Vai al contenuto

Calco: Mah...


Messaggi raccomandati

Ragazzi. Ho fatto il calco ma già solo per questo sono in difficoltà. Non capisco se può andare o se manca qualcosa in zona tempie. Posto alcune foto per avere un vostro giudizio. Volevo mandare calco, ciocca e modulo domani, ma se non sono sicuro del calco come faccio? Voi che ne dite vedendo le foto? Ah dietro la linea frontale si vede un altra linea nera che costituisce un primo tentativo errato di definire la parte davanti. Dai vi prego, ditemi se posso mandarlo o se ho fatto una ciofèca.

post-25014-090138100 1286929384_thumb.jpg

post-25014-005487600 1286929401_thumb.jpg

post-25014-045121300 1286929411_thumb.jpg

post-25014-031986500 1286929434_thumb.jpg

post-25014-086139400 1286929448_thumb.jpg

post-25014-012048400 1286929473_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ken67: infatti mi stavo chiedendo se non è che devo fare le famose alette. Cacoli, ma mica è facile per uno che è alla prima esperienza!

Oltretutto non vorrei che quella riga fatta con il pennarello (sbagliata) prima inducesse i cinesini ad errori.

Modificato da Albelore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi. Ho fatto il calco ma già solo per questo sono in difficoltà. Non capisco se può andare o se manca qualcosa in zona tempie. Posto alcune foto per avere un vostro giudizio. Volevo mandare calco, ciocca e modulo domani, ma se non sono sicuro del calco come faccio? Voi che ne dite vedendo le foto? Ah dietro la linea frontale si vede un altra linea nera che costituisce un primo tentativo errato di definire la parte davanti. Dai vi prego, ditemi se posso mandarlo o se ho fatto una ciofèca.

 

SECONDO ME:

 

dipende dall'effetto che vuoi dare. Se vuoi sembrare uno che ha recuperato capelli rispetto alla situazione precedente, allora va già bene così. Se vuoi sembrare uno che ha tutti i propri capelli, allora:

- sembra che ci sia il buco fatto apposta per le alette. Direi che è il caso di metterle. Senza non è che sia un dramma, ma poi sembri stempiato

- io abbasserei ancora la hairline. Senza vedere il volto intero è difficile da capire, ma così a occhio e vedendo anche che la punta è in corrispondenza del ciuffo superstite (che, giudicando dalla tua calvizie così avanzata, suppongo sia regredito rispetto alla tua hairline adolescenziale), secondo me la hairline va abbassata.

 

La linea nera... se riesci a cancellarla con l'alcool meglio. Altrimenti l'operai penserà che è il limite della zona del front (dove solitamente chiediamo una densità diversa) e non sarebbe un dramma perché è vero.

 

 

Stai calmo che hai ancora molto tempo prima della fine del mese.

 

 

ciao,

za'

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ken67: infatti mi stavo chiedendo se non è che devo fare le famose alette. Cacoli, ma mica è facile per uno che è alla prima esperienza!

Oltretutto non vorrei che quella riga fatta con il pennarello (sbagliata) prima inducesse i cinesini ad errori.

 

Il calco non è male anzi...mancano le alette laterali a chiudere la stempiatura. Però se vuoi lasciarlo cosi (magari lo ritoccherai in seguito) buttando giu qualche ciuffetto laterale di capelli nasconderai bene la stempiatura. Poi dipende dallo stile che adotterai ovvio che se vuoi un front totalmente scoperto dovresti chiuderlo meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ti dico di inviare questo calco, anzi a essere sincero ti fara paura indossare la protesi con quella dimensione partendo da una situazione grave come la tua...lascia stare le alette per ora, poi col tempo migliorerai il calco,infatti anche io dovrei effettuare delle modifiche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la vostra opinione ragazzi. Ho appena fatto le foto con un calco un po diverso appena fatto. Ora però devo andare via, per cui le posterò stasera. Ah...mentre facevo il calco mi sono arrivati i prodotti di Luca. Beh...come non essere emozionati? Speriamo che tutto giri bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa: ora che ho il calco con un pennarello indelebile devo farci sopra il disegno per definire le varie zone come sul modulo d'ordine vero? Per intenderci: disegnare le zone di separazione lace/pellicola e lace sottile/lace + spesso. Giusto?

 

Non è necessario. Se non lo fai decide l'operaio in base ai cm che hai indicato sul modulo.

Dato che tra te e l'operaio chi ha più esperienza è l'operaio, io farei decidere a lui.

 

Altra cosa: prendendo io protesi con bordo ai lati e dietro in pellicola annodata e sopra e front in lace: che lace prendo? So che c'è quello sottile quello + spesso ma anche quello doppio. Datemi una dritta dai. Calcolando che sono al mio primo ordine.

 

Sicuramente non doppio.

Quello grosso SOLO SE hai paura di strappi (molto improbabili) o se temi sfilacciamenti del front.

Normalmente si prende quello sottile.

 

Per favore non prendere front e vertex di due materiali diversi. Anche se è possibilissimo, meno cuciture ci sono più sicura e confortevole è la protesi (oltre a cercare di far risparmiare lavoro a Medusa, adesso cerco anche di far risparmiare lavoro agli operai :-) )

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto proprio così za.

Comunque stamattina mentre ero al lavoro (se mi beccano... :fischietto: ) ho compilato il modulo e spedito a Medusa. Inoltre ho spedito calco e ciocca. I prodotti di Luc@ mi sono già arrivati. Non ho potuto comperare Sogno perchè non è ancora disponibile al momento. Non resta che attendere ora. Ovviamente non vedo l'ora di cambiare questo (si fa per dire) look che ho attualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...