toto1 Inviato: 15 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2010 Ciao a tutti. Dopo mesi di prove con lo stile free-style voglio almeno per una volta provare questo flat back. Volevo chiedere a chi lo ha gia' provato: Dato l'andamento dei capelli all'indietro e' consigliabile per me che porto i capelli un po lunghetti una densita' piu' alta per non farli poi crollare su se stessi data appunto la loro lunghezza, o fa lo stesso? Con i capelli corti ho notato che l'effetto e' proprio bello anche con densita' 80/90, ma con il mio taglio, ripeto un po lunghetto con ciuffo e zazzara sul collo andra bene?.... Se poi qualcuno mi rintraccia qualche foto di flatback con taglio medio lungo....be' sarebbe proprio il massimo :fischietto: ...Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 15 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2010 Con capelli fino a 10-12 cm circa io mi trovo bene, dipende poi dal tipo di acconciatura che si usa, io li porto o all'indietro o con riga centrale e capelli ai lati che scendono un po' sulle tempie, a seconda dei casi o metto un po' di gel( all'indietro) , oppure gli do' molto volume e con phon e spazzola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 15 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2010 Ciao a tutti. Dopo mesi di prove con lo stile free-style voglio almeno per una volta provare questo flat back. Volevo chiedere a chi lo ha gia' provato: Dato l'andamento dei capelli all'indietro e' consigliabile per me che porto i capelli un po lunghetti una densita' piu' alta per non farli poi crollare su se stessi data appunto la loro lunghezza, o fa lo stesso? Con i capelli corti ho notato che l'effetto e' proprio bello anche con densita' 80/90, ma con il mio taglio, ripeto un po lunghetto con ciuffo e zazzara sul collo andra bene?.... Se poi qualcuno mi rintraccia qualche foto di flatback con taglio medio lungo....be' sarebbe proprio il massimo :fischietto: ...Grazie. l'andamento non è mai del tutto indietro e comunque mai veramente piatto. Esperienza su capelli cm 25, tagliati poco più di 20. Stessa densità del free. Ma sicuramente non vanno sugli occhi, mio problema col free style. Per le foto vedi http://www.newhairsystem.it/donna.html (ultime 3 foto) Leggera tendenza a creare la riga a sinistra in questo caso, ma del tutto controllabile :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 15 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2010 Ma sicuramente non vanno sugli occhi, mio problema col free style. Mai avuto questo problema col free style, stanno come voglio, ovviamente con un minimo di piega, fatta solo modellando con i prodotti (senza esagerare), perchè non uso nè spazzola, nè phon, nè altro, solo asciugatura al naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 16 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2010 Ciao a tutti. Dopo mesi di prove con lo stile free-style voglio almeno per una volta provare questo flat back. Volevo chiedere a chi lo ha gia' provato: Dato l'andamento dei capelli all'indietro e' consigliabile per me che porto i capelli un po lunghetti una densita' piu' alta per non farli poi crollare su se stessi data appunto la loro lunghezza, o fa lo stesso? Con i capelli corti ho notato che l'effetto e' proprio bello anche con densita' 80/90, ma con il mio taglio, ripeto un po lunghetto con ciuffo e zazzara sul collo andra bene?.... Se poi qualcuno mi rintraccia qualche foto di flatback con taglio medio lungo....be' sarebbe proprio il massimo :fischietto: ...Grazie. perdonami toto1, forse sbaglio, ma credo di capire che tu voglia uno straigth back(come cavolo si scrive), non un flat back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 17 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2010 No,no, volevo un flat. E' che pensando al loro andamento, ed alla mia eventuale lunghezza potevano....come dire...abboccolarsi su se stessi. Mentre con tagli corti, o comunque se non corti con acconciatute tutte all'indietro con riga in mezzo desse il meglio. Ma io avendo i capelli medio lungji, con riga laterale, o da un lato o dall'altro....Bo', non so... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 17 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2010 Non ti resta che provare e ti assicuro che non te ne pentirai! Si presta perfettamente alle righe laterali come pure a quella centrale. Io trovo che rispetto al free i capelli siano orientati in modo più naturale. Ma che lunghezza hai? Piùdi 25? :unsure: E poi ricordati che il nostro Luc@ è il primo sostenitore di questo stile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 17 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2010 Non ti resta che provare e ti assicuro che non te ne pentirai! Si presta perfettamente alle righe laterali come pure a quella centrale. Io trovo che rispetto al free i capelli siano orientati in modo più naturale. Ma che lunghezza hai? Piùdi 25? :unsure: E poi ricordati che il nostro Luc@ è il primo sostenitore di questo stile! No non cosi' lunghi....intorno agli 11 cm. Luca sta bene, e' che Luca ha densita piu alte, che forse sostengono meglio tale stile... Non so' faro' un 100 e staremo a vedere. Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Toto, mi era sfuggito questo tuo post, dico che fai bene. Lo dico perche' ritengo esserci un sentiero velato da seguire per chi intraprende la decisione di riavere i capelli. Credo, che ci siano dei gradi di difficolta' da superare, credo che sia necessario acquistare una ottima padronanza e professionalita' nell'installare il proprio impianto, credo che sia necessario acquistare la massima sicurezza prima di alzare il tiro. Ritengo difficoltoso e spesso scoraggiante, partire o peggio mescolare impianti di maggiore difficolta', mi riferisco in particolare alla all-lace, al flat e straight. In concomitanza con te, io stesso ho gia' ordinato un impianto in stile straight, e' uno stile che amo particolarmente e la decisione, l'ho presa quando ero sicuro del tutto, come te, ho fatto il cammino partendo fa un free. Se ti puo' essere di aiuto, ho confermato la densita' 100 (saprai ormai che la ritengo la giusta densita' in rapporto estetica e durata) i capelli, sono lunghi 20 cm e non 15. Tale lunghezza maggiore, oltre ad offrire maggior materiale al parrucchiere per meglio creare, mi permette a gradi, di provare asciugando i capelli, se il punto raggiunto sia o meno cio' che desidero, altrimenti si riaccorcia e si riprova. Concludendo, alza la lunghezza. aiuterai il parrucchiere a meglio creare e domare i capelli alle tue esigenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Ciao Totò, io da qualche anno porto solo flat back. La lunghezza dei capelli è intorno ai 10-12 cm. Posso cambiare pettinatura come voglio, persino coprendo parte o tutto il front. Ho pescato alcune foto in archivio (non ho purtroppo testimonianze di front coperto:fischietto: ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginger Inviato: 20 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 (modificato) Non ti resta che provare e ti assicuro che non te ne pentirai! Si presta perfettamente alle righe laterali come pure a quella centrale. Io trovo che rispetto al free i capelli siano orientati in modo più naturale. Ma che lunghezza hai? Piùdi 25? :unsure: E poi ricordati che il nostro Luc@ è il primo sostenitore di questo stile! Ciao Alice, anche io vorrei provare il flat back per il font come hai fatto tu, mi sembra più naturale e somigliante a come avevo i capelli che avevo "prima". E poi mi piace quel volume che si crea davanti. Ti vorrei chiedere un consiglio: io ho una specie di V davanti (ormai composta da solo pochi dei miei capelli residui) che avevo già indicato nel calco vecchio. Per indicare il flat back nel calco nuovo tu come hai fatto? si deve indicare per tutta la lunghezza del front e per quanti centimetri? Grazie Alice e tutti voi per i vostri preziosi suggerimenti :fiorellino: Modificato 20 Ottobre 2010 da ginger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 20 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 Ciao Alice, anche io vorrei provare il flat back per il font come hai fatto tu, mi sembra più naturale e somigliante a come avevo i capelli che avevo "prima". E poi mi piace quel volume che si crea davanti. Ti vorrei chiedere un consiglio: io ho una specie di V davanti (ormai composta da solo pochi dei miei capelli residui) che avevo già indicato nel calco vecchio. Per indicare il flat back nel calco nuovo tu come hai fatto? si deve indicare per tutta la lunghezza del front e per quanti centimetri? Grazie Alice e tutti voi per i vostri preziosi suggerimenti :fiorellino: ciao cara Ginger, io in realtà ho indicato flat back punto. Sul modulo. Significa su tutta la protesi totale direi. E mi sembra (questa che porto ora è la prima con questo stile, vedremo la prossima tra un mesetto circa spero) che i capelli siano tutti più o meno orientati all'indietro e più o meno (anzi meno) piatti. Cosa che a me piace perchè voglio sempre un po' di volume, che non disturba soprattutto quando cominciano a cadere i capelli. Le uniche indicazioni di direzione che dò col disegno (ma non era a te che l'avevo mandato? me smemorata!) sono sulle tempie/basette, specificando anche che le voglio identiche, cosa che sembra automatica ma lo è assai poco. Mi trovo bene con questo stile che mi pare meglio si adegui alle mie pettinature. Certo, ho ampia esperienza di free mentre un solo flat back all'attivo. Vi saprò raccontare con la prossima, magari riesumando questa discussione. Ciao :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati