Destaso Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Ciao a tutti, ho alcune domande che mi "tormentano" in queste mie prime installazioni.. Per ora parliamo di Miracolo.. Nell'istruzione c'è scritto: Spruzzare il preparatore sgrassante sulla cute lavata e asciutta prima di procedere all'applicazione della colla e/o della protesi, distribuire il prodotto sul cuoio capelluto servendosi di un dischetto struccante, lasciare asciugare e procedere all'installazione dell'impianto. Però dice anche che è uno SGRASSANTE DI PULIZIA DELLA CUTE.. Quindi potrei capire che serve a Sgrassare, a pulire... Infatti fino ad ora l'ho usato per pulire la cute, cioè lavarla meglio.. Misà che sbaglio, ce in pratica si spruzza pochi secondi prima dell'installazione senza risciaquo, ecc,? E poi... Poco prima dell'installazione io uso Anteprima.. quindi altro dilemma.. Cosa e come li uso entrambi se devono essere usati poco prima dell'installazione, Anteprima praticamente 2 secondi dopo l'installazione.. Grazie per le delucidazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 No desa aspetta c'e' un po di confusione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Miracolo si usa: - prima di istallare la protesi in testa, si spruzzano 4,5 puff sui tapes, si posiziona la protesi in testa e si aspetta che l'effetto(che dura una 20ina di secondi) svanisca e i tapes possano agire. - Come disattivante per togliere la protesi dalla testa. -Come metodo di pulizia del front, in caso di residui di colla, o di sporco: in prossimita' del front o sullo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Anteprima puoi usarlo se prima di indossare la protesi ti accorgi che la cute pur se lavata, presenta una qualche impurita, o un po di sebo....qualcosa che possa dar fastidio ad una corretta istallazione. Attenzione a non metterne troppa. Sgrassare eccessivamente puo' dare un effetto avverso al suo utilizzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 ho alcune domande che mi "tormentano" in queste mie prime installazioni.. Per ora parliamo di Miracolo.. Nell'istruzione c'è scritto: Spruzzare il preparatore sgrassante sulla cute lavata e asciutta prima di procedere all'applicazione della colla e/o della protesi, distribuire il prodotto sul cuoio capelluto servendosi di un dischetto struccante, lasciare asciugare e procedere all'installazione dell'impianto. Però dice anche che è uno SGRASSANTE DI PULIZIA DELLA CUTE.. Quindi potrei capire che serve a Sgrassare, a pulire... Infatti fino ad ora l'ho usato per pulire la cute, cioè lavarla meglio.. Misà che sbaglio, ce in pratica si spruzza pochi secondi prima dell'installazione senza risciaquo, ecc,? E poi... Poco prima dell'installazione io uso Anteprima.. quindi altro dilemma.. Cosa e come li uso entrambi se devono essere usati poco prima dell'installazione, Anteprima praticamente 2 secondi dopo l'installazione.. Io uso anteprima per pulire la cute prima dell'installazione. Miracolo invece lo uso per: - deadesivizzare i tape prima dell'installazione - pulire residui di colla che spuntano dal lace sulla fronte ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Io uso anteprima per pulire la cute prima dell'installazione. Miracolo invece lo uso per: - deadesivizzare i tape prima dell'installazione - pulire residui di colla che spuntano dal lace sulla fronte ciao, za' Ciao ZA'......una domanda....ma usando miracolo non e' che i tapes poi abbiano una aderenza minore?...Nel senso che una volta usato, l'adesivita' dei tapes perdano un po' la loro efficacia e quindi saldino meno fissa la protesi sulla cute? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Anteprima puoi usarlo se prima di indossare la protesi ti accorgi che la cute pur se lavata, presenta una qualche impurita, o un po di sebo....qualcosa che possa dar fastidio ad una corretta istallazione. Attenzione a non metterne troppa. Sgrassare eccessivamente puo' dare un effetto avverso al suo utilizzo. Spiegheresti meglio questo concetto? Intendi cioè che se ne metto troppo e per troppe volte potrei avere una reazione al prodotto? Oppure intendi dire per qualche motivo che la cute non va sgrassata troppo puntigliosamente? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Ciao ZA'......una domanda....ma usando miracolo non e' che i tapes poi abbiano una aderenza minore?...Nel senso che una volta usato, l'adesivita' dei tapes perdano un po' la loro efficacia e quindi saldino meno fissa la protesi sulla cute? No non accade. Miracolo del quale abbiamo gia' avuto occasione di parlare e' un alcol e come tale estremamente volatile. Il suo effetto e' di una ventina di secondi terminati i quali non ci sono residui sui tapes che ne possano allentare il grip. Tra l'altro a questo alcol non e' stato addizionato altro. Quindi non temi niente. Ciaoooo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 :ciao: No non accade. Miracolo del quale abbiamo gia' avuto occasione di parlare e' un alcol e come tale estremamente volatile. Il suo effetto e' di una ventina di secondi terminati i quali non ci sono residui sui tapes che ne possano allentare il grip. Tra l'altro a questo alcol non e' stato addizionato altro. Quindi non temi niente. Ciaoooo... Grazie mille...... :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 (modificato) Spiegheresti meglio questo concetto? Intendi cioè che se ne metto troppo e per troppe volte potrei avere una reazione al prodotto? Oppure intendi dire per qualche motivo che la cute non va sgrassata troppo puntigliosamente? Grazie. Sgrassare, vuol dire eliminare dalla cute la presenza di sebo. Ora, mentre la secrezione sudoripara ed apocrina e' intermittente, quella sebacea e' continua. Sul sebo se ne sono dette tante. Per alcuni pare addiruttura che la secrezione sebacea non abbia nessuna funzione indispensabile. Per altri il sebo svolge una funzione idratante e protettiva nei confronti delle sostanze estrerne ed aggressive, essendo esso costituito da trigliceridi , cere e squalene. Utilizzare quindi un prodotto che elimini in maniera troppo aggressiva il sebo e' un errore. Anche perche' l'organismo registrando questo repentino "deficit" si difende producendo altro sebo, se vogliamo in maniera direttamente proporzionale a quanto, e quanto infretta, ne si elimini. Ecco perche' il vero trucco per non avere i capelli grassi e' detergere i capelli piu' spesso, magari ma con uno shampoo estremamente delicato. Ma non con shampoo per capelli grassi. Mi rendo conto che avere la cute che stride tanto e' pulita prima di applicare la protesi possa essere una sensazione che assicuri un grip migliore ai tapes... Ma ti ripeto la secrezione sebacea e' continua E se sgrassi troppo, il problema ti si ripropone di nuovo, piu' di prima, e pure piu' in fretta. Modificato 19 Gennaio 2011 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destaso Inviato: 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Ciao Ragazzi, si ho sbagliato, basta invertire i nomi del prodotto per capire.. Ma comunque nonostante le risposte, e qualcosa di nuovo capito, la mia domanda non ha ricetuto totale risposta. Nelle istruzioni di Anteprima non c'è scritto da nessuna parte che bisogna risciacquar, inoltre dice testualmente di "Spuzzare prima di procedere all'installazione, lasciare asciugare. Dice Lasciare asciugare.. Quindi di regola bisognerebbe fare cosi: - Anteprima 5 min prima dell'installazione, senza risciaquo ma lasciarla asciugare.. - Miracolo pochi secondi dopo l'installazione Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 No. Giusto non direi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Ciao Ragazzi, si ho sbagliato, basta invertire i nomi del prodotto per capire.. Ma comunque nonostante le risposte, e qualcosa di nuovo capito, la mia domanda non ha ricetuto totale risposta. Nelle istruzioni di Anteprima non c'è scritto da nessuna parte che bisogna risciacquar, inoltre dice testualmente di "Spuzzare prima di procedere all'installazione, lasciare asciugare. Dice Lasciare asciugare.. Quindi di regola bisognerebbe fare cosi: - Anteprima 5 min prima dell'installazione, senza risciaquo ma lasciarla asciugare.. - Miracolo pochi secondi dopo l'installazione Giusto? anteprima lo usi sulla cute prima dell installazione...lascia asciugare e dopo diversi minuti procedi all installazione... miracolo altro non è che un prodotto che si spruzza sui tape scartucciati per evitare l immediata adesione degli stessi sulla pelle e serve a posizionare la protesi nel modo migliore prima che il prodotto vaporizzi e i tape tornino ad essere adesivi...quindi miracolo lo usi APPENA PRIMA dell installazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 (modificato) Allora: Vediamo anzitutto che sono. -Miracolo e' un disattivante, se spruzzato per "disattivare" i tapes o la colla della protesi in fase di manutenzione al posto(si puo fare) di Remover. -Miracolo e' un "pulitore" se utilizzato spruzzandolo sul front(a protesi ben istallata e ferma) per pulire eventuali residui di colla e/o sporco accumulati, o durante l'istallazione o nei giorni seguenti all'istallazione. Si spruzza su un dischetto struccante si passa sul front, dall'alto verso il basso e il gioco e' fatto. -Miracolo e' un disattivante se spruzzato sui tapes a protesi da istallare. Si spruzza sui tapes, si posiziona la protesi in testa, si aspetttano 20 secondi e i tapes piano piano si riattivano e aderiscono alla cute. Poi pigi il tutto da sopra, e la protesi e' istallata. Io preferisco il metodo Quintoj, ma si puo fare anche cosi'. -Anteprima e' un pulitore si, ma solo se spruzzato sulla cute. Serve quando, a protesi ancora da istallare, la testa ben rasata, e lavata presenta qualche impurita': un po di sebo in piu', un po di sudore....qualcosa. Ecco perche' "anteprima" altrimenti Luca l'avrebbe chiamato "spruzza sto coso quando ti pare" :innocente: Modificato 19 Gennaio 2011 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Ciao ZA'......una domanda....ma usando miracolo non e' che i tapes poi abbiano una aderenza minore?...Nel senso che una volta usato, l'adesivita' dei tapes perdano un po' la loro efficacia e quindi saldino meno fissa la protesi sulla cute? Ho appena buttato via Argo che mi sono appena tolto dalla testa (dopo averlo installato 10 giorni fa con abbondante spruzzamento di Miracolo): peccato che non ho fatto una foto, ti avrebbe convinto che il suo potere adesivo non termina MAI.... figuriamoci dopo uno spruzzino di Miracolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Ho appena buttato via Argo che mi sono appena tolto dalla testa (dopo averlo installato 10 giorni fa con abbondante spruzzamento di Miracolo): peccato che non ho fatto una foto, ti avrebbe convinto che il suo potere adesivo non termina MAI.... figuriamoci dopo uno spruzzino di Miracolo. A proposito di tapes... Ho provato la settimana scorsa duo tac(scritta rossa) e pur facendo shampoo un giorno si e uno no,l'ho tenuto su, non ti dico quanto per vergogna, senza alcun segno di cedimento. Niente. Supertape, e Argo mi tengono ugualmente molto bene. Petalorosso mmmmh. Non lo so. Sara' che ho provato questo Duotac e mi ci trovo benissimo. Ps. Za mi dici perche' attacchi supertape sia avanti che dietro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Ps. Za mi dici perche' attacchi supertape sia avanti che dietro? ????????? COME FAI A SAPERLO? Mi sembra di non averlo mai scritto e l'ho fatto come prova soltanto in questa ultiuma installazione. Mi spiiiiii???? :fotografo-01: Metto Supertape davanti, come di consuetudine. E poi, dato che ho il Supertape con forma molto a boomerang mi viene comodo metterne un pezzo anche sulla punta dietro che per me, per l'appunto, è molto a punta, senza stare lì a sagomare Argo in modo eccessivo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 ????????? COME FAI A SAPERLO? Mi sembra di non averlo mai scritto e l'ho fatto come prova soltanto in questa ultiuma installazione. Mi spiiiiii???? :fotografo-01: Ti spio?.... No...!! :042: Studio. :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati