19casertano78 Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 Ciao Ragazzi, il dilemma continua... riassumendo la precedente discussione, molti di noi si trovano nella medesima condizione... i capelli naturali sono un nero che alla luce da riflessi castani... il colore 1B della factory all'ombra rende bene ma al sole presenta dei riflessi troppo chiari (quasi un biondo scuro) e che fanno notare una certa differenza tra parietali e protesi... Medusa mi ha appena comunicato di aver ricevuto la mia ciocca e a suo dire e' il colore 1B...e quindi siamo al punto di partenza...visto che l'1B alla luce mi da quel problema... il mio dubbio adesso e'...sull'ordine meglio indicare di far riferimento alla ciocca rischiando di trovarmi una nuova protesi con 1B che mi da riflessi troppo chiari...o meglio indicare sull'ordine un mix di 1 ed 1B...magari 50 e 50? Aiutooooooooooo....non so che fare...e devo assolutamente compilare l'ordine... :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 Visto che sono il tuo tutore rispondo, ma non rispondo alla tua domanda (alla quale non so dare risposta). Bensì: sei sicuro che questa differenza tra 1 e 1B all'esterno si noti veramente? Cioè chi ti vede ti dice, senza che tu suggerisca, che hai i capelli di sotto più scuri di quelli di sopra? Non metto in dubbio che confrontando protesi con capelli e guardando bene bene bene con la massima calma sapendo quale è la protesi, allora si veda una differenza. Ma sto ponendomi il dubbio se la differenza si vede quando la protesi la usi veramente. La mia attuale protesi, confrontata mettendola accanto a quella nuova arrivata da poco e mai usata, si è schiarita di un tono e forse addirittura 2, da castano scuro 2 a castano medio-chiaro. Io ce l'ho in testa, ogni tanto incontro persone che ancora non mi hanno visto con la protesi (ma QUANTE persone esistono???? Non finisco più...) e la reazione è sempre "ti sei fatto crescere i capelli" o "ti sono cresciuti i capelli". Nessuno dice "come mai quelli sopra sono più chiari?", sia perché alla luce è abbastanza normale che risultino più chiari, sia perché all'esterno con forte luce e con la testa in movimento è difficile farsi un'idea precisa dei colori. Mica siamo modelli che vengono scrupolosamente osservati (perlomeno non io). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 (modificato) Ciao Ragazzi, il dilemma continua... riassumendo la precedente discussione, molti di noi si trovano nella medesima condizione... i capelli naturali sono un nero che alla luce da riflessi castani... il colore 1B della factory all'ombra rende bene ma al sole presenta dei riflessi troppo chiari (quasi un biondo scuro) e che fanno notare una certa differenza tra parietali e protesi... Medusa mi ha appena comunicato di aver ricevuto la mia ciocca e a suo dire e' il colore 1B...e quindi siamo al punto di partenza...visto che l'1B alla luce mi da quel problema... il mio dubbio adesso e'...sull'ordine meglio indicare di far riferimento alla ciocca rischiando di trovarmi una nuova protesi con 1B che mi da riflessi troppo chiari...o meglio indicare sull'ordine un mix di 1 ed 1B...magari 50 e 50? Aiutooooooooooo....non so che fare...e devo assolutamente compilare l'ordine... :cry: anch io ho i capelli neri ma tendenti al castano in certe condizioni di luce...al mio primo ordine mandai una ciocca di capelli e le protesi che mi stanno arrivando riguardo al colore sono azzeccate...l'integrazione con i miei è perfetta io ti consiglio di ordinarla con riferimento una ciocca avresti sempre meno probabilità di sbagliare o se vuoi andare sul sicuro ordinane due con colore diverso! Modificato 28 Settembre 2010 da scarface Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 Effettivamente controllando la tua ciocca ero indeciso tra l'1 e l'1B. Come ti ho detto in privato temo che dovrai fare qualche tentativo per trovare la giusta percentuale di mix tra questi due colori. Teoricamente inviando la ciocca la patata bollente passerebbe alla factory. Dovrebbero essere loro a stabilire e creare il colore giusto per la tua protesi. Ma sono sempre dei cinesi che lavorano con tempi e ritmi forsennati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 28 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 Effettivamente controllando la tua ciocca ero indeciso tra l'1 e l'1B. Come ti ho detto in privato temo che dovrai fare qualche tentativo per trovare la giusta percentuale di mix tra questi due colori. Teoricamente inviando la ciocca la patata bollente passerebbe alla factory. Dovrebbero essere loro a stabilire e creare il colore giusto per la tua protesi. Ma sono sempre dei cinesi che lavorano con tempi e ritmi forsennati... Innanzitutto e come prima cosa colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il grande Medusa, per la sua tempestiva e costante assistenza che fornisce anche in privato...e' davvero il top...mitico!!!! ci tenevo che lo sapessero anche quei pochi che ancora non lo sanno o i cosiddetti "ospiti"...i ragazzi che frequentano il forum, poi, sono dei veri "amici"...dispensano consigli sinceramente e secondo le loro esperienze...e' davvero un bell'ambiente in cui si e' formata una grande "comunità'/famiglia"...spero di poter partecipare alla prossima convention in modo da poter conoscere anche qualcuno di persona oltre a poter visionare i vari prodotti... detto questo (non era una leccatina e/o sviolinata ma semplice verità').... ho deciso di usare come riferimento la ciocca...sperando che i cari cinesi azzecchino il colore...(spero di non beccare proprio io la cara mina vagante...che mi farà' avere un bel biondo platino)...poi se necessario e se non soddisfatto, nel prossimo ordine mi azzardero'a fare dei tentativi...in ogni caso spero che con la ciocca questo non sia necessario... entro domani ti inviero' l'ordine...Grazie ancora caro Medusa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 28 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 anch io ho i capelli neri ma tendenti al castano in certe condizioni di luce...al mio primo ordine mandai una ciocca di capelli e le protesi che mi stanno arrivando riguardo al colore sono azzeccate...l'integrazione con i miei è perfetta io ti consiglio di ordinarla con riferimento una ciocca avresti sempre meno probabilità di sbagliare o se vuoi andare sul sicuro ordinane due con colore diverso! Grazie Scar...infatti seguiro' il tuo consiglio e usero' la ciocca...poi vi faro' sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 28 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 Secondo la mia esperienza personale,vai di ciocca... io ho mandato solo quella,senza specificare niente,e il colore è perfetto!! Ciao brio, beh allora se con la ciocca si hanno i risultati che hai avuto tu...ciocca forever!!!! :lol: Ho visto le foto che Medusa ha pubblicato su tuo consenso e devo dire davvero grande risultato...complimenti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 28 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 Visto che sono il tuo tutore rispondo, ma non rispondo alla tua domanda (alla quale non so dare risposta). Bensì: sei sicuro che questa differenza tra 1 e 1B all'esterno si noti veramente? Cioè chi ti vede ti dice, senza che tu suggerisca, che hai i capelli di sotto più scuri di quelli di sopra? Non metto in dubbio che confrontando protesi con capelli e guardando bene bene bene con la massima calma sapendo quale è la protesi, allora si veda una differenza. Ma sto ponendomi il dubbio se la differenza si vede quando la protesi la usi veramente. La mia attuale protesi, confrontata mettendola accanto a quella nuova arrivata da poco e mai usata, si è schiarita di un tono e forse addirittura 2, da castano scuro 2 a castano medio-chiaro. Io ce l'ho in testa, ogni tanto incontro persone che ancora non mi hanno visto con la protesi (ma QUANTE persone esistono???? Non finisco più...) e la reazione è sempre "ti sei fatto crescere i capelli" o "ti sono cresciuti i capelli". Nessuno dice "come mai quelli sopra sono più chiari?", sia perché alla luce è abbastanza normale che risultino più chiari, sia perché all'esterno con forte luce e con la testa in movimento è difficile farsi un'idea precisa dei colori. Mica siamo modelli che vengono scrupolosamente osservati (perlomeno non io). ciao, za' ecco il mio grande tutore...ma sai che ho seguito in pratica tutti i tuoi consigli????uso del cappellino compreso...sia prima che un po' dopo... sara' che io ho degli amici/colleghi "particolari" ma in pratica mi hanno sottoposto ai raggi X...per capire cosa fosse successo... gia' hanno cominciato da prima...durante la fase preparatoria col cappellino...per sapere il perche' lo indossassi sempre...cosa stava succedendo sotto...se avevo piantato qualcosa tipo "effetto serra"...ecc ecc... sono proprio alcuni di loro che mi scrutano in maniera quasi imbarazzante ad aver notato una piccola differenza di tonalita' quando siamo alla luce...e' anche per questo che me ne sono accorto...dipendesse da me...figurati...ormai penso solo a come pettinare i capelli... :lol: caro Tutor...ma sai che ti ho preso come esempio anche questa volta? infatti voglio ordinare una all lace come te e sicuramente non usero' mai Satin Tape e Blue tape (vedi tue recensioni :rolleyes: )...anche perche' con superfront mi trovo alla grande...ed avevi ragione anche su petalo rosso...molto piu' gestibile di Duotac...ops...ma cosi' rischio di finire fuori tema...scusate... :sudato: alla prossima lezione allora...caro prof... :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike_87 Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 Ciao 19casertano78,lo stesso problema che ho riscontrato anche io...alla luce artificiale,potrebbero passare,ma alla luce del sole hanno riflessi biondi..:( Quando feci la prova a suo tempo con i campioncini,l'1b era un po' troppo chiaro,mentre l1 troppo scuro.. Per fortuna il buon Medusa come hai prima detto tu,è sempre disponibilissimo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 Attenti a dove prelevate la ciocca! Per motivi di opportunità, questa viene di solito tagliata dalla parte bassa della nuca o dietro l'orecchio, dove i capelli sono più corti e quindi il colore è incorrotto. Soprattutto in estate il colore delle punte dei capelli naturali può alzarsi di vari toni, in modo tale che un colore identico a quello delle radici non è assolutamente adeguato in superficie. La cosa migliore, secondo me, è individuare con precisione il proprio colore, eventualmente mixando vari colori per correggere le caratteristiche non gradite ma soprattutto per conferire naturalezza all'impianto, e quindi ripetere negli ordini sempre la stessa formula. Affidarsi solo alla ciocca, spesso talmente esigua da risultare incomprensibile, può essere un comodo modo per lasciar scegliere chi è più esperto ma anche una strada molto insidiosa... Ho avuto l'esempio di un utente che ha ordinato due impianti, segnalando il mix di colori che avevamo individuato quando era venuto da me per fare l'ordine ed in più aggiungendo la ciocca. Dopo qualche settimana è arrivata dall Cina la comunicazione che ciocca e colori indicati non corrispondevano, per cui l'utente ha scelto di fare una protesi secondo colori ed una secondo ciocca. Risultato: l'impianto secondo colori è perfetto, quello secondo ciocca è più scuro di quanto dovrebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 sei sicuro che questa differenza tra 1 e 1B all'esterno si noti veramente? Cioè chi ti vede ti dice, senza che tu suggerisca, che hai i capelli di sotto più scuri di quelli di sopra?Non metto in dubbio che confrontando protesi con capelli e guardando bene bene bene con la massima calma sapendo quale è la protesi, allora si veda una differenza. Ma sto ponendomi il dubbio se la differenza si vede quando la protesi la usi veramente. Quest'uomo non è un professore per caso... Signori, smettiamola una buona volta con tutte queste elucubrazioni. Anche se il mio colore naturale è l'1B, ritengo (opinione personalissima) tale colore troppo "truzzo" per cui io, nella mia vita, sono passato varie volte dall'1 al 3 e viceversa e nessuno se n'è accorto ma, devo dire la verità, non me ne sono accorto nemmeno io... Mi scoccia ripetere noiosamente i risultati sconcertanti degli studi sui "testimoni oculari" effettuati negli USA, ma sono più che illuminanti. La gente non nota nemmeno se sei bianco o nero, se hai la giacca o una T-shirt. Non nota se sei biondo o moro, se hai gli occhi verdi o neri. Come volete che la gente possa notare un tono di differenza? Pensateci: forse voi ricordate con precisione il tono dei capelli dei vostri amici? Ancora più devastante: giurereste sul colore dei loro occhi, salvo il caso che sia una cosa di cui si vantino a dismisura, tipo darsi il nick "okkiverdi"? Magari vi ricordate la misura di reggiseno delle vostre amiche ma non il colore esatto dei loro capelli, cosicché, salvo bruschi cambiamenti da mora a bionda o viceversa, non ve ne accorgereste mai. Tempo fa la mia donna passò da biondo scuro a castano in un pomeriggio. Con suo grande disappunto non me ne accorsi minimamente... Chi vi vede per la prima volta non ha riferimenti antecedenti. Chi vi conosce bene ormai vi vede al di là dell'involucro, per cui dovete davvero essere molto diversi perché se ne accorga... Tutto questo per dire: scegliete un colore molto vicino al vostro naturale ma, soprattutto se avete basi grandi e portate i capelli non troppo corti, aggiustatelo pure secondo il vostro gusto, schiarendolo o scurendolo se più vi piace. Non se ne accorgerà nessuno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 29 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2010 Quest'uomo non è un professore per caso... Signori, smettiamola una buona volta con tutte queste elucubrazioni. Anche se il mio colore naturale è l'1B, ritengo (opinione personalissima) tale colore troppo "truzzo" per cui io, nella mia vita, sono passato varie volte dall'1 al 3 e viceversa e nessuno se n'è accorto ma, devo dire la verità, non me ne sono accorto nemmeno io... Mi scoccia ripetere noiosamente i risultati sconcertanti degli studi sui "testimoni oculari" effettuati negli USA, ma sono più che illuminanti. La gente non nota nemmeno se sei bianco o nero, se hai la giacca o una T-shirt. Non nota se sei biondo o moro, se hai gli occhi verdi o neri. Come volete che la gente possa notare un tono di differenza? Pensateci: forse voi ricordate con precisione il tono dei capelli dei vostri amici? Ancora più devastante: giurereste sul colore dei loro occhi, salvo il caso che sia una cosa di cui si vantino a dismisura, tipo darsi il nick "okkiverdi"? Magari vi ricordate la misura di reggiseno delle vostre amiche ma non il colore esatto dei loro capelli, cosicché, salvo bruschi cambiamenti da mora a bionda o viceversa, non ve ne accorgereste mai. Tempo fa la mia donna passò da biondo scuro a castano in un pomeriggio. Con suo grande disappunto non me ne accorsi minimamente... Chi vi vede per la prima volta non ha riferimenti antecedenti. Chi vi conosce bene ormai vi vede al di là dell'involucro, per cui dovete davvero essere molto diversi perché se ne accorga... Tutto questo per dire: scegliete un colore molto vicino al vostro naturale ma, soprattutto se avete basi grandi e portate i capelli non troppo corti, aggiustatelo pure secondo il vostro gusto, schiarendolo o scurendolo se più vi piace. Non se ne accorgerà nessuno... caro Arn, aldila' degli studi americani ( tanto di cappello), io ho semplicemente riportato un'esperienza reale... se mi sono posto il problema e' proprio perche' mi e' stato fatto notare...io ti ripeto che non ci avrei neanche pensato...probabilmente i miei amici mi osservano in maniere particolare...che dirti... forse vogliono capire a tutti i costi cosa e' successo...insospetti anche dal cappellino in precedenza...e poiche' prima li portavo sempre rasati usando il toppik per mascherare e dare un effetto rasato dove necessario... sta difatto che nelle persone che incontri per la prima volta o che osservi in maniera superficiale...non sei in grado di ricordare alcune caratteristiche peculiari...ma, per ritornare ai tuoi esempi...se un amico/collega che vedi tutti i giorni si presenta con le lenti a contatto verdi...penso che lo noti...cosi' come una collega/amica che e' piatta e poi si presenta con una bella quarta e le magliette attillate... io deisdero semplicemente che per quanto possibile questa analisi ai raggi X dei miei amici...possa essere il meno sgamabile possibile..laddove posso agire...cioe' cercare di mascherare il front almeno per adesso ed evitare di portarlo troppo scoperto...visto che non sono ancora bravissimo...e sul colore...in modo che l'integrazione con i miei sia il piu' naturale possibile... per adesso ho addotto come motivazione che e' stato il mare e la salsedina a conferire ai capelli quei riflessi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 29 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2010 Attenti a dove prelevate la ciocca! Per motivi di opportunità, questa viene di solito tagliata dalla parte bassa della nuca o dietro l'orecchio, dove i capelli sono più corti e quindi il colore è incorrotto. Soprattutto in estate il colore delle punte dei capelli naturali può alzarsi di vari toni, in modo tale che un colore identico a quello delle radici non è assolutamente adeguato in superficie. La cosa migliore, secondo me, è individuare con precisione il proprio colore, eventualmente mixando vari colori per correggere le caratteristiche non gradite ma soprattutto per conferire naturalezza all'impianto, e quindi ripetere negli ordini sempre la stessa formula. Affidarsi solo alla ciocca, spesso talmente esigua da risultare incomprensibile, può essere un comodo modo per lasciar scegliere chi è più esperto ma anche una strada molto insidiosa... Ho avuto l'esempio di un utente che ha ordinato due impianti, segnalando il mix di colori che avevamo individuato quando era venuto da me per fare l'ordine ed in più aggiungendo la ciocca. Dopo qualche settimana è arrivata dall Cina la comunicazione che ciocca e colori indicati non corrispondevano, per cui l'utente ha scelto di fare una protesi secondo colori ed una secondo ciocca. Risultato: l'impianto secondo colori è perfetto, quello secondo ciocca è più scuro di quanto dovrebbe. capisco....e grazie per il consiglio... solo una domanda...in base a cosa avete stabilito le percentuali secondo cui mixare i colori, per la seconda protesi? tipo nel mio caso che sono fortemente indeciso tra 1 e 1B mi consiglieresti di fare 50 e 50? Grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2010 Se ti fanno notare la differenza di tonalità, è solo perché si sono insospettiti per il tuo cambiamento di densità. Lo dici tu stesso che ti facevano domande anche ai tempi del cappellino. Le frecciatine si riferiscono a questo. Non è che i tuoi capelli siano effettivamente strani. E' strano, ai loro occhi, come tu sia arrivato a quel risultato e stanno tentando di capirci qualcosa, anche cercando di metterti in difficoltà. Sbrigati a prendere pratica di incollaggio: nulla come un front scoperto, in questi casi, può mettere a tacere i sospetti. Quando sarai portatore da anni e nessuno più avrà alcun interesse per i tuoi capelli, vedrai che potrai cambiare anche due toni per volta e nessuno ti dirà nulla... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 29 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2010 Se ti fanno notare la differenza di tonalità, è solo perché si sono insospettiti per il tuo cambiamento di densità. Lo dici tu stesso che ti facevano domande anche ai tempi del cappellino. Le frecciatine si riferiscono a questo. Non è che i tuoi capelli siano effettivamente strani. E' strano, ai loro occhi, come tu sia arrivato a quel risultato e stanno tentando di capirci qualcosa, anche cercando di metterti in difficoltà. Sbrigati a prendere pratica di incollaggio: nulla come un front scoperto, in questi casi, può mettere a tacere i sospetti. Quando sarai portatore da anni e nessuno più avrà alcun interesse per i tuoi capelli, vedrai che potrai cambiare anche due toni per volta e nessuno ti dirà nulla... ;) Mi sa che hai proprio ragione ...caro Arn.... <_< ok...allora raccolgo la sfida...e presto sfoggero' un front scoperto..M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!!! :okboy: li lasceremo senza parole e disorientati.... :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 29 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2010 dico la mia in questa discussione...io ho inviato la mia ciocca, tagliata dalla nuca e dalla parte bassa dei parietali, vicino le orecchie...li essendo vivi e pieni di melanina, i capelli avevano una tonalita sicuramente diversa da quelli sul vertex di almeno una tonalità e mezzo(confermato anche poi dal parrucchiere..) ora, con la protesi indosso, noto che il colore si avvicinamoltissimo a quello mio, ma purtroppo è poco poco piu scuro..e infatti molti hanno visto che c era qualcosa di strano oltre al la densità e al fatto che ho optato per una protesi dai capelli lisci quando io i capelli li ho crespi e mossi...io ho detto a tutti che avevo fatto una tinta perchè i miei si erano schiariti troppo e anche una leggera stiratura..punto...ora, se vado a rivedere le foto di quando avevo 17-18 anni i miei capelli erano castano molto scuri...quindi nessuna sostanziale differenza da quello della protesi che indoddo ora... quelli che mi hanno visto e sono rimasti un po disorientati ora non ci fanno molto piu caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 30 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2010 Ma Il fu krikri,ha postato le foto della sua protesi??? verissimooo....ma KriKri che fine ha fatto???foto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati