Vai al contenuto

Nuovo Impianto Dopo 1 Anno

Messaggi raccomandati

Ciao,

questo è il mio secondo impianto. Il precedente per vari problemi l' ho tenuto su.. 1 anno! Si avete capito bene, stessa protesi per 12 mesi.

Stavolta speriamo di accorciare un pò i tempi xD

Taglio sempre con capelli corti ma stavolta decisamente più lunghi del precedente

La protesi l' ho presa da un altro utente del forum, esattamente QUI.

Mi è anche andata bene perchè non ho dovuto minimamente corregere ne colore ne calco. L' ho tirata fuori dalla bustina e l' ho messa in testa.

Sò che le foto non sono il massimo ma di più non son riuscito a fare. Ora ditemi voi cosa dovrei corregere e migliorare tenendo presente che è il primo giorno che la indosso e porto questo taglio e non mi ero accorto di parecchi difetti

20101227014.jpg

20101227013.jpg

20101227015.jpg

20101227022.jpg

Qui un aspetto per me molto importante vista la mia situazione sentimentale: appena uscito dalla doccia con solo una passata di asciugamano

20101227029.jpg

Bene, ora sotto con le critiche e mi raccomando siate spietati non me la prendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti guardando la foto ho visto che ho i parietali troppo corti e non ero riuscito a sfumarli! Porca zozza.. Domani vedo di rimediare camuffando un pò la cosa mentre aspetto che crescano.

Come al solito la prima volta che la indossi (o cambi taglio) sei più preso dall' insieme che dai particolari e molti ti sfuggono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Il colore sembra buono tra i tuoi e la protesi.

Il taglio, se è questo lo stile che vuoi , "un po rockabilly",(che a me piace molto!) andrebbe perfezionato un pò: quel distacco tra i tuoi ( pettinati verso l'alto ) e i capelli della protesi, non è carino a mio parere..

Ti consiglio di far crescere i tuoi e al momento, magari, di modificare la pettinatura direzionando quelli sopra più verso dietro che verso l'alto, anche lasciando il volume se vuoi, oppure di scompligliarli un pò di più in modo da camuffare la differenza di lunghezze.

L'alternativa sarebbe quella di tagliare leggermente la protesi per armonizzare tutto senza tagliare ulteriormente i tuoi.

Però in linea di massima va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

No tagliarli no, la lunghezza mi piace e quelli della protesi hanno il fastidioso inconveniente di non crescere :D

Li porterò come hai giustamente detto tu, spettinandoli un pò per camuffare temporaneamente.

In realtà avrei dovuto tagliarli più corti, ma visto che io il taglio lo faccio personalmente, procedo per gradi.

Accorcio un pò e controllo, poi se è il caso accorcio ancora.

Cosi quando sono arrivato a questa lunghezza non ho resistito e li ho lasciati come sono ora decidendo di aspettare che creascano i parietali

Non che sia un grandissimo problema, anche ai "naturali" può uscire un taglio sbagliato in qualche punto. Se poi i capelli non sono ordinati e precisi si riesce a camuffare abbastanza facilmente spacciandolo per un taglio particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che va bene. Mancano un po' di alette e si vedono le tempie un po' scavate, ma l'effetto di questa mancanza è completamente naturale: qualcuno ti batterà una manu sulle spalle dicendoti "eh, cominci a perdere i capelli anche tu!"

Per il resto sembra una protesi fatta sul tuo calco.

La pettinatura è una scelta personale (stranamente non ti ci vedo bene, ma può essere un effetto dovuto al fatto che sto cercando di portare una pettinatura simile anch'io e non MI vedo bene...)

Per ridurre il thumb delle foto... non saprei... ho provato ora a smanettare un po' ma non ho trovato opzioni utili.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che il taglio non convince al 100% nemmeno me? Eppure l'ho sempre desiderato, anche quando avevo i miei capelli ma non me lo son mai potuto permettere.. Sarà che è abbastanza "forte", quindi o ti ci abitui e ne fai un tratto fortemente caratteristico del tuo aspetto o rischia di stufare presto.. Bho, vedremo.

Riguardo le tempie concordo con te, sono arretrate ma anche se avessi fatto il calco io non le avrei prese proprio per apparire un pò stempiatello.

Anche perchè se avessi tutta la linea frontale al suo posto e con questo taglio rischierei di sembrare un sedicenne :D

Già ho paura anche solo a tagliarmi la barba xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Riguardo le tempie concordo con te, sono arretrate ma anche se avessi fatto il calco io non le avrei prese proprio per apparire un pò stempiatello.

Secondo me hai fatto bene a lasciare la stempiatura ampia, sembra naturale e sono d'accordo con te.

queste seconde foto con il gel:

vedi nella prima foto, l'effetto spettinato con i capelli della protesi che si incrociano coi tuoi è molto meglio!

Forse ti consiglierei,se mi permetti, una via di mezzo; nel senso che nelle prime foto hai i capelli completamente asciutti e phonati

mentre nelle ultime li porti completamente bagnati col gel.

Prova ad ottenere l'effetto spettinato con della cera o qualcosa di simile, oppure meno gel...

Questo look sta bene con un pò di volume, ma forse meno "wet look"!

Poi, fai secondo il tuo gusto personale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con litfiba, nessuno penserebbe a una protesi con un taglio del genere, e inoltre non è un brutto taglio...posterò una mia foto appena riesco a riprodurre un taglio che feci poco tempo fa e che non da assolutamente l idea di capelli finti o artificiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

io esco un secondo dal tema...1 anno hai tenuto la stessa protesi?ma la tenevi ogni giorno?si è rovinata tantissimo?

Mi spiego io sn alla mai prima protesi, devo ordinare la seconda e nn so se fare l'ordine veloce o meno, questa la indosso dal 20 novembre (ho un taglio corto)e mi kiedevo se posso usarla fino a fine marzo qnd arriverebbe l'altra...o se riskio di trovarmi in difficoltà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi capelli mi sono familiari eheheh

GHP, mi aggiungo (e sono sincero) nel dire che stai molto bene. Debbo dire che il "free style" si presta molto a far tutto, per cui lo stile "sbarazzino" anche. Naturalmente (e come già detto) fai crescere un pochino i parietali o accorci i capelli della protesi.

Ottimo acquisto, c'hai visto bene! ;)

Modificato da MARKUS74
Link al commento
Condividi su altri siti

io esco un secondo dal tema...1 anno hai tenuto la stessa protesi?ma la tenevi ogni giorno?si è rovinata tantissimo?

Mi spiego io sn alla mai prima protesi, devo ordinare la seconda e nn so se fare l'ordine veloce o meno, questa la indosso dal 20 novembre (ho un taglio corto)e mi kiedevo se posso usarla fino a fine marzo qnd arriverebbe l'altra...o se riskio di trovarmi in difficoltà!

Si alla prima ed idem alla seconda domanda.

Utilizzo quotidiano, in un anno avrò fatto si e no 20 ore senza protesi (il tempo delle manutenzioni). Ma io utilizzo metodi un pò "strani" e diversi da quelli che mi sembrano affermati qui nel forum.

La vecchia protesi ora la tengo in un cassetto ma ti assicuro che è qualcosa di inguardabile, fortuna che riuscivo a camuffare

Ti assicuro però che se ben tenuta almeno 6 mesi li fai tranquillamente (o meglio, io con i miei parametri, tu potresti non farcela o farne di più)

Tu poi in quanto donna, se dovesse perdere colore e qualità dei capelli, puoi sempre farti tinte, colpi di sole, meches ecc e poi passare il giorno dopo alla nuova e bellissima protesi dicendo solamente che sei stata dal parrucchiere!

Ps. sono molto stupito nel vedere che L' UNICO barattolo di pegaso che ordinai al tempo e che utilizzo per tutto il perimetro, ancora sia utilizzabile!

Modificato da GHP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. sono molto stupito nel vedere che L' UNICO barattolo di pegaso che ordinai al tempo e che utilizzo per tutto il perimetro, ancora sia utilizzabile!

Quale barattolo hai? Quello roll-on che viene fornito assieme a IMiriPrimiProdotti?

Ci dici anche come lo chiudi? Intendo i piccoli trucchetti... io pur usandolo pochissimo mi si è tutto seccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho quello normale.

Lo chiudo.. normalmente. Cioè gli rimetto il tappo tra un'applicazione e l'altra e lo tengo riposto al buio e inclinato.

Poi ogni tanto lo giro anche se non lo uso.

Ormai è parecchio solida ma usando lo stuzzicadenti ancora spalmabile. Anzi, ho notato che più invecchia e meno rimane appiccicosa dopo l'applicazione.

Prima se intrufolavo un dito nel front anche il giorno dopo la manutenzione sentivo qualcosa di appiccicoso, ora invece è subito secca!

Cosa che mi facilita non poco la pulizia, fosse per me la ordinerei già cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa pattinatura dovrebbe essere la via di mezzo, che ne dite?

Che bello.. pensare che un anno fa ero rasato a pelle tipo Collina ed ora invece sembro Wolverine :D

Con questa protesi poi ho voluto proprio osare tantissimo!

20101229008.th.jpg

20101229001.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Molto bene GHP, stai benissimo ed era proprio così che intendevo come via di mezzo.

: ero rasato pure io un anno fa.. capisco perfettamente il tuo entusiamo che è anche il mio!

Auguri! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di eccezionale eh, il metodo che mi sembra essere affermato nel forum è all' incirca questo:

protesi con ferro di cavallo in pellicola e front in lace

nuova protesi ogni c.a 4 mesi

manutenzione totale ogni 7 giorni e parziale ogni 3

per il fissaggio tape sul retro e colla sul front

la manutenzione dura circa 2 ore

Io invece mi son trovato bene facendo cosi:

Ordino ogni 7/8 mesi, faccio manutenzione ogni 20/25 giorni circa, senza MAI fare il ritocchino frontale (anche perchè trovo più comodo tirar via tutto già che ci sono).

Se il front è sporco (ultimamente meno, quando pegaso si secca si scioglie e cola meno nel tempo) spruzzo Miracolo e con un pettine a denti stretti e l' aiuto del phon per spostare i capelli faccio pulizia mettendo i denti nelle maglie del lace ed spostando lo sporco sui capelli.

Poi altra passata di miracolo e sempre col pettine a denti stretti lo rimuovo dai capelli (è un pò difficile da spiegare il metodo ma è velocissimo da eseguire)

Uso solo pegaso su tutto il perimetro, personalmente odio i tape. Non mi danno sicurezza e li trovo innaturali

Come prodotti uso solo Miracolo ed SuperRemover. Un paio di volte ho fatto manutenzione anche senza remover ma lasciando la testa ammollo nella vasca con acqua caldissima mentre facevo il bagno.

Uso protesi SOLO all lace

Le mie manutenzioni durano circa 30 minuti e sono gli unici minuti in cui sto senza protesi durante tutto l' anno.

In due ore non saprei che fare, alla fine si tratta solo di spruzzare il remover, pulire testa e protesi e reincollare. Quanto ci vuole?

Per stendere la colla uso solo lo stuzzicadenti e MAI il pennello a punta fine

Per l' incollaggio invece stendo pegaso su tutto il perimetro (della testa), do un colpo di phon (20/30 secondi), una spruzzata d' acqua e poi attacco la protesi. Col phon poi riscaldo l' area (e la colla) e poi con l' aria fredda consolido la presa

Lavaggi quotidiani con shampoo delicato e balsamo per parrucchieri. Lascio sempre un pò di balsamo sulla testa, li rende più facili da pettinare ed elimina i nodi

Insomma son tutti metodi imparati leggendo il forum ed adattati alla mia facilità di applicazione/qualità del risultato, niente di speciale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi son trovato bene facendo cosi:

Se il front è sporco (ultimamente meno, quando pegaso si secca si scioglie e cola meno nel tempo) spruzzo Miracolo e con un pettine a denti stretti e l' aiuto del phon per spostare i capelli faccio pulizia mettendo i denti nelle maglie del lace ed spostando lo sporco sui capelli.

Poi altra passata di miracolo e sempre col pettine a denti stretti lo rimuovo dai capelli (è un pò difficile da spiegare il metodo ma è velocissimo da eseguire)

sono contento che qualcuno usi il metodo che postai :)

Uso solo pegaso su tutto il perimetro, personalmente odio i tape. Non mi danno sicurezza e li trovo innaturali

Uso protesi SOLO all lace

Le mie manutenzioni durano circa 30 minuti e sono gli unici minuti in cui sto senza protesi durante tutto l' anno.

In due ore non saprei che fare, alla fine si tratta solo di spruzzare il remover, pulire testa e protesi e reincollare. Quanto ci vuole?

Per stendere la colla uso solo lo stuzzicadenti e MAI il pennello a punta fine

Per l' incollaggio invece stendo pegaso su tutto il perimetro (della testa), do un colpo di phon (20/30 secondi), una spruzzata d' acqua e poi attacco la protesi. Col phon poi riscaldo l' area (e la colla) e poi con l' aria fredda consolido la presa

concordo in pieno.proverò lo stuzzicadenti (da usare leggermente piegato suppongo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah allora non sono l' unico scemo ad usarlo :D

Dipende dall' inclinazione della testa, cmq se usi lo stuzzicadenti con dita umide lo rendi flessibile al punto giusto, però deve flettersi solo all' inizio :D

Diventa una specie di spatolina insomma

Il grosso vantaggio è che poi lo butti direttamente nella tazza e quindi meno prove in giro ;) e meno materiale da ripulire

Link al commento
Condividi su altri siti