Vai al contenuto

Protesi Parziale Frontale

Messaggi raccomandati

zà, dato che non ne ho la più pallida idea e sicuramente tu ne capisci più di me, mi sapresti dire quanto costa più o meno una protesi front-temporale di circa 2 centimetri, dal sito che mi hai dato?

http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

Se sei abbonato 89 euro + 5 euro di spedizione

Se non sei abbonato 100 euro + 5 euro di spedizione

Ci mette 3 mesi e mezzo calcolati dalla fine del mese in cui mandi il calco. Per abbreviare di un mese, devi fare l'ordine rush a 13/16 euro.

Poi hai bisogno della colla e del Remover. Spendi massimo 40 euro e per la miniprotesi ti durano un bel po'.

Visto che è solo 2 cm, volendo puoi fare un calco molto più grande (fino a 10x10) e riuscire a ritagliarne tre da quella che ti arriva. Così ne hai 3 al prezzo di 1.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

non vanno particolarmente leggeri come costi! grazie mille cmq zà!

Beh, in pratica ti costano 35 euro a protesi.

Prova a chiedere all'omino con i baffi che si vede nella pubblicità (sicuramente ci sarà un centro nella tua provincia): per una protesina come vuoi tu minimo minimo ti fa 500 euro, e la qualità è decisamente inferiore.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura! cmq notavo,Protesi capelli parziale in lace con capelli fino a 15cm (quella che mi hai consigliato tu), la base è di non oltre 10x10, mi sa che è un pò piccola, a meno che non la faccio in 2 pezzi per tempia + front. ma forse è meglio farla intera da una temipa all'altra, in questo caso dovrei prendere la standard. che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sampras, mi permetto di intervenire per ribadirti che secondo me davvero tu non hai assolutamente bisogno di una protesi. L' arretramento della hairline così come appare dalle foto che hai postato è, credimi, assolutamente impercettibile.

So che a te non sembra sia così, ci sono passato anch'io come ci siamo passati penso tutti noi qui dentro: la nostra percezione del problema calvizie, l'importanza e l'attenzione che gli dedichiamo è sempre infinitamente maggiore di quanto non facciano quelli che ci stanno attorno. Si tende sempre a vedere la situazione peggiore di come effettivamente sia, fin dai primi capelli trovati sul cuscino o nel lavandino...

Forse, e con tutto il cuore non te lo auguro, un giorno la tua situazione sarà compromessa al punto da giustificare pienamente l'utilizzo di una protesi. Adesso sicuramente non è così ed è un peccato che tu la viva con tanto malessere...

In ogni caso, ti suggerisco di aspettare di farti visitare dal dermatologo prima di intervenire in qualunque senso... Se poi fossi ancora determinato a ricorrere ad una protesi ti consiglio di fidarti dei suggerimenti che hai ricevuto. La rasatura fa paura, certo... Ma credimi con una striscia di 2 cm lo stacco sarebbe evidentissimo, aumentando così il rischio di sgamo, e saresti il primo a non essere soddisfatto del risultato. Per una protesi che vada a ricostruire il frontale, per tenuta ma soprattutto per la buona riuscita dell' integrazione, la 'profondità' minima è di ALMENO 4 cm.

Spero di non esserti sembrato troppo duro, ho espresso con sincerità la mia opinione perché penso che con la strada che stai scegliendo di percorrere ci sia il concreto rischio che ti ritrovi più insoddisfatto di prima.

Un abbraccio,

Frank

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura! cmq notavo,Protesi capelli parziale in lace con capelli fino a 15cm (quella che mi hai consigliato tu), la base è di non oltre 10x10, mi sa che è un pò piccola, a meno che non la faccio in 2 pezzi per tempia + front. ma forse è meglio farla intera da una temipa all'altra, in questo caso dovrei prendere la standard. che dici?

Se tu VERAMENTE hai bisogno di una striscia di 2 cm (cosa che comunque sconsiglio) allora NON DEVE ESSERE OLTRE 10 cm di larghezza. Vuol dire che da una protesi 10x10 ne ricavi TRE di strisce.

Se invece hai bisogno di una striscia di OLTRE 10 cm di lunghezza, non è che invece hai bisogno per l'appunto di due protesi per le tempie, cosa che comunque ritagli da una 10x10?

Oppure proprio non hai bisogno di una protesi... come ti abbiamo suggerito...

sicuramente NON PRIMA di andare dal dermatologo!

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente avete ragione, è vero che tendiamo a notare 10 volte di più un problema forse impercettibile agli altri. solo che facendomi un giro nel forum ho visto casi che alla fine si sono risolti molto bene. E' che sono molto insicuro su come muovermi, il fatto di essere un pò stempiato mi rende problematico, per cui voglio, nella malaugurata eventualità di peggioramento, risolvero già ora il problema, fin dagli inizi, tutto quì, proprio per evitare sgami. Spero di avere importanti risposte tra un paio di settimane. Che brutta situazione, non immagino quanta pazienza avete voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

è aga porca p********! 3 grado, 25 % caduta. mi ha prescitto un flacone di non so che tra cui minox 2%. non so se crederci e investire i miei soldi su queste cose, ci provo e vediamo. non so se qui mi sapreste rispondere, ma la cosa che realmente mi interessa sapere è che ho sentito che il minox potrebbe portare ad una disfnzione erettile. se è così sai che me ne frega di sto minox, se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

è aga porca p********! 3 grado, 25 % caduta. mi ha prescitto un flacone di non so che tra cui minox 2%. non so se crederci e investire i miei soldi su queste cose, ci provo e vediamo. non so se qui mi sapreste rispondere, ma la cosa che realmente mi interessa sapere è che ho sentito che il minox potrebbe portare ad una disfnzione erettile. se è così sai che me ne frega di sto minox, se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere grazie.

Non è il forum giusto per discutere di effetti collaterali del Minoxidil e, immagino (visto che si cita l' "erettile"), anche del Finasteride.

Anche perché ognuno ti dirà cose diverse. Guardati i test clinici (ok, non sono comprensibilissimi ai non addetti ai lavori e sono in inglese, ma uno sforzino...)

Per i risultati, qui penso si possa dire quasi con certezza che la loro funzione è fermare la caduta e far ricrescere i caduti degli ultimi mesi. Ma non vanno oltre (salvo rari casi in cui cresce un po' più roba, ma ci sono anche altrettanti rari casi in cui non cresce nulla).

Quindi sappi che al massimo passi al 2 grado.

Ma ti è andata di lusso che già conosci le protesi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

per cui sto minox praticamente rallenta la caduta... vabbè vedrò se ne varrà la pena.

cmq se qualcuno mi può dare qualche informazione circa gli effetti collterali del minox mi faccia sapere.

per la protesi vedrò di mettermi da parte na 150 per fine mese. sperando ne valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

per cui sto minox praticamente rallenta la caduta... vabbè vedrò se ne varrà la pena.

Potrebbe anche bloccarla.

cmq se qualcuno mi può dare qualche informazione circa gli effetti collterali del minox mi faccia sapere.

Vedo che il mio consiglio di cercare sul web test clinici è caduto nel vuoto.

Allora guardati la sezione apposita di questo forum.

per la protesi vedrò di mettermi da parte na 150 per fine mese. sperando ne valga la pena.

Un po' poco. Ne compri una e senza abbonamento e senza prodotti. Rischiosissimo, io piuttosto starei semipelato e aspetterei di avere più soldi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

no che test clinici, e in italiano non ci capisco niente figurati in inglese.

cmq ho fatto un perventivo un pezzo di protesi 10x10 215 euro.... stando ai prezzi sul sito sinceramente pensavo molto meno..mahh

Considerando che i preventivi LI CALCOLA IL MIO PROGRAMMA, hai preso una protesi d'oro con capelli in fili d'argento lunghi fino al sedere? Non mi sembrava averli messi tra le opzioni.

Una parziale costa 107 euro per i non abbonati, spedizione compresa. Prova a chiedere al centro tricologico vicino a casa quanto ti costa invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma credimi con una striscia di 2 cm lo stacco sarebbe evidentissimo, aumentando così il rischio di sgamo, e saresti il primo a non essere soddisfatto del risultato. Per una protesi che vada a ricostruire il frontale, per tenuta ma soprattutto per la buona riuscita dell' integrazione, la 'profondità' minima è di ALMENO 4 cm.

ciao,

se ad esempio con una protesi meno profonda di 4cm si portassero i capelli in avanti si vedrebbe comunque lo stacco? oppure la differenza tra capelli normali e artificiali ci sarebbe solo portando il front scoperto? non sarebbe ad esempio possibile mettere una protesi parziale per riempire una tempia e sparare i capelli in avanti/diagonale in modo da coprire anche il front?

l'immagine l'ho presa da un sito di acconciature (non mi fa mettere il link) e ho evidenziato in giallo la zona che verrebbe coperta

che ne pensate?

post-24465-0-89585700-1297701146_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'immagine l'ho presa da un sito di acconciature (non mi fa mettere il link) e ho evidenziato in giallo la zona che verrebbe coperta

che ne pensate?

Verrebbe ai bordi del triangolo una riga biaca simile a quella che c'è già nella foto e che separa la zona dei capelli sparati a quelli non sparati. Non è una cosa innaturale, c'è in tutte le pettinature con i capelli con direzioni diverse, solo che nel tuo caso le due righe bianche sarebbero OBBLIGATORIAMENTE là

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Zà, ma supergiù quanto andrei a spendere dalla NHS per una protesi parziale 10x10 in lace, capelli europei, più (se magari mi illustri un pochettino) tutto il necessario per gli incollaggi e scollaggi vari?

Vorrei anche sapere che differenza c'è tra base in lace, pellicola iniettata e pellicola annodata?

in più, come faccio a mandarvi la densità di cui necessito, come faccio a calcolarla?

Come faccio a calcolare l'ondulazione? credi sia più opportuno allegare una nuova foto o più foto e affidarmi ad un vostro consiglio?

Modificato da Sampras
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi si risente! Riesumata discussione di febbraio 2011. Sei andato dal dermatologo? Sei convinto di mettere una protesi con tutti quei capelli?

Scusa la mia risposta, ma hai fatto tutte domande trite e ritrite, quindi ti mando solo link.

Prezzi: http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

Per incollaggi e scollaggi vari, c'è una mia stima prezzi annuale qui http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/ A te costa meno perché userai meno della metà dei tape.

Differenza tra la base in lace e pellicola iniettata e pellicola annodata: ci sono tantissime discussioni in merito. Cercale con Cerca del forum.

Per la densità e anche gli altri parametri, gli abbonati hanno diritto a chiedere la visita dell'incaricato regionale. Altrimenti devi affidarti ai nostri consigli.

Non è che "ci mandi" la densità come se fosse una ciocca (che invece viene mandata per sapere il colore), la decidi tu indicando dei numeri nel modulo d'ordine

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che si sta diradando la parte frontare e anche un pò il vertex, non immagini che nervi...sto pensando per ora di prendere una frontale per abbassare di un pòla fronte, ed aspettare un pò di tempo fino a che procedere con eventuali modifiche aggiunive. non appena deci dodi fare l'ordine posto delle foto dove si vede dettagliatamente la mia situazione e mi dirai un pò quali dati mettere dalla densità al tipo di base agli attrezzi che devo prendere..sperando di uscirmene con una 150-200 max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto se ci tieni ai soldi, perché prendi una protesi in europei?

Se il tuo budget non ti permette di andare oltre 200 euro, NON METTERE LA PROTESI!

Devi mettere in conto 80 euro di iscrizione, 30 euro di visita dell'incaricato regionale (più, facciamo, 10 euro di viaggio). 7 euro di raccomandata per Medusa per spedirgli il calco.

Solo questo siamo già ben oltre i 100 euro.

La protesi di per sé costa 89 euro+5 di spedizione, ma non in europei. Poi se prendi una protesi sola sei pazzo: se le succede qualcosa ti ritrovi pelato! Poi ci sono un po' di cose per l'incollaggio.

Per la partenza con 2 protesi parziali devi mettere a budget 400 euro per stare sicuro. Se disponi di meno soldi, io non rischierei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tenedo presente che, l'iscrizione non è obbligatoria e da quel che ho capito sulla base di quel che il sito della nhs dice, posso prendere una protesi 10x10 in lace con capelli europei prezzo 110e, io ho bisogno di coprire solo 2 cm max di tempia, per cui me ne uscirebbero almeno 2 se non 3, per cui se una si rovina c'è la restante parte abbondante, inoltre la visita dell'incaricato non è menzionata come obbligatoia (ma cmq i 30 euro in più non sono un problema), più le attrezzature per l'incollaggio e scollaggio andrei a spendere, (e ripeto, sulla base di quel che c'è scritto nel sito) tra i 200 e i 250. se mi dovessi sbagliare allora ti chiederei di inviarmi un recapito e-mail o anche telefonico dove poter chiarire tranuillamente ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 euro di visita dell'incaricato regionale (più, facciamo, 10 euro di viaggio)

Questa però è l'eccezione: normalmente e salvo precisi accordi che in ogni caso non costituiscono un obbligo per l'Incaricato, deve essere l'utente a spostarsi ed a raggiungere la sede indicata dall'Incaricato al momento del contatto. Anche perché non tutti gli Incaricati si fanno pagare e quindi non si può loro chiedere pure di viaggiare! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, già mi è più chiaro, il misunderstanding riguardava il supplemento, dato che credevo fosse di 110e e basta. a questo punto, un' ultima informazione: differenza tra europei e indiani? i capelli indiani sono più a sgamo? (scusate le infinite domande, ma credo sia lecito per chi come me, stia decidendo di fare questa scelta non indifferente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedere e' lecito, ma sarebbe gradito anche se tu cercassi nelle discussioni gia' fatte prima. Sulla questione indiani&europei ci sono parecchie discussioni che ne hanno parlato.

Sappi comunque che il 99% del forum concorda sull'iniziare con gli indiani: non cambia nulla per lo sgamo e la grande maggioranza resta con gli indiani perche' ne e' soddisfatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Grazie Arn e Zazza per le vostre pronte ed esaurienti risposte. Solo, spero sia l'ultima domanda, dato che ho una paura pazzesca di rasarmi 1-2 centimetri di front, per avere un risultato più convincente e soddisfacente (e non come dicevo in passato di coprire appena che 1 cm di front, quella già scoperta), esiste un modo per coprire, senza dover rasare, cioè, esiste la possibilità di "attaccare" parte di protesi parziale sui capelli che già ho e attaccare con la colla la parte stempiata? (non so se ho reso)

Link al commento
Condividi su altri siti