Albelore Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Prima di tutto voglio presentarmi a questo forum. Sono un utente di 43 anni che ha scoperto da poco questa sezione del forum e da anni soffro anch'io di caduta dei capelli. Fino ad oggi mi sono limitato a mascherare il mio problema lasciando i capelli laterali un po più lunghi, utilizzando Toppik e qualche riportino + lacca. Devo dire che in parte sono sempre riuscito a nascondere il più grosso. Qualche giorno fa però ho scoperto le potenzialità di questi impianti grazie ai vostri commenti su questo bel forum. Ieri allora ho mandato il modulo a Medusa per il mio primo OC e stamattina ho pagato il bollettino per l'abbonamento. Sul modulo avevo scritto la preferenza per i capelli europei, ma stamattina leggendo un po meglio mi sembra di aver capito che per i capelli europei c'è un prezzo da aggiungere che porta il costo della singola protesi a praticamente il doppio: 125 euro per un abbonato in più rispetto ad una protesi di capelli indiani. Ho capito bene la differenza di costo? Ho scritto allora a Medusa rettificando la mia preferenza per capelli indiani. Sto informandomi il più possibile sul forum e sul sito per capire un po il tutto. Se devo dirvi il vero ho paura di sbagliare clamorosamente in fatto di colore, densità. Ma non sarò l'unico ad aver avuto questi dubbi di partenza no? Sono sicuro che da voi imparerò molti trucchetti e vi ringrazio già da adesso. Albelore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Benvenuto! doppio: 125 euro per un abbonato in più rispetto ad una protesi di capelli indiani. Ho capito bene la differenza di costo? Ho scritto allora a Medusa rettificando la mia preferenza per capelli indiani. Sto informandomi il più possibile sul forum e sul sito per capire un po il tutto. Se devo dirvi il vero ho paura di sbagliare clamorosamente in fatto di colore, densità. Ma non sarò l'unico ad aver avuto questi dubbi di partenza no? Sono sicuro che da voi imparerò molti trucchetti e vi ringrazio già da adesso. Hai capito bene il costo. Come prima protesi consigliamo sempre indiani, perché può darsi che ci sia qualche parametro che non è ottimale ed è un peccato aver pagato una protesi il doppio per poi averla con imperfezioni. Quindi finché non aggiusti il tiro ai parametri meglio indiani. Molti si fermano agli indiani, soddisfatti. Il colore è impossibile sbagliarlo se invii una ciocca. La densità se ti tieni tra 80 e 100 andrà sicuramente più che bene, poi con le protesi future la perfezionerai a tuo gusto e in base alla tua pettinatura. Queste protesi hanno il vantaggio che, a meno di fare errori veramente incredibili (ordini biondo senza spedire la ciocca e sei moro, ordini densità 50 o 150, ordini capelli 3 cm e li volevi di 30, ordini pellicola iniettata tutto indietro e vuoi una pettinatura emo) danno sempre un risultato che è nettamente meglio dei propri capelli stempiati/diradati/inesistenti. Poi con calma e esperienza si aggiusta il tiro. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Grazie per la risposta zaza. E' proprio come avevo capito allora. Andrò sui capelli indiani. Altri dubbi li ho sul lace (sto imparando i termini. Ho capito che deve essere una scelta molto personale, fatta in base al tipo di vita che uno svolge ed in base a cosa uno vuole. Io dovrò fare una scelta in base ad una cosa: pratico 3 tipi differenti di sport con regolarità (2-3 volte la settimana) e sono tutti sport di resistenza fisica (ciclismo, sci nordico, sci alpinismo) dove c'è sempre una forte sudorazione. Anche adesso, usando Toppik e lacca, dopo essere stato 6 ore in sella alla mountain bike e con relativi rivoli di sudore lungo la faccia, il Toppik diventa addirittura verdognolo invece che castano medio...cosa che mi ha a volte imbarazzato un po. Detto questo, pensavo ad un lace misto (che lasci traspirare in centro il più possibili ma che si fissi sui bordi bene). Quale scegliereste voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 :34: volevo dire zazza non zaza. :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Altri dubbi li ho sul lace (sto imparando i termini. Ho capito che deve essere una scelta molto personale, fatta in base al tipo di vita che uno svolge ed in base a cosa uno vuole. Io dovrò fare una scelta in base ad una cosa: pratico 3 tipi differenti di sport con regolarità (2-3 volte la settimana) e sono tutti sport di resistenza fisica (ciclismo, sci nordico, sci alpinismo) dove c'è sempre una forte sudorazione. Anche adesso, usando Toppik e lacca, dopo essere stato 6 ore in sella alla mountain bike e con relativi rivoli di sudore lungo la faccia, il Toppik diventa addirittura verdognolo invece che castano medio...cosa che mi ha a volte imbarazzato un po. Detto questo, pensavo ad un lace misto (che lasci traspirare in centro il più possibili ma che si fissi sui bordi bene). Quale scegliereste voi? Ammazza, ciclismo+doppio sci! Ci teniamo in forma, eh? Immagino che bellezza avere il Toppik e dover mettere il berretto o il caschetto. Io ti suggerirei all-lace, anche se è un po' più difficile da mettere e lascia un po' di residui in manutenzione, assicura massima traspirazione. Ma sento di persone che praticano sport e usano la all-pellicola, sentiamo cosa dicono loro. Non capisco cosa sia un "lace misto". Intendi lace al centro e pellicola ai bordi? O intendi due tipi diversi di lace? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 (modificato) Grazie per la risposta zaza. E' proprio come avevo capito allora. Andrò sui capelli indiani. Altri dubbi li ho sul lace (sto imparando i termini. Ho capito che deve essere una scelta molto personale, fatta in base al tipo di vita che uno svolge ed in base a cosa uno vuole. Io dovrò fare una scelta in base ad una cosa: pratico 3 tipi differenti di sport con regolarità (2-3 volte la settimana) e sono tutti sport di resistenza fisica (ciclismo, sci nordico, sci alpinismo) dove c'è sempre una forte sudorazione. Anche adesso, usando Toppik e lacca, dopo essere stato 6 ore in sella alla mountain bike e con relativi rivoli di sudore lungo la faccia, il Toppik diventa addirittura verdognolo invece che castano medio...cosa che mi ha a volte imbarazzato un po. Detto questo, pensavo ad un lace misto (che lasci traspirare in centro il più possibili ma che si fissi sui bordi bene). Quale scegliereste voi? visto che fai sport molto frequentemente io ti consiglio di ordinare una base in lace anche spessore sottile va bene (non inganni la parola sottile ma è molto resistente) con bordi in pellicola ti consiglio il bordo in pellicola perchè la durata per chi fa sport aumenta notevolmente(applicando tapes tipo duotac o petalorosso) 2 settimane le fai senza problemi, ma considera che sul front ogni 3-4 giorni dovresti fare qualche piccolo ritocchino che ti porteranno via al massimo 15 minuti se poi vuoi la massima adesione su tutta la testa ordinane una solo in pellicola ma considera che il front non sarà molto naturale Modificato 1 Ottobre 2010 da scarface Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Scusate, mi esprimo proprio da principiante. Per "lace misto" intendevo dire lace in zona centrale e pellicola ai bordi. In pratica gli sport che faccio implicano uso spesso (non sempre) di capellino o di casco. Per capirci: in bici in salita non uso niente in discesa un casco. Facendo sci alpinismo non uso niente salvo in zone dove cadono sassi dall'alto (canaloni etc) e devo usare un casco. Sci nordico: non uso niente ma se piove o nevica metto il cappellino (altrimenti vedi il Toppik dove va...). Si insomma: vorrei una traspirazione importante ma ovviamente anche una certa tenuta. Se mi dite che con centro in lace e pellicola ai bordi si ha una tenuta nel tempo buona, associata ad una buona traspirazione...beh...se anche devo ritoccare ogni 3-4 giorni mi va stra-bene! Che dite per finire? Lace in centro (sottile) e pellicola ai bordi? Mi sembra di capire che potrebbe andare... Diobòn...spero di prendere il tutto più tranquillamente tra un po di tempo...mi sento un po come dire...teso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 (modificato) Ah...bello conoscere (seppur dietro una tastiera) gente che sa di cosa hai bisogno. Modificato 1 Ottobre 2010 da Albelore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Si insomma: vorrei una traspirazione importante ma ovviamente anche una certa tenuta. Se mi dite che con centro in lace e pellicola ai bordi si ha una tenuta nel tempo buona, associata ad una buona traspirazione...beh...se anche devo ritoccare ogni 3-4 giorni mi va stra-bene! Che dite per finire? Lace in centro (sottile) e pellicola ai bordi? Mi sembra di capire che potrebbe andare... Sì, la scelta va bene. In realtà finché non provi non sai. E se, dato che ne ordinerai due (vero??? O vuoi trovarti con la protesi rotta senza sostituta), ne prendi una all lace e una con il bordo in pellicola (vedi tu se il front in lace, dipende dalla pettinatura)? Abbi l'accortezza di ordinare Duo-Tac (è tra IMieiPrimiProdotti) e anche Petalorosso (anche lui già tra IMieiPrimiProdotti). Il primo perché ci sono persone a cui Petalorosso cede se sudano, il secondo perché ci sono persone (io, ad esempio) a cui Duo-Tac va tolto col martello pneumatico! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Ciao alberole benvenuyto Ti rispondo io che sono un calciatore: Inutile negare che il lace tiene pochissimo,ma e' altresi vero che e' piu' bello della pellicola. Una soluzione puo' essere all pellicola ultrasottile,col primo cm di front in lace. Il front,com unque,anche quello in pellicola va ritoccato. A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Inutile negare che il lace tiene pochissimo,ma e' altresi vero che e' piu' bello della pellicola. In che senso, scusa? L'adesione dipende dai tape e dalla colla, nè più nè meno delle pellicole, il lace sottile è a prova anche di Indiana Jones, credimi, anche se di un calciatore certo non saprei dire. Ma va sicuramente bene per la bici, chissà per lo sci?:rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Comincio ad avere le idee un po più chiare. Ovviamente ne ordino subito 2, non vorrei restare senza all'improvviso per qualche cavolata che potrei combinare. Pensate che ne so talmente poco che ho capito solo stasera che la protesi viene fissata solo sui bordi e non su tutta la superficie della stessa. Scusate, altra domanda: se io mettiamo avessi 3 protesi che mi arrivano tutte assieme e le prime 2 mi durano in totale 6-7 mesi, la terza pur essendo mai stata usata avrebbe un "decadimento" lo stesso o resterebbe inalterata dopo questi 6-7 mesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Comincio ad avere le idee un po più chiare. Ovviamente ne ordino subito 2, non vorrei restare senza all'improvviso per qualche cavolata che potrei combinare. Pensate che ne so talmente poco che ho capito solo stasera che la protesi viene fissata solo sui bordi e non su tutta la superficie della stessa. Scusate, altra domanda: se io mettiamo avessi 3 protesi che mi arrivano tutte assieme e le prime 2 mi durano in totale 6-7 mesi, la terza pur essendo mai stata usata avrebbe un "decadimento" lo stesso o resterebbe inalterata dopo questi 6-7 mesi? In 7 mesi di sicuro un po' si deteriora anche tenendola sottovuoto e in un luogo fresco. Per quanto riguarda il tipo di base è importante sapere che tipo di taglio usi e\o vorresti, se porti la frangetta o comunque la fronte coperta una protesi con centro in lace sottile e tutto il bordo in pellicola ( come hai specificato tu stesso) dovrebbe andare benone. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2010 In 7 mesi di sicuro un po' si deteriora anche tenendola sottovuoto e in un luogo fresco. Ahibo, sei sicuro? In fondo non prende luce, non prende acidi e nessuno tira i capelli... Stavo pensando di "portarmi avanti" con gli ordini, come immagino molti facciano. Per Albelore, devi STUDIARE il forum. E poi devi anche dirci che pettinatura vuoi fare, da questo dipende se fare anche il front in pellicola o no. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2010 Ahibo, sei sicuro? In fondo non prende luce, non prende acidi e nessuno tira i capelli... Stavo pensando di "portarmi avanti" con gli ordini, come immagino molti facciano. Per Albelore, devi STUDIARE il forum. E poi devi anche dirci che pettinatura vuoi fare, da questo dipende se fare anche il front in pellicola o no. ciao, za' Hai ragione zazza. Vediamo prima di tutto se riesco a mettere delle foto nel forum. Ho guardato nella sezione "postate le vostre foto" ed ho visto qulche utente che ha i capelli come li vorrei io. Ora provo a linkare tali foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2010 L'ultima delle 4 foto foto è diversa (e di altro utente del forum), mi piace anche così. Ma credo che per me, per la faccia che ho (non ironizzate eh :huh: ) le 3 foto di quell'utente...beh...vorrei essere io così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2010 Hai ragione zazza. Vediamo prima di tutto se riesco a mettere delle foto nel forum. Ho guardato nella sezione "postate le vostre foto" ed ho visto qulche utente che ha i capelli come li vorrei io. Ora provo a linkare tali foto. Per l'ultima pettinatura è indispensabile il front in lace. Per le altre volendo puoi mettere il bordo in pellicola anche sul front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 3 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2010 In che senso, scusa? L'adesione dipende dai tape e dalla colla, nè più nè meno delle pellicole, il lace sottile è a prova anche di Indiana Jones, credimi, anche se di un calciatore certo non saprei dire. Ma va sicuramente bene per la bici, chissà per lo sci?:rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 3 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2010 Ciao Alice A me capita che il lace aderisca molto peggio della pellicola: qualsiasi colla o tape usi:i problemi nascono soprattutto sulle alette laterali in seguito a sfregamenti da "spizzata" (quando colpisco di testa),senza considerare che attira tantissimo sporco... Inoltre l' altro mio lavoro,che si svolge prevalentemente in acqua,fa si che la tenuta vada a farsi benedire a volte pure dopo mezza giornata. Almeno a me,questo e' l' unico difetto che fa il lace:quindi un cm e' sopportabile,ma una all x me sarebbe impossibile... a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 3 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2010 Ciao Alice A me capita che il lace aderisca molto peggio della pellicola: qualsiasi colla o tape usi:i problemi nascono soprattutto sulle alette laterali in seguito a sfregamenti da "spizzata" (quando colpisco di testa),senza considerare che attira tantissimo sporco... Inoltre l' altro mio lavoro,che si svolge prevalentemente in acqua,fa si che la tenuta vada a farsi benedire a volte pure dopo mezza giornata. Almeno a me,questo e' l' unico difetto che fa il lace:quindi un cm e' sopportabile,ma una all x me sarebbe impossibile... a presto Ciao Brazzo, ovvio che l'adesione sia la variabile maggiore per ognuno di noi, ma non dipende dal lace, credimi, ma dai sistemi di adesione. Io sto in piscina di norma 3 volte (magari adesso un po' meno per problemi di lavoro) a settimana e non faccio un lavoro a tavolino. Io porto una totale, dato che ho l'A.U., dunque ho un hairleiner complesso, comprensivo di tempie e basette. Inoltre, non faccio un lavoro a tavolino. Per non incorrere, in malintesi come mi ha spesso rimproverato Arn, ti dico che faccio l'archeologa, e anche se non è purtroppo lo stesso mestiere di Indiana Jones, è pur sempre un lavoro che mi vede alle intemperie più spesso di quanto gradirei, sole pioggia fango polvere, soprattutto lontana dai locali che a noi ragazze permettono restauri di emergenza. Il tutto lace sottile, anzi adesso direi molto meglio il doppio lace sottile, mi permette di ottenere la massima traspirazione e leggerezza possibili. A causa di numerosi problemi allergici utilizzo il support tape azzurro pretagliato di Luca insieme a Pegaso, a volte insieme ad un tape super sottile (cartina rosa, difficilissimo da gestire, ma talmente invisibile da essere paragonabile, se non preferibile, alla colla). Certo, io non sudo molto (almeno questo con tutte le altre sf.ghe che ho!), ma raramente ho problemi di scollamento (se ne parla solo quando le temperature superano i 35), mentre ho spesso problemi di pulizia del front da polvere che accumulandosi tende a disegnare le cellette del lace. Anni fa ho portato sistemi in pellicola, ma nel mio caso erano delle vere torture, fonte di svariate allergie. Un sistema in pellicola ti permette certo di mettere e togliere più facilmente, ma la durata dell'adesione era la stessa. Tutto questo non per fare la maestrina polemica, ma solo per dire a te e a tutti quelli che ci leggono, che il vero problema consiste nel trovare il sistema di adesione che meglio si adatta ad ognuno. Così come non ho notato un degrado del colore sui capelli di protesi mantenute in un cassetto per 6 mesi senza uso. Ed alla fine di questo sproloquio, per non essere solo off topic, i capelli europei sono certamente molto più belli e veri, nel senso di simili ai nostri, ma non per questo più duraturi ed affidabili a fronte di un costo certamente più consistente. Attualmente, pur preferendo gli europei, sono propensa a scegliere indiani da sostituire più spesso. Se poi la nostra factory riuscirà a produrre protesi con europei saldati in modo da garantire la stessa durata di quelle con indiani, allora non c'è storia: i capelli europei sono un'altra cosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2010 Aggiungo i miei 2 cents: - anche per me le alette in lace attaccate con Argo sono il punto più delicato (pur non colpendo mai nulla di testa) che tende a staccarsi durante i ritocconi (tolgo colla e tape dal front e quindi le alette sono in prima linea) - viceversa per me Argo su lace tiene di più di Petalorosso su pellicola. Argo su lace e attaccato in parte ai miei capelli (se la protesi è di grandi dimensioni non è facile metterla perfetta) tiene MOLTO di più di Petalorosso su pellicola e attaccatto in parte ai miei capelli. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2010 Intanto ora ho il modulo per ordinare le protesi e siccome non mi sento sicuro di fare il calco da solo ne sulla compilazione del modulo, telefonerò al referente regionale per farmi aiutare. Ragazzi, non vedo l'ora. Comunque credo di essere propenso per un front in lace e lateralmente pellicola. Che dite poi? Mi consigliate di prendere "imieiprimiprodotti" di Luca? Mi sembra di capire che inizialmente sia meglio avere un po tutti i prodotti sott'occhio per poi decidere quali fanno al caso di ognuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2010 Ho contattato un incaricato regionale che mi aiuterà la settimana prossima a fare il calco...preferisco infatti farmi aiutare in questo essendo una cosa che si fa solo all'inizio. Che dite? Ho letto dei tempi che ci vogliono e voglio fare il mio primo OC questo mese di ottobre). Facendolo con priorità normale quando pensate che potrò finalmente avere le prime 2 protesi? Almeno indicativamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2010 Ho contattato un incaricato regionale che mi aiuterà la settimana prossima a fare il calco...preferisco infatti farmi aiutare in questo essendo una cosa che si fa solo all'inizio. Che dite? VIVAMENTE consigliato Ho letto dei tempi che ci vogliono e voglio fare il mio primo OC questo mese di ottobre). Facendolo con priorità normale quando pensate che potrò finalmente avere le prime 2 protesi? Almeno indicativamente... Se ordini indiani ti arriva ai primissimi giorni di febbraio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2010 Primi di febbraio? Cavoli...io non sto più nella pelle ed aspettare fino a febbraio sarà un asofferenza! Capisco comunque i motivi dei tempi tecnici necessari. Son mezzo pelato da anni...3 mesi cosa sono mai? Pazienteremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati