Vai al contenuto

Consigli Protesi E Dove Prenderle!?

Messaggi raccomandati

Ora, cortesemente, saresti così gentile da spiegarmi cosa ci fosse nella mia risposta che non andava, visto che ho fatto pure la fatica di darti risposta dopo 18 minuti? Forse non era abbastanza "al più presto" per i tuoi gusti?

Caro arn, non faccio la vittima, anzi.. Ti trovo irritante perchè hai da ridire su qualsiasi mia domanda, dando per scontato che sono un esperto di internet e di forum facendo notare che rispondi infastito. Il fatto che sei moderatore non ti obbliga a rispondere alle mie domande, solo a moderare ciò che va moderato.

ps: hai notato che la reattività della tua risposta non c'entrava niente? bravo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Caro arn, non faccio la vittima, anzi.. Ti trovo irritante perchè hai da ridire su qualsiasi mia domanda, dando per scontato che sono un esperto di internet e di forum facendo notare che rispondi infastito. Il fatto che sei moderatore non ti obbliga a rispondere alle mie domande, solo a moderare ciò che va moderato.

ps: hai notato che la reattività della tua risposta non c'entrava niente? bravo dry.gif

Scusa IlDiradato, ma nell'ultimo intervento Arn ha semplicemente fornito la risposta alla tua domanda, io non vedo nulla di irritante nella sua risposta, anzi avresti dovuto ringraziarlo.

Ti ricordo inoltre che come da regolamento i moderatori sono anche degli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: hai notato che la reattività della tua risposta non c'entrava niente? bravo dry.gif

Io avevo fatto una domanda ma non vedo risposta: gli "esperti di Internet e di forum" non sono abituati a rispondere alle domande cortesemente poste?

Vediamo allora di usare una perifrasi riutilizzando le tue parole: "Mi spiegheresti, molto cortesemente, dov'è che io avrei avuto da ridire quando ti ho gentilmente e semplicemente fornito l'indirizzo che ti serviva?"

Per maggior tua comodità e per la comprensione di tutti, riporto il mio intervento nella sua originalità e senza omettere alcun capitolo del lungo testo:

---------------------------------------------------------------------------------------------

Arn

Inviato 18 October 2010 - 07:59 PM

Il mefistofelico Medusa reca in firma un indirizzo E-mail:

[email protected]

---------------------------------------------------------------------------------------------

Attendo cortese e puntuale risposta, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrava di averlo fatto :34:

Per il resto, avrò frainteso io dai :okboy:

...e non ti sovviene che "Ma grazie cmq" sia cugino di secondo grado di "assaraffangala"?

Ho verificato all'anagrafe... :D

Le idee di riferimento e quelle di interpretazione sono comuni, quando non ci si conosce, ma devi capire che qui nessuno ce l'ha con te, nessuno ti ha preso di mira, altrimenti questa discussione non andrebbe avanti tranquillamente da 20 giorni...

Io intervengo solo per moderare, anche gli eccessivi entusiasmi o le richieste eccessive, come è stato nel primo caso, e per aiutare, come è stato nel secondo caso.

Tienine conto e valuta le cose semplicemente per ciò che appaiono, senza elucubrazioni, se no fai la fine dell'impiegato di Cechov... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma quanto trovo utenti come te non posso proprio fare a meno di insistere... :D

Giochiamo alla Commedia degli Equivoci?

Ricapitoliamo, facciamo l'analisi logica, magari sillabiamo pure, se serve a qualcosa.

A proposito dell'italiano. Hai scritto:

Ti trovo irritante perchè hai da ridire su qualsiasi mia domanda, dando per scontato che sono un esperto di internet e di forum facendo notare che rispondi infastito.

Dando per scontato che sono un esperto di internet. "Che sono", non "che sia".

"Danto per scontato che (io) sia un esperto" ha un significato completamente diverso da "dando per scontato che sono".

Se non usi il congiuntivo, manca del tutto la correlazione con ciò che dici prima, sembra una semplice affermazione, secondo la quale il tuo essere esperto di Internet e forum ti permette di affermare che il mio modo di rispondere è irritante.

Per il resto: ho forse chiesto spiegazioni sulla frase che autoquoti? Dove l'avrei fatto?

Non so come spiegartelo, magari anche qualche utente mi potrebbe aiutare...

Volevo solo sapere cosa ti ha irritato nella mia comunicazione dell'indirizzo di Medusa.

Forse così ci siamo?

Proviamo, se no passiamo ai pittogrammi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

IlDiradato e TheDrummer rileggete attentamente le regole del forum, che per comodità vi riporto di seguito:

Regole del forum

(sezione relativa ai moderatori):

La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui. Il Loro compito è quello di garantire il corretto svolgimento della vita della comunità/forum nel pieno rispetto delle regole.

1. Nessun moderatore percepisce un compenso per il lavoro svolto, in alcuna forma di denaro o beni di qualsiasi genere.
  2. I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio modificandolo o cancellandolo.
  3. I moderatori hanno il compito di mantenere ordiante e compresibili le discussioni, accorpando e/o scorporando le discussioni per agevolare tutti gli utenti alla comprensione dei messaggi.
  4. In nessun modo il moderatore potrà censurare opinioni espresse con correttezza anche quando queste siano in contrasto con le proprie. Il moderatore è anche un utente e pertanto, come gli altri, ha facoltà di ribattere le proprie tesi.
  5. Chiunque ritenga un determinato messaggio sia in contrasto con le regole fondamentali può segnalarlo al moderatore mediante il bottone "segnala" riportato accanto ad ogni messaggio.
  6. Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo in forma privata o tramite i messaggi privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlDiradato e TheDrummer rileggete attentamente le regole del forum, che per comodità vi riporto di seguito:

Regole del forum

(sezione relativa ai moderatori):

La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui. Il Loro compito è quello di garantire il corretto svolgimento della vita della comunità/forum nel pieno rispetto delle regole.

1. Nessun moderatore percepisce un compenso per il lavoro svolto, in alcuna forma di denaro o beni di qualsiasi genere.
  2. I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio modificandolo o cancellandolo.
  3. I moderatori hanno il compito di mantenere ordiante e compresibili le discussioni, accorpando e/o scorporando le discussioni per agevolare tutti gli utenti alla comprensione dei messaggi.
  4. In nessun modo il moderatore potrà censurare opinioni espresse con correttezza anche quando queste siano in contrasto con le proprie. Il moderatore è anche un utente e pertanto, come gli altri, ha facoltà di ribattere le proprie tesi.
  5. Chiunque ritenga un determinato messaggio sia in contrasto con le regole fondamentali può segnalarlo al moderatore mediante il bottone "segnala" riportato accanto ad ogni messaggio.
  6. Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo in forma privata o tramite i messaggi privati.

sbaglio ho il tasto "segnala" è sparito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti utenti che girano su questo Forum, per la visione dei fatti che manifestano e soprattutto per come ricostruiscono i rapporti causa-effetto, azione-reazione, provocatore-provocato, potrebbero tranquillamente vincere un concorso in magistratura... :D

Sarò un gran sentimentale, ma io voglio sapere cosa ci fosse a non andare nella mia segnalazione dell'indirizzo di Medusa all'utente Il Diradato e quindi perchè mai si sia sentito in dovere di rispondere in maniera scortese e piccata.

La mia domanda è chiara come il sole ma non sembra trovare risposta, costringendomi a riproporla (qui per l'ultima volta) finché Il Diradato non darà risposta o mi costringerà a prendere provvedimenti.

Perché non esiste ne qui né nelle fogne di Kolkata (ex-Calcutta) che uno venga offeso per aver dato un aiuto.

Non mi interessa cosa accada nelle fogne di Kolkata (ci pensaranno i locali moderatori) ma vi garantisco che qui non accadrà MAI. Vediamo di ricordarcelo. Tutti quanti...

Io non sto qui a perdere il mio tempo per ricevere risposte sgarbate dagli utenti cui fornisco assistenza. Chiaro?

I fatti sono anch'essi chiari e li ripeto per l'ennesima ed ultima volta.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

IlDiradato

Inviato 18 October 2010 - 07:41 PM

Comunque come faccio a contattare medusa se non posso inviare mp?? rispondete al più presto!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Arn

Inviato 18 October 2010 - 07:59 PM

Il mefistofelico Medusa reca in firma un indirizzo E-mail:

[email protected]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

IlDiradato Inviato 18 October 2010 - 08:08 PM

Arn, ti trovo abbastanza irritante :bacio:

ma grazie cmq..

Messaggio modificato da IlDiradato il 18 October 2010 - 08:09 PM

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vediamo se la risposta stavolta arriva o se c'è bisogno di un periodo di meditazione e di aggiornamento sugli ultimi dettami della buona educazione.

(pregansi astenersi buonisti, doppiosensisti, capraecavolisti, lunoelaltristi, ambeduisti et similia, visto che non è proprio il caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo giusto per fare un intervento buonista-capraecavolista, insomma, cerchiobottista, ma Arn che ormai mi conosce mi ha preceduto con un controinvito :fischietto:

Però, appellandomi al "per cercare di mantenere tutte le discussioni costruttive", dato che questa discussione è andata ampiamente oltre il costruttivo (perlomeno per la stragrande maggioranza degli utenti), invito calorosamente:

- IlDiradato a rispondere all'obiezione di Arn, se possibile in modo asettico

- TheDrummer a postare le foto che IlDiradato ha chiesto (o a dirci che non posta, se non può o non vuole), senza aggiungere altra carne al fuoco

- TheDrummer a ripetermi dove devo cambiare cosa e quale è la versione corretta (o a dirmi che non ha voglia o intenzione di andare a cercare dove correggere).

Poi potrebbe essere il caso di abbandonare la discussione nei fondali del forum... glu glu glu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, alcune risposte di arn mi sono sembrate scritte con un tono infastidito.. poi ho gia detto che posso aver frainteso, capita porco tutto. Poi non capisco come faccia a essere moderatore uno che si attacca a "sono" al posto di "sia" come i ragazzini delle medie, ma vabbè.. non è affar mio..

Ho ammesso che posso aver frainteso, questa gia è una risposta alla richiesta di arn, se ne vuole un'altra che legga quello che ho scritto pochi righi sopra.

Provvedimenti di cosa? Ma che vuoi fare? Guarda che sei tu quello che sta alimentando la polemica, io sto solo aspettando le foto di quel santo di thedrummer!

Sono sicuro che adesso ribatterai o prenderai "provvedimenti"..

EDIT: scusate ma ho riletto adesso e ho notato "Scusami ma quanto trovo utenti come te.."

A BELLO abbassa la cresta che dietro a un pc siamo tutti bravi a fare i duri.. Stai alzando un polverone dal nulla prenditi una camomilla e rilassati..

Modificato da IlDiradato
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, alcune risposte di arn mi sono sembrate scritte con un tono infastidito.. poi ho gia detto che posso aver frainteso, capita porco tutto. Poi non capisco come faccia a essere moderatore uno che si attacca a "sono" al posto di "sia" come i ragazzini delle medie, ma vabbè.. non è affar mio..

Ho ammesso che posso aver frainteso, questa gia è una risposta alla richiesta di arn, se ne vuole un'altra che legga quello che ho scritto pochi righi sopra.

Provvedimenti di cosa? Ma che vuoi fare? Guarda che sei tu quello che sta alimentando la polemica, io sto solo aspettando le foto di quel santo di thedrummer!

Sono sicuro che adesso ribatterai o prenderai "provvedimenti"..

EDIT: scusate ma ho riletto adesso e ho notato "Scusami ma quanto trovo utenti come te.."

A BELLO abbassa la cresta che dietro a un pc siamo tutti bravi a fare i duri.. Stai alzando un polverone dal nulla prenditi una camomilla e rilassati..

Ciao Diradato, parliamoci tra ciofàni anche se sono di qualche anno più vecchietto di te...

Vorrei solo farti presente che neppure tu stai esattamente stemperando i toni con questa tua risposta e che il buon Arn tanto ha fatto e tanto fa per questo forum... Senza voler fare del nonnismo, penso sarebbe opportuno mostrare un po' più di rispetto...

Nella sua risposta ha solo inserito un accenno ironico alla figura, presumo, del Mefistofele del "Faust" accostandolo al grande capo... Può darsi che in quell'aggettivo tu ci abbia letto qualcosa di astioso nei tuoi confronti ma francamente non credo assolutamente sia così.

Dando però per scontato che voi, non conoscendovi, non possiate interpretare a priori tutte le espressioni l'uno dell'altro con la giusta intonazione e significato, una volta chiarito l'equivoco sarebbe bastato uno "Scusa, avevo avuto un'altra impressione. Grazie per la risposta!" per chiudere li la polemica e questo da parte tua non è avvenuto... Anzi, ad un errore di semantica da lui sottolineato hai risposto andando a cercarne uno di tiping sottolineandolo in modo piuttosto colorito.

Sarai sicuramente più giovane, ma mi sembrano entrambi atteggiamenti infantili.

Insomma, visto che come scrivi giustamente tu dietro a una tastiera siam tutti dei leoni, e che come ci ha ricordato il caro Quintoj è opportuno mantenere le discussioni il più possibile in tema, ti invito a riflettere per capire se davvero da parte tua non c'è stata nessuna colpa e magari a smorzare un po' la polemica... Attaccar briga con un moderatore non è esattamente il modo migliore per presentarsi ad un forum, andrebbe anzi contro il tuo interesse qualora questo atteggiamento dovesse portare ad una sospensione o peggio ad un ban. :(

Un saluto,

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate, aspettate che il nostro educato amico ha editato il suo post che già a malapena avevo sopportato prima, decidendo comunque di lasciar perdere...

Benissimo: c'erano le condizioni per sanzionarti già da subito, perché il moderatore non deve spiegare niente.

Sì è vero, non sono un buon moderatore, visto che io ho voluto spiegare, far capire. Tutto inutile, come vedi.

Hai 15 giorni di tempo tutto libero per leggerti il Galateo.

Magari impara pure ad esprimerti, oltre che educatamente, in modo che ti si possa capire univocamente...

Sei sospeso per quindici giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io voglio la sospensione!!!!!! :cry:

comunque caro Arn, il mio post era ironico, per cercare di sdramatizzare, spero di non averti offeso....

per quanto riguarda ildiradato, sono sicuro che la sospensione ti aiutera a vivere sul forum piu serenamente, ci sono passato anche io e in quei giorni di buio ho rivisto la luce con un sapore del tutto nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo giusto per fare un intervento buonista-capraecavolista, insomma, cerchiobottista, ma Arn che ormai mi conosce mi ha preceduto con un controinvito :fischietto:

Però, appellandomi al "per cercare di mantenere tutte le discussioni costruttive", dato che questa discussione è andata ampiamente oltre il costruttivo (perlomeno per la stragrande maggioranza degli utenti), invito calorosamente:

- TheDrummer a postare le foto che IlDiradato ha chiesto (o a dirci che non posta, se non può o non vuole), senza aggiungere altra carne al fuoco

- TheDrummer a ripetermi dove devo cambiare cosa e quale è la versione corretta (o a dirmi che non ha voglia o intenzione di andare a cercare dove correggere).

Poi potrebbe essere il caso di abbandonare la discussione nei fondali del forum... glu glu glu...

no, non le posto perchè le ho fatte l altro giorno ma per sbaglio le ho cancellate e non ho intenzione di lavarmi piu i capelli per i prossimi 2 mesi..

per quel post sballato, direi di lasciar perdere, non ricordo piu dove sia finito e magari morirà insieme a tanti altri post...don't worry!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Drum, la differenza è che tu avevi alle spalle 600 e passa post se non erro... Per un neofita non ancora arrivato a 40 con due settimane di sospensione rischiano quasi di sancire un definitivo allontanamento, dipenderà tutto dal livello di determinazione.

Comunque, contando che spesso un ban o una sospensione viene addirittura vissuta come una sorta di vittoria morale contro un fantomatico sistema avverso più che come una punizione, io sarei per la revoca della sanzione se posso dire la mia. Ovviamente a patto di un chiarimento tra il diretto interessato e Arn...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei per la revoca della sanzione se posso dire la mia. Ovviamente a patto di un chiarimento tra il diretto interessato e Arn...

So che sembro cattivone, ma ai sensi dell'articolo 6 non potete dire la vostra: :60:

Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo in forma privata o tramite i messaggi privati.

Quindi per favore, eventuali consigli solo direttamente ad Arn e non qui.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti