Vai al contenuto

Nodi Dei Capelli


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi/e,ho appena terminato di fare lo shampoo.....come ttt le volte dopo aver risciacquato lo shampoo mi armo di pettine e balsamo e cerco di pettinare i capelli ttt all'indietro........cerco xkè in realtà mi trovo sempre a combattere contro un miliardo di nodi ke nn riesco ad eliminare se nn con lo strappo di alcuni capelli.

come si può risolvere o prevenire qst problema?avete suggerimenti??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi/e,ho appena terminato di fare lo shampoo.....come ttt le volte dopo aver risciacquato lo shampoo mi armo di pettine e balsamo e cerco di pettinare i capelli ttt all'indietro........cerco xkè in realtà mi trovo sempre a combattere contro un miliardo di nodi ke nn riesco ad eliminare se nn con lo strappo di alcuni capelli.

come si può risolvere o prevenire qst problema?avete suggerimenti??

probabilmente sbagli il modo di lavare i capelli ! Prova a lavare i capelli della protesi più spesso, almeno tre/quattro volte a settimana usando sempre il balsamo dopo lo shampoo, e quando fai manutenzione completa lascia la protesi a bagno con un ottimo shampoo districante (prova Sogno) avendo cura di rilavarli sempre indirizzando il getto d'acqua all'interno del lace o altrimenti nel caso usassi la pellicola in direzione del verso desiderato e poi lascia agire con una maschera capillare (meglio Essenza. Se non funziona significa che i capelli hanno raggiunto il limite e devi cambiare protesi se vuoi risultati soddisfacenti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

ciao, ti posso dire quello che faccio io se ti può essere utile:

 

- prima di fare lo shampoo do una pettinatina ai capelli

- bagno i capelli facendo scorrere l'acqua rispettando sempre la loro stessa direzione ..

- un pò di shampoo spalmato tra le mani e lo passo delicatamente senza movimenti centrifuga ma seguendo sempre il loro verso!

- prima di risciaquare lo shampoo utilizzo un pettine largo, e questa volta li pettino dolcemente sia in avanti che indietro sciogliendo eventuali nodi.

- risciacquo (loro direzione)

- metto il balsamo e pettino ..

- posa qualche minuto, risciacquo abbondantemente.

- prima di tamponare con l'asciugamano dò un ulteriore pettinatina.

 

I capelli non si strappano, qualche nodo da sciogliere c'è ma non sono un miliardo, solo qualcuno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto completamente ftb08, anch'io faccio così!

 

Come direzione puoi scegliere di sparare l'acqua dalla rosetta ai bordi oppure all'indietro. Io ho provato in emtrambi i modi (in shampii differenti ovviamente) e funziona.

 

COmunque dipende molto da quanto lunghi hai i capelli. A me quando avevo 15 cm era un difficile districare i nodi, adesso con 10 va bene.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio, parafrasando chi ha risposto prima di me, è quello di bagnare i capelli a impianto installato, prendere una spazzola e pettinarli in avanti o indietro, poi metti lo shampo accarezzando i capelli nel verso pettinato, e poi pettinare i capelli shampati, lavali e abbonda di balsamo, pettina ancora dolcemente e vedrai che riuscirai a districare i capelli..in ogni caso potrebbe esserti utile narciso a capelli bagnati..cerca sempre di non disordinare i capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pisolo,

 

ti hanno dato dei consigli importantissimi, voglio fare davvero i complimenti.

 

I punti che reputo importanti ed essenziali:

 

Raym: lavare i capelli piu' spesso, aiuta molto.

 

ftb08: indispensabile pettinare i capelli in avanti o all'indietro, prima dello shampoo. Bravo.

 

Zazza: giusto mandare l'acqua nella sola direzione adottata

 

The Drummer: centrato in pieno il tutto. Grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche la mia: io uso una bacinella quando lavo la protesi, e dopo lo shampo i capelli sono quasi sempre intricati e annodati fra loro, quindi passo il balsamo e dopo qualche minuto risciaquo. Poi riempio la bacinella , immergo la protesi e la pettino "sott'acqua", qualsiasi nodo si districa all'istante. Dopo averla pettinata ( di solito tutti i capelli all'indietro), la asciugo un po' tamponandola dolcemente e la ripettino una seconda volta, infine passo al Phon.

 

Se invece la protesi è gia' installata: faccio la doccia , passo il basamo e pettino i capelli direttamente sotto il getto di acqua calda, sempre tutti in un senso ( in genere tutti in avanti quando sono sotto la doccia).

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...