come vedi, ci sono delle differenze.

A parte il fatto che non c'è uniformità di vedute su quando parlare di poco mosso o di ricci larghi.

In una società come quella USA, dove ci sono molti afroamericani, ciò che a noi sembra "mosso" appare "leggermente mosso"!

Pensa che, per l'anatomia, un capello liscio è un capello 80,0! Sì, un capello il cui ricciolo ha una corda (logicamente nel 99,999% dei casi teorica) di 80 centimetri!

E' chiaro però che nella cosmesi tra 4,5 ed 80,0 non c'è alcuna differenza pratica, quindi già a 4,0-4,5 il capello viene considerato "liscio" ed amen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Arn

Leggere i tuoi post e veramente un piacere, sono molto chiari ,precisi, e vanno al nodo della domanda, sei molto bravo.

Complimentiiiiiii.

Ciao.

Massimo68.

Ti ringrazio.

Mi piace rispondere in modo completo perché chi fa una domanda deve capire il perché della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

Mi piace rispondere in modo completo perché chi fa una domanda deve capire il perché della risposta.

Grande Arn!!!

Inserisco altre due foto (sempre di Rupert!!) per avere vostri consigli sul tipo di ondulazione...

post-18655-0-23868700-1297759265_thumb.jpg

post-18655-0-75534400-1297759271_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldano, prendo una frusta e ti do 10 scudisciate sulla schiena e una sulla pelata!!! Mi posti la stessa richiesta con copia&incolla in tre posti diversi (e devo ancora finire di leggere il resto, vediamo se ne trovo altre).

Poi sparpagliamo le risposte o, peggio, mi dimentico di aver già risposto e rispondo di nuovo.

:divertenti-03: :divertenti-03: :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldano, prendo una frusta e ti do 10 scudisciate sulla schiena e una sulla pelata!!! Mi posti la stessa richiesta con copia&incolla in tre posti diversi (e devo ancora finire di leggere il resto, vediamo se ne trovo altre).

Poi sparpagliamo le risposte o, peggio, mi dimentico di aver già risposto e rispondo di nuovo.

:divertenti-03: :divertenti-03: :divertenti-03:

Scusa Zazza!! Il primo consiglio l'avevo richiesto nel posto sbagliato!!! Tranquillo, non ne troverai altri!!!! :bandierabianca-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato consigliato di scegliere pellicola annodata per avere un'ondulazione e volume/naturalezza simile alle foto che ho allegato in questa discussione...che ne pensate, maestri? :tastiera-01:

SCUSATE...intendevo pellicola iniettata

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSATE...intendevo pellicola iniettata

Poi non potrai piu' cambiare orientamento dei capelli dato che l'iniettata li spara in un solo senso.

Inoltre se usi la pellicola ti ricordo che per avere i capelli con la congiunzione tuoi-protesi scoperta (come sembra nella foto) deve essere un calco PERFETTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non potrai piu' cambiare orientamento dei capelli dato che l'iniettata li spara in un solo senso.

Inoltre se usi la pellicola ti ricordo che per avere i capelli con la congiunzione tuoi-protesi scoperta (come sembra nella foto) deve essere un calco PERFETTO.

Grazie Zazza! Ma quali vantaggi offre avere la pellicola iniettata, a parte lo SVANTAGGIO della direzione in un solo senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza! Ma quali vantaggi offre avere la pellicola iniettata, a parte lo SVANTAGGIO della direzione in un solo senso?

io credo che la pallicola ANNODATA sia migliore rispetto alla iniettata...

per prima cosa, come dice zazza, con quella annodata avrai un volume simile a quello dei capelli naturali, con quella iniettata invece saranno molto appiattiti...

con quella annodata, avendo volume, puoi gestire meglio la direzione dei capelli e cambiare più agevolemente pettinature, cosa molto difficile con una iniettata...

se non erro le pellicole annodate hanno anche una resistenza maggiore, in quanto nelle pellicole iniettate il capello resiste meno alla trazione e si sfila (cade) più facilmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo i capelli solo un pò più mossi (e per il resto proprio nulla di Rupert Everett :divertenti-03: ) mi sento di ricordare che il mosso o il riccio tendono a cedere dopo un pò di tempo (diciamo un mese di protesi), che la tenuta dipende anche dalla lunghezza (più li tieni lunghi e prima cedono) e che molto dipende dalla frequenza dei lavaggi (appena li lavi, li imbalsami e li tratti con i Narcisi vari, hanno dei bei ricci, ma con lo smog, il cuscino, caschi, cappelli ecc tendono a lisciarsi). Infine credo che la durata dipenda anche dal tipo di capello (io prendo gli europei che tengono parecchio, ma qualcuno dice che con gli indiani i risultati siano meno duraturi).

Tieni presente che i capelli delle protesi non nascono ricci ma lisci. Sono trattati per raggiungere il mosso che desideri, ma la tenderanno col tempo a tornare alla condizione naturale.

Per tutte queste ragioni, se non curi tanto i capelli (come nel mio caso che li tratto come fossero i miei e faccio manutenzione una volta al mese) conviene prenderli un pò più ricci del 3,2 consigliato da Arn (che trattandosi di sommo conoscitore pilifero non mi permetto di contraddire ma solo umilmente di correggere :lol:). Io starei su un 3.0 se non su un 2.8. Soprattutto nella terza foto da te postata (fresco di parrucchiere) mi sembrano così. Se invece li curi molto con i prodotti appropriati forse va bene anche 3.2.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi dice di sentire o vedere i nodi sotto alla pellicola annodata.

Inoltre il suo vantaggio è proprio lo svantaggio: c'è chi vuole i capelli sempre in una precisa direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri consigli ragazzi!!! Stamattina sono andato dall'incaricato della mia zona (una persona squisita, VERAMENTE COMPETENTE E PROFESSIONALE), mi ha fatto due calchi, uno da spedire e uno per me (da provare sopra le protesi che arriveranno) e abbiamo deciso di "partire" con protesi tutta in pellicola iniettata (tranne lace sottile al centro testa, ovviamente per far respirare la crapa!!),ondulazione 2,8, densità 110...questo perchè, almeno i primi tempi vorrei portare i capelli come nella foto, e non indietro, o con la riga in mezzo,ecc...mi piace col front coperto,mossi e "spettinati"...

Ps: Non so come sia possibile farsi il calco da soli...vi consiglio vivamente di farvelo fare da qualcuno esperto...perchè col calco fatto male va tutto a put...ne :sorriso-03:

Domani spedisco il tutto a Medusa e attendo la primavera.... :sorriso-02:

post-18655-0-40320800-1297950008_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti