Vai al contenuto

Come Compilare Il Modulo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi mi aiutate a compilare il modulo..

 

Molto volentieri.

 

Allora, hai già il modulo in PDF che ti ha mandato Medusa? Inizia a compilarlo con i parametri che hai stabilito (mi pare che tu debba scegliere che la protesi ha due zone una in lace e una in pellicola).

 

Appena hai dubbi con una domanda, fai copia&incolla della domanda e delle risposte qui. E' necessario che tu lo faccia perché il modulo cambia spesso (ogni volta che Medusa si inventa un nuovo parametro lo inserisce) e quindi il modulo che hai tu potrebbe non essere identico allo stesso che ho compilato io di due mesi fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda n 8 scegli il disegno che riprducemeglio la separazione delle zone....questo copia e incolla non me lo fa fare come faccio?

 

Scegli una di quelle che già ci sono. Una di queste due non ti va bene? E' solo per avere un'idea, poi ovviamente l'operai si baserà sul TUO calco.

 

Untitled.png

 

 

Su come caricare immagini dentro al modulo non posso aiutarti perché io uso un programma per vedere i pdf diverso dal solito Acrobat Reader.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vul dire ,domanda n 16 scegli il colore della base e sotto dice la base ha zone in pellicola o poly? 2 la base ha zone in lace?

 

Giustamente tu mi stai obiettando: come mai la prima domanda mi chiede il colore ma poi sotto invece del colore mi chiede se ho zone in pellicola????

 

Allora, se ben ricordo tu hai il ferro di cavallo in pellicola e centro e front in lace.

Rispondi quindi senza indugio SI a entrambe le domande e accanto apparirà la scelta dei colori. Scegli CHIARO per la pellicola e LEGGERMENTE GIALLO per il lace.

 

 

 

PER MEDUSA CHE STARA' LEGGENDO E RIDENDO SOTTO I BAFFI, ANZI SOTTO I RICCIOLI DELLA PROTESI: a Catania cosa ti avevo detto??? Facciamo delle configurazioni predeterminate da imporre a tutti i nuovi utenti (sei uomo: beccati indiani 80 sul ferro in pellicola annodata e resto in lace; sei donna totale: beccati indiani 110 su all lace; sei cesarato: beccati indiani 100 annodati su tutta pellicola) e tu "nooooo, ognuno ha bisogno della sua". Ma vaffffff :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

dove scrivo pellicola annodata e di colore trasparente

 

Il colore della pellicola va scelto alla domanda 16.

 

Il fatto che sia "annodata", quando ti ha chiesto "Che tipo di base vuoi ai bordi e dietro?", immagino che tu abbia risposto con "pellicola sottile annodata".

Link al commento
Condividi su altri siti

PER MEDUSA CHE STARA' LEGGENDO E RIDENDO SOTTO I BAFFI, ANZI SOTTO I RICCIOLI DELLA PROTESI: a Catania cosa ti avevo detto??? Facciamo delle configurazioni predeterminate da imporre a tutti i nuovi utenti (sei uomo: beccati indiani 80 sul ferro in pellicola annodata e resto in lace; sei donna totale: beccati indiani 110 su all lace; sei cesarato: beccati indiani 100 annodati su tutta pellicola) e tu "nooooo, ognuno ha bisogno della sua". Ma vaffffff :cry:

 

Ma no, vai benissimo così.

Unico appunto, quando chiedono se nel modulo devono selezionare tra capelli indiani o cinesi ed europei, bisogna rispondere "quelli che hai pagato", visto che il costo è chiaramente diverso.... e se l'utente ha il modulo si suppone che abbia già eseguito il pagamento della protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico appunto, quando chiedono se nel modulo devono selezionare tra capelli indiani o cinesi ed europei, bisogna rispondere "quelli che hai pagato", visto che il costo è chiaramente diverso.... e se l'utente ha il modulo si suppone che abbia già eseguito il pagamento della protesi.

 

Se rispondo alle domande con altre domande.... do per scontato che abbiano chiesto il preventivo per gli indiani. E se l'hanno chiesto per gli europei, andranno a credito :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zazza,medusa mi chiede di salvare il modulo per i futuri ordini e stampare il contatto e spedirlo insieme al calco .....

 

Le cose che ora devi fare sono:

 

1)

salva il modulo NON COMPILATO (quello che c'e' nella mail originale di medusa) qualora tu faccia un altro ordine

 

2)

dovresti anche salvare o stampare il modulo COMPILATO. Ci sono molti programmi per vedere i PDF. Se usi Adobe Acrobat Reader, quello che usano quasi tutti, penso che tu NON POSSA salvare il modulo compilato. Quindi dovrai STAMPARLO SU CARTA (come si faceva 20 anni fa... o meglio come si fa tuttora nel 99% degli uffici italiani) e tenerlo in versione cartacea. Ti servira' per sapere bene quali sono i parametri della tua protesi.

Se invece i tuoi strumenti tecnologici ti permettono di salvare il modulo GIA COMPILATO, allora salvalo.

 

3)

il modulo d'ordine va anche spedito per email. Se ben ricordo c'e' un tasto apposito alla fine del documento.

 

4)

Immagino che lui voglia che tu stampi il contratto (e non il contatto). Compila pure quello, stampalo in due copie, una la tieni tu e l'altra la spedisci assieme a calco e ciocca di capelli. La ciocca almeno dello spessore di una matita e almeno 2 cm lunga. Unisci i capelli con lo scotch, lasciandoli ovviamente spuntare in modo che l'operaio cinese riesca a vederne il colore.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

dove dice come porti i capelli scrivo stile libero (free style) giusto. secondo te questo taglio con meno intensità va bene per me....(quarda foto)

 

non pensare male .......

 

1) si', metti free style - stile liberio

2) questo taglio e' DIFFICILE da fare perche' scopre la zona di giuntura tra parietali e parte sopra, ma mal che vada dopo che te lo sei fatto fare tieni i capelli in giu' e sei bello lo stesso

3) proprio la prossima settimana andro' a farmi fare un taglio cosi', anche io "con meno intensita'" perche' ormai l'eta' si fa sentire. Vedrai una mia discussione apposita in merito, corredata di foto.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi baby hair sul front.2 che densità vuoi nelle varie zone (70/80)e nelle alette?.3 la lunghezza 10 cm tutte o no,

 

no baby hair sul front se segui le indicazioni di Zazza, si' baby hair sul front se segui quelle di Maurizio

 

densita' delle zone: 70/80 la zona frontale, metti 80 in tutte le altre (anche se ci sono zone che non ti interessano, metti 80 lo stesso)

Nelle alette metti 80, oppure se vuoi 70. Non cambia un gran che'.

 

10 cm tutte quante SE SEI SICURO CHE NON VORRAI I CAPELLI PIU LUNGHI. Altrimenti fino a 15 cm paghi uguale (mettenendo 10 agevoli solo un pochino il lavoro del parrucchiere).

 

Evita di specificare le lunghezze diverse, altrimenti l'operaio impazzisce per niente e aumenta la probabilita' di errore.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi baby hair no o si? consiglio

 

Si tratta pochi capelli piu' corti, e possibilmente anche piu' fini, sul front che simulano capelli in crescita.

 

Il consiglio di Zazza e' NO, perche' complicano l'incollaggio finendo nella colla.

Ma il consiglio di Maurizio60 e' SI, perche' rendono l'effetto piu' naturale.

 

A te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...