Vai al contenuto

Taglio Corto Corto

Messaggi raccomandati

Ciao voglio ordinare la mia seconda protesi in lace stavolta con solo il ferro di cavallo in pellicola.(l'attuale ha il perimetro in pellicola)

Non sono soddisfatta del mio attuale taglio e vorrei sapere: è possibile fare un taglio corto con la protesi??

ma corto davvero?l'ideale poi sarebbe x me poter mettere i capelli dietro l'orecchio....

vi faccio vedere qlc esempio

primo

post-25601-0-01743700-1292329811_thumb.jpg

post-25601-0-17084200-1292329822_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Secondo me si può fare eccome....se vedi la mia discussione di qualche giorno fa vedrai che mi lamentavo proprio perchè ho un taglio troppo corto per i miei gusti. Sui parietali sono persino più corti rispetto alle 2 foto, io li avrei voluti un po' più lunghi dove io li giro dietro l'orecchio come vorresti fare tu.

Tiene presente che io ho una parziale, sui parietali e il back ho i miei capelli.

Tu cos'hai? Una parziale o una totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Meggie! Sono un maschietto :D però dovrò farmi praticamente lo stesso taglio della foto in bianco e nero (con frangia uguale ma appena appena più lunga). Io terrò pochissimi parietali miei (2cm max) e un centimetro di front, quindi non so dirti con certezza se si può fare o no. Immagino che tu porterai una totale vista la domanda. CREDO di si, infondo anche il front in lace si può portare come si vuole e dare ogni tipo di piega. Per la lunghezza non ci sono problemi, basta che non scendi sotto i 3cm.. Spero di averti aiutata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma corto davvero?l'ideale poi sarebbe x me poter mettere i capelli dietro l'orecchio....

primo

E questo lo chiami corto????? :P

Questo taglio è strapossibile, con qualunque protesi sia totale che parziale.

Considera che io sto seriamente pensando di fare questo, decisamente PIU' corto:

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo lo chiami corto????? :P

Questo taglio è strapossibile, con qualunque protesi sia totale che parziale.

Considera che io sto seriamente pensando di fare questo, decisamente PIU' corto:

Za' ti ci vedrei bene, è poi è molto giovanile!

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Za' ti ci vedrei bene, è poi è molto giovanile!

Grazie a entrambi, ma non inquiniamo la discussione di Meggie.

Non temere, IlDiradato, la gente ha il prosciutto sugli occhi:

- se ti rivede diverso nota qualcosa di strano, ma non ricorda esattamente come eri il giorno prima a meno che non abbia una foto (spacco con un pugno tutti i cellulari degli amici appena scattano la foto)

- ho un lavoro irregolare e ci sono lunghi periodi in cui non mi faccio vedere, momenti ideali per far ricrescere i capelli... (chissà perché solo quelli sopra!)

E comunque c'è sempre "la seconda seduta del trapianto dell'anno scorso" (perché OVVIAMENTE un trapianto impianta capelli già lunghi... più di come erano prima!!!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che per quello basta modellarli con una spruzzata leggggggerisssssssima di lacca a tenuta estrema. Ma perchè no anche allungare il calco può andar bene, forse è anche più pratico.. Comunque conta parecchio la densità, io adesso sto senza protesi ed ho un taglio simile, devo faticare 2 ore con piastra phon e lacca per modellarli, con una densità maggiore sarebbe tutto più facile.. :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora i domando xkè il parrucchiere mi ha detto ke non poteva farmeli corti altrimenti si sarebbe visto ke era una protesi????????vatti a fidare!!!

Forse il parrucchiere è abituato ai parrucconi dove devi coprire tutto oppure ha interpretato il tuo "corto" come un vero corto, diciamo un corto maschile.

ma x avere l'effetto vicino all'orecchio devo allungare la base nel calco?

Ignoro la risposta. Alice dovrebbe essere una delle esperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrano dei tagli assolutamente fattibili..

poi starà all'abilità dell'hair stylist in questione riuscire ad integrare i capelli naturali con quelli della protesi..

ovvio che un taglio corto necessità sempre di tagli più ravvicinati nel tempo rispetto ai tagli lunghi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao voglio ordinare la mia seconda protesi in lace stavolta con solo il ferro di cavallo in pellicola.(l'attuale ha il perimetro in pellicola)

Non sono soddisfatta del mio attuale taglio e vorrei sapere: è possibile fare un taglio corto con la protesi??

primo

Ciao Meggie,

non sono mai arrivata a capelli così corti!

In effetti, se poi cambi idea e li vuoi allungare, hai idea di quante protesi devi far passare?

Comunque sia, guardando le foto, secondo me si può fare benissimo, anche perchè le basette e le tempie sono perfettamente coperte da capelli + lunghi che scendono da più in sù.

Comunque a volte ho fatto sfumare le tempie e l'effetto era quello.

Anche sulla nuca non credo ci sia problema: così corti non si muovono.

Solamente il tuo parrucchiere deve essere attento a non sfumare troppo: controllare alla perfezione la nuca scoperta è molto difficile, a meno che tu non abbia qualcuno in casa che si dedica ogni mattina a controllarne lo stato.

In ogni caso, ricordo di aver portato tanti anni fa una parrucca con pettinatura simile e di certo era più verosimile di quella con i capelli lunghi.

Serve però un bravo parrucchiere straferrato in campo di protesi.

Molto interessante: se lo fai, mi raccomando, relazionaci.

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ci sn capelli naturali...

se non ci sono capelli naturali allora è ancora più fattibile..

secondo il mio punto di vista con le protesi acquistabili da medusa questo taglio si può benissimo realizzare.. ti permette anche di prendere confidenza piano piano con il front, visto che è praticamento coperto...

ripeto.. SECONDO ME, è fattibile....

il problema del numero di protesi da ordinare nel caso tu li volessi più lunghi sarebbe lo stesso problema che avresti nel caso avessi i tuo capelli naturali..

i capelli crescono circa 1 cm al mese, quindi se cambi una protesi ogni 3 mesi nessuno si accorgerà di 3 cm in più se saprai giocare con il taglio di capelli... almeno credo :) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

x i capelli lunghi non li porto lunghi da anni,il max di lungo x me è un casketto e poi se dovessi impazzire e volerli lunghi potrei dire ke ho le extension!

Le usano tutti xkè non la usate anke voi questa carta?:)

cmq amo i capelli corti e mi stanno molto meglio dei lunghi e poi,non me ne vogliate, ma un capello corto oltre ad essere molto + pratico può essere molto + sexy!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Help me!

Voglio ordinare la seconda protesi(dalla nuova factory così approffitto dello sconto)la vorrei tutta in lace ma ho delle domande:

1) consigliate il doppio lace visto ke soffro di prurito? ha degli inconvenienti?pensavo che forse con la doppia retina potrebbe essere + difficile il risciacquo sotto la doccia ke dite?

2)come devo scegliere la densità nella parte del front e delle "basette"? chiaramente deve essere meno del resto della protesi, vorrei un taglio corto come sapete stile quelli postati su e poter mettere dietro l'orecchio i capelli in modo naturale.(un sogno!)

3) mi consigliate la colla?

4)porterò sempre un po' di frangetta...questo è indifferente vero??

aiutatemi x favore il tempo stringe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Help me!

Voglio ordinare la seconda protesi(dalla nuova factory così approffitto dello sconto)la vorrei tutta in lace ma ho delle domande:

1) consigliate il doppio lace visto ke soffro di prurito? ha degli inconvenienti?pensavo che forse con la doppia retina potrebbe essere + difficile il risciacquo sotto la doccia ke dite?

2)come devo scegliere la densità nella parte del front e delle "basette"? chiaramente deve essere meno del resto della protesi, vorrei un taglio corto come sapete stile quelli postati su e poter mettere dietro l'orecchio i capelli in modo naturale.(un sogno!)

3) mi consigliate la colla?

4)porterò sempre un po' di frangetta...questo è indifferente vero??

aiutatemi x favore il tempo stringe!

dico la mia, non per esperienza, ma sulla base di ciò che ho letto in questi mesi:

1) io non credo che il doppio lace possa migliorare la situazione, anzi forse potrebbe peggiorarla perchè altre ad appesantire ulteriormente la protesi riduce anche i micro-spazi da cui la cute riesce a respirare..

2) io farei una densità 110 su tutta la protesi con l'eccezione del front in cui metterei un 100/110 e delle basette in cui farei la stessa cosa..

3) c'è gente esperta che usa solo colla per attaccare tutto l'impianto (maurizio se non ricordo male).. il risultato è ottimo, ma c'è da dire che questa soluzione difficilmente la si scegli subito in partenza..

il front sicuramente anche se lo coprirai con una mezza frangetta chiudilo con PEGASO.. ti garantisce il risultato migliore.. per il resto potresti usare argo sui bordi.... e mettere supertape solo front come rinforzo appena dopo la chiusura di PEGASO...

4) proprio per garantirti la massima libertà io, come dicevo prima, chiuderei il front (e anche la parte delle basette magari) con PEGASO.. in questo modo sia che li tieni coperti, sia che li porti scoperti (per scelta tua o per un imprevisto metereologico magari) puoi stare tranquilla..

spero possa esserti stato di aiuto.... e spero di non aver scritto cavolate :) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io li porto cortissimi, dai 2 ai 3 cm massimo.

Ormai è passato 1 anno e mezzo e non ho avuto mai grossi problemi al riguardo.

Da quello che ho letto hanno molti più problemi quelli che scoprono il front; devo dire che, preferendo il front semiscoperto (per scelta personale, non per limiti dovuti alla lunghezza del capello), l'impianto è gestibilissimo, senza alcuno stress.

Modificato da Indio
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io li porto cortissimi, dai 2 ai 3 cm massimo.

Ormai è passato 1 anno e mezzo e non ho avuto mai grossi problemi al riguardo.

Da quello che ho letto hanno molti più problemi quelli che scoprono il front; devo dire che, preferendo il front semiscoperto (per scelta personale, non per limiti dovuti alla lunghezza del capello), l'impianto è gestibilissimo, senza alcuno stress.

come riesci a gestire un impianto con una lunghezza del genere?hai qualche foto da postare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ordinare una protesi cn meno densità.

Ma nella parte delle (basette) e del front ke densità consigliate??

alle basette non te lo so dire. Sul front io non prendo mai oltre 10 in meno del resto.

Anzi, adesso voglio ordinarmi una protesi con la stessa densità.

Per TheDrummer, quando i capelli sono corti installare la protesi diventa molto più facile e questo compensa, in parte, il fatto che si vedono di più gli errori.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2009 postai delle foto. Ora non riesco più a trovare quelle vecchie discussioni. Cmq cercherò di postare qualcosa quanto prima.

Ricollegandomi a Zazza: sì è vero che in effetti si applica meglio un impianto coi capelli corti; ma non sono del tutto d'accordo riguardo alla visibilità degli errori... o meglio, bisogna spiegare cosa s'intende per "errore". La cosa più vistosa potrebbe essere lo stacco di colore, ma, premesso che non è che uno vada in giro con una protesi di tutt'altro colore rispetto ai parietali, il "mismatch" è assolutamente tollerabile SE dietro (sulla nuca) si lasciano almeno 3 cm (faccio notare che di solito i capelli sopra sono un po' più chiari, specie nei castani, anche per chi ha i capelli suoi).

Trovo che i capelli più lunghi, sia pur coprendo maggiormente il cranio e il punto di fusione coi propri parietali (con vantaggi in termini di "maggior margine" nell'applicazione e anche nel non mostrare punti di "stacco tonale"), tendano ad essere meno "domabili" col passare del tempo; richiedono cioé maggiore cura e dedizione dei capelli corti (il che vale anche per i capelli veri). Quando la protesi invecchia e il crine si opacizza, ecco che l' "effetto paglia" (leggi anche effetto capello morto= sgamabilità) nei capelli lunghi è inevitabile, mentre nei capelli più corti basta davvero una goccia di Narciso o di gel...

:fiorellino: Il tutto FermISSIMO restando che è anche una questione di gusto estetico della propria immagine. E se c'è una cosa bella delle NHS è proprio che uno può sbizzarrirsi con ogni tipo di taglio, rimanendo nell'assoluta insgamabilità (a meno che non se l'attacchi al contrario! :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti