Vai al contenuto

Sudore E Naturalezza


Messaggi raccomandati

Ciao,

volevo uno scambio di opinioni, se l' argomento è già stato trattato mi basta anche un link.

 

Come sappiamo molte volte in caso di sudate abbondanti i nostri capelli naturali sono zuppi di sudore, mentre quelli proteisici totalmente asciutti.

Certo con il lace un pò di sudore passa attraverso le maglie, ma in caso di alte densità e capelli molto sparati verso l' alto il sudore non arriva.

 

Io per il momento ho risolto cosi:

 

Quando ho il presentimento che dovrò sudare, alla fine dell' acconciatura aggiungo un filo di cera OPACA.

Cosi che a temperatura ambiente i capelli rimangono del colore naturale, invece, sudando e quindi generando calore dalla testa, la cera si scioglie un pò e "bagna" i capelli :D

 

In realtà non sono bagnati, son solo lucidi e rimangono in piega, ma basta una passata di mano che li appiattisce un pò per farli sembrare appesantiti dal sudore!

 

Quando poi ci raffreddiamo ritornano del colore normale e si possono anche risistemare senza aggiungere niente come se fossimo appena usciti di casa.

 

Voi come vi regolate?

Modificato da GHP
Link al commento
Condividi su altri siti

Evito il più possibile di sudare, non per problemi di sgamabilità bensì perché è causato da fatica fisica :sudato:

 

Però ho notato anch'io un fenomeno simile (ma non legato al lace bensì al capello) quando mi lavo o bagno i capelli: quelli protesici sono asciutti subito, mentre i miei ci mettono molto di più. Questo fenomeno lo osservo da quando ho i capelli della protesi cortini, mentre quando erano lunghi (10-15 cm) restavano bagnati più a lungo.

 

Come i miei predecessori, anch'io non me ne preoccupo: è naturale che il sudore oppure il bagnato si concentri sui capelli dietro e ai lati, mentre sparisca presto dai capelli sopra. Quindi per una volta, secondo me, siamo a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe anche io mi guardo il più possibile dal fare attività fisica, ma proprio per pigrizia. Però alle volte sono obbligato a sudare ed ho notato questa cosa.

Anche nell'altra discussione sule Vip protesizzati viene sottolineato più volte come gente tipo Donadel diventi sgamabile anche per via del fatto che i parietali son sudatissimi e la protesi asciutta.

Certo il suo tipo di protesi sarà di vecchio stampo che annulla la traspirazione, ma il problema si ripropone se usi un taglio tipo il mio con capelli molto distanti dalla nuca e sparati verso l'alto.

 

Certo anche con i propri capelli è normal bagnarsi di più sui parietali, ma l'effetto mi par molto diverso e meno accentuato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...