CercasiCavieUmane Inviato: 26 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 (modificato) Bene, il colore della mia protesi non l'ho mai digerito nel migliore dei modi. Penso sia leggermente più scuro rispetto il mio colore naturale. Premetto che per il colore ho inviato una ciocca presa nel back, ma che ovviamente non può contenere la diversità di riflessi dei miei capelli naturali. Comunque noto che, a differenti condizioni di luce corrisponde differente tonalità di colore. Ora, vorrei usare qualche riflessante, ma non so che colore prendere...voi che mi consigliate? Allego due foto, fatte a 30 secondi di distanza e con lo stesso telefonino...guardate la diversità di colore! Modificato 26 Gennaio 2011 da CercasiCavieUmane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 (modificato) . Modificato 26 Gennaio 2011 da CercasiCavieUmane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 26 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 La diversità di colore tra le due foto è la imputare al dispositivo fotografico che hai usato. Prendendo in considerazione una foto alla volta non noto differenze tra i capelli protesici e quelli naturali, nel senso che in ciascuna foto l'integrazione mi sembra otttima. Dalle foto però non riesco a capire che colore hai, sembra un castano abbastanza chiaro. Se osservi una persona con i propri capelli di colore castano, soprattutto nelle tonalità più chiare, noterai che il colore non è mai uniforme in tutta la capigliatura. In particolare cambia molto con l'esposizione al sole, quindi c'è una tendenza marcata allo schiarimento nelle stagioni estive, mentre si scurisce in quelle invernali. Inoltre, a parità di stagione, i capelli del back sono generalemente più scuri di quelli al centro e sul front. Se quindi il tuo è un colore castano medio-chiaro ed hai inviato una ciocca prelevandola dal back è possibile che nel complesso i capelli ti sembrano più scuri dei tuoi naturali. Ma è solo un'ipotesi. Se noti queste differenze di colore, per ottenere una uniformità devi scurire o schiarire. Nel primo caso puoi usare un riflessante da applicare sui capelli più chiari per intenderci. Esistono vari tipi di riflessanti, il colore non è fondamentale, puoi giocare anche sui tempi di posa. I riflessanti hanno una breve durata, dopo 2-3 shampoo vanno via del tutto. Per ottenere un risultato più duraturo devi usare delle tinte, ma le cose si vanno a complicare. Se invece devi decolorare i capelli, l'operazione è molto più complessa e se sei alle prime armi con le colorazioni è meglio non avventurarti. Tra l'altro dovresti decolorare i capelli protesici, quindi rischieresti di rovinare l'impianto. Hai proivato a mettere a bagno maria la protesi in una bacinella con acqua calda? E' probabile che i capelli perdano un po' di colore e potrebbero schiarirsi di quel poco che ti basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 La diversità di colore tra le due foto è la imputare al dispositivo fotografico che hai usato. Prendendo in considerazione una foto alla volta non noto differenze tra i capelli protesici e quelli naturali, nel senso che in ciascuna foto l'integrazione mi sembra otttima. Dalle foto però non riesco a capire che colore hai, sembra un castano abbastanza chiaro. Se osservi una persona con i propri capelli di colore castano, soprattutto nelle tonalità più chiare, noterai che il colore non è mai uniforme in tutta la capigliatura. In particolare cambia molto con l'esposizione al sole, quindi c'è una tendenza marcata allo schiarimento nelle stagioni estive, mentre si scurisce in quelle invernali. Inoltre, a parità di stagione, i capelli del back sono generalemente più scuri di quelli al centro e sul front. Se quindi il tuo è un colore castano medio-chiaro ed hai inviato una ciocca prelevandola dal back è possibile che nel complesso i capelli ti sembrano più scuri dei tuoi naturali. Ma è solo un'ipotesi. Se noti queste differenze di colore, per ottenere una uniformità devi scurire o schiarire. Nel primo caso puoi usare un riflessante da applicare sui capelli più chiari per intenderci. Esistono vari tipi di riflessanti, il colore non è fondamentale, puoi giocare anche sui tempi di posa. I riflessanti hanno una breve durata, dopo 2-3 shampoo vanno via del tutto. Per ottenere un risultato più duraturo devi usare delle tinte, ma le cose si vanno a complicare. Se invece devi decolorare i capelli, l'operazione è molto più complessa e se sei alle prime armi con le colorazioni è meglio non avventurarti. Tra l'altro dovresti decolorare i capelli protesici, quindi rischieresti di rovinare l'impianto. Hai proivato a mettere a bagno maria la protesi in una bacinella con acqua calda? E' probabile che i capelli perdano un po' di colore e potrebbero schiarirsi di quel poco che ti basta. Ciao quintoj e grazie per il tuo intervento, in effetti devo quotare il tuo post. Anche mia sorella, parrucchiera, nota una buona integrazione nel complesso. Forse io vedo il tutto più scuro perchè, come tu ben dici, i miei capelli sul vertex e front sono sempre stati più chiari, quasi biondi. Il tuo consiglio mi piace molto, alla prossima manutenzione metterò in ammollo in acqua calda la protesi, magari per 30-40 minuti, poi vedrò il risultato. Ciao e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 26 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 (modificato) Comunque noto che, a differenti condizioni di luce corrisponde differente tonalità di colore. Ora, vorrei usare qualche riflessante, ma non so che colore prendere...voi che mi consigliate? Sotto condizioni di forte luce naturale o artificiale, si accentuano moltissimo i riflessi dei capelli. A parte le colorazioni naturali che hanno il riflesso dello stesso tono, la maggior parte delle tinte contiene riflessi diversi: primari e secondari (sono i numerini o lettere dopo il tono). Il tono della tua protesi, sembra azzeccato. Se tu non vuoi notare la sottile differenza sotto intense luci, dove tra l'altro solo pochi occhi esperti la noteranno, dovresti cambiare il riflesso. Ci sono prodotti professionali non aggressivi che in solo 5 min di posa lo virano, lasciando inalterato il colore di base e tra l'altro durano anche una ventina e più di lavaggi. Dalle foto è difficilissimo suggerirti l'esatto riflesso, comunque hai la sorella parrucchiera e per lei non dovrebbe essere difficile verificarlo. Ciao Modificato 26 Gennaio 2011 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 Sotto condizioni di forte luce naturale o artificiale, si accentuano moltissimo i riflessi dei capelli. A parte le colorazioni naturali che hanno il riflesso dello stesso tono, la maggior parte delle tinte contiene riflessi diversi: primari e secondari (sono i numerini o lettere dopo il tono). Il tono della tua protesi, sembra azzeccato. Se tu non vuoi notare la sottile differenza sotto intense luci, dove tra l'altro solo pochi occhi esperti la noteranno, dovresti cambiare il riflesso. Ci sono prodotti professionali non aggressivi che in solo 5 min di posa lo virano, lasciando inalterato il colore di base e tra l'altro durano anche una ventina e più di lavaggi. Dalle foto è difficilissimo suggerirti l'esatto riflesso, comunque hai la sorella parrucchiera e per lei non dovrebbe essere difficile verificarlo. Ciao Sempre in gambissima su queste cose xxxx ;-), grazie mille della spiegazione tecnica...comunque si, se non funziona neanche il metodo del bagno in acqua calda chiederò sicuramente parere a mia sorella. Ciao e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 26 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 Con quella lunghezza di capelli non devi affatto curarti di mezzo tono di differenza, ammesso che ci sia (io non lo vedo in nessuna delle due foto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 26 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 ciao CCU, sinceramente anche a me la tua protesi sembra ben integrata con i tuoi capelli originali, ma credo anche che siamo noi stessi ad essere i nostri migliori critici... Questo perchè sappiamo il risultato a cui vogliamo aspirare e conosciamo come era la sitauzione quando i capelli erano davvero nostri.. infatti osservando le foto, noto che il tuo pizzetto è davvero più chiaro rispetto alla tua protesi... io seguirei il consgilio di icy che su questa tematica rimane il numero 1 .. prenditi un riflessante più chiaro e in 5 minuti rendi perfetto un risultato che già adesso sembra ottimo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 27 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2011 (modificato) ciao CCU, sinceramente anche a me la tua protesi sembra ben integrata con i tuoi capelli originali, ma credo anche che siamo noi stessi ad essere i nostri migliori critici... Questo perchè sappiamo il risultato a cui vogliamo aspirare e conosciamo come era la sitauzione quando i capelli erano davvero nostri.. infatti osservando le foto, noto che il tuo pizzetto è davvero più chiaro rispetto alla tua protesi... io seguirei il consgilio di icy che su questa tematica rimane il numero 1 .. prenditi un riflessante più chiaro e in 5 minuti rendi perfetto un risultato che già adesso sembra ottimo.... Grazie prince, in effetti noi protesizzati siamo portati a notare imperfezioni laddove la gente comune vede il normale. Per i riflessanti da usare sulla protesi, non avendone mai fatto uso, dovrei documentarmi un po' e consultarmi con mia sorella, la quale da parrucchiera può fornirmi qualche utile consiglio. Ciao! Modificato 27 Gennaio 2011 da CercasiCavieUmane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2011 Io non vedo assolutamente differenze di colore. Per differenze, intendo l'importante, tra i tuoi e quelli dell'impianto. CCU, non amo il capello disordinato ma devo ammettere che il risultato e' ottimo, bravo, molto bravo, ottima integrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 27 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2011 Io non vedo assolutamente differenze di colore. Per differenze, intendo l'importante, tra i tuoi e quelli dell'impianto. CCU, non amo il capello disordinato ma devo ammettere che il risultato e' ottimo, bravo, molto bravo, ottima integrazione. Ti ringrazio maurizio, a dire il vero ho portato sempre un taglio un po' spettinato, quindi mi soddisfa molto la riproduzione che ho ottenuto con la protesi. Ciao e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 28 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2011 ICY dice che il tono pare essere il medesimo. Io sono d'accordo. Dalle foto sembra proprio che tu di questo non debba preoccuparti. Nella protesi che sto usando io c'è addirittura un bel salto di tono(!), tu sei messo decisamente meglio. Più che altro se ho ben capito la tua preoccupazione sarebbe focalizzata sui riflessi, che credo difficilmente i capelli della protesi possano riprodurre tali e quali ai nostri. Anche io me ne sono molto preoccupato e fatto un cruccio qualche tempo fa (poi ora giro con una protesi addirittura fuori fase di un tono eheh ma questa è un'altra storia enon vuol dire che penso sia inutile sforzarsi a beccarli!!!) e magari in quella mia discussione potresti rileggere gli interventi sempre illuminanti del buon ICY in materia. Ebbene pare esistano prodotti di buona qualità (io ricordo che ICY mi indicò wella color touch PLUS in particolare) che se scelti rigorosamente e applicati nei tempi giusti possano darti anche questa soddisfazione. Ma poi hai la sorella parrucchiera e questo sono sicuro che saprà spiegartelo lei stessa molto meglio di noi tutti! (o quasi...ICY fuori concorso...eheh) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati