Leonina Inviato: 1 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2010 apro un secondo post per chiedere dei parametri... 1) colore se non dovessi mandare la ciocca, allego il mio colore naturale...e' piu un castano chiaro o solo castano? 2) ondulazione: metto un paio di foto perche' i miei capelli naturali sono leggermente ondulati e mi piacerebbe riprodurre un minimo, senza esagerare....che ondulazione pensate che sia? 3) front: ho evidenziato in rosso le parti che vorrei tenere perche ancora reggono e secondo me darebbero piu naturalezza....cioe i lati del front con circa 1/2 mm davanti. 4) densita': la foto con le freccette e' di quando avevo gia il problema ma non era molto visibile, non conoscevo ancora toppik e simili...vorrei una densita' sul front leggermente piu alta (di poco)....sara' un 100? (quello della foto intendo) Ditemi voi....grazie!! :fiorellino: :fiorellino: questa foto e' piccolissima ma rende l'idea, i miei naturali sono cosi (ERANO COSI) qui metto i parametri sul calco che vorrei usare con evidenziate le aree che assolutamente vorrei tenere questo e' il mio front come e' stato per anni e anni quando potevo permettermelo....e cosi vorrei che fosse con la protesi...quindi anche con qualche difetto di installazione credo potrei cavarmela... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 1 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2010 1) Non si può vedere il colore dalla foto, quindi o mandi la ciocca o ordini il kit con tutti i colori e scegli il tuo. 2) Direi poco mosso, ondulazione 3,2. Io ho fatto 4 che è ancora meno ondulato, se vedi le mie foto ti fai un'idea. 3) Fai più che bene a tenere i lati del front. 4) Difficile dirlo guardando la foto, comunque direi di partire con un 90 o al massimo 95 sul front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2010 Concordo con Joie su tutti i punti! Tienile quelle tempie, se sono ancora così! Saranno il tuo trampolino per un risultato fantastico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 1 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2010 Concordo con Joie su tutti i punti! Tienile quelle tempie, se sono ancora così! Saranno il tuo trampolino per un risultato fantastico... grazie davvero per il vostro aiuto! mentre per il front non so se lasciarne un filino o no...adesso faccio qualche prova nei prossimi giorni... ah Arn mi ricordo che mi avevi dato il link a un sito inglese simile a questo, magari possono aiutarmi quando dovro' rasare...non e' che me lo ridaresti? Grazie!!! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 1 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2010 1) Non si può vedere il colore dalla foto, quindi o mandi la ciocca o ordini il kit con tutti i colori e scegli il tuo. 2) Direi poco mosso, ondulazione 3,2. Io ho fatto 4 che è ancora meno ondulato, se vedi le mie foto ti fai un'idea. 3) Fai più che bene a tenere i lati del front. 4) Difficile dirlo guardando la foto, comunque direi di partire con un 90 o al massimo 95 sul front. grazie joie, le tue foto le ho viste eccome, un risultato bellissimo! e direi che come ondulazione io sono abbastanza simile alla tua, qualche volta quando andavo al mare mi venivano piu mossi, ma ora li tengo liscissimi (per quel che ne rimane) quindi opterei per una via di mezzo...la densita' pensavo 90/95 subito dopo i miei, poi tutto sopra io direi 100/110. Da lisci mi pare, avendo visto le foto che anche a densita' piu alte restano piattini, mentre l'effetto volume lo si vede molto di piu col mosso...o sbaglio? io ho proprio bisogno di avere volume!! :-) e se raso e' per ottenere cio che mi manca da cosi tanto tempo che nemmeno mi ricordo piu cosa vuol dire! sono un piattume infinito. Per quanto riguarda il colore, mandero' una ciocca, tanto la tintura sta scaricando un sacco e dovrebbero schiarirsi un pochetto...oramai il mio colore naturale, che amavo tanto, non ce l'ho piu da un pezzo perche qualche capello bianco mi costringe a tingerli e mi viene quel colore uniforme che mi fa un po schifo, ma perlomeno mi ci sono abituata. Anche le protesi tendono ad essere abbastanza senza riflessi no? Comunque ancora grazie di tutto, speriamo bene!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 1 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2010 ciao leonina, io non sono un esperto di parametri, ma per quanto riguarda alla forma del calco hai fatto la scelta giusta, secondo me... era quello che cercavo di spiegarti nel tuo post precedente... le tempie sono messe bene, sarebbe un peccato fare zac zac, ma il front centrale era scongliabile da tenere così com'è... in bocca al lupo cmq :bacio: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 1 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2010 ps. la tua pettinatura con frangetta leggermente spostata è ottima per coprire un pò le zone di confine protesi/indigeni :bacio: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 1 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2010 ps. la tua pettinatura con frangetta leggermente spostata è ottima per coprire un pò le zone di confine protesi/indigeni :bacio: .... prince, quella pettinatura e' stata il mio marchio di fabbrica per anni e anni, non sarebbe una soluzione solo per coprire eventuali magagne, sarebbe proprio uno dei motivi per cui voglio la protesi...e cioe' tornare a poter fare quella pettinatura li!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 1 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2010 prince, quella pettinatura e' stata il mio marchio di fabbrica per anni e anni, non sarebbe una soluzione solo per coprire eventuali magagne, sarebbe proprio uno dei motivi per cui voglio la protesi...e cioe' tornare a poter fare quella pettinatura li!! :okboy: eh allora sei anche fortunata, unisci l'utile al dilettevole... attendiamo le foto del capolavoro allora, ancora in bocca al lupo :bacio: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 1 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2010 eh allora sei anche fortunata, unisci l'utile al dilettevole... attendiamo le foto del capolavoro allora, ancora in bocca al lupo :bacio: .... crepi! non fosse che sono un'impedita totale per le cose che richiedono precisione e ho il terrore di sbagliare la rasatura!!ma una cosa per volta dai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 2 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2010 crepi! non fosse che sono un'impedita totale per le cose che richiedono precisione e ho il terrore di sbagliare la rasatura!!ma una cosa per volta dai! Benzodiazepine e vedrai che la mano non trema! :P Scherzi a parte... In bocca al lupo per tutto anche da parte mia! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 2 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2010 (modificato) grazie joie, le tue foto le ho viste eccome, un risultato bellissimo! e direi che come ondulazione io sono abbastanza simile alla tua, qualche volta quando andavo al mare mi venivano piu mossi, ma ora li tengo liscissimi (per quel che ne rimane) quindi opterei per una via di mezzo...la densita' pensavo 90/95 subito dopo i miei, poi tutto sopra io direi 100/110. Da lisci mi pare, avendo visto le foto che anche a densita' piu alte restano piattini, mentre l'effetto volume lo si vede molto di piu col mosso...o sbaglio? io ho proprio bisogno di avere volume!! :-) e se raso e' per ottenere cio che mi manca da cosi tanto tempo che nemmeno mi ricordo piu cosa vuol dire! sono un piattume infinito. Per quanto riguarda il colore, mandero' una ciocca, tanto la tintura sta scaricando un sacco e dovrebbero schiarirsi un pochetto...oramai il mio colore naturale, che amavo tanto, non ce l'ho piu da un pezzo perche qualche capello bianco mi costringe a tingerli e mi viene quel colore uniforme che mi fa un po schifo, ma perlomeno mi ci sono abituata. Anche le protesi tendono ad essere abbastanza senza riflessi no? Comunque ancora grazie di tutto, speriamo bene!!! 3.2 è la mia ondulazione!Però considera che io li faccio diventare così ricci anche con lo styling e asciugandoli col diffusore. Invece nelle primissime foto che hai visto (quelle dove ho la maglia a pois) era asciugata semplicemente metà col phon a casaccio e metà all'aria. Secondo me dovresti fare una via di mezzo tra me e joie...qualcosa come 3.6... e se vuoi ottenere il risulato della prima foto potresti chiedere una maggiore ondulazione nelle punte. Sicuramente è possibile, mi pare che anche Medusa chieda qualcosa di simile per le sue. Per il colore io manderei la ciocca. A parte che il fatto che il kit è una spesa ulteriore, c'è sempre maggiore rischio di scegliere un colore completamente sbagliato vedendolo in un ciocca così piccola.. Io come ti dico manderei la mia ciocca, e non aspetterei neanche che la tinta avanisca tanto, però poi la protesi arriva scura ma tende a scolorire abbastanza in fretta, esattamente come qualsiasi tinta sui propri capelli (quindi dipende da frequenza dei lavaggi, tipo di sudore ecc). A me svaniscono piuttosto in fretta, quindi il rischio con una ciocca già chiarettina sarebbe di ritrovarsi poi una protesi troppo chiara e da tingere entro breve tempo. Per il colore uniforme non è un problema. Basta uno shampoo riflessante (dato che la protesi sicuro non ha problemi di capelli bianchi come noi), che da quello che ho capito leggendo sul forum, non intacca il lace nè la resistenza dei nodi Modificato 2 Settembre 2010 da Althea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 2 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2010 3.2 è la mia ondulazione!Però considera che io li faccio diventare così ricci anche con lo styling e asciugandoli col diffusore. Invece nelle primissime foto che hai visto (quelle dove ho la maglia a pois) era asciugata semplicemente metà col phon a casaccio e metà all'aria. Secondo me dovresti fare una via di mezzo tra me e joie...qualcosa come 3.6... e se vuoi ottenere il risulato della prima foto potresti chiedere una maggiore ondulazione nelle punte. Sicuramente è possibile, mi pare che anche Medusa chieda qualcosa di simile per le sue. Per il colore io manderei la ciocca. A parte che il fatto che il kit è una spesa ulteriore, c'è sempre maggiore rischio di scegliere un colore completamente sbagliato vedendolo in un ciocca così piccola.. Io come ti dico manderei la mia ciocca, e non aspetterei neanche che la tinta avanisca tanto, però poi la protesi arriva scura ma tende a scolorire abbastanza in fretta, esattamente come qualsiasi tinta sui propri capelli (quindi dipende da frequenza dei lavaggi, tipo di sudore ecc). A me svaniscono piuttosto in fretta, quindi il rischio con una ciocca già chiarettina sarebbe di ritrovarsi poi una protesi troppo chiara e da tingere entro breve tempo. Per il colore uniforme non è un problema. Basta uno shampoo riflessante (dato che la protesi sicuro non ha problemi di capelli bianchi come noi), che da quello che ho capito leggendo sul forum, non intacca il lace nè la resistenza dei nodi si infatti per me l'ondulazione 3.2 sarebbe troppa! una via di mezzo dai....l'idea di dare ondulazione alle punte non e' male, mi sa di naturale e penso che la chiedero'!ora posso anche tagliare la ciocca visto che i capelli sono leggermente piu chiari (ma di poco eh...stavolta mi sono venuti neri!), e sto notando che la tinta pero' poi tende al rossiccio, una cosa impercettibile ma e' cosi, quindi credo che anche il capello della protesi faccia la stessa fine!Quindi posso fare anche uno shampoo riflessante? bisogna capire se non crea danni o colora magari il lace (cosa che mi chiedevo anche quando sara' il momento di tingere la protesi).... ora non mi resta che rifare bene il calco...spero che almeno 1 su 4 mi venga decente dai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 2 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2010 si infatti per me l'ondulazione 3.2 sarebbe troppa! una via di mezzo dai....l'idea di dare ondulazione alle punte non e' male, mi sa di naturale e penso che la chiedero'!ora posso anche tagliare la ciocca visto che i capelli sono leggermente piu chiari (ma di poco eh...stavolta mi sono venuti neri!), e sto notando che la tinta pero' poi tende al rossiccio, una cosa impercettibile ma e' cosi, quindi credo che anche il capello della protesi faccia la stessa fine!Quindi posso fare anche uno shampoo riflessante? bisogna capire se non crea danni o colora magari il lace (cosa che mi chiedevo anche quando sara' il momento di tingere la protesi).... ora non mi resta che rifare bene il calco...spero che almeno 1 su 4 mi venga decente dai! http://forum.salusmaster.com/topic/32172-istruzioni-per-usare-i-riflessanti/ http://forum.salusmaster.com/topic/40592-capelli-ingialliti/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 2 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2010 http://forum.salusmaster.com/topic/32172-istruzioni-per-usare-i-riflessanti/ http://forum.salusmaster.com/topic/40592-capelli-ingialliti/ grazie mille joie...ne terro' conto appena avro' tra le mani la "bambina" :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 3 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2010 (modificato) ... o ordini il kit con tutti i colori e scegli il tuo. Devo aggiungere però che sul kit colori, per quanto riguarda quelli scuri naturali, direi che ci sono praticamente tutti, mentre per i biondi chiarissimi no. Il biondo chiarissimo dorato tipico della "finta bionda", quello appunto che porto, non c'è, o sono troppo dorati, quasi rossastri o troppo cenere, colori freddi. Direi che mancano quei colori che spesso adottiamo noi donne che ci tingiamo o decoloriamo i capelli, ovviamente osando colori che il maschio non farebbe mai. Modificato 3 Settembre 2010 da joie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 3 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2010 Quindi Joie se io volessi adottare un colore "strano" come dovrei fare? Prendere la protesi poi tingerla è fuori questione, le ridurrei la vita...ma non posso neanche andare in giro a rubare ciocche di nascosto :wacko: Ad esempio a me piacerebbe provare un giorno (se mai troverò il coraggio) il colore di Miss Italia di qualche anno fa, una specie di rosso tiziano.. Credo sia incluso nei colori strani che intendi tu... Ritornando a Leonina...Potresti sempre scegliere un colore scuro da kit, quello che ti piace di più indipendetemente dal colore dei tuoi, poi fare tingere i tuoi che conservi dello stesso colore della protesi, un buon parrucchiere riesce a farlo identico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 3 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2010 In effetti hai ragione Althea, non è cosi semplice andare in giro a rubare ciocche di nascosto :supersorriso: . Che ne dici Medusa, di chiedere ai cinesini se hanno a disposizione anche kit per noi femminucce con colori trendy fashion? :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati