pisolo1983 Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2010 ciao ragazzi/e,ho appena terminato di fare lo shampoo.....come ttt le volte dopo aver risciacquato lo shampoo mi armo di pettine e balsamo e cerco di pettinare i capelli ttt all'indietro........cerco xkè in realtà mi trovo sempre a combattere contro un miliardo di nodi ke nn riesco ad eliminare se nn con lo strappo di alcuni capelli. come si può risolvere o prevenire qst problema?avete suggerimenti?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2010 ciao ragazzi/e,ho appena terminato di fare lo shampoo.....come ttt le volte dopo aver risciacquato lo shampoo mi armo di pettine e balsamo e cerco di pettinare i capelli ttt all'indietro........cerco xkè in realtà mi trovo sempre a combattere contro un miliardo di nodi ke nn riesco ad eliminare se nn con lo strappo di alcuni capelli. come si può risolvere o prevenire qst problema?avete suggerimenti?? probabilmente sbagli il modo di lavare i capelli ! Prova a lavare i capelli della protesi più spesso, almeno tre/quattro volte a settimana usando sempre il balsamo dopo lo shampoo, e quando fai manutenzione completa lascia la protesi a bagno con un ottimo shampoo districante (prova Sogno) avendo cura di rilavarli sempre indirizzando il getto d'acqua all'interno del lace o altrimenti nel caso usassi la pellicola in direzione del verso desiderato e poi lascia agire con una maschera capillare (meglio Essenza. Se non funziona significa che i capelli hanno raggiunto il limite e devi cambiare protesi se vuoi risultati soddisfacenti. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2010 ciao, ti posso dire quello che faccio io se ti può essere utile: - prima di fare lo shampoo do una pettinatina ai capelli - bagno i capelli facendo scorrere l'acqua rispettando sempre la loro stessa direzione .. - un pò di shampoo spalmato tra le mani e lo passo delicatamente senza movimenti centrifuga ma seguendo sempre il loro verso! - prima di risciaquare lo shampoo utilizzo un pettine largo, e questa volta li pettino dolcemente sia in avanti che indietro sciogliendo eventuali nodi. - risciacquo (loro direzione) - metto il balsamo e pettino .. - posa qualche minuto, risciacquo abbondantemente. - prima di tamponare con l'asciugamano dò un ulteriore pettinatina. I capelli non si strappano, qualche nodo da sciogliere c'è ma non sono un miliardo, solo qualcuno! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2010 Quoto completamente ftb08, anch'io faccio così! Come direzione puoi scegliere di sparare l'acqua dalla rosetta ai bordi oppure all'indietro. Io ho provato in emtrambi i modi (in shampii differenti ovviamente) e funziona. COmunque dipende molto da quanto lunghi hai i capelli. A me quando avevo 15 cm era un difficile districare i nodi, adesso con 10 va bene. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 16 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2010 il mio consiglio, parafrasando chi ha risposto prima di me, è quello di bagnare i capelli a impianto installato, prendere una spazzola e pettinarli in avanti o indietro, poi metti lo shampo accarezzando i capelli nel verso pettinato, e poi pettinare i capelli shampati, lavali e abbonda di balsamo, pettina ancora dolcemente e vedrai che riuscirai a districare i capelli..in ogni caso potrebbe esserti utile narciso a capelli bagnati..cerca sempre di non disordinare i capelli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2010 Pisolo, ti hanno dato dei consigli importantissimi, voglio fare davvero i complimenti. I punti che reputo importanti ed essenziali: Raym: lavare i capelli piu' spesso, aiuta molto. ftb08: indispensabile pettinare i capelli in avanti o all'indietro, prima dello shampoo. Bravo. Zazza: giusto mandare l'acqua nella sola direzione adottata The Drummer: centrato in pieno il tutto. Grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 16 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2010 (modificato) Aggiungo anche la mia: io uso una bacinella quando lavo la protesi, e dopo lo shampo i capelli sono quasi sempre intricati e annodati fra loro, quindi passo il balsamo e dopo qualche minuto risciaquo. Poi riempio la bacinella , immergo la protesi e la pettino "sott'acqua", qualsiasi nodo si districa all'istante. Dopo averla pettinata ( di solito tutti i capelli all'indietro), la asciugo un po' tamponandola dolcemente e la ripettino una seconda volta, infine passo al Phon. Se invece la protesi è gia' installata: faccio la doccia , passo il basamo e pettino i capelli direttamente sotto il getto di acqua calda, sempre tutti in un senso ( in genere tutti in avanti quando sono sotto la doccia). Modificato 16 Dicembre 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisolo1983 Inviato: 16 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2010 molto bene ragazzi,grazie x i tanti e utili consigli.....proverò da subito a metterli in pratica!!!!! cosa aggiungere.....siamo davvero un'ottima comunità,ke bello BRAVI TUTTI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati