Vai al contenuto

Prima Prova Con Impianto Usato

Messaggi raccomandati

Come da titolo signori. In attesa di ricevere le mie prime 2 protesi a gennaio, grazie alla disponibilità di zazza (che ho conosciuto di persona) ho potuto sperimentare per la prima volta un impianto. In pratica in buon za mi ha dato 2 sue protesi vecchie ma che vanno benissimo per chi si deve mostrare in pubblico per la prima volta con più capelli. Stasera vi deluciderò meglio con calma sul forum, magari mettendo anche 2 foto. Anticipo soltanto che zazza è una persona in gamba anche di persona. A stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto, a breve metterò su il sito www.leprotesiusatedizazza.it !!!!

Le protesi sono un po' spelacchiate, ma secondo me non lo sgamerà nessuno! Ah, il front lo ha incollato... non glielo ho fatto tenere staccato :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne voglio una!!

Parlando un po' più seriamente, nell'attesa che Albelore metta le foto, non è una cattivissima idea scambiarci protesi usate. Chi parte da una situazione di "molto pelato" fa in pratica un'integrazione progressiva (ovviamente la cosa funziona solo con i colori scuri, parametri "normali" e un calco grande), chi invece non può metterla almeno soddisfa la propria curiosità che attanaglia CHIUNQUE nei due/tre mesi di attesa.

Il problema principale è che,

- se viene fatto gratis il ricevente la prende volentieri in qualunque stato gli arrivi, ma il donatore si chiede chi glielo fa fare (tranne in casi come Albelore dove ero ben contento di avere finalmente un "vicino" protesizzato a cui chiedere il Remover in situazioni di emergenza)!

- Se invece viene fatto a pagamento, dopo scattano le lamentele del ricevente del tipo "mi hai fatto pagare 30 euro e non posso metterla perché ha un buco", tutt'altro che rare dato che definire lo stato di una protesi usata è una cosa molto soggettiva.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il colore il calco i parametri personali che fine fanno in questo modo?

Si parla sempre di trovare i migliori parametri possibili per non avere sgami..

Bè Za ha giustamente parlato di colori scuri e caratterisciche del capello "comuni" presso il popolo italico... :)

Ovvio che uno riccio e rosso non troverà mai una protesi usata adatta a lui, ma io ad esempio sono il primo, soddisfattissimo, cliente dello "Zazzamercato": le parziali per le tempie che ho in testa adesso sono le seconde ricavate da una stock usata che mi ha passato lui qualche mese fa e l'integrazione non potrebbe essere migliore. Ma i parametri sono densità 80, colore 2 e capello liscio, non certo i più peculiari che tu possa trovare quindi.

Inoltre per ottenere un risultato davvero perfetto con una protesi standard è buona cosa che questa sia studiata ad hoc per il tuo scalpo, ma per i primi esperimenti una stock o un "usato sicuro" con colore e ondulazione azzeccate si difendono più che bene. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè Za ha giustamente parlato di colori scuri e caratterisciche del capello "comuni" presso il popolo italico... :)

Ovvio che uno riccio e rosso non troverà mai una protesi usata adatta a lui, ma io ad esempio sono il primo, soddisfattissimo, cliente dello "Zazzamercato": le parziali per le tempie che ho in testa adesso sono le seconde ricavate da una stock usata che mi ha passato lui qualche mese fa e l'integrazione non potrebbe essere migliore. Ma i parametri sono densità 80, colore 2 e capello liscio, non certo i più peculiari che tu possa trovare quindi.

Inoltre per ottenere un risultato davvero perfetto con una protesi standard è buona cosa che questa sia studiata ad hoc per il tuo scalpo, ma per i primi esperimenti una stock o un "usato sicuro" con colore e ondulazione azzeccate si difendono più che bene. :)

Mhh le protesi alle tempie è proprio quello che vorrei fare io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh le protesi alle tempie è proprio quello che vorrei fare io...

Ciao Hypersonic! :)

Perdonami ma non ricordo se ci fossi già incappato o meno, quindi per sicurezza ti posto i link delle discussioni aperte da me e da Stempione a riguardo:

http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/

http://forum.salusmaster.com/topic/43778-protesi-tempie/

Dall'ultima volta che ho aggiornato la mia sono passati un paio di mesi, e nel frattempo ho imparato a gestirle meglio ed ho cambiato taglio (più corti, tirati su con un po' di gel davanti). Questo per dirti che se la situazione di partenza lo consente e raggiungi un buon livello di abilità nell'incollaggio è un sistema che offre molte più possibilità di quello che inizialmente pensavo.

Comunque se sei interessato faresti bene ad aprire un thread tutto tuo con foto della situazione e raccogliere un po' di opinioni a riguardo.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma scrivo di fretta stasera. Mi rifarò al più presto domani sera per dirvi come è andata con la mia prima protesi (zazzosa). Stasera sono troppo cotto per mettermi a scrivere in modo decente. Solo questo però: queste protesi, queste persone del forum (voi tutti!), questo mondo...è una f......ta!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma scrivo di fretta stasera. Mi rifarò al più presto domani sera per dirvi come è andata con la mia prima protesi (zazzosa). Stasera sono troppo cotto per mettermi a scrivere in modo decente. Solo questo però: queste protesi, queste persone del forum (voi tutti!), questo mondo...è una f......ta!!!!!!!!!!!!!

Una fxxxta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una fxxxta?

Il forum automaticamente censura le parole ritenute parolacce. La i-g-a di quella parola viene ritenuta parolaccia e censurata con xxx.

Quanto all'altra domanda, in effetti in questo forum siamo tutti iper-perfezionisti. L'idea è che, visto che vuoi mettere una protesi e visto che devi ordinarla fatta su misura, allora tanto vale ordinarla perfetta e installarla nel migliore dei modi.

Però in casi come quello di Albelore dove la protesi a disposizione è quella o niente, ANCHE indossando una diciamo "sub-ottimale" l'effetto è comunque migliore della pelata e l'antisgamo è quasi garantito.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è così.

La racconto brevemente: avuta la protesi vecchia di zazza l'ho portata (portate...erano 2) a casa. Il Za mi aveva detto "guarda che sono spelacchiate ormai, usale per giocarci ma forse riesci anche ad usarle se proprio vuoi". Ovviamente non stavo nella pelle e la sera mi sono lavato i capelli l'ho solo appoggiata sopra. Beh: spelacchiata o no era già un miglioramento notevolissimo della mia pessima situazione attuale. Ho provato il giorno dopo ad installarla in modo poco serio, più che altro per maneggiare un po. Ovviamente non ho fidato radere i peluchi e pochi capellini fini schifosetti che mi ritrovo sopra, più che altro per poter sempre tornare sui miei passi mi dicevo. Per cui ho messo Superfront davanti, Pegaso sull'estremo limite del lace e Petalorosso sul ferro di cavallo in pellicola annodata. Ovviamente I tape poggiavano più sui capelli miei che sulla pelle, però tenevano abbastanza bene...almeno il primo giorno, perchè il giorno dopo notavo un allentamento (logico!) dei tape sui capelli. Ieri sera allora ho provveduto a radere i peli sul vertex lasciando però i capelli all'inizio dei parietali. Assieme a Petalorosso ho messo un pezzettino per parte anche di Argo, per evitare brutte sorprese. Ovviamente la protesi ancora non poggia tutta solo sulla cute, ma vi aderisce più che bene lo stesso. Posso tirare senza che nulla succeda. Vediamo ora quanto starà fissa nonostante la presenza di capelli miei ai lati.

REAZIONI: devo dire che riguardo le reazioni della gente sono molto soddisfatto. Persone che mi vedono saltuariamente non hanno notato nulla. Anche quelli che di solito mi salutano per strada quando li incontro non hanno notato nulla di stravolgente. Nel mio ambiente di lavoro invece tutti si sono accorti di un cambiamento, ma la domanda più frequente è "hai tinto i capelli?" oppure: "hai cambiato look?". Solo una persona che è sempre curiosa e invadente mi ha chiesto se ho fatto un trapianto. Da parte mia la risposta è sempre "no comment". Che pensino così da soli ad un trapianto. Comunque ha ragione il zazza: con protesi così sfoltita sono meno sgammabile perchè a pochi cm dal front si vede quella che sembra essere la mia cute (è il lace) e la densità sarà attorno ad un 60-70. A gennaio quando avrò le mie protesi ufficiali il passaggio sarà più soft. Comunque nonostante giro un po con l'ansia quando qualcuno che mi conosce bene mi incontra, vi dico solo che sto già bene con me stesso. Sono più felice. Ho più voglia di fare, di gironzolare. Oggi pioveva e con la mia protesi me ne fregavo di questo. Fino a pochi giorni fa sarei scappato sotto un tetto perchè Toppik e lacca facevano un bel miscuglio sulla testa, assolutamente da nascondere assieme ai riportini vari impiastricciati. Ragazzi...per me possono pensare qualsiasi cosa gli altri, io sto bene davvero così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un po' di commenti, alcuni indirizzati a Albelore e altri generali:

- Albelore non ha ancora rasato "giusto" perché ovviamente la mia protesi non è fatta come quella che riceverà a gennaio (è un po' più corta e più larga). Quindi può rasare solo nelle zone dove la sua futura protesi andrà a coprire, ma non nelle altre.

- La gente non "mette le mani nei capelli" di Albelore anche perché lui ha già superato, diciamo, i 30 anni. Uno dei vantaggi a non essere più giovanissimi (giusto per allungare la lista a colui che qualche mese fa diceva che dopo i 30 abbiamo già tirato i remi in barca) è che non ci sono gli amici "camerateschi" che rompono le scatole.

- Portati dietro un cappellino, da tenere in una tascha del giubbotto. L'idea è di metterlo solo se succede qualcosa di grave o se qualcuno insiste a volerti guardare i capelli. Dopo qualche settimana te ne dimenticherai e finirà in fondo all'armadio fino all'estate.

Ma soprattutto, convincetelo a non mettere Duotac con capelli non ben rasati sotto... si strappa tutto!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi. da un annetto a questa parte sto SOFFRENDO la caduta dei capelli (mort.acci loro!) cosa strana dato che in famiglia a parte mio zio sono tutti capelluti. detto questo sto iniziando a notare un arretramento delle tempie, la situazione non è particolarmente grave al momento (tenendo presente che ho 20 anni); quello che vi voglio chiedere è se mi sapreste dire, dato che in materia non so niente di niente, come posso muovermi per avere una protesi parziale, se mi sapreste dare qualche contatto serio, dove posso rivolgermi o se magari qualcuno di voi mi saprebbe dire se nella zona di Bari c'è qualche azienda specializzata in materia.

è un informazione di fondamentale importanza, spero di avere rispote. grazie ragà!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi. da un annetto a questa parte sto SOFFRENDO la caduta dei capelli (mort.acci loro!) cosa strana dato che in famiglia a parte mio zio sono tutti capelluti. detto questo sto iniziando a notare un arretramento delle tempie, la situazione non è particolarmente grave al momento (tenendo presente che ho 20 anni); quello che vi voglio chiedere è se mi sapreste dire, dato che in materia non so niente di niente, come posso muovermi per avere una protesi parziale, se mi sapreste dare qualche contatto serio, dove posso rivolgermi o se magari qualcuno di voi mi saprebbe dire se nella zona di Bari c'è qualche azienda specializzata in materia.

è un informazione di fondamentale importanza, spero di avere rispote. grazie ragà!

Appunto perché sono informazioni di fondamentale importanza, apri una discusione tutta tua così gli utenti ti notano di più e lasci ad Albelore la sua discussione.

Già che aprirai una nuova discussione, vista soprattutto l'età, posta delle tue foto (fronte, vertice, laterali) affinché noi possiamo capire se la necessità di una protesi sia effettiva oppure magari hai la testa foltissima ed è solo una tua impressione.

Tutto il resto verrà dopo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la di questo, ora come ora sono al terzo giorno dall'installazione della protesi zazzosa. Stasera ho voluto provare a lavarmi i capelli (protesici e miei) con shampoo e balsamo (tutto by Luc@ ovviamente). In questi 3 giorni cerco di abituare me stesso al cambiamento di immagine. Vado in giro molto soddisfatto di come è la mia immagine attuale. Solo quando devo incontrare qualcuno che mi vede abbastanza spesso, dentro di me mi faccio qualche problema, poi però penso a cosa a me interessa di più!!! E questo è presto detto: a me interessa stare bene con me stesso, piacermi quando in questi giorni mi guardo allo specchio. Insomma: alla fine sapete cosa? Cosa pensano gli altri non me ne frega niente! Ho capito che pensano ad un trapianto e questo mi sta bene.

Mi ero accorto che il colore dei capelli della zazzosa protesi era un po più scuro dei miei, per cui 3 giorni fa, prima dell'installazione ho provveduto a tingerli ed ora il colore è uniforme. A fare bene dovrei tagliare un pochino i parietali per fare in modo che i tape poggino completamente sulla cute e non in parte sui miei capelli. Però come ha detto zazza non mi fido farlo perchè questa appunto non è una protesi fatta su un mio calco. Prima voglio vederne una fatta a mia immagine e somiglianza, poi passerò a radere. Sì...una leggera rasata l'ho data sul vertex. Anzi, lì ho proprio tolto quella inutile peluria, consapevole del fatto che così facendo non sarei potuto poi tornare indietro.

Ma ripeto: sono felice perchè ho la certezza che questa per me è la strada maestra.

PS: in bagno, mentre lavavo capelli protesici e non vedevo 2 cose fino a pochi giorni fa assolutamente indispensabili ed oggi invece inutili per me: il Toppik e la lacca iperforte che mi teneva i riporti "in asse". Pensavo: "che strano, dopo tanti anni non mi servono più. Proprio strano".

Modificato da Albelore
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella protesi ha subito quindi pure una tintura. Mi stupisco che i capelli stiano ancora attaccati!

Posso confermare che Albelore con quei 4 peli ci costruiva una cattedrale di lacca e toppik che la Sagrada Familia 'ie fa 'na pippa.

ciao ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, mi sono spiegato male. Dopo la prima installazione durata 24 ore, ho tolto la protesi, ho tinto i miei (miseri) capelli e solo dopo ho reinstallato la protesi. Invece sul fatto che con 4 peli in testa, grazie a Toppik e lacca sono sempre riuscito a costruire una Sagrada Familia dove c'era un paracarro a lato strada, beh...è vero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto perché sono informazioni di fondamentale importanza, apri una discusione tutta tua così gli utenti ti notano di più e lasci ad Albelore la sua discussione.

Già che aprirai una nuova discussione, vista soprattutto l'età, posta delle tue foto (fronte, vertice, laterali) affinché noi possiamo capire se la necessità di una protesi sia effettiva oppure magari hai la testa foltissima ed è solo una tua impressione.

Tutto il resto verrà dopo.

ciao,

za'

grazie zà molto gentile e disponibile.

alberole sono da poco su questo forum,non so bene come funziona ancora,stai tranquillo non te lo tocco più il tuo post.

Link al commento
Condividi su altri siti