Vai al contenuto

Casco-protesi

Visitatore alexsa

Messaggi raccomandati

Visitatore alexsa

Aspettando la mia prima protesi, sto guardando un pò le varie discussioni per prevenire alcuni problemi portati dall'inesperienza. Ho letto su alcuni forum che mettendo il casco la protesi si fa piatta e quindi sgamabile,essendo un amante delle due ruote ho avuto subito alcuni dubbi...ci sono anche alcuni utenti che si sono fatti federare il casco...è vero sto problema???

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando la mia prima protesi, sto guardando un pò le varie discussioni per prevenire alcuni problemi portati dall'inesperienza. Ho letto su alcuni forum che mettendo il casco la protesi si fa piatta e quindi sgamabile,essendo un amante delle due ruote ho avuto subito alcuni dubbi...ci sono anche alcuni utenti che si sono fatti federare il casco...è vero sto problema???

ciao alex, non posso dirlo per diretta esperienza, ma credo che la protesi tenda a comportarsi come i capelli veri...

chiunque dopo aver tolto il casco ha i capelli schiacciati, ti passi una mano nei capelli, tanto la protesi non si stacca, e li volumizzi un pò... come fa chi ha i propri capelli..

credo sia importante viverla con naturalezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi foderare il casco di seta né prenderne uno più grande, tantomeno portarlo alla Pericle...

20070415-pericle.jpg

Il casco è un fondamentale elemento di sicurezza in moto e deve svolgere la sua funzione al 100%, senza rischiare di volare via quando serve.

Ricordo che qualcuno aveva provato a portare una cuffietta ma questo, oltre a favorire lo sfilamento del casco, crea il problema dell'effetto ridicolo al momento di toglierselo...

I capelli protesici del centauro avranno da essere sempre puliti e morbidi, capaci di recuperare la forma dopo essere rimasti schiacciati senza incollarsi. Per questo l'uso del gel dovrà essere considerato con attenzione e fatto oggetto di svariate prove...

I capelli dovranno sempre essere perfettamente asciutti (quindi niente shampoo cinque minuti prima di indossare il casco), altrimenti avrai una orribile messa in piega che sarà un calco dell'imbottitura del casco, eliminabile solo con un altro shampoo...

Ovviamente il front dovrà essere incollato alla perfezione, come dice Maurizio "con i capelli che sembrano uscire dalla cute", senza colature di colla o ricci di lace scollati...

Il calco dovrà essere perfetto, senza zone diradate che lo contornano: soprattutto se si suda, questo comporterebbe l'impressione di un orrendo stampo a mo' di corona nel punto di passaggio tra protesi e capigliatura.

Esistono pettinature più adatte al casco: certamente la migliore è la flat-back, praticamente invulnerabile.

Attenzione soprattutto alle pettinature con la frangia o il ciuffo a coprire il front che rischiano di diventare orride acconciature fratesche una volta tolto il casco.

Tutto questo in caso di normali viaggi metropolitani. Non so dirti come renda l'uso del casco per galoppate tipo Napoli-Francoforte: credo che in questo caso sia inevitabile uno shampoo all'arrivo.

Comunque, se vuoi saperne di più, cerca su Google Images "Max Biaggi" ed avrai il peggior polso della situazione: il casco su una OldGen.

Max%20Biaggi.jpg

Vista la densità stellare e la scarsa morbidezza del copertone, l'impressione del casco "a stampo" sulla protesi è inevitabile ed orribile.

Fu dopo aver provato tale orrido effetto che decisi di andare sotto le armi sprotesizzato, considerato che è raro che il militare stia a capo scoperto.

Oltre quello che vedrai nelle foto non si va, quindi mi sembra, tutto sommato, non malaccio per chi usa NewGen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho foto da postarti, ma io uso la moto 6 mesi l'anno.

Tutta l'estate la passo in moto.

Sia nei fine settimana sulle coste della mia regione sia in viaggi piu' lunghi. Quest'estate ero in Sardegna, paradiso per i protesizzati New gen, inferno per quelli OLD....

Perche?.....

Per IL VENTO....

Su gran parte della costa da San Teodoro fino alla Maddalena il vento non cessa mai.

Per noi che temiamo comunque le torride temperature del sud, la Sardegna offre delle temperature eccellenti.

Un portatore OLD GEN col vento sempre in fronte si sentirebbe morire.

A parte questo, passo un sacco di tempo in moto e per ovviare al problema metto nel valigione posteriore uno spruzzino da 120 ml (tipo il remover) con dell'acqua.

Appena scendo e tolgo il casco 3-4 spruzzate, mano tra i capelli( o pettine largo) a mo di "mi spettino un po" e una volta asciutti i capelli in un attimo tornano a posto loro.

Certo e' che se i capelli sono sporchi, sporchi, li dopo il casco ti salva solo lo shampoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore xalimar

si ma purtoppo per noi centauri, (per diletto o per necessità come il sottoscritto che "commuta" quotidianamente) un bel front fresco -fresco di manutenzione colla sua bella hairline vaporosa se ne esce anche dopo 15 minuti malconcio ed appicicaticcio come dopo una bella leccata di cammello... tante amorevoli attenzioni giusto per impressionare il vicino di casa giu ai box prima della partenza... mannaggia sta roba qui mi rode... :divertenti-03: inutile uscire da concorso se poi vai in moto...

Link al commento
Condividi su altri siti