Vai al contenuto

Locoidon vs Elocon ( per i dottori)

Proxy

Messaggi raccomandati

La mia ragazza, soffre nel periodo invernale, di screpolature molto evidenti alle mani...

Ha sempre trascurato il problema, ma adesso , dopo continue pressioni da parte mia biggrin.gif , si e' fatta vedere da un derma..

Le ha prescritto Elocon crema ( mometasone furoato 1 % ) ,riscontrando una dermatite da "freddo " ( cosi' l'ha chiamata confused.gif ) ..

Volevo sapere se il Locoidon e' paraganobile a questo prodotto e per quanto tempo puo' usare un cortisonico, senza incorrere in problemi.....

Altrimenti , quale altra cura potrebbe seguire?

grassssssssssssssie ciauzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh, di creme idratanti ne ha provate parecchie, ma appena se la mette viene assorbita all'istante...

Praticamente e' come se non la mettesse, con Elocon si sta trovando bene, gia' dalle prime applicazioni....

Forse non e' solo un problema di freddo, che dite?

ciauzzzzzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

......Bisognerebbe capire che cosa può irritare così tanto la cute delle mani!

Se solo il freddo o per esempio anche l'uso di sostanze aggrssive come i detersivi o particolari prodotti che attacchino la cute.

Io consiglio di non esagerare con i cortisonici e di usare creme molto idratanti come Lipikar, Trixera etc. oppure a base di urea.

Beijinhos........Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema dovuto a detersivi o cose del genere...

Il periodo in cui appaiono in modo molto evidente le screpolature e la secchezza della pelle e'quello invernale...

Come ripeto , le creme idratanti non le hanno mai fatto nulla e l'unico sollievo , lo sta avendo con i cortisonici...

Le creme che hai indicato si trovano anche in Italia? ciauzzzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti