Vai al contenuto

Il Centimetro Quadrato

Messaggi raccomandati

Capita un sabato sera, di assistere di punto in bianco, ad un lungo spot di una casa specializzata in caduta capelli e soluzioni varie.

Oltre ai vari test costosi(ne sappiamo qualche cosa noi che proveniamo da....) che vengono proposti per valutare lo stato generale della cute e del capello, oltre ai vari metodi di cura, addirittura con lampade a luce rossa e qui mi viene in mente la macchinetta acquistata in farmacia (soldi buttati) che come un picchio batteva in continuazione sulla testa, oltre all'autotrapianto dei capelli, viene proposto per casi ormai disperati (come li chiamano loro) il rinfoltimento graduale con capelli veri.

E qui, entriamo nel nostro campo:

I risultati in foto e video che vengono postati, sono facilmente riconoscibili da noi ormai esperti, essere impianti in pellicola o lace, qualche risultato di buona integrazione, altri molto meno, al nostro giudizio, non passerebbero.

Comunque, piu' di un quarto d'ora di ripetizioni, per arrivare in fondo, al costo di questi impianti, costo a detta loro, molto, molto vantaggioso, quasi una promozione.

Leggete e leggete bene:

tale costo, varia in base a determinati fattori di scelta

- la densita'

- la lunghezza

- la grandezza

- il tipo di capello

IL COSTO?

da 4,00 EURO a 12,00 al CENTIMETRO QUADRATO

a questo, aggiungetegli tutti gli oneri accessori e non ultima, la manutenzione che in un modo o nell'altro vi costringeranno ad effettuare presso i loro centri.

Chiunque di noi, puo' velocemente fare un calcolo di quanto costerebbe l'impianto attuale, l'enorme forbice di costo che esiste da.... a..., sicuramente propendera' tutta a favore di a....

Questa, e' una realta' certa di cio' che esiste fuori.

Qui, oltre ai prezzi che tutti conosciamo, abbiamo questo forum che e' un grande valore aggiunto, che permette ai vari utenti, di camminare con le proprie gambe ed essere pienamente indipendenti da politiche forzate di dipendenza alquanto onerose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita anche a me di seguire questi spot pubblicitari sulle TV locali, spot che durano anche 15 minuti.

Devo dire che i messaggi pubblicitari sono studiati ad arte per non fornire indicazione sui prezzi delle soluzioni proposte. Lor Signori vogliono guardarti in faccia prima di formulare un preventivo.

Il costo a cm quadrato mi ricorda tanto un centro molto noto, anche per un recente fallimento.

Da 4 a 12 euro a cm quadrato.

Maurizio ha avuto la sensibilità di non tradurre questo costo rispetto a quello di una protesi degli ordini congiunti. Ma forse se ragioniamo sui valori assoluti comprendiamo meglio il fenomeno:

Protesi parziale 10x10cm = 100 cm2

- Costo Centro a centimetro quadrato: da 400 a 1.200 euro

- Costo NHS per abbonati: da 89 a 98 euro

Protesi standard 20x25cm = 500 cm2

- Costo Centro a centimetro quadrato: da 2.000 a 6.000 euro

- Costo NHS per abbonati: da 122 a 147 euro

Protesi totale (es. 25x30cm = 750 cm2)

- Costo Centro a centimetro quadrato: da 3.000 a 9.000 euro

- Costo FIAT 600 di nuova immatricolazione: 7.800 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2010 alle 10:55, quintoj ha scritto:

Protesi totale (es. 25x30cm = 750 cm2)

- Costo Centro a centimetro quadrato: da 3.000 a 9.000 euro

- Costo FIAT 600 di nuova immatricolazione: 7.800 euro

SGRUNT!!!!!!!!!!!!!!!

Mi hai fatto ripensare a quanti anni sono andata avanti con la UNO che perdeva i pezzi, avendo io rinnovato la carrozzeria pelosa presso il noto centro!:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete tra le soluzioni che mi avevano proposto c'è stata anke questa del cm2 :zorro: da un parrucchiere del piemonte con costi veramente esorbitanti!!!! Mi diceva il tizio che sarebbe stato un rinfoltimento graduale e mi aveva progettato tutta l'impiantistica che avrebbe preparato...beh non era male come proposta visto che io dovevo partire da capelli zero!!!

Se non altro gli risposi: Ci penserò!!! si parlava di oltre 300€ a seduta piu le manutenzioni e durante l'anno avrebbe fatto circa 6 o 7 sedute adesso non ricordo...morale della favola...me ne sono andato guardandolo in faccia e pensando "te i soldini dalla mia tasca non li freghi!!!"

Spero di tutto cuore che in poki caschino nelle trappole di parruchhieri,ciarlatani e truffatori

perche ognuno è libero di scegliere consapevolmente cio che puo fare con i propri soldi..ma deve esserne consapevole e conoscere la verità che ci sta dietro...

Mando un saluti sperando che molti altri utenti xonoscano questo forum almeno sono cosapevoli :rolleyes:

Baci

Frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio! Mi hai riportato ai tempi della nostra gioventù, quando anche il grande baffone faceva prezzi a centimetro quadrato...

Ricordo ancora quando, nel 1983, persi un pomeriggio a calcolare l'area dell'ellisse da coprire con l'impianto, dopo aver fatto una specie di maschera in cartone, per poi vedermi fare un preventivo moltiplicando... asse maggiore per asse minore! :D

In pratica era un buon 50% in più della superficie reale!

Ellisse.jpg

Vedo ancora, sulle TV private, questa gente che continua con questa fuorviante offerta, anche sulle New Gen, come se, in una protesi standard che costa così poco, facessero chissà quali grandi differenze 20 o 30 centimetri quadrati in meno o in più.

Ma lo strumento del "centimetro quadrato" serve ad inculcare nel consumatore l'idea che si tratti di qualcosa di prezioso, che va dosato senza sprecare nulla, preparandolo così alla mazzata del preventivo.

Potessero, userebbero come unità di misura pure il carato.

La classificazione "spannometrica" in protesi parziali, standard e totali, rovescia invece questo falso argomento, perché è l'ora di smetterla di acquistare le protesi... in gioielleria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo confermare che c'è molta gente che spende un bel po di soldi per le protesi, spesso il potere mediatico della TV fa inbabolare le persone. Pure io ci sono cascato, ma poi quando o capito che alla fine non ne valeva la pena (troppi soldi)o preferito guardarmi attorno e scegliere le soluzioni migliori che il mercato offriva.

Per fortuna che c'è la NHS; mi legherò a vita con la NHS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...sicuramente c'e' ancora gente che vuole spendere questo tipo di cifre per riavere i capelli in testa.

Ma giuro ci sono delle volte che proprio resistere alla tentazione di gridare a tutti che esistono realta' come la nostra diventa assai difficile.

Specialmente quando si vedono "certe cose" :diavoletto: ....

INACCETTABILI!!!! :wacko:

A QUEI PREZZI CHE MOLTI DI NOI CONOSCIAMO(AIME')

http://www.daylife.com/photo/0eEi9H759B2a2

Ditemi voi.

Vi prego ditemi come fate a resistere nel voler chiamare in redazione e farvi passare questo noto giornalista,opinionista, onnipresente nelle reti Rai per mettervi pure in ginocchio pur di fargli togliere subito quella bruttura di gatto garfield dalla testa....

NON SI PUO'.... NON SI PUO'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2010 alle 20:35, toto1 ha scritto:

Si...sicuramente c'e' ancora gente che vuole spendere questo tipo di cifre per riavere i capelli in testa.

Ma giuro ci sono delle volte che proprio resistere alla tentazione di gridare a tutti che esistono realta' come la nostra diventa assai difficile.

Specialmente quando si vedono "certe cose" :diavoletto: ....

INACCETTABILI!!!! :wacko:

A QUEI PREZZI CHE MOLTI DI NOI CONOSCIAMO(AIME')

http://www.daylife.com/photo/0eEi9H759B2a2

Ditemi voi.

Vi prego ditemi come fate a resistere nel voler chiamare in redazione e farvi passare questo noto giornalista,opinionista, onnipresente nelle reti Rai per mettervi pure in ginocchio pur di fargli togliere subito quella bruttura di gatto garfield dalla testa....

NON SI PUO'.... NON SI PUO'...

Mo' ad Alessandro gli mando un mail linkandogli NHS. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti