ETTORE86 Inviato: 17 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2011 Ciao a tutti ragazzi!!! Dopo abbondantissime riflessioni sono giunto alla compilazione dell' ordine! Ho optato per una all lace. Essendo stato portatore di copertone pensavo di adeguare il calco a quello vecchio e invece.....NO!!! Mi sono accorto che avevano fatto male anche quello in quanto hanno marcato anche zone in cui i capelli ci sono ancora e folti anche. Ma veniamo ai miei dubbi : ho eseguito due calchi uno con il front del copertone in cui sono ancora abbastanza stempiato e uno con delle piccole alette che riduce di molto la stempiatura. Vi chiedo: 1) le alette pregiudicano l' incollaggio del front con sola pegaso (niente tape) e riducono la durata del front? ( forse per cominciare dovrei puntare sul facile e lasciare le alette per i prox ordini?) 2) Vorrei un consiglio per questo colore....non mi so decidere tra 2 e 3. ( allego due foto ). Per l' ondulazione pensavo una 3.0. Ringrazio tutti coloro che gentilmente mi risponderanno, e anche Zazza che nella discussione "cm compilare il modulo" di rob ha dipanato un sacco di miei dubbi. :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2011 1) no, le alette sono un toccasana e risparmiano tante pettinature esageratamente conservative per coprire le stempiature... Basta impostare una adeguata densità in tale zona. Se chiedi il 110% sulle alette, ti resta solo da scegliere quale mestiere vuoi fare nel catalogo degli omini Playmobil... :happy-05: Non oltre il 90% se vuoi il front coperto o semiscoperto. Non oltre l'80% se ti vuoi avventurare nel front scoperto... 2) sembrerebbe un 2, fatta salva l'inattendibilità di base del mezzo fotografico e della riproduzione informatizzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2011 1) le alette pregiudicano l' incollaggio del front con sola pegaso (niente tape) e riducono la durata del front? ( forse per cominciare dovrei puntare sul facile e lasciare le alette per i prox ordini?) Non pregiudicano l'incollaggio del front. Per incollare le alette però io consiglio decisamente tape, tape e ancora tape. 2) Vorrei un consiglio per questo colore....non mi so decidere tra 2 e 3. ( allego due foto ). Sembra 2 Ringrazio tutti coloro che gentilmente mi risponderanno, e anche Zazza che nella discussione "cm compilare il modulo" di rob ha dipanato un sacco di miei dubbi. :sorriso-06: E io che pensavo che servisse solo a Rob.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETTORE86 Inviato: 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2011 Grazie Arn e Zazza :sorriso-03: Arn io ho impostato come densità un 80/85 sul front ed un 90% su tutto il resto della protesi spero vada bene così!!!!!! Non vorrei subito passare a un 100% secondo me darebbe troppo nell' occhio anche se nessuno mai da 3 anni a questa parte mi vede con i capelli lunghi ma solo rasati camuffando ovviamente. Ho cominciato a non tagliarli più e tra poco il dermatch non servirà più e dovrò passare al toppik. :boy-01: Zazza per quanto concerne i tape io li sentivo almeno nel front come un grosso ingombro...nn mi davano tranquillità!!!!Considerando che io portavo pellicola su tutto perimetro più il tape al tatto si sentiva la muraglia cinese!!! Cmq farò delle prove prima perchè almeno nel perimetro per i primi tempi dovrò mettere il tape!!! Vorrei sapere perchè mi consigli il tape Zazza sulle alette ? (come sul disegno che hai fatto a rob) Grazie della disponibilità ragazzi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 17 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2011 1) no, le alette sono un toccasana e risparmiano tante pettinature esageratamente conservative per coprire le stempiature... Basta impostare una adeguata densità in tale zona. Se chiedi il 110% sulle alette, ti resta solo da scegliere quale mestiere vuoi fare nel catalogo degli omini Playmobil... :happy-05: Non oltre il 90% se vuoi il front coperto o semiscoperto. Non oltre l'80% se ti vuoi avventurare nel front scoperto... 2) sembrerebbe un 2, fatta salva l'inattendibilità di base del mezzo fotografico e della riproduzione informatizzata caro Arn, tu pensa che io nelle alette ho una densità del 45%! e mi pare che quintoJ mi abbia detto che rispetto ai miei residui sono un tantino folte...! Io ho scelto di comprendere le alette e loro attribuisco ,forse in modo ingrato dato che complessivamente si sono rivelate una scelta opportuna nel mio caso, una certa responsabilità rispetto alle ondine finali che formo in sede di installazione... Nel caso di lucastefania non mi sembrano indispensabili al momento ,però devo forse osservare meglio le sue foto perchè lui dice che con le alette gli sembra potenzialmente molto meglio. In conclusione, da portatore di all-lace con flap mi sento di consigliare le alette solo a chi ha davvero assenza-scarsezza di capelli nella zona parietale (o forse si dice temporale Arn?) in quanto senza le alette le cose sono più semplici. Per chi invece ne ha bisogno voglio dire che i risultati non sono affatto disdicevoli, io che pecco nelle installzaioni (daje) devo dire che ho le alette più decorose del front, per dire... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Vorrei sapere perchè mi consigli il tape Zazza sulle alette ? (come sul disegno che hai fatto a rob) Perché secondo me hanno bisogno di grossa adesione e le colle dopo un po' cedono. DOvessero cedere su un bordo continuo non è un problema, ma dovessero cedere sull'aletta poi la trovi svolazzante. Ma scusa, hai una pettinatura che ti scopre l'aletta? O hai i capelli tirati indietro con la coda, oppure hai un superciuffo completamente laterale. Altrimenti le alette, e anche tutta la zona laterale, non si vede e ci sta benissimo il tape. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 (modificato) Comunque sempre meglio mettere le alette. Poi magari si possono accorciare o tagliarle via del tutto, viceversa dovresti rifare il calco da capo. Idem per il colore: ti avevo personalmente consigliato un 3, non fosse altro perché a me risulta più facile scurire un tono troppo chiaro che il contrario; ma vedo che la maggioranza qui propende per il 2, quindi non voglio confonderti. Il colore è uno degli aspetti più delicati, come avrai intuito. Una buona fusione in gran parte dipende dai riflessi, più che dall'intensità (parlare di 1, 2, 3 o 15 vuol dire solo parlare di protesi scura, meno scura, chiara; ma si tratta di vedere anche sei i tuoi capelli naturali hanno tonalità rossicce, piuttosto che cenere e via dicendo). :tastiera-01: Ti dico che io un po' ci sto impazzendo, nel senso buono, perché vorrei trovare la combinazione ottimale: al momento porto una 4ash (4 variante cenere appunto), che è un po' chiara, specie in inverno quando i miei castani si fanno più scuri. Mettendoci un riflessante cenere leggermente scurente, viene da sé che li rende perfetti (in questo istante sono soddisfattissimo di quello ...che ho in testa :boy-01: ), però mi sento un po' schiavo di questo prodotto, che ad ogni shampoo viene via poco alla volta. Non è aggressivissimo (la protesi mi dura quanto agli altri), però è un lavoro in più per la gestione dell'impianto che se potessi evitarlo o renderlo meno frequente ci guadagnerei in termini di maggiore "vivibilità" (non mi fraintendere: e roba che si fa sentire ogni 20gg circa, e sono cosciente che dipende molto dal mio perfezionismo). Spessissimo mi ritrovo ultimamente a guardare le chiome della gente che incrocio in giro: se ci fai caso i capelli del vertex sono di solito leggermente (a volte in modo più marcato) chiari rispetto ai parietali, specie nei castani. Questo dovrebbe farci un po' rasserenare, perché ciò che noi vogliamo "perfetto", in natura pare proprio che perfetto non sia (a meno che in giro non ci siano più portatori di quanto immagino :sorriso-06: ). Modificato 18 Gennaio 2011 da Indio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETTORE86 Inviato: 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Ok grazie per le risposte ragazzi!!!! siete sempre molto disponibili!!! Le alette le metterò e magari posterò una foto del calco prima di inviarlo così mi dite se è fattibile una cosa del genere perchè sono veramente piccole : il mio front prenderebbe così la forma di una punta di freccia!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati