+pandora+ Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 Fatto il calco, ora sono alle prese con la compilazione del modulo d'ordine. Non ho avuto la possibilità di incontrare un incaricato e non mi sono chiare alcune cose quindi per evitare dei madornali pasticci, vi chiedo nuovamente dei consigli... Premetto come primo ordine ho optato per: - base in lace con pellicola a ferro di cavallo (misure 16x20 - tengo 1 cm scarso del mio front) - capelli indiani remy (con tutti i vari trattamenti si assottigliano un pò..spero) - lunghezza capelli 35 cm (per il colore mando una ciocca) - stile libero Adesso vado con i quesiti: Tipo di base per il front e per il resto (esclusi i bordi e dietro)? Io metterei tutto lace sottile e invisibile. Da quel che ho letto va per la maggiore. Per i bordi? Meglio pellicola sottile iniettata o annodata? Larghezza bordo pellicola? Qua dipende dalla larghezza del tape, che se non sbaglio è di 2,5 cm, può andare? Colore pellicola: color carne (penso sia un colore neutro) Colore lace: Di carnagione non sono bianca ne tendo al rosa quindi direi leggermente giallo? E' meglio lasciare i capelli tutti della stessa lunghezza? Ondulazione: 4,5 o 4,2 o 4??? c'è tanta differenza (io ho i capelli fini e dritti) Densità zone: Zona 1: niente Zona 2: niente Zona 3: 100 Zona 4: niente Zona 5: 110 Zona 6: ???? dovrebbe essere la rosetta, cosa metto sempre 110? Zona 7 e 8: niente Taglio del lace in eccesso sul front: si o no ? meglio farlo fare dai cinesi o dal parrucchiere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 Tipo di base per il front e per il resto (esclusi i bordi e dietro)? Io metterei tutto lace sottile e invisibile. Da quel che ho letto va per la maggiore. Esatto, vai con quello. Per i bordi? Meglio pellicola sottile iniettata o annodata? Io a suo tempo ho preso l'annodata, ma va a gusti... La prima è più naturale ma perde più velocemente i capelli... Vedi tu. Larghezza bordo pellicola? Qua dipende dalla larghezza del tape, che se non sbaglio è di 2,5 cm, può andare? Precisamente, 2,5 sono perfetti. Colore pellicola: color carne (penso sia un colore neutro) Vai con quello, al massimo cambierai coi prossimi ordini... Per il solo ferro non è un problema così vitale. Colore lace: Di carnagione non sono bianca ne tendo al rosa quindi direi leggermente giallo? Di solito si va con quello con una pelle come la tua. E' meglio lasciare i capelli tutti della stessa lunghezza? Si, tanto poi li dovrai comunque tagliare. :) Meglio lasciare più "materia prima" possibile. Ondulazione: 4,5 o 4,2 o 4??? c'è tanta differenza (io ho i capelli fini e dritti) 4,5 allora, non saranno comunque degli spaghetti. Taglio del lace in eccesso sul front: si o no ? meglio farlo fare dai cinesi o dal parrucchiere? Fallo tu o l'incaricato, quindi scegli no. Ma hai fatto tutto senza incaricato? Coraggiosa! Sulle densità non saprei dirti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 Tipo di base per il front e per il resto (esclusi i bordi e dietro)? Io metterei tutto lace sottile e invisibile. Da quel che ho letto va per la maggiore. si, io ho appena fatto il mio primo ordine e ho scelto dopo essermi confrontato e seguito consigli dei nostri master una protesi in lace sottile con bordo in pellicola annodata. Larghezza bordo pellicola? Qua dipende dalla larghezza del tape, che se non sbaglio è di 2,5 cm, può andare? io mi sono confrontato con l'incaricato regionale e mi ha detto che sotto al lace si riesce a grattare se prude, ma sotto alla pellicola è molto complicato.. quindi mi ha consigliato di fare il brodo il più stretto possibile, compatibilmente con la larghezza dei tape.. abbiamo optato per 2 cm.... Colore pellicola: color carne (penso sia un colore neutro) Colore lace: Di carnagione non sono bianca ne tendo al rosa quindi direi leggermente giallo? pellicola ho scelto il paramtro CHIARO.. è quello che meglio si abbina a tutte le carnagioni e che stando in zone in cui la testa non si abbronza, è giusto che sia chiaro ;-).. il colore del lace LEGGERMENTE GIALLO.. ero scettico, ma l'incaricato me l'ha consigliato con fermezza e vista la sua preparazione mi sono fidato.. soprattutto leggendo anche dal forum che lo utilizzano nella maggioranza.... E' meglio lasciare i capelli tutti della stessa lunghezza? bhè, questo poi credo sia da valutare una volta installata la protesi.. magari se non vuoi postare qualche foto, fatti consigliare da un hair stylist.... Ondulazione: 4,5 o 4,2 o 4??? c'è tanta differenza (io ho i capelli fini e dritti) Densità zone: Zona 1: niente Zona 2: niente Zona 3: 100 Zona 4: niente Zona 5: 110 Zona 6: ???? dovrebbe essere la rosetta, cosa metto sempre 110? Zona 7 e 8: niente si, io metterei (così come ho fatto con la mia) densità a 110 anche nella rosetta.. inerendo il punto della rosetta e specificando, come consigliato ROSETTA NON SCHIACCIATA.. in modo che con la free style facciano una rosetta voluminosa e naturale.... Taglio del lace in eccesso sul front: si o no ? meglio farlo fare dai cinesi o dal parrucchiere? io la farei arrivare con il lace in eccesso.. poi te la tagli tu o chi per te... ma almeno scegli tu la lunghezza :) in bocca al lupo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 Sottoscrivo tutto quanto detto dai miei predecessori più aggiungo: > Meglio pellicola sottile iniettata o annodata? annodata a me non perde capelli. O meglio, sempre meno rispetto al lace. Quindi io andrei di annodata. > Qua dipende dalla larghezza del tape, che se non sbaglio è di 2,5 cm, può andare? Puoi anche scendere a 2 cm > color carne (penso sia un colore neutro) io prenderei trasparente. Ma non è per nulla fondamentale > Zona 1: niente Zona 2: niente Zona 3: 100 Zona 4: niente Zona 5: 110 Zona 6: ???? dovrebbe essere la rosetta, cosa metto sempre 110? Zona 7 e 8: niente Io metterei 100 ovunque e basta. Anche nelle zone dove non hai il calco. Non sia mai che poi magari tu pensi che il tuo calco non arrivi in zona 4, ma si scopre che un pezzettino era in zona 4 e lì lo ritrovi glabro. Non vedo motivo per infoltire la rosetta. Anche se poi un 10% in più non fa differenza (Medusa narrava di gente che specifica le densità all' 1% !!!) > Taglio del lace in eccesso sul front: > si o no ? meglio farlo fare dai cinesi o dal parrucchiere? Sottoscrivo fermamente: fai tu! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 Con capelli cosi lunghi mi è stato consigliato di non prendere tutto lace sottile...troppo delicato. Lace sottile solo nella zona del front, il resto lace spesso... (almeno quanto consigliatomi..) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 Fatto il calco, ora sono alle prese con la compilazione del modulo d'ordine. Non ho avuto la possibilità di incontrare un incaricato e non mi sono chiare alcune cose quindi per evitare dei madornali pasticci, vi chiedo nuovamente dei consigli... Premetto come primo ordine ho optato per: - base in lace con pellicola a ferro di cavallo (misure 16x20 - tengo 1 cm scarso del mio front) - capelli indiani remy (con tutti i vari trattamenti si assottigliano un pò..spero) - lunghezza capelli 35 cm (per il colore mando una ciocca) - stile libero Adesso vado con i quesiti: Tipo di base per il front e per il resto (esclusi i bordi e dietro)? Io metterei tutto lace sottile e invisibile. Da quel che ho letto va per la maggiore. Per i bordi? Meglio pellicola sottile iniettata o annodata? Larghezza bordo pellicola? Qua dipende dalla larghezza del tape, che se non sbaglio è di 2,5 cm, può andare? Colore pellicola: color carne (penso sia un colore neutro) Colore lace: Di carnagione non sono bianca ne tendo al rosa quindi direi leggermente giallo? E' meglio lasciare i capelli tutti della stessa lunghezza? Ondulazione: 4,5 o 4,2 o 4??? c'è tanta differenza (io ho i capelli fini e dritti) Densità zone: Zona 1: niente Zona 2: niente Zona 3: 100 Zona 4: niente Zona 5: 110 Zona 6: ???? dovrebbe essere la rosetta, cosa metto sempre 110? Zona 7 e 8: niente Taglio del lace in eccesso sul front: si o no ? meglio farlo fare dai cinesi o dal parrucchiere? Complimenti hai le idee molto chiare. Per la densità indica un valore per ogni zona ad eccezione della 8 (ad es. metti tutto 100). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+pandora+ Inviato: 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2010 Avere le idee chiare? Magari! Onestamente sono un po' confusa, non so neanche se ho fatto bene il calco! Intanto per iniziare ne ordino una...se quando arriva vedo che non va qualcosa, rifarò il calco e camberò parametri! Finchè non provo non posso dare un giudizio. Ricapitolando seguendo i vostri consigli: pellicola sottile annodata, larga 2 cm. Colore pellicola: chiara colore lace: leggermente giallo capelli stessa lunghezza: si. Ma devo scrivere 35 cm su tutte le caselle? O non scrivo niente? Ondulazione: metto 4,2 una via di mezzo. (dritti son dritti, no?) Densità: zona 1: 100 zona 2: 100 zona 3: 100 zona 4 : 100 zona 5: 110 zona 6: ecco qui non so cosa mettere??? 100, 110, 95? rosetta schiacciata? zona 7: 100 zona 8: / Tipo di lace: La maggioranza ha scritto lace sottile e invisibile ma la risposta di Lilla mi ha messo qualche dubbio... Questo lace è veramente resistente anche per i capelli lunghi??? Meglio ordinare due lace differenti come ha fatto Lilla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+pandora+ Inviato: 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2010 (modificato) Con capelli cosi lunghi mi è stato consigliato di non prendere tutto lace sottile...troppo delicato. Lace sottile solo nella zona del front, il resto lace spesso... (almeno quanto consigliatomi..) ciao Lilla, posso chiederti quali parametri hai messo? Modificato 1 Dicembre 2010 da +pandora+ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 1 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2010 Lace sottile e invisibile sul front pellicola iniettata sul ferro di cavallo lace spesso sul resto 40 cm 90-110 densità del front 110 tutto il resto.. son arrivata a questi parametri dopo luuuunghe discussioni, ma i ragazzi del forum son stati gentilissimi (cosi come Medusa). Dovrei ricevere la protesi per inizio febbraio..speriamo bene!!! ^_^ Lilla, posso chiederti quali parametri hai messo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+pandora+ Inviato: 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2010 Lace sottile e invisibile sul front pellicola iniettata sul ferro di cavallo lace spesso sul resto 40 cm 90-110 densità del front 110 tutto il resto.. son arrivata a questi parametri dopo luuuunghe discussioni, ma i ragazzi del forum son stati gentilissimi (cosi come Medusa). Dovrei ricevere la protesi per inizio febbraio..speriamo bene!!! ^_^ Anche Medusa mi ha consigliato la stessa cosa per la base, quindi ho scelto anch'io la tua stessa formula cioè front lace sottile invisibile e centro lace più spesso. Quanti cm di front hai indicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 3 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2010 3 cm di front sottile Anche Medusa mi ha consigliato la stessa cosa per la base, quindi ho scelto anch'io la tua stessa formula cioè front lace sottile invisibile e centro lace più spesso. Quanti cm di front hai indicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 4 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2010 Solo per aggiungere che nel modulo si può indicare, sia per il front che per il resto del perimetro (nel caso di all lace), quanto lace in eccesso lasciare, in teoria anche zero. Una volta questo non era possibile e quindi era meglio se non inevitabile tagliare da soli. Ora però che si può indicare la misura esatta, secondo me è meglio far tagliare ai cinesi che sono molto più abili di noi ed anche più abili dei parrucchieri, visto che tagliano chissà quante protesi al giorno. Capisci che aver tagliato il lace anche 50 volte non sarà mai come averlo fatto 5000 volte... Io, da quando uso questo servizio, tra l'altro gratuito, ho sempre ricevuto tagli perfetti, senza la minima indecisione o sbavatura, e sempre alla distanza stabilita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2010 Io, da quando uso questo servizio, tra l'altro gratuito, ho sempre ricevuto tagli perfetti, senza la minima indecisione o sbavatura, e sempre alla distanza stabilita. Ho solo due protesi come esperienza di taglio cinese del lace in eccesso. I tagli erano perfetti, senza sbavature, senza sfilacciamenti, senza zig-zag e seguivano bene la forma dei capelli. Però la misura era fuori completamente. Richiesti 2 mm saranno stati 8 (c'è una mia foto della prima installazione in cui si vede lo striscione evidente). Poco male perché me li sono tagliati da solo alla prima manutenzione. Da allora taglio sempre io, compreso quello sul retro. Inoltre così posso lasciare lace in eccesso solo sul front centrale della larghezza giusta di supertape e non lasciarne sulle tempie. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+pandora+ Inviato: 6 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2010 Il mio dubbio era di mettere un valore fuori dalla norma, non avevo proprio idea di quanti cm indicare. Alla fine ho messo 4 cm di front sottile. Inviato ordine e spedito calco, ora non mi resta che aspettare fino ad aprile. :fattorino-01: Per il taglio del lace in eccesso, in questo primo ordine ho scelto il taglio fai da me (o meglio del parrucchiere) anche perchè non saprei quanti mm lasciare. Nei successivi ordini proverò anche il taglio fatto direttamente da cinesi, sicuramente avranno molta più esperienza. Comunque, da quel poco che sto in questo forum, ho capito che è MOLTO soggettiva la scelta di alcuni parametri e da non tralasciare l'avere anche una buona dose di fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati