CercasiCavieUmane Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 (modificato) Mi scuso col forum se apro un'altra discussione, ma la precedente non riguardava l'argomento che vado a postare ora, ossia: COME FARE UN BUON CALCO SENZA L'AIUTO DI UN INCARICATO? Ho versato la quota annuale ed ora dovrei riprodurre il calco, ciocca di capelli e spedire il tutto a medusa. Premetto che per via di alcune questioni che non posso postare, non mi è possibile servirmi dell'aiuto di un incaricato, quindi mi toccherà il fai da te. Per fortuna mia sorella lavora come parrucchiera e quindi sarà lei la fautrice del calco. Ora mi sorgono in mente alcune domande: Uno strato di pellicola non è in grado di avvolgere tutta la testa, quindi quanti quadrati di pellicola bisogna ritagliare? 2-3? Le strisce vanno sovrapposte? Il calco deve ricoprire anche la nuca bassa e le tempie(ossia tutta la testa) ? Come fare per ricreare le alette( di cui ho letto alcune cose ma non ho ben capito ancora come si realizzano)? Il calco è meglio farlo con i capelli bagnati, per evitare il maggiore volume dei capelli? Quali sono i segni(oltre la F per il fronte e il ferro di cavallo) che si devono tracciare col pennarello? La linea del front deve proseguire leggermente anche sulle stempiature? Scusate ma ho il timore che se non riesco a fare un buon calco, il risultato della protesi sarà insufficiente, quindi meglio apprendere prima i vostri preziosi consigli :-). Grazie a tutti Modificato 15 Settembre 2010 da CercasiCavieUmane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 Ciao CCU! Questo è il video che ti dicevo, spero possa aiutarti... Un solo foglio di pellicola basta e avanza credimi, usarne di più creerebbe solo ulteriori complicazioni in quanto nei punti in cui questi si sovrapporranno non saranno tenuti insieme dallo scotch e avresti il calco finale con pezzi di pellicola che svolazzano... In pratica devi: -bagnare i capelli (come giustamente hai detto anche tu) e pettinarli all'indietro; -stendere la pellicola come fa nel video in modo che sia ben tesa e annodarla sotto al mento perchè rimanga in tensione; -una volta che la pellicola è ben stesa, disegna su di essa il contorno della protesi con un pennarello indelebile (eventuali errori possono essere cancellati con un batuffolo imbevuto di acetone), seguendo il diradamento e regolandoti di conseguenza; infine disegna l'hairline; -fatto questo, e avendo cura che durante il procedimento la pellicola rimanga ben ferma, ricopri il tutto con un doppio strato di scotch. Per comodità è meglio utilizzare quello largo da pacchi, che comunque dev'essere trasparente e non marrone; Puoi anche fare il contrario se ti trovi meglio, ossia prima ricoprire di scotch e poi disegnare il contorno della protesi. -slega il nodo fatto sotto al mento, togli l'elmetto dalla testa e ritaglia la protesi secondo il contorno disegnato in precedenza. I segni che devi fare sono una F per il front, una B per il back e un puntino in corrispondenza del punto in cui vuoi la rosetta (se il calco copre anche il back). Inoltre devi scrivere il tuo nome e cognome in stampatello ben leggibile. Il calco deve coprire la nuca, arrivando fino al back se il diradamento si estende fino alla zona della rosetta. Quindi si anche le tempie. Puoi decidere se farle più o meno "piene" a seconda di come era la tua hairline naturale e del risultato che vuoi ottenere. Se i parietali sono in buone condizioni (e i tuoi lo sembravano) non è necessario estendere il calco anche ai lati della testa. Adesso provo a fare un disegno con paint per spiegarti cosa si intende con alette che è meglio di mille parole, dammi qualche minuto! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 (modificato) Intanto ti posto anche questi link. Più esempi vedi e meglio è penso. http://www.hatsoffhair.com/custombasefitguide.html http://www.hair4all.com/templates-mens-photos.htm http://www.hair4all.com/templates-womens-photos.htm Modificato 15 Settembre 2010 da FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 In pratica le "alette" servono a chi ha le tempie particolarmente vuote per creare un hairline più naturale. Spero che le immagini servano a farti capire, disegnare col mausepad non è proprio semplicissimo. :P Il mio calco aveva all'incirca questa forma, ho appunto il problema di avere le tempie senza nemmeno più un capello e con l'ausilio delle alette ho ridisegnato la mia fronte naturalmente alta di un tempo. http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=om6qb0ceu596f1c&thumb=4 http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=j0ikcky5q8h8zc8&thumb=4 Per quanto riguarda l'hairline... Se hai delle foto a cui fare riferimento o se riesci ancora a capire dove iniziava prima che perdessi i capelli. In alternativa puoi utilizzare due sistemi: quello delle 4 dita oppure agrottare la fronte. Per il primo devi, tenendo le 4 dita unite, appoggiare il mignolo nell'incavo del naso e vedere dove arriva l'indice. Li è all'incirca dove dovrebbe iniziare la tua hairline per avere un viso proporzionato. In alternativa puoi aggrottare la fronte e vedere dove finiscono le "rughe"... Quando la pelle non si arriccia più è perchè li è iniziato il cuoio capelluto, zona della cute più "dura" e priva appunto dei muscoli facciali. Insomma... Facci sapere se ci salti fuori e come procede la cosa! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
funpitt Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 io non te lo consiglio di farti il calco da solo,chiedi a medusa l'incaricato più vicino a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 15 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 In pratica le "alette" servono a chi ha le tempie particolarmente vuote per creare un hairline più naturale. Spero che le immagini servano a farti capire, disegnare col mausepad non è proprio semplicissimo. :P Il mio calco aveva all'incirca questa forma, ho appunto il problema di avere le tempie senza nemmeno più un capello e con l'ausilio delle alette ho ridisegnato la mia fronte naturalmente alta di un tempo. http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=om6qb0ceu596f1c&thumb=4 http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=j0ikcky5q8h8zc8&thumb=4 Per quanto riguarda l'hairline... Se hai delle foto a cui fare riferimento o se riesci ancora a capire dove iniziava prima che perdessi i capelli. In alternativa puoi utilizzare due sistemi: quello delle 4 dita oppure agrottare la fronte. Per il primo devi, tenendo le 4 dita unite, appoggiare il mignolo nell'incavo del naso e vedere dove arriva l'indice. Li è all'incirca dove dovrebbe iniziare la tua hairline per avere un viso proporzionato. In alternativa puoi aggrottare la fronte e vedere dove finiscono le "rughe"... Quando la pelle non si arriccia più è perchè li è iniziato il cuoio capelluto, zona della cute più "dura" e priva appunto dei muscoli facciali. Insomma... Facci sapere se ci salti fuori e come procede la cosa! :fiorellino: Frank sei un vero amico!!! Ti ringrazio per tutti i suggerimenti utili e per le foto che hanno sapientemente illustrato tutto il procedimento. Che dire, una volta arrivata la protesi sarà mio dovere farti un ringraziamento speciale! :-) Domani mostro anche il procedimento a mia sorella,visto che sarà lei a interagire col calco, così anche lei sa dove mettere le mani. Ah, un'ultima cosa che non ho ben capito: il puntino di cui parli dove deve essere disegnato? Nel centro della rosetta? Grazie ancora e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 15 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 io non te lo consiglio di farti il calco da solo,chiedi a medusa l'incaricato più vicino a te Grazie funpitt, ma la premessa era che non posso servirmi dell'incaricato per motivi che non posso elencare...comunque una buona mano(quella di una parrucchiera) penso che possa dare buoni risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 Ciao, io per motivi di lontananza dall'italia il calco ho dovuto farlo da sola...Premetto che ancora non so bene se e' uscito preciso o no perche' ancora devo ricevere la mia prima protesi quindi ti dico solo la mia esperienza in merito. Premesso che quoto tutto cio che e' gia stato detto...e il fatto di avere un'altra persona che ti aiuta e' gia moltissimo!! io ho dovuto fare tutto sola soletta. Diciamo che ho dovuto fare diversi tentativi, e nel mio caso, essendo donna, avevo anche il problema del volume dei miei capelli sotto che seppur diradati e' ancora abbastanza influente. Ho bagnato molto bene i capelli, li ho pettinati all'indietro e ho seguito le istruzioni che ti diceva frank. IO ho coperto quasi tutta la testa con la pellicola, per sicurezza l'ho appiccicata bene anche su meta' fronte in modo che per mettere in trazione la parte dietro e farla aderire bene non avessi poi il problema di spostare troppo indietro la pellicola. La prima volta infatti mentre tiravo si e' spostata e non copriva piu la mia hairline!detto questo...io ho provato sia lo scotch quello grosso che l'altro. Secondo me quello piu sottile mi ha dato un risultato piu preciso, perche schiacciava esattamente dove la mia testa curvava, mentre con quello grosso ho avuto l'impressione che falsasse un po i risultati, soprattutto nella parte del vertex. Io prima ho fatto uno strato di quello sottile e poi ho ulteriormente rinforzato con qualche striscia di quello grosso.Putroppo per le tempie non so come aiutarti perche io tengo le mie... Le cose fondamentali secondo me sono tirare benissimo la pellicola in modo che aderisca alla tua testa perfettamente e piazzare bene lo scotch per ricalcare esattamente la forma del cranio. I dettagli sulla forma li lascio ai maschi del forum perche ripeto...uomini e donne hanno generalmente diradamenti molto diversi e quindi necessitano di forme diverse...in bocca al lupo comunque! abbi pazienza...io ne ho fatti credo 6/7 prima di arrivare ad un risultato decente (secondo i miei parametri), poi solo il tempo e la pazienza mi daranno ragione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 15 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 Ciao, io per motivi di lontananza dall'italia il calco ho dovuto farlo da sola...Premetto che ancora non so bene se e' uscito preciso o no perche' ancora devo ricevere la mia prima protesi quindi ti dico solo la mia esperienza in merito. Premesso che quoto tutto cio che e' gia stato detto...e il fatto di avere un'altra persona che ti aiuta e' gia moltissimo!! io ho dovuto fare tutto sola soletta. Diciamo che ho dovuto fare diversi tentativi, e nel mio caso, essendo donna, avevo anche il problema del volume dei miei capelli sotto che seppur diradati e' ancora abbastanza influente. Ho bagnato molto bene i capelli, li ho pettinati all'indietro e ho seguito le istruzioni che ti diceva frank. IO ho coperto quasi tutta la testa con la pellicola, per sicurezza l'ho appiccicata bene anche su meta' fronte in modo che per mettere in trazione la parte dietro e farla aderire bene non avessi poi il problema di spostare troppo indietro la pellicola. La prima volta infatti mentre tiravo si e' spostata e non copriva piu la mia hairline!detto questo...io ho provato sia lo scotch quello grosso che l'altro. Secondo me quello piu sottile mi ha dato un risultato piu preciso, perche schiacciava esattamente dove la mia testa curvava, mentre con quello grosso ho avuto l'impressione che falsasse un po i risultati, soprattutto nella parte del vertex. Io prima ho fatto uno strato di quello sottile e poi ho ulteriormente rinforzato con qualche striscia di quello grosso.Putroppo per le tempie non so come aiutarti perche io tengo le mie... Le cose fondamentali secondo me sono tirare benissimo la pellicola in modo che aderisca alla tua testa perfettamente e piazzare bene lo scotch per ricalcare esattamente la forma del cranio. I dettagli sulla forma li lascio ai maschi del forum perche ripeto...uomini e donne hanno generalmente diradamenti molto diversi e quindi necessitano di forme diverse...in bocca al lupo comunque! abbi pazienza...io ne ho fatti credo 6/7 prima di arrivare ad un risultato decente (secondo i miei parametri), poi solo il tempo e la pazienza mi daranno ragione!! Grazie della tua testimonianza leonina, appunto, penso per te sia stato ancora più difficile visto che eri sola soletta, ma di sicuro non ti manca la tenacia visto che hai fatto 7-8 tentativi :-). Mi sa che farò anche io alcuni tentativi e vi terrò informati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 Grazie della tua testimonianza leonina, appunto, penso per te sia stato ancora più difficile visto che eri sola soletta, ma di sicuro non ti manca la tenacia visto che hai fatto 7-8 tentativi :-). Mi sa che farò anche io alcuni tentativi e vi terrò informati. mah guarda, secondo me in 2 verra' un risultato sicuramente accettabile! Io ho dovuto fare di necessita' virtu altrimenti avrei utilizzato l'incaricato anche io, ma stando all'estero e' impossibile! fai anche tu un paio di prove e alla fine prova a rimettere il calco gia tagliato in testa, e tirala giu...quello che sentirai maggiormente ancorato alla testa e' probabilmente quello piu azzeccato. Ah stai anche attento quando lo riprovi a controllare che non ci siano vuoti da qualche parte, il che indica che il calco non e' precisissimo! In bocca al lupo ancora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 Premesso che, sono pienamente d'accordo con Funpitt come gia' ti avevo detto ma, se non puoi avvalerti di un esperto...... Comunque, entrando nello specifico: se io dovessi fare un calco ad un'altra persona, i capelli non li pettinerei all'indietro ma, pettinerei i laterali verso le orecchie ed il back verso la schiena, in questo modo, ho una panoramica precisa delle zone con capelli e non, pettinarli all'indietro, puo' significare coprire zone senza o con pochi capelli. Gli eventuali capelli superstiti nel vertex, ovviamente non verranno presi in considerazione in quanto, inutili. Medita, medita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 Figurati carissimo... :) Sottoscrivo sempre quello che ti han detto gli altri, ma se non ti è possibile raggiungere un incaricato faremo il possibile per aiutarti! Comunque mi sono accorto ora che ho cancellato il link del video per errore... :P E se ti sei già abbonato agli ordini congiunti puoi consultare anche le guide che trovi sul sito della New Hair System! A presto. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 Figurati carissimo... :) Sottoscrivo sempre quello che ti han detto gli altri, ma se non ti è possibile raggiungere un incaricato faremo il possibile per aiutarti! Comunque mi sono accorto ora che ho cancellato il link del video per errore... :P E se ti sei già abbonato agli ordini congiunti puoi consultare anche le guide che trovi sul sito della New Hair System! A presto. :) frank questo video e' quello che ho usato anche io per fare il mio calco :mago: peccato che avendo i capelli belli scuri fare il disegnino prima di mettere lo scotch era come giocare a mosca cieca! quindi l'ho fatto dopo, ma nel mio caso alla fine andava bene uguale! Speriamo comunque che il calco gli venga bene! e che sia venuto bene anche a me!....male che vada aggiusto un pochetto il lace dove si vede meno...mamma mia non vedo l'ora che arrivi!!!e mancano ancora 3 mesi!! :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 frank questo video e' quello che ho usato anche io per fare il mio calco :mago: peccato che avendo i capelli belli scuri fare il disegnino prima di mettere lo scotch era come giocare a mosca cieca! quindi l'ho fatto dopo, ma nel mio caso alla fine andava bene uguale! Speriamo comunque che il calco gli venga bene! e che sia venuto bene anche a me!....male che vada aggiusto un pochetto il lace dove si vede meno...mamma mia non vedo l'ora che arrivi!!!e mancano ancora 3 mesi!! :supersorriso: Ahahah... E chissà quanti protesizzati nel mondo quest'uomo avrà aiutato... :supersorriso: Vedrai che a tutti e tre (mi ci metto dentro pure io visto che sto aspettando la prima protesi vera e propria :P) andrà tutto splendidamente! Poi se l'hai presa all lace sarà ancora più facile correggere eventuali imperfezioni... Un abbraccio! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 Ahahah... E chissà quanti protesizzati nel mondo quest'uomo avrà aiutato... :supersorriso: Vedrai che a tutti e tre (mi ci metto dentro pure io visto che sto aspettando la prima protesi vera e propria :P) andrà tutto splendidamente! Poi se l'hai presa all lace sarà ancora più facile correggere eventuali imperfezioni... Un abbraccio! :) sara' diventato famoso :supersorriso: comunque non l'ho presa all lace, ha la pellicola di lato, ma ti ci immagini alla mia prima manutenzione all lace???!! roba che dopo 3 ore di armeggiamenti vari butto la protesi nella pattumiera!!! no no....parto con pellicola laterale e front in lace. Al max faccio gli aggiustamenti dietro dove tutto e' ben coperto dai capelli lunghi lunghi che ho preso!!in questo ammetto che le donne sono piu fortunate, col capello lungo non hai poi cosi tanti problemi a mascherare qualche piccolo peccatuccio iniziale. A me poi per ora basta riavere indietro una densita' DECENTE!! e ho preso 110 su tutto tranne che sul front. Leonina di nome e di fatto. TIE!! :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 16 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2010 (modificato) Premesso che, sono pienamente d'accordo con Funpitt come gia' ti avevo detto ma, se non puoi avvalerti di un esperto...... Comunque, entrando nello specifico: se io dovessi fare un calco ad un'altra persona, i capelli non li pettinerei all'indietro ma, pettinerei i laterali verso le orecchie ed il back verso la schiena, in questo modo, ho una panoramica precisa delle zone con capelli e non, pettinarli all'indietro, puo' significare coprire zone senza o con pochi capelli. Gli eventuali capelli superstiti nel vertex, ovviamente non verranno presi in considerazione in quanto, inutili. Medita, medita. Si infatti, penso sia la soluzione più giusta. Ragazzi vorrei un consiglio da voi: ho cominciato a tracciare una linea con matita da occhi per l'attaccatura capelli...vorrei un consiglio sulle alette, sulla forma della linea(certo, so che non è precisissima ma era giusto per farmi un'dea. Aspetto vostri consigli :-) Modificato 16 Settembre 2010 da CercasiCavieUmane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 16 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2010 Si infatti, penso sia la soluzione più giusta. Ragazzi vorrei un consiglio da voi: ho cominciato a tracciare una linea con matita da occhi per l'attaccatura capelli...vorrei un consiglio sulle alette, sulla forma della linea(certo, so che non è precisissima ma era giusto per farmi un'dea. Aspetto vostri consigli :-) La forma mi sembra quella giusta... Foto dei lati ne hai fatte? Comunque per la prima protesi potresti considerare anche di far partire l'hairline 5mm-1cm più in alto... E' difficile capire le proporzioni esatte così ma forse potrebbe essere troppo avanzata per il primo impianto vista la situazione di partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 16 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2010 La forma mi sembra quella giusta... Foto dei lati ne hai fatte? Comunque per la prima protesi potresti considerare anche di far partire l'hairline 5mm-1cm più in alto... E' difficile capire le proporzioni esatte così ma forse potrebbe essere troppo avanzata per il primo impianto vista la situazione di partenza. Infatti Frank, anch'io pensavo di alzarla un pochino almeno alla prima protesi...ma il dubbio che ho è questo: una volta fatto il calco, ad esempio con la linea più alta, se l'ordine dopo voglio che l'hair line sia più bassa, devo rifarne uno nuovo o basta comunicarlo a medusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 16 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2010 (modificato) Infatti Frank, anch'io pensavo di alzarla un pochino almeno alla prima protesi...ma il dubbio che ho è questo: una volta fatto il calco, ad esempio con la linea più alta, se l'ordine dopo voglio che l'hair line sia più bassa, devo rifarne uno nuovo o basta comunicarlo a medusa? Servirà un nuovo calco... Io non mi fiderei troppo a dire all'operaio cinese di turno "falla un centimetro più lunga"... :P Si rischierebbero disastri epici così... Comunque secondo me per la prima protesi l'hairline sarebbe perfetta a metà tra dove hai disegnato con la matita e il punto in cui finiscono i capelli diradati. L'altezza ideale mi sembra quella... Poi ovviamente decidi tu! :) Modificato 16 Settembre 2010 da FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2010 Cercasicavieumane (mamma mia, ma un nick piu' corto non lo avevi?), attenzione, per me e solo per me ma, poi leggeremo anche altri pareri, magari anche di incaricati abituati a fare calchi, cio' che tu hai disegnato, e' troppo basso, l'hairline e' troppo bassa. Vedi, sicuramente avrai validi motivi per fare tutto da solo, ma il calco, e' importante e siccome non me la sento di darti consigli spesso errati come a volte leggo qui, ti dico solo (come nel mio intervento precedente) di tenere in considerazione e meditare. Ragazzi, prima c'e' la volonta', poi l'entusiasmo, poi il calco, poi l'attesa, infine il ricevimento del pacco e se ad una prova, il calco risulta errato, va a putt..... tutto questo tempo ma soprattutto l'entusiasmo. Osserva, valuta, medita, io operei così: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 17 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2010 Ti do perfettamente ragione Maurizio, anche sull'altezza dell'hairline. Comunque se CCU è determinato a far da sè non possiamo che augurargli di far davvero per tre! :) L'importantè è lavorare con cura e pazienza. Il calco deve aderire perfettamente al cuoio capelluto, senza "bolle" d'aria o rialzi... Prova e riprova fino a quando non raggiungerai un risultato che ti calzi come un guanto e potrai stare tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 17 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2010 Secondo il mio parere la tua foto con quel disegno della linea front non va bene. Molto meglio la correzione fatta da Maurizio. Io il calco l'ho fatto da solo e per scegliere quello piu giusto ne avrò fatti sei,otto.. non ricordo e cmq è andato abbastanza bene. Due mesi fa nel fare un nuovo ordine ho voluto rifarlo (ho voluto apportare delle piccole modifiche su HL.) ed anche in questo secondo calco ne ho fatti diversi prima di scegliere quello più giusto. Fare da soli non è difficilissimo ma nemmeno semplicissimo ecco. Vuoi o non vuoi qualche passaggio storto, qualcosa che non va bene capita e quindi il calco poi è da rifare.. Se proprio hai deciso di fare da te il mio consiglio è di provare più volte con calma anche in più giorni. Un ultima cosa, quel video l'ho guardato anche io ma di più mi è stata utile la guida sul sito NHS, io ho seguito quella passo per passo ed è molto precisa. In bocca al lupo :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 18 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2010 Ragazzi grazie a tutti, grazie all'aiuto di mia sorella ho realizzato un paio di calchi...ma la cosa che ho notato è una...lo scotch, a contatto con la pellicola, tende a formare delle pieghette, quindi il calco non risulta proprio liscio, è normale?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 18 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2010 E' difficile valutare da una foto se il disegno dell'hairline è corretto o meno, a parte i gusti personali di chi preferisce la fronte più o meno alta. Ci vorrebbero più foto da varie angolazioni che ritraggono l'intero viso, frontalmente e di profilo, puoi coprire gli occhi, il naso, la bocca, ma le sopracciglia proprio no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 18 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2010 E' difficile valutare da una foto se il disegno dell'hairline è corretto o meno, a parte i gusti personali di chi preferisce la fronte più o meno alta. Ci vorrebbero più foto da varie angolazioni che ritraggono l'intero viso, frontalmente e di profilo, puoi coprire gli occhi, il naso, la bocca, ma le sopracciglia proprio no! Cercherò di far foto più specifiche. Per quel che riguarda le sopracciglia, non è un effetto voluto il nasconderle ;). Ma dimmi, per le pieghe dello scoth sul calco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati