Vai al contenuto

Protesi, Vi Prego Aiutatemi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo, ho deciso di mollare fina e minox, e tra poco sicuramente sarò nuovamente calvo con un alopecia definitiva frontale e del vertice. ho visto il link come ricavare il calco per una nuova protesi ed ho notato che le linee trattegiate sono distanti dall'attaccatura laterale dei capelli, è giusto che sia così oppure e solo dimostrativa. fatemi sapere se in calabria esiste qualcuno che può visionare la mia situazione prima di combinare disastri. grazie a tutti coloro che risponderanno anche privatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo, ho deciso di mollare fina e minox, e tra poco sicuramente sarò nuovamente calvo con un alopecia definitiva frontale e del vertice. ho visto il link come ricavare il calco per una nuova protesi ed ho notato che le linee trattegiate sono distanti dall'attaccatura laterale dei capelli, è giusto che sia così oppure e solo dimostrativa.

Ciao! Per linee tratteggiate immagino che tu intenda quelle linee che definiscono l'area effettiva da protesizzare.. Quindi ti dico che la protesi non arriva fino all'attaccatura laterale (appena sopra le orecchio per capirci meglio) perchè si presuppone che chi la indosserà abbia dei parietali (capelli sopra le orecchie) in buono stato. Se così non fosse puoi comunque optare per una totale (o quasi totale). Un consiglio spassionato che voglio darti è di leggerti parecchie discussioni nel forum così da essere + informato possibile.

fatemi sapere se in calabria esiste qualcuno che può visionare la mia situazione prima di combinare disastri. grazie a tutti coloro che risponderanno anche privatamente.

Allora, per sapere i recapiti precisi degli "incaricati regionali" (cioè persone che hanno già passato quello che stai passando tu e quindi in grado di aiutarti) devi pagare l'iscrizione agli ordini congiunti, che ti permetterà oltre a sapere i recapiti delle suddette persone, di avere sconti su protesi e prodotti ad esse collegati, possibilità di effettuare ordini veloci, ecc ecc. La quota è di 80€ il primo anno e di 50€ quelli a venire. Il costo di una protesi invece si aggira intorno ai 100-120€, niente di improponibile.

Se ti servono altre info chiedi pure!

Aggiungo la tabella che indica il numero degli incaricati regionali regione per regione..:

Abruzzo: 1

Basilicata: 0

Calabria: 2

Campania: 3

Emilia Romagna: 4

Friuli Venezia Giulia: 1

Lazio: 3

Liguria: 2

Lombardia: 3

Marche: 2

Molise: 1

Piemonte: 3

Puglia: 5

Sardegna: 1

Sicilia: 4

Toscana: 4

Trentino Alto Adige: 1

Umbria: 2

Valle D'Aosta: 0

Veneto: 2

Modificato da IlDiradato
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte come prima cosa, volevo dire per linee tratteggiate quelle si vedono nelle immagini del link per il calco della protesi, si nota benissimo che sono distanziate dai paretali e mi chiedevo appunto questo se tra attaccatura dei capelli e attaccatura della protesi deve essere uno spessore o se devo prendere le misure proprio fino alle attaccature dei paretali. come seconda cosa volevo ribadire come mai devo iscrivermi prima di decidere o di ascoltare un incaricato regionale non vorrei buttare via soldi penso sia naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. Il calco dovrebbe essere fatto a misura precisa e della forma desiderata da te. Teoricamente in fabrica se arrivasse un calco a forma di stella, loro ti farebbero una protesi di tale forma. Leggendo le varie esperienze del forum però, ti consiglio di fare il calco 1cm più grande di quello che sarà effettivamente, così da andare sul sicuro per le dimensioni e tagliartelo da solo! (esperti del forum linciatemi pure se ho detto una boiata).

Per il fattore "perchè devo pagare prima?" invece:

Questo è un forum gestito da un'azienda, nata per importare le protesi in italia regolarmente. Ora, gli incaricati regionali sono utenti come te e me, solo con un po di esperienza in più. Il pagare la quota di iscrizione PRIMA di avere i dati personali degli incaricati è una vera e propria garanzia che attesta il tuo reale interessamento nell'acquistare una protesi.

Mi spiego: Ipotizziamo che le info sugli incaricati vengano date senza iscriversi. Se malauguratamente un amico di un incaricato avesse il sospetto che i suoi capelli non sono veri e ancora malauguratamente si mettesse a fare qualche ricerca su google approdando qui, ci metterebbe zero ad avere i dati del protesizzato e risolvere il mistero..!

Le protesi new generation sono davvero una soluzione innovativa e di ottimo risultato finale per chi, come tanti qui, non ha più la chioma di un tempo. Il costo iniziale dell'iscrizione, credimi, si recupera anche solo con gli sconti sui vari prodotti/protesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK GENTILISSIMO, hai tolto tutti i miei dubbi. ascolta un ultima cosa, una volta ordinate le protesi se ben ho letto ne arrivano 3 e la lunghezza minima è 10cm, io non vorrei andare dal parrucchiere secondo te è possibile tagliarli con il trimmer? di norma li porto corti perchè lunghi cadevano subito. grazie veramente tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che quella nell'immagine allegata è + o - la mia situazione che tipo di protesi mi consigliate? ho letto che quella a ferro di cavallo è la migliore x chi come me sul front è completamente calvo. il disegno dovrà seguire tutta la zona calva e specificare poi che si desidera a ferro di cavallo? grazie

post-26450-0-32591400-1292271041_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferro di cavallo, tutto pellicola, tutto lace sottile/doppio, tipo di ondulazione, colore.. Queste le devi specificare nel modulo che compilerai per ordinare le protesi. Di protesi te ne arriva una, della forma desiderata (a meno che non ne ordini 3 ovviamente). La lunghezza minima per non far notare e quindi per far amalgamare per bene la protesi con i tuoi capelli superstiti, credo si aggiri intorno ai 3cm, sotto i quali credo si comincerebbe a notare qualcosa.

Il tipo di base dipende da te e dalle tue esigenze.

Tutto lace:

protesi con base in lace (una "retina gommosa") che se ben tirata e fissata nel front con colla apposita, da la miglior resa estetica/tattile e la massima traspirazione.

Esistono 2 tipi di lace, spesso (più resistenza a discapito dell'estetica), sottile (praticamente invisibile ad occhio nudo, un po più delicato dell'altro tipo).

tutto pellicola:

Protesi con base in pellicola (qui c'è poco da spiegare), facilita di molto la manutenzione ed è molto più resistente del lace, a livello tattile è più probabile sentire il famoso "gradino" e il front non può essere portato scoperto. Limitata traspirazione.

Miste:

Servono per combinare i migliori pregi di entrambi i tipi di basi, quali la praticità di manutenzione della pellicola e il risultato estetico del lace.

Credo che per iniziare vada bene una mista, come dicevi te, ma nulla ti vieta di provare con una all-lace.

Altri consigli:

- Valuta bene tutti i parametri, soprattutto il colore (se non vuoi tingere sia i tuoi che quelli della protesi) e la densità (che più s'avvicina a quella dei tuoi parietali migliore sarà l'integrazione. (in questo però ti aiuterà l'incaricato regionale)

- Sappi che la tenuta delle protesi dipende da soggetto a soggetto, può essere che dovrai fare dei ritocchini ogni 3-4 giorni come può essere che starai apposto per 15 giorni di fila.

- Potrai metterci gel/cera/lacca come più gradirai.

- Dovrai averne in ogni caso la massima cura per farla durare il più possibile. (in media durano 3 mesi, ma anche più)

- Non demoralizzarti se le prime volte ci metterai un sacco per la manutenzione e ritocchini vari ottenendo risultati discreti perchè col tempo assumerai sempre più manualità e destrezza ottenendo risultati migliori.

-Goditi la tua nuova fratta XD

per qualsiasi altra cosa chiedi pure..

ps. Invito ancora gli esperti a correggermi se serve!

ATTENZIONE: ti ho consigliato ferro di cavallo, ma attento a non prendere un ANELLO che oltre ad'essere di poca utilità, richia di comprometterti il front! Mi raccomando, se scegli il ferro, ferro di cavallo in pellicola ai bordi e al centro e front lace sottile!

ATTENZIONE 2: sconsiglio vivamente di tagliarli da solo (per trimmer credo tu intenda la macchinetta elettrica), supera l'imbarazzo di andare da un parrucchiere con esperienza nel campo protesi, perchè tanto non ti giudica e sicuramente ti aiuterà a raggiungere un buon risultato estetico evitando di rovinare la protesi!

Modificato da IlDiradato
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo creato un mostro!

Bravo, Il Diradato! :clap:

Preciso solo, sembrandomi che Max abbia equivocato, che "ferro di cavallo" non è una tipologia morfologica o dimensionale delle protesi ma solo una caratteristica costruttiva: a Max serve, sulla base dell'estensione della sua alopecia, semplicemente una protesi standard.

Poi potrà sceglierla tutta in lace, tutta in pellicola o mista e qui potrà scegliere lace con ferro di cavallo in pellicola, lace con anello in pellicola, pellicola con front in lace e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo creato un mostro!

Bravo, Il Diradato! :clap:

Ammazza! :adulazione-01:

Se non fosse che ha dimenticato di precisare che oltre all'antisgamo gli incaricati regionali non possono essere tediati ogni weekend... sembrerebbe di leggere me!

Bravi bravo! E benvenuto Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo scritto tutte le risposte alle domande che mi sono posto io appena approdato qui, prima che le facesse lui :D..

:clap: ^_^ :clap:

Che dire, bravissimo!

L'unica cosa su cui mi sento di redarguirti è quel centimetro in più nelle dimensioni della protesi. Al massimo, nel caso di una all lace, la si può fare leggermente più stretta per tirarla bene bene al momento dell'installazione. Un ferro di cavallo o una all pellicola vanno fatte il più possibile precise.

Max, più che essere adatta a situazioni di calvizie estesa, il ferro di cavallo è comodo!

Cito per pigrizia le FAQ:

"Il ferro di cavallo è uno stratagemma studiato dai produttori di protesi per conciliare al meglio i vantaggi offerti da pellicola e lace, col fine di ottimizzare i tempi di manutenzione: consiste in una striscia di pellicola di 2-3 cm di larghezza che segue per 3/4 il perimetro di una protesi in lace, lasciando libera solo la porzione frontale.

Come forse saprete le protesi hanno generalmente forma ovale, pertanto questa striscia avrà la forma di una “U” o, appunto, di un ferro di cavallo.

Consente di avere una protesi con la traspirabilità e la naturalezza del front offerte dal lace, avendo lungo il perimetro laterale e posteriore la facilità di manutenzione della pellicola."

Per questi motivi è spesso consigliata, agli inizi e non. :)

Di protesi poi, si consiglia sempre di ordinarne due per ovvi motivi: in caso di incidenti avresti sempre un ricambio pronto.

Altra cosa, direi che devi scordarti il trimmer! I capelli delle protesi vanno portati lunghi almeno 4-5 cm o rischierebbe di intravedersi la base sottostante...

Se hai altri dubbi non hai che da chiedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo scritto tutte le risposte alle domande che mi sono posto io appena approdato qui, prima che le facesse lui :D..

Dopo un consulto degli Alti Vertici :blink: , il livello di "attenzione" nei confronti di IlDiradato è stato abbassato di un ulteriore livello (un altro livello era stato abbassato appena rientrato).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi qui viene il problema.....io ho i capelli corti come faccio con le persone dico che è avvenuto un miracolo durante la notte...li ho sempre portati così da anni e anni saranno un 2 max 3cm come faccio?

Non devi tagliarli nel periodo in cui aspetti la protesi, anche perché i parietali serviranno lunghetti per ottenere una integrazione migliore.

Spiacente ma NON DEVI TAGLIARLI. Per quel che ne so di tricologia (è dal 1987 MILLENOVECENTOOTTANTASETTE che visito dermatologi) i capelli non cadono in virtu della loro lunghezza, bensì cadono per il loro ciclo di vita. Cadono anche i corti. Magari tu vedi solo i lunghi caduti perché, essendo più lunghi, li noti di più.

Ci sono tante tecniche per ingannare la gente, spesso si usano tutte assieme:

- da OGGI giri sempre con il cappellino. Sembrerai un quarantenne che vuol fare il quindicenne, ma giri sempre con il cappellino! Oppure con un cappello da sessantenne, fai tu. L'inverno ti è propizio per quando sei fuori, per quando sei all'interno invece il cappellino da giovane

- usi il Toppik per mascherare quando non puoi proprio cappellarti

- sparisci per 2 settimane prima dell'installazione. Quasi tutte le persone sono convinte che il trapianto di capelli si faccia con i capelli già lunghi, quindi quando ti presenterai con i capelli lunghi penseranno al trapianto.

In ogni caso, ricorda che la gente NON ha la tua foto e quindi nota qualcosa di strano ma non ricorda bene. Perché tu non ti sei fatto scattare foto recentemente, veroooooo? E hai fatto sparire da internet le tue foto da pelato, veroooo? ;)

Solo chi ti sta vicino capirà esattamente cosa ti è successo, oppure chi è pelato e ha nel cervello lo schedario della situazione tricologica di tutti i conoscenti....

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè dai ragazzi chi si è trovato con questo problema mi aiuti....capelli corti e protesi da ordinare...nn ho voglia di mettere cappellini tutto il giorno

Abracadabra, baluba balù, fai che a Max i capelli crescano sempre di più!

E che vuoi che ci facciamo? TUTTI avevamo i capelli corti per nascondere il diradamento e tutti ci siamo passati con cappellini e toppik e assenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, non prenderla come un'offesa ma appoggio penamente Zazza.. Purtroppo non c'è altra soluzione, o ti fai crescere i parietali fino a 3-4cm oppure l'unica alternativa è mettere una totale e rasare anche i tuoi parietali rimasti. Oppppure, se hai disponibilità economica provi a farti impiantare almeno per tutto il perimetro i capelli artificiali nido e sul resto ti metti la protesi! Mi dispiace ma per ora bisogna adattarsi a quello che offre il mercato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, non prenderla come un'offesa ma appoggio penamente Zazza.. Purtroppo non c'è altra soluzione, o ti fai crescere i parietali fino a 3-4cm oppure l'unica alternativa è mettere una totale e rasare anche i tuoi parietali rimasti. Oppppure, se hai disponibilità economica provi a farti impiantare almeno per tutto il perimetro i capelli artificiali nido e sul resto ti metti la protesi! Mi dispiace ma per ora bisogna adattarsi a quello che offre il mercato..

Grazie per il supporto.

Penso pero' che Max non voglia i capelli corti QUANDO AVRA' L'IMPIANTO, ma voglia semplicemente portar i capelli corti adesso e fino a che non avra' l'impianto e senza che chi lo conosce sgami la crescita improvvisa.

Mi spiace Max, ma non e' possibile: l'unica soluzione e' mettere una protesi con i capelli corti, ma per portarne una corta ci vuole una abilita' di installazione che un novellino sicuramente non ha. COnsidera che io dopo un anno di protesi ho i miei dubbi se tagliarmeli a 5 cm... figurati meno!!!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti